|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
Quote:
Se c'è gente che non vuole comprare-supportare software che possano causare danni anche se solo in una "misera nicchia" lo trovo una scelta comunque ragionevole e democratica.Tanto Ubisoft vende bene comunque,giusto?
![]() |
![]() |
#262 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Beh ovviamente se la protezione creava meno problemi ai cracker, sicuramente avrebbe fatto meno scalpore. Su questo non ci piove, mi sembra giusto sottolineare il fatto che molti si lamentano solamente perchè non possono scaricare da internet il proprio gioco preferito perchè è protetto da starforce. Quello che però mi sembra tu stia sottolineando troppo è il fatto che bisogna dimostrare che la starforce causa danni hardware. Per quei casi la percentuale è molto bassa, questo è vero, ma dove li metti i problemi software? Secondo me andrebbero trattati con la stessa importanza. In quanto a Steam, anch'io all'inizio pensavo fosse la protezione migliore, anch'essa crakkabile ma con molte difficoltà. Però c'è un problema: se la valve dovesse fallire, o comunque dovessero chiudere i server, io come faccio ad autenticare il gioco a quel punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | ||
Senior Member
|
Quote:
Del resto, sono a vagonate le protezioni che danno problemi software più o meno gravi, ma nessuno si scaglia così ferocemente contro queste. Il che mi fa supporte che nonostante l'atteggiamente di SF siamo aggressivo e ridicolo, non abbiano tutti i torti a dire che i problemi sono stati ingigantiti da pirati inferociti. Quote:
Pape |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#266 |
Senior Member
|
Beh ovviamente qualsiasi programma ha sempre qualche baco, che viene poi risolto (parzialmente o totalmente) con le dovute patch. Però sinceramente a me, tra i tanti software che mi sono passati in mano, nessuno mi ha impedito di masterizzare, il che mi sembra un inconveniente piuttosto grave. Forse nero 7 mi ha dato problemi con i cd audio, e infatti sono tornato alla versione 6. Sempre rimanendo in ambito giochi, a me nessuna protezione ha mai dato problemi del genere. Anzi, se devo essere sincero nessuna protezione mi ha mai dato problemi, ma qui forse sono stato fortunato. Il problema più ricorrente delle altre protezioni oltre la starforce, è la scarsa compatibilità con i drive virtuali e programmi come alcohol o daemon tools. Sul fatto che i problemi della starforce siano stati ingigantiti dai pirati, hai ragione, come ti ho già scritto nel post precedente. Ma resta il fatto che questa è l'unica protezione a dare problemi seri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Ciao, per la lista in prima pagina
IL2 Sturmovik e Silent Hunter 3 non dovrebbero essere con la starforce. Puoi aggiungere pero' : Mockba to berlin ( il 4° episodio della serie - DR Vs Afrika Korps - D-Day - 1944 Battle of the Bulge )
Se qualcuno ti dice " Questo e' giusto e questo e' sbagliato",rispondigli PER CHI ? Ultima modifica di Wombat : 25-02-2006 alle 18:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi colpisce anche che invece di spingere a migliorare SF (che, oggettivamente, nelle nuove incarnazioni è sicuramente meno fastidiosa che in passato), si chiede solo di eliminarla. Un atteggiamento che sicuramente non aiuta la causa delle persone che, avendo legalmente acquistato un prodotto, chiedono solo di poterlo utilizzare senza magagne, e che vedono le loro legittime richieste ignorate, o quantomeno prese sottogamba, da un gruppo di ignorantelli che sparano a zero. Pape Ultima modifica di Alberto Falchi : 25-02-2006 alle 19:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
1)il cd non viene letto: prendo il cd lo infilo nella custodia,lo riporto in negozio.Il venditore appura il problema e mi dà un altro cd uguale e bon. 2)il gioco al riavvio fa partire windows in blue screen: piovono imprecazioni,formatto e a sistema fresco fresco reinstallo;magari funziona,gioco e bon. 3)il gioco rompe il drive: imprecazioni,maledicendo a destra e a manca,compro un altro drive nuovo e bon. L'assistenza non è stata contattata. Detto questo chiudo qui perchè la stiamo tirando troppo lunga,le mie scelte le ho motivate fin troppo e nella vita ci sono cose ben più importanti.
![]() |
![]() |
#271 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Senior Member
|
Ragazzi, secondo me la state tirando troppo per le lunghe. A questo punto mi sembra veramente una battaglia per chi sostiene la starforce e per chi la vuole eliminare. Secondo il mio parere (mi riferisco a GMCpape e matteo1) entrambi avete ragione, ed entrambi avete torto: GMCpape tu arrivi addirittura a parlare di giudici e di regolamenti giuridici, ma chi è che per un masterizzatore da 50 euro si prende la briga di iniziare una causa legale? E visto che per l'appunto i casi di rottura sono sporadici, non si può fare niente in massa. E visto che al 99% dei casi i problemi sono di tipo software (ad esempio non riuscire a masterizzare) che, come si sà, sono imputabili a migliaia di cause, anche se per noi è stata certamente la starforce, l'assistenza può dare la colpa a virus, pc sporco, frammentato e le solite scuse che inventano. Sempre riguardo al discorso di GMCpape, ti ho fatto l'esempio dei miei amici che hanno avuto problemi, e che nessuno si è mai sognato di contattare l'assistenza UBI. Questo è sbagliato, ma secondo te che può fare l'assistenza, visto che per certo l'unica soluzione è formattare e non comprare più giochi protetti da starforce? Nessuno dell'assistenza te lo dirà mai esplicitamente. Detto questo, mi sembra che ci siamo dilungati decisamente troppo sull'argomento, ognuno ha in parte ragione ed in parte torto, mi sembra inutile continuare con il discorso. La morale è questa: chi non ha avuto problemi con la starforce, continui pure ad acquistare giochi che la utilizzano, mentre chi ha avuto problemi o non se la sente di rischiare, visto che comunque si sà che in buona percentuale si possono presentare problemi, aderisca al boicottaggio. Questo è tutto.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie della segnalazione, faccio un controllo. ![]() EDIT: del primo gioco che mi hai segnalato vi sono 2 versioni in commercio, una protetta da starforce e una da safedisc. Credo quindi che sia meglio lasciarlo in lista. Silent hunter invece mi risulta protetto da starforce 3.4. L'ultimo non l'ho trovato su internet, ma se sei sicuro che usa la starforce lo inserisco subito. ![]()
![]() Ultima modifica di Codename47 : 25-02-2006 alle 21:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=57650
![]() |
![]() |
#275 | |
Senior Member
|
Quote:
Questa cosa ormai è nota, la pagliacciata dell'FBI mi sembra decisamente esagerata, lo fanno solo per mettere paura ma non credo sia nulla di concreto. Anche perchè sfiorerebbe il ridicolo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Silent Hunter III ha la starforce.
![]() |
![]() |
#277 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Gorizia
|
GMCpape, continui a girare intondo. Non sono io, l'utente, a dover dimostrare che la protezione mi ha danneggiato l'hardware. E' il produttore a dover dimostrare, scintificamente, assolutamente, che la protezione non può danneggiare l'hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano (Est)
|
Ciao
il mio IL2 ha la safedisc ![]() Silent Hunter 3 ha la starforce, errore mio... Mockba to berlin oppure Moscow to berlin ( come gli altri - DR Vs Afrika Korps - D-Day - 1944 Battle of the Bulge ) http://www.nipogames.com/article.php?ArticleId=450 ha la starforce, l'ho preso per avere tutta la serie ![]()
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 | |
Senior Member
|
Quote:
Pape |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.