|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
La sf non si disinstalla con il gioco, va eliminata manualmente con l'apposita utility; Ubisoft non ha mai prodotto SCCT senza sf, quindi te la devi tenere comunque
![]() |
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Volevo segnalare che da quanto scritto in questo post pare che Farenheit allegato a winmagazine giochi di dicembre sia privo di starforce.
EDIT: ops, vedo ora che solo la versione russa ha starforce. ![]()
Asus TUF Gaming B550M Plus WiFi | Ryzen 7 5700X | GeForce RTX 4060 | 32 Gb 3600 CL16 | Sabrent Rocket V4 500Gb + Fanxiang S660 4Tb Ultima modifica di ReDeX : 16-11-2006 alle 20:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragazzi spriamo che colin mcrae dirt non abbia questa protezione!!!
A me il 2005 non partiva neanche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ci sono altre protezioni che fottono il pc?
sul mio vecchio avevo Still life: dopo un paio di mesi ho dovuto comprarmi un plextor, sebbene il dvd installato fosse relativamente nuovo... si mettono gli slogan sui pacchetti di sigaretti ma nulla sulle confezioni di software che ti sfasciano l'hardware.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Girano voci che anche la secuROM dalla release 8 potrebbe diventare rognosa. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ciao a tutti, sono capitato in questo forum per caso, attraverso un link da un'altro sito, per conoscere le anteprime d'uscita dei giochi allegati alle riviste;
ho così notato quello strano nome di fianco ad alcuni titoli.....ho cliccato sul link per saperne di più....... e........ ![]() ![]() ![]() Ebbene si, sono uno di quelli che assolutamente ignorava l'esistenza di SF! Intendiamoci, ero a conoscenza dei vari dispositivi di protezione che mi impedivano di fare le lecite copie di backup, ma mai avrei immaginato una situazione del genere! A questo punto vorrei esporre alla vostra attenzione il mio caso, a mio avviso un pò anomalo. Premetto che per ragioni diverse qualche settimana fa ho formattato il mio PC per cui tutte le tracce dei famosi driver sono state sicuramente rimosse. In effetti, prima del format, mi sono accorto che dopo l'installazione di S. Cell3 ho avuto diversi casi di DVD fantasma (letti tranquillamente con altri dispositivi ma stranamente vuoti secondo il mio drive) di cui non capivo il motivo e che ancora ora si verificano; ma il problema non è questo. Qualche giorno prima di leggervi su questo thread ho installato sul PC Silllife, ignaro dei rischi che correvo..... Sicuramente sarete a conoscenza del difetto riscontrato da tanti giocatori (numerose conferme dal web) sul secondo CD, che a causa di un file difettoso bloccava l'installazione. Purttroppo il gioco mi fu regalato diversi mesi fà, il che ha reso impossibile la sostituzione, e necessaria la ricerca di una via "trasversale" per poterci giocare Come immaginerete, trovato il sistema, il gioco funziona alla perfezione. Qui viene il bello! Dopo aver letto queste pagine sono corso immediatamente a controllare se tra le mie periferiche c'erano i famigerati driver......................e................................ ![]() ![]() ![]() Nessuna traccia!!!!! ![]() Come è possibile questo? Con l'ausilio del programma Aray scanner (è sufficentemente affidabile?)ho controllato il CD1, e la Starforce c'è!!! Come è possibile che i driver non siano stati installati? ![]() Non che la cosa mi dispiacia, affatto! Però sarei curioso di sapere le ragioni di questa grazia! Grazie a tutti e, mi raccomando, tenete aggiornata la lista nera, che non mancherò più di consultare prima di qualsiasi prossimo acquisto! BOYCOTT STARFORCE ![]() Ultima modifica di Angiuby : 18-11-2006 alle 11:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Senior Member
|
Qui non si può parlare di crack e affini, anche se usati con giochi "originali"
![]() Aspetta che ti becca Codename47, e vedi ![]()
![]() |
![]() |
#1189 |
Junior Member
|
Scusa fukka75, forse mi hai frainteso....
premetto che io gioco e ho sempre giocato titoli originali.... il mio riferimento è dovuto solo al fatto che se qualcuno di voi è in grado di darmi una spiegazione a quello che m'è successo dovrebbe essere a conoscenza anche di "quei" dettagli. Lungi da me voler incentivare l'uso di metodi illegali per aggirare il problema SF! E poi non pensavo che ci fosse una tale rigidità..... io mi son permesso solo perchè dopo aver letto tutte e 60 le pagine di questo thread ho visto che qualche cenno, anche se casuale, in qualche post lo si trovava. Chiedo ancora scusa, censurate pure le parti compromettenti! ![]()
![]() |
#1190 |
Senior Member
|
Ho capito che sei un buona fede, ma è rigorosamente vietato fare riferimenti di questo tipo, o dare aiuti o spiegazioni al riguardo, anche usando crack su giochi originali: le modifiche al tuo post le puoi fare anche tu, basta che clicchi su modifica
![]() Cmnq la spiegazione è semplice: il noCD elimina il controllo della protezione, quindi i driver sf3 non si installano, e il sistema rimane pulito ![]()
![]() |
![]() |
#1191 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque quel che mi dici mi suona strano in quanto i driver SF li ho riscontrati nel CD1, il quale deve essere completamente installato per poter avviare il gioco... ![]()
![]() |
![]() |
#1192 |
Senior Member
|
I driver sf3 si installano SOLO al primo avvio del gioco, non si installano durante l'installazione dello stesso: all'avvio del gioco originale viene richiesto il seriale per l'autenticazione, quindi vengono installati i driver e viene chiesto il riavvio del pc (i modi "trasversali" evitano il primo check, e quindi evitano l'installazione dei driver). Per lo stesso motivo i driver non si disinstallano con il gioco, ma vanno rimossi a parte
![]()
![]() |
![]() |
#1193 |
Junior Member
|
Ottima spiegazione!
![]() Eh si...........non tutti i mali vengono per nuocere..............che ![]() ![]()
![]() |
#1194 |
Senior Member
|
Qui siamo veramente all'assurdo però: si implementano misure per evitare la duplicazione però la si incentiva perchè uno, legittimamente, non vuole spanarsi il pc!!!!
NON HO PAROLE.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
|
proprio questo intendevo.... almeno con i cd musicali hanno smesso di usare il copy controlled, che impediva agli stessi di essere letto su molti lettori da auto (e non mi sembra che lo smazzo non lecito di mp3 sia diminuito)....
Io ho deciso di boicottare in toto questi software... stavo ordinando ieri call of juarez: ANNULLATO!!! mi fa rabbia che non venga pubblicizzato sulle riviste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 | |
Senior Member
|
Quote:
Pazienza, al limite lo giocherò se verrà allegato a qualche rivista ed epurato dell'odiosa protezione. ![]()
![]() |
![]() |
#1198 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
nella mia vga mi danno PoP3 in regalo, secondo voi, è con o senza Schiforce????
![]() |
#1199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.