|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Stardock vs. StarForce: 1 - 0
Botta e risposta tra i produttori di Galactic Civilization II e quelli del famigerato sistema anti-pirateria. La software house Stardock, produttrice dello strategico di ambientazione spaziale Galactic Civilizations II: Dread Lords ma anche di altri software di successo come l'utility WindowBlinds, aveva comunicato nei giorni scorsi ai propri utenti l'ottimo andamento delle vendite del gioco nelle grandi catene americane come Wal-Mart ed EB Games, dove per qualche giorno il titolo è stato in vetta alle classifiche. Veniva anche fatto notare come il software non contenesse alcuna protezione anti-copia e lo stesso inserimento del numero seriale fosse facoltativo. La sorpresa è arrivata dopo qualche ora, dal forum di Star-Force, compagnia produttrice del noto sistema di protezione anti-pirateria. Un amministratore del sito ha infatti deciso di postare un link funzionante per scaricare illegalmente il gioco, portandolo come prova del fatto che, non essendoci protezioni anti-pirateria in Galactic Cvilizations II, migliaia di copie piratate circolavano già in rete. Il topic è stato poi cancellato dal forum e a questo indirizzo potete leggere la lunga e circostanziata risposta di Stardock, con tanto di screenshot della pagina web contenente il topic rimosso. la notizia l'ho presa qui: http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38779 FORSE QUALCOSA STA CAMBIANDO.... SPEREM Ciao
![]() |
![]() |
#362 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quelli della Starforce hanno trasceso il concetto di "arroganza". Adesso stanno usando veri e propri sistemi da mafiosi. Incredibile.
![]() |
#363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38779 Sono davvero infuriato dal comportamento avuto dall' amministratore del sito StarForce . Personalmente ho intrapreso da tempo la strada del boicottaggio dei titoli provvisti di tale protezione ; acquistero' al day one Galactic Civilizations II , previsto ufficialmente in italia per fine mese . Il distributore e' Koch Media , e' confermata la traduzione completa ed il prezzo indicativo e' fissato a 29 Euro ; di seguito il link al gioco : http://www.kochmedia.it/?rid=6571177865938369752914363 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
|
Per tutti gli utenti con MoBo nForce 3/4...
Il modo per far partire giochi StarForce 3 protected c'e'.. senza scollegare drive ottici... unico requisito e' avere il/gli hdd su s-ata o controller PCI e NON sulla porta IDE della MoBo. Sulle porte IDE della scheda madre deve esser collegato SOLO il drive ottico. Per tutti gli altri e' sufficiente avere un drive ottivo usb2 e DT v.4 ![]() byz P.S. Ovviamente intendo le copie dei vostri giochi ORIGINALI... ![]()
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller Ultima modifica di hIRoShIMa : 13-03-2006 alle 11:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
@hiroshima : Non si combatte la starforce piratando il gioco e giocando a sbaffo.
Questo non fa altro che legittimare i publishers che richiedono starforce sui loro prodotti. Si deve boicottare onestamente e cioe' non comprare il gioco, non scaricarlo illegalmente e sopratutto scrivere al publisher/developer in questione spiegando perche' si e' rinunciato all'acquisto. Solo cosi' si potranno a lungo andare cambiare le cose. Tuttavia non sono un illuso e riconosco che l'uso dei sistemi di protezione e' in certi caso necessario (sempre pero' che non siano cosi' invadenti e distruttivi) come la starforce.
![]() |
#366 |
Senior Member
|
Non ho alcuna intenzione di replicare.
Sono stufo delle chiacchiere e del perbenismo. Preciso che io parlo ESCLUSIVAMENTE di copie di giochi ORIGINALI. byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
E' veramente disgustoso, per dippiu' su giochi di nicchia che non hanno nessuna protezione.
![]() |
![]() |
#368 | |
Senior Member
|
Quote:
E allora stai sbagliando decisamente persona. byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora forse non hai capito il mio intervento. ![]() Non e' un attacco nei tuoi confronti, Io sono il primo a dire che occorre boicottare sistemi di protezioni invasive etc... Ma certe esperienze recenti mi hanno fatto capire come certe software house siano reticenti (e giustamente) a non usare nessun tipo di protezione sul software. Ci deve essere un equilibrio tra le necessita' del publisher e la convenienza dei clienti. Limite che e' stato decisamente rotto dalla starforce, da cui il mio biocattaggio. Tra l'altro io sono un fanatico di simulazioni militari ed ho rinunciato a SH III, Lock-on, con tutte le sue varianti proprio a causa di starforce. Non mi e' passato neanche per l'anticamera del cervello giocarci a sbaffo scaricandoli da internet, non ci ho giocato e basta.
![]() |
![]() |
#370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Quello che hai esposto è, né più né meno, un modo per bypassare la protezione per chi non ha una copia originale, di back up dell'originale o scaricata non ha importanza, e quindi non penso che si possa cmnq postare (ai mod l'ardua sentenza).
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 13-03-2006 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 | |
Senior Member
|
Quote:
Non e' piu' mia intenzione intervenire in questo 3ad, lascio agli altri tirare le conclusioni. In piu', se il mod lo ritiene opportuno, puo' deletare i miei interventi... byz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho solo postato un modo per far partire le proprie copie di back up do giochi regolarmente acquistati e protetti da starforce 3. Lo staff puo' intervenire nelo modo piu' appropriato al riguardo [leggasi "warning", sospensioni, temp ban etc...], non muore nessuno ![]() byz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ti vanno bene le protezione che adoperano, non li compri e non ci giochi. Nascondersi dietro alla scusa "ma perche' devo rinunciare" e' non solo patetica ma anche offensiva nei confronti di chi li acquista regolarmente in quanto e' una giustificazione della pirateria bella e buona. Sono le persone che ragionano come te che fanno la felicita' di starforce, e l'infelicita' dei clienti onesti. Ma ovviamente questo non lo capisci.
![]() |
![]() |
#374 |
Senior Member
|
E continui a insistere che io non capisco....
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
ragazzi, una domanda:
Se io, ogni volta che finisco di giocare a GTR, uso il tool di rimozione dei driver starforce, quando riavvio GTR, mi creerà problemi??? Se no, questo continuo disinstallare dei driver, mi potrebbe portare problemi all'HW???
![]() |
#376 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
X hiroshima: in quanto al tuo intervento, non è possibile qui sul forum parlare di come aggirare la protezione, lo avevo già detto ad un'altro utente nella pagina precedente. Sei pregato di editare il post.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() "... GalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro, e ciò che davvero conta è la qualità del prodotto, il supporto dato ai giocatori. "
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#379 |
Senior Member
Città: Genova
|
Ho ben 3 voci starforce nelle periferiche non p&p...
![]()
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
![]() |
![]() |
![]() |
#380 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
|
Quote:
Il boicottaggio è l'unica strada seria che mi sento di suggerire di percorrere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.