|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#921 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
A parte l'editor di oggetti e creature, la complessità del gioco è pari a circa uhm ... ZERO. Non c'è IA apparte "Ah, nemico, fuggi!" - "Ah neutrale, guarda!" - "Ah, amico!Saltella!". In fase creatura. In fase spazio poi si rasenta il ridicolo: navi che si incastrano, abbattibili girando semplicemente in tondo, ia inesistente, se non per due condizioni: fai missione, migliora reputazione, alleati, prestami nave, fai rotta commerciale (massimo 5, perchè?Che vantaggi portano ste rotte?Qualcuno lo sa?A me sembrano di utilità 0) e "nemico!Attacca!"
![]() |
![]() |
#922 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
problema spore
Salve a tutti... sono nuovo ed ho un problema con Spore.
Ho installato il gioco, giocato alla fase cellula, che è filata liscia, finchè non sono arrivato alla fase creatura. Qui il gioco funziona bene, sono in grado di interagire con tutto ed usufruire di tutte le funzioni. Tuttavia il gioco mi dà dei grossissimi artefatti grafici sul modello del mio personaggio (e sui suoi simili) e su alcune delle creature controllate dal computer. Le texture sono completamente sballate, non sono applicate bene sulla superficie del modello. Non si tratta di un mio semplice vezzo, la cosa mi dà particolarmente fastidio. Ho notato che la cosa avviene dopo che ho cambiato la "SKIN" del personaggio nella fase di modifica della creatura o comunque dopo pochissimi minuti di gioco(circa 2). Dispongo di un Notebook Acer Aspire 1654 con: Processore Intel Pentium M (centrino) 760 @ 2GHz, con 533 MHz FSB 2MB L2 Cache Scheda Video ATI Mobility Radeon X300 PCI Express con 128 MB Vram 1 GB di memoria RAM DDR2 in dual channel. Windows XP Home Edition con SP3 Vi dico già da adesso che ho già aggiornato i Catalyst all'ultima versione (8.530.0.0), ho provato tutte le combinazioni possibili di dettagli grafici e risoluzione all'interno del menù delle impostazioni del gioco. Ho anche scaricato l'ultima Patch disponibile del gioco (la 1.01 se non sbaglio) che non solo non mi ha risolto il problema, ma che mi ha costretto a reinstallare il gioco ( e farlo tornare alla versione 1.00) poichè ogniqualvolta iniziavo una fase di ATTACCO/ALLEANZA con altre creature, il gioco mi si bloccava, dandomi un errore e ritornando a windows.. Fatemi sapere al più presto se sapete la soluzione al mio problema, grazie! Gabriele |
![]() |
![]() |
![]() |
#923 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#924 |
Member
|
ragazzi non so se sia un problema solo MIO. ma vi rendete conto che in fase creatura il personaggio SI INCASTRA NELLE FOSSE ? NEI BUCHBI CI VAI DENTRO E NON ESCI PIU'? TUTTO QUESTO PERCHE? NEL TEAM CHE HANNO LAVORATO CI SONO DELLE DONNE! QUESTO E' UN GIOCO FATTO DA DONNE PER DONNE; MA SCHERZIAMO....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#925 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() tu stai poco bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#926 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#927 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() QUALCUNO SA COME RISOLVERLO??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#928 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
PC: E2160+ATI 3870+2gbyte ram il tutto su DFI 965P
![]() |
![]() |
![]() |
#929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Ho paura che la ram della scheda video non ce la faccia a tenere tutte le textures necessarie. Prova nelle impostazioni a mettere il dettaglio delle texture in bassa qualita. dovrebbe aiutare un pochino.
![]() |
#930 |
Junior Member
|
Screenshot del problema
Non so se può essere utile, ma vi posto quì di seguito alcuni screenshot del problema.
1- questo è un video http://img124.imageshack.us/my.php?image=videodc8.jpg 2- questa è la prova delle caratteristiche http://img404.imageshack.us/my.php?image=provaef4.jpg Grazie!!!! P.S.----> X sidewinder: grazie, ma ci ho già provato e non vedo miglioramenti. Che il problema derivi dalla scheda grafica mi sembra un pò insolito in quanto sono riuscito a far girare giochi molto più pesanti di questo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#931 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
scusate ma in cosa consiste il gioco?
No, lo chiedo perchè ho scaricato la demo ( ![]() E basta ![]()
![]() |
#932 | |
Senior Member
|
Quote:
nella demo puoi fare solo la creatura per farti vedere le potenzialità dell'editor, se vuoi giocare devi comprare il gioco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#933 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
Io volevo sapere che tipo di gioco fosse prima di comprarlo, perchè onestamente spendere 55euro per un gioco che poi ha un gameplay che non mi piace è una spesa che se posso risparmio ![]() Visto che leggo pareri alterni volevo capire che tipo di gioco fosse... cosa bisognasse fare e così via. Credevo che essendo una demo ti facesse capire un pochino del gioco. Non esiste una demo del gioco che non sia quella del creature creator?
![]() |
![]() |
#934 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
In pratica devi portare una creatura dalla fase cellulare alla fase spazio vacendola evolvere nelle varie fasi e risolvendo per ognuna le apposite missioni. Cmq in effetti il gioco è davvero moooolto ripetitivo. Il gameplay è troppo "legato". Ha un grande potenziale ma così com'è è un po' una cavolata. Spero in patch o espansioni future che rendano il gameplay più libero.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#935 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
nella fase cellula devi mangiare molecole vegetali o animali per evolverti. Mangiando trovi anche nuove parti da aggiungere alla tua cellula per renderla più veloce o più offensiva. Così ti evolvi in una creatura terrestre. In questa fase in più devi farti amiche le altre specie (il bello è che le specie che trovi sul tuo pianeta vengono scaricate a caso dal database formato da tutte le creature di tutti gli utenti del mondo), oppure cacciarle e mangiartele. quindi arrivi nella fase tribù che è la stessa roba ma in gruppo. Poi arrivi alla fase civiltà, dove in più devi sviluppare le città e concquistare quelle altrui con appositi mezzi o comprandele. Stessa roba nella fase spazio, qui in più puoi esplorare uno spazio che sembra davvero infinito e puoi colonizzare nuovi pianeti (cosa abbastanza laboriosa e figha. Peccato che ogni 3x2 devi mollare tutto perchè uno dei tuoi pianeti viene attaccato da qualcuno ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#936 | |
Senior Member
|
Quote:
su play.com costa 37, comunque se lo compri aspettandoti un gioco serio rinuncia. è un giochino molto semplice e banale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#937 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Ciao a tutti! Io ci sto giocando da qualche giorno. Fino ad ora le fasi che mi son piaciute di più sono quella dove sviluppi la creatura terrestre e la spaziale. Entrambe richiedono tempo per poter sbloccare tutto lo sbloccabile, soprattutto quella spaziale dove i mondi sono potenzialmente infiniti.
Ho una domanda però: per sbaglio ho preso un mondo T0, così ho avuto necessità di alzargli il livello. La prima cosa che ho fatto è stata quella di usare un generatore di atmosfera e poi ci ho importato un ecosistema (piante ed animali) e così l'ho stabilizzato a T1. Il problema ora è: da T1 a T2 che devo usare per upgradare il pianeta?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#938 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
|
Quote:
ossia: migliorare atmosfera/temperatura e aggiungere altre piante (diverse da quelle che hai già aggiunto) per stabilizzare la T
![]() |
![]() |
#939 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Ma il secondo generatore di atmosfera va messo in un altra zona del pianeta?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#940 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.