Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2008, 14:39   #921
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da LilithSChild Guarda i messaggi
secondo me non vi rendete conto della complessità del gioco
cioè credo che già sviluppare il gioco con queste fasi sia stato un lavoro mastodontico considerando anche la possibilità di creare creature ( e persino farle evolvere ) e condividerle con altri ...
già per creare tutto questo c'è stato un lavoro enorme penso che approfondire ogni fase in modo appropriato sarebbe stato improponibile :\
sopratutto rendendo il tutto più portabile possibile
Complessi che?

A parte l'editor di oggetti e creature, la complessità del gioco è pari a circa uhm

...

ZERO.

Non c'è IA apparte "Ah, nemico, fuggi!" - "Ah neutrale, guarda!" - "Ah, amico!Saltella!".

In fase creatura.

In fase spazio poi si rasenta il ridicolo: navi che si incastrano, abbattibili girando semplicemente in tondo, ia inesistente, se non per due condizioni: fai missione, migliora reputazione, alleati, prestami nave, fai rotta commerciale (massimo 5, perchè?Che vantaggi portano ste rotte?Qualcuno lo sa?A me sembrano di utilità 0) e "nemico!Attacca!"
Old 20-09-2008, 16:42   #922
romperstomper
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
problema spore

Salve a tutti... sono nuovo ed ho un problema con Spore.

Ho installato il gioco, giocato alla fase cellula, che è filata liscia, finchè non sono arrivato alla fase creatura.

Qui il gioco funziona bene, sono in grado di interagire con tutto ed usufruire di tutte le funzioni. Tuttavia il gioco mi dà dei grossissimi artefatti grafici sul modello del mio personaggio (e sui suoi simili) e su alcune delle creature controllate dal computer. Le texture sono completamente sballate, non sono applicate bene sulla superficie del modello. Non si tratta di un mio semplice vezzo, la cosa mi dà particolarmente fastidio. Ho notato che la cosa avviene dopo che ho cambiato la "SKIN" del personaggio nella fase di modifica della creatura o comunque dopo pochissimi minuti di gioco(circa 2).

Dispongo di un Notebook Acer Aspire 1654 con:

Processore Intel Pentium M (centrino) 760 @ 2GHz, con 533 MHz FSB 2MB L2 Cache
Scheda Video ATI Mobility Radeon X300 PCI Express con 128 MB Vram
1 GB di memoria RAM DDR2 in dual channel.
Windows XP Home Edition con SP3

Vi dico già da adesso che ho già aggiornato i Catalyst all'ultima versione (8.530.0.0), ho provato tutte le combinazioni possibili di dettagli grafici e risoluzione all'interno del menù delle impostazioni del gioco.

Ho anche scaricato l'ultima Patch disponibile del gioco (la 1.01 se non sbaglio) che non solo non mi ha risolto il problema, ma che mi ha costretto a reinstallare il gioco ( e farlo tornare alla versione 1.00) poichè ogniqualvolta iniziavo una fase di ATTACCO/ALLEANZA con altre creature, il gioco mi si bloccava, dandomi un errore e ritornando a windows..

Fatemi sapere al più presto se sapete la soluzione al mio problema, grazie!

Gabriele
romperstomper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 16:47   #923
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Complessi che?

A parte l'editor di oggetti e creature, la complessità del gioco è pari a circa uhm

...

ZERO.

Non c'è IA apparte "Ah, nemico, fuggi!" - "Ah neutrale, guarda!" - "Ah, amico!Saltella!".

In fase creatura.

In fase spazio poi si rasenta il ridicolo: navi che si incastrano, abbattibili girando semplicemente in tondo, ia inesistente, se non per due condizioni: fai missione, migliora reputazione, alleati, prestami nave, fai rotta commerciale (massimo 5, perchè?Che vantaggi portano ste rotte?Qualcuno lo sa?A me sembrano di utilità 0) e "nemico!Attacca!"
le rotte commerciali servono perchè dopo un po ti permettono di comprare il sistema solare dell'altro
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:08   #924
orlyorlywtf
Member

L'Avatar di orlyorlywtf

ragazzi non so se sia un problema solo MIO. ma vi rendete conto che in fase creatura il personaggio SI INCASTRA NELLE FOSSE ? NEI BUCHBI CI VAI DENTRO E NON ESCI PIU'? TUTTO QUESTO PERCHE? NEL TEAM CHE HANNO LAVORATO CI SONO DELLE DONNE! QUESTO E' UN GIOCO FATTO DA DONNE PER DONNE; MA SCHERZIAMO....
orlyorlywtf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:18   #925
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da orlyorlywtf Guarda i messaggi
ragazzi non so se sia un problema solo MIO. ma vi rendete conto che in fase creatura il personaggio SI INCASTRA NELLE FOSSE ? NEI BUCHBI CI VAI DENTRO E NON ESCI PIU'? TUTTO QUESTO PERCHE? NEL TEAM CHE HANNO LAVORATO CI SONO DELLE DONNE! QUESTO E' UN GIOCO FATTO DA DONNE PER DONNE; MA SCHERZIAMO....

tu stai poco bene...
Old 20-09-2008, 17:43   #926
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da orlyorlywtf Guarda i messaggi
sei sicuro di saper usare la tastiera ?
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:44   #927
romperstomper
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da romperstomper Guarda i messaggi

Ho installato il gioco, giocato alla fase cellula, che è filata liscia, finchè non sono arrivato alla fase creatura.

Qui il gioco funziona bene, sono in grado di interagire con tutto ed usufruire di tutte le funzioni. Tuttavia il gioco mi dà dei grossissimi artefatti grafici sul modello del mio personaggio (e sui suoi simili) e su alcune delle creature controllate dal computer. Le texture sono completamente sballate, non sono applicate bene sulla superficie del modello. Non si tratta di un mio semplice vezzo, la cosa mi dà particolarmente fastidio. Ho notato che la cosa avviene dopo che ho cambiato la "SKIN" del personaggio nella fase di modifica della creatura o comunque dopo pochissimi minuti di gioco(circa 2).

Vi dico già da adesso che ho già aggiornato i Catalyst all'ultima versione (8.530.0.0), ho provato tutte le combinazioni possibili di dettagli grafici e risoluzione all'interno del menù delle impostazioni del gioco.

Ho anche scaricato l'ultima Patch disponibile del gioco (la 1.01 se non sbaglio) che non solo non mi ha risolto il problema, ma che mi ha costretto a reinstallare il gioco ( e farlo tornare alla versione 1.00) poichè ogniqualvolta iniziavo una fase di ATTACCO/ALLEANZA con altre creature, il gioco mi si bloccava, dandomi un errore e ritornando a windows..

Gabriele

QUALCUNO SA COME RISOLVERLO???
Old 20-09-2008, 17:48   #928
uazzamerican
Senior Member

L'Avatar di uazzamerican

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:

Gabriele
Anch' io ho lo stesso problema e la patch non ha fatto che peggiorarmelo con crash continui.

PC: E2160+ATI 3870+2gbyte ram il tutto su DFI 965P
Old 20-09-2008, 18:07   #929
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da romperstomper Guarda i messaggi
Ho paura che la ram della scheda video non ce la faccia a tenere tutte le textures necessarie. Prova nelle impostazioni a mettere il dettaglio delle texture in bassa qualita. dovrebbe aiutare un pochino.
Old 20-09-2008, 18:59   #930
romperstomper
Junior Member

Screenshot del problema

Non so se può essere utile, ma vi posto quì di seguito alcuni screenshot del problema.

1- questo è un video

http://img124.imageshack.us/my.php?image=videodc8.jpg

2- questa è la prova delle caratteristiche

http://img404.imageshack.us/my.php?image=provaef4.jpg

Grazie!!!!

P.S.----> X sidewinder: grazie, ma ci ho già provato e non vedo miglioramenti. Che il problema derivi dalla scheda grafica mi sembra un pò insolito in quanto sono riuscito a far girare giochi molto più pesanti di questo....
Old 20-09-2008, 20:08   #931
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
scusate ma in cosa consiste il gioco?
No, lo chiedo perchè ho scaricato la demo ( ) del creature creator (!!!) che praticamente mi ha fatto creare una creatura e condividerla online.
E basta
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:10   #932
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:
Originariamente inviato da Fabiaccio Guarda i messaggi
No, lo chiedo perchè ho scaricato la demo ( ) del creature creator (!!!) che praticamente mi ha fatto creare una creatura e condividerla online.
E basta

nella demo puoi fare solo la creatura per farti vedere le potenzialità dell'editor, se vuoi giocare devi comprare il gioco
Old 20-09-2008, 20:34   #933
Fabiaccio
Senior Member

L'Avatar di Fabiaccio

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
nella demo puoi fare solo la creatura per farti vedere le potenzialità dell'editor, se vuoi giocare devi comprare il gioco
ma mi sa che non hai capito.
Io volevo sapere che tipo di gioco fosse prima di comprarlo, perchè onestamente spendere 55euro per un gioco che poi ha un gameplay che non mi piace è una spesa che se posso risparmio .
Visto che leggo pareri alterni volevo capire che tipo di gioco fosse... cosa bisognasse fare e così via.
Credevo che essendo una demo ti facesse capire un pochino del gioco.
Non esiste una demo del gioco che non sia quella del creature creator?
Fabiaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:35   #934
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
E basta
hai letto il riassunto nel primo post?
In pratica devi portare una creatura dalla fase cellulare alla fase spazio vacendola evolvere nelle varie fasi e risolvendo per ognuna le apposite missioni.

Cmq in effetti il gioco è davvero moooolto ripetitivo. Il gameplay è troppo "legato". Ha un grande potenziale ma così com'è è un po' una cavolata. Spero in patch o espansioni future che rendano il gameplay più libero.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:43   #935
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Io volevo sapere che tipo di gioco fosse prima di comprarlo, perchè onestamente spendere 55euro per un gioco che poi ha un gameplay che non mi piace è una spesa che se posso risparmio .
Visto che leggo pareri alterni volevo capire che tipo di gioco fosse... cosa bisognasse fare e così via.
più nel dettaglio:
nella fase cellula devi mangiare molecole vegetali o animali per evolverti. Mangiando trovi anche nuove parti da aggiungere alla tua cellula per renderla più veloce o più offensiva.
Così ti evolvi in una creatura terrestre. In questa fase in più devi farti amiche le altre specie (il bello è che le specie che trovi sul tuo pianeta vengono scaricate a caso dal database formato da tutte le creature di tutti gli utenti del mondo), oppure cacciarle e mangiartele.
quindi arrivi nella fase tribù che è la stessa roba ma in gruppo.
Poi arrivi alla fase civiltà, dove in più devi sviluppare le città e concquistare quelle altrui con appositi mezzi o comprandele.
Stessa roba nella fase spazio, qui in più puoi esplorare uno spazio che sembra davvero infinito e puoi colonizzare nuovi pianeti (cosa abbastanza laboriosa e figha. Peccato che ogni 3x2 devi mollare tutto perchè uno dei tuoi pianeti viene attaccato da qualcuno
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 20:50   #936
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Quote:

su play.com costa 37, comunque se lo compri aspettandoti un gioco serio rinuncia. è un giochino molto semplice e banale
Old 21-09-2008, 10:37   #937
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Ciao a tutti! Io ci sto giocando da qualche giorno. Fino ad ora le fasi che mi son piaciute di più sono quella dove sviluppi la creatura terrestre e la spaziale. Entrambe richiedono tempo per poter sbloccare tutto lo sbloccabile, soprattutto quella spaziale dove i mondi sono potenzialmente infiniti.

Ho una domanda però: per sbaglio ho preso un mondo T0, così ho avuto necessità di alzargli il livello. La prima cosa che ho fatto è stata quella di usare un generatore di atmosfera e poi ci ho importato un ecosistema (piante ed animali) e così l'ho stabilizzato a T1. Il problema ora è: da T1 a T2 che devo usare per upgradare il pianeta?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:55   #938
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Io ci sto giocando da qualche giorno. Fino ad ora le fasi che mi son piaciute di più sono quella dove sviluppi la creatura terrestre e la spaziale. Entrambe richiedono tempo per poter sbloccare tutto lo sbloccabile, soprattutto quella spaziale dove i mondi sono potenzialmente infiniti.

Ho una domanda però: per sbaglio ho preso un mondo T0, così ho avuto necessità di alzargli il livello. La prima cosa che ho fatto è stata quella di usare un generatore di atmosfera e poi ci ho importato un ecosistema (piante ed animali) e così l'ho stabilizzato a T1. Il problema ora è: da T1 a T2 che devo usare per upgradare il pianeta?
devi fare lo stesso procedimento
ossia: migliorare atmosfera/temperatura e aggiungere altre piante (diverse da quelle che hai già aggiunto) per stabilizzare la T
Old 21-09-2008, 10:58   #939
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
devi fare lo stesso procedimento
ossia: migliorare atmosfera/temperatura e aggiungere altre piante (diverse da quelle che hai già aggiunto) per stabilizzare la T
Ma il secondo generatore di atmosfera va messo in un altra zona del pianeta?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:59   #940
LilithSChild
Bannato

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da dierre Guarda i messaggi
Ma il secondo generatore di atmosfera va messo in un altra zona del pianeta?
non devi stare solo attento all'atmosfera ma anche alla temperatura del pianeta
LilithSChild è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP