Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 11:10   #361
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Stardock vs. StarForce: 1 - 0
Botta e risposta tra i produttori di Galactic Civilization II e quelli del famigerato sistema anti-pirateria.

La software house Stardock, produttrice dello strategico di ambientazione spaziale Galactic Civilizations II: Dread Lords ma anche di altri software di successo come l'utility WindowBlinds, aveva comunicato nei giorni scorsi ai propri utenti l'ottimo andamento delle vendite del gioco nelle grandi catene americane come Wal-Mart ed EB Games, dove per qualche giorno il titolo è stato in vetta alle classifiche. Veniva anche fatto notare come il software non contenesse alcuna protezione anti-copia e lo stesso inserimento del numero seriale fosse facoltativo.

La sorpresa è arrivata dopo qualche ora, dal forum di Star-Force, compagnia produttrice del noto sistema di protezione anti-pirateria. Un amministratore del sito ha infatti deciso di postare un link funzionante per scaricare illegalmente il gioco, portandolo come prova del fatto che, non essendoci protezioni anti-pirateria in Galactic Cvilizations II, migliaia di copie piratate circolavano già in rete.

Il topic è stato poi cancellato dal forum e a questo indirizzo potete leggere la lunga e circostanziata risposta di Stardock, con tanto di screenshot della pagina web contenente il topic rimosso.

la notizia l'ho presa qui:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=38779

FORSE QUALCOSA STA CAMBIANDO.... SPEREM

Ciao
Old 13-03-2006, 11:14   #362
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quelli della Starforce hanno trasceso il concetto di "arroganza". Adesso stanno usando veri e propri sistemi da mafiosi. Incredibile.
Old 13-03-2006, 11:19   #363
|D@ve|
Senior Member

L'Avatar di |D@ve|

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Dural
Purtroppo ci sono compagnie come Starforce che sanno produrre solo disvalore per la società. Nn solo le loro protezioni sono costose (per i produttori che le acquistano) e dannose (per gli utenti che si devono installare tutta quella robaccia di basso livello sul proprio PC), ma sono anche inutili, visto che chi nn vuole comprare i giochi originali sa benissimo come aggirarle..

Questa ennesima caduta di stile (ma ne avranno mai avuto uno?) nei riguardi di Stardock poi.. Pessimi..
Ho letto proprio ora l'accaduto su nextgame , vi riporto il link alla notizia :

Sono davvero infuriato dal comportamento avuto dall' amministratore del sito StarForce .
Personalmente ho intrapreso da tempo la strada del boicottaggio dei titoli provvisti di tale protezione ; acquistero' al day one Galactic Civilizations II , previsto ufficialmente in italia per fine mese .
Il distributore e' Koch Media , e' confermata la traduzione completa ed il prezzo indicativo e' fissato a 29 Euro ; di seguito il link al gioco :

http://www.kochmedia.it/?rid=6571177865938369752914363
|D@ve| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:20   #364
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Iscritto dal: May 2001
Città: Avellino
Per tutti gli utenti con MoBo nForce 3/4...

Il modo per far partire giochi StarForce 3 protected c'e'.. senza scollegare drive ottici... unico requisito e' avere il/gli hdd su s-ata o controller PCI e NON sulla porta IDE della MoBo. Sulle porte IDE della scheda madre deve esser collegato SOLO il drive ottico.

Per tutti gli altri e' sufficiente avere un drive ottivo usb2 e DT v.4 [e questo immagino lo sapevate gia']

byz

P.S. Ovviamente intendo le copie dei vostri giochi ORIGINALI...
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller

Ultima modifica di hIRoShIMa : 13-03-2006 alle 11:24.
hIRoShIMa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 11:30   #365
goldorak
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
@hiroshima : Non si combatte la starforce piratando il gioco e giocando a sbaffo.
Questo non fa altro che legittimare i publishers che richiedono starforce sui loro prodotti.
Si deve boicottare onestamente e cioe' non comprare il gioco, non scaricarlo illegalmente e sopratutto scrivere al publisher/developer in questione spiegando perche' si e' rinunciato all'acquisto.
Solo cosi' si potranno a lungo andare cambiare le cose.

Tuttavia non sono un illuso e riconosco che l'uso dei sistemi di protezione e' in certi caso necessario (sempre pero' che non siano cosi' invadenti e distruttivi) come la starforce.
Old 13-03-2006, 11:40   #366
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Non ho alcuna intenzione di replicare.
Sono stufo delle chiacchiere e del perbenismo.

Preciso che io parlo ESCLUSIVAMENTE di copie di giochi ORIGINALI.

byz
Acer Predator XB271HUPhanteks Enthoo Luxe - Tempered GlassNZXT HUE+NZXT GRID+NZXT Aer RGBCorsair RM850iAMD RyZen 1700xNZXT Kraken X62Asus Crosshair VI HeroG.Skill Trident Z RGB F4-3600C16Q-32GTZRSamsung SSD 960 PRO 1 TBKFA2 GeForce GTX 1080 EXOCMonitor Audio WS100Creative Sound Blaster X7 Limited EditionAKG K701Logitech G Pro Mechanical Gaming Keyboard RGBLogitech G Pro Gaming Mouse RGBMicrosoft Xbox One S Controller
Old 13-03-2006, 11:45   #367
goldorak
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hIRoShIMa
Non ho alcuna intenzione di replicare.
Sono stufo delle chiacchiere e del perbenismo.

Preciso che io parlo ESCLUSIVAMENTE di copie di giochi ORIGINALI.

byz
Certo come no (il tuo intervento nel dettaglio te lo potevi risparmiare), per quanto riguarda il perbenismo, Io i giochi li compro originali e non ce niente di peggio che vedere una comunity (non questa) che si vanta di avere versioni taroccate.
E' veramente disgustoso, per dippiu' su giochi di nicchia che non hanno nessuna protezione.
Old 13-03-2006, 11:46   #368
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Certo come no (il tuo intervento nel dettaglio te lo potevi risparmiare), per quanto riguarda il perbenismo, Io i giochi li compro originali e non ce niente di peggio che vedere una comunity (non questa) che si vanta di avere versioni taroccate.
E' veramente disgustoso, per dippiu' su giochi di nicchia che non hanno nessuna protezione.

E allora stai sbagliando decisamente persona.

byz
Old 13-03-2006, 11:52   #369
goldorak
Senior Member

Quote:
E allora stai sbagliando decisamente persona.

byz

Allora forse non hai capito il mio intervento.
Non e' un attacco nei tuoi confronti, Io sono il primo a dire che occorre boicottare sistemi di protezioni invasive etc...
Ma certe esperienze recenti mi hanno fatto capire come certe software house siano reticenti (e giustamente) a non usare nessun tipo di protezione sul software.
Ci deve essere un equilibrio tra le necessita' del publisher e la convenienza dei clienti.
Limite che e' stato decisamente rotto dalla starforce, da cui il mio biocattaggio.
Tra l'altro io sono un fanatico di simulazioni militari ed ho rinunciato a SH III, Lock-on, con tutte le sue varianti proprio a causa di starforce.
Non mi e' passato neanche per l'anticamera del cervello giocarci a sbaffo scaricandoli da internet, non ci ho giocato e basta.
Old 13-03-2006, 12:05   #370
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Per tutti gli utenti con MoBo nForce 3/4...

Il modo per far partire giochi StarForce 3 protected c'e'..

P.S. Ovviamente intendo le copie dei vostri giochi ORIGINALI...
Scusami ma non ho capito questo tuo intervento. Se hai il gioco originale giochi con il supporto inserito nel lettore e basta, indipendentemente dal chipset e dalle periferiche ottiche installate.
Quello che hai esposto è, né più né meno, un modo per bypassare la protezione per chi non ha una copia originale, di back up dell'originale o scaricata non ha importanza, e quindi non penso che si possa cmnq postare (ai mod l'ardua sentenza).

Ultima modifica di fukka75 : 13-03-2006 alle 12:20.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 12:17   #371
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da goldorak
Allora forse non hai capito il mio intervento. forse intendevi dire che NON sei stato molto chiaro nel tuo intervento... giusto?

Non e' un attacco nei tuoi confronti, Io sono il primo a dire che occorre boicottare sistemi di protezioni invasive etc...
Ma certe esperienze recenti mi hanno fatto capire come certe software house siano reticenti (e giustamente) a non usare nessun tipo di protezione sul software.

Ci deve essere un equilibrio tra le necessita' del publisher e la convenienza dei clienti.
Limite che e' stato decisamente rotto dalla starforce, da cui il mio biocattaggio.

Tra l'altro io sono un fanatico di simulazioni militari ed ho rinunciato a SH III, Lock-on, con tutte le sue varianti proprio a causa di starforce.
Non mi e' passato neanche per l'anticamera del cervello giocarci a sbaffo scaricandoli da internet, non ci ho giocato e basta.
per quale motivo io dovrei rinunciare ad uno dei miei hobby? solo perche' una software house scellerata ha deciso di invadere i nostri pc con una protezione che io ritengo del tutto fuori luogo, alla luce del fatto che puo' essere ugualmente aggirata piu' o meno facilmente?

Non e' piu' mia intenzione intervenire in questo 3ad, lascio agli altri tirare le conclusioni. In piu', se il mod lo ritiene opportuno, puo' deletare i miei interventi...

byz
Old 13-03-2006, 12:20   #372
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

Quote:
Originariamente inviato da fukka75
Scusami ma non ho capito questo tuo intervento. Se hai il gioco originale giochi con il supporto inserito nel lettore e basta, indipendentemente dal chipset e dalle periferiche ottiche installate.
Quello che hai esposto è, né più né meno, un modo per bypassare la protezione per chi non ha una copia originale, di back up dell'originale o scaricata non ha importanza, e quindi non penso che si possa cmnq postare (ai mod l'ardua sentenza).
Credo che ti beccherai un warning o una sospensione, se i mod lo riterranno opportuno.

Ho solo postato un modo per far partire le proprie copie di back up do giochi regolarmente acquistati e protetti da starforce 3.

Lo staff puo' intervenire nelo modo piu' appropriato al riguardo [leggasi "warning", sospensioni, temp ban etc...], non muore nessuno

byz
Old 13-03-2006, 12:40   #373
goldorak
Senior Member

Quote:
per quale motivo io dovrei rinunciare ad uno dei miei hobby? solo perche' una software house scellerata ha deciso di invadere i nostri pc con una protezione che io ritengo del tutto fuori luogo, alla luce del fatto che puo' essere ugualmente aggirata piu' o meno facilmente?

byz
Perche' non e' un tuo sacrosanto diritto poter giocare ai vg.
Se non ti vanno bene le protezione che adoperano, non li compri e non ci giochi.
Nascondersi dietro alla scusa "ma perche' devo rinunciare" e' non solo patetica ma anche offensiva nei confronti di chi li acquista regolarmente in quanto e' una giustificazione della pirateria bella e buona.
Sono le persone che ragionano come te che fanno la felicita' di starforce, e l'infelicita' dei clienti onesti.
Ma ovviamente questo non lo capisci.
Old 13-03-2006, 12:47   #374
hIRoShIMa
Senior Member

L'Avatar di hIRoShIMa

E continui a insistere che io non capisco....
Old 13-03-2006, 14:10   #375
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
ragazzi, una domanda:
Se io, ogni volta che finisco di giocare a GTR, uso il tool di rimozione dei driver starforce, quando riavvio GTR, mi creerà problemi???
Se no, questo continuo disinstallare dei driver, mi potrebbe portare problemi all'HW???
Old 13-03-2006, 14:20   #376
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
X hiroshima: in quanto al tuo intervento, non è possibile qui sul forum parlare di come aggirare la protezione, lo avevo già detto ad un'altro utente nella pagina precedente. Sei pregato di editare il post.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 15:41   #377
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
Cmnq, ecco un'altra pensata dei produttori di starforce (dall'editoriale di TGMOnline)
Ero indeciso se comprare GalCiv II o no , questo mi ha fatto decidere per l' acquisto
"... GalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro, e ciò che davvero conta è la qualità del prodotto, il supporto dato ai giocatori. "
Old 13-03-2006, 16:26   #378
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Scusa ma non sono per niente daccordo, i giochi con la starforce è più le volte che non funzionano che quelle che funzionano e si è costretti a craccare il gioco per giocarci anche se si è speso decine di euro per l'originale. E' vero chi come me ha problemi con starforce dovrebbe smettere di comprare giochi con tale protezione, ma la voglia quando vedi sullo scaffale il tuo titolo atteso da tempo è tanta e dentro di te dici vabbè dai sono 50€ forse questo andrà, torni a casa e lo puoi buttare nella spazzatura, altrimenti lo devi craccare.
Old 13-03-2006, 17:02   #379
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Città: Genova
Ho ben 3 voci starforce nelle periferiche non p&p...

PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:03   #380
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Quote:
Originariamente inviato da narnonet
Stardock vs. StarForce: 1 - 0
Botta e risposta tra i produttori di Galactic Civilization II e quelli del famigerato sistema anti-pirateria.

La software house Stardock, produttrice dello strategico di ambientazione spaziale Galactic Civilizations II: Dread Lords ma anche di altri software di successo come l'utility WindowBlinds, aveva comunicato nei giorni scorsi ai propri utenti l'ottimo andamento delle vendite del gioco nelle grandi catene americane come Wal-Mart ed EB Games, dove per qualche giorno il titolo è stato in vetta alle classifiche. Veniva anche fatto notare come il software non contenesse alcuna protezione anti-copia e lo stesso inserimento del numero seriale fosse facoltativo.

La sorpresa è arrivata dopo qualche ora, dal forum di Star-Force, compagnia produttrice del noto sistema di protezione anti-pirateria. Un amministratore del sito ha infatti deciso di postare un link funzionante per scaricare illegalmente il gioco, portandolo come prova del fatto che, non essendoci protezioni anti-pirateria in Galactic Cvilizations II, migliaia di copie piratate circolavano già in rete.

Il topic è stato poi cancellato dal forum e a questo indirizzo potete leggere la lunga e circostanziata risposta di Stardock, con tanto di screenshot della pagina web contenente il topic rimosso.

la notizia l'ho presa qui:

FORSE QUALCOSA STA CAMBIANDO.... SPEREM

Ciao
Ormai starforce sta diventando sinonimo di arroganza, caduta di stile, scarso rispetto per gli utenti, prepotenza e intolleranza verso le critiche.

Il boicottaggio è l'unica strada seria che mi sento di suggerire di percorrere.
Stalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian