Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 08:38   #661
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
È da un paio di mesi che mi sono allontanato dal forum ma devo dire che thread come questi sono una vera pacchia. Dopo svariate pagine "ufficiali(?)" non si riesce a caprie coem sia 'sto benedetto gioco. Sembra il forum dei Milanisti frequentato dagli Juventini.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 08:49   #662
Lupin_87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Agrigento
Basterebbe leggere un po il 3d per capire che:
Le impressioni variano molto da persona a persona, c'è chi ne impazzisce e c'è chi lo disprezza totalmente.
Dal punto di vista rpg non è propriamente sviluppato sebbene presenti una minima parte di "strategia".
Le fasi sono divise in compartimenti stagni, separate l'una dall'altra se non per i tratti ereditari che ti porti dietro.
Le prime 4 fasi si completano in 10 minuti se non hai fantasia/creatività, in 6-7 ore se esplori un po in giro e cerchi di completare la collezione (cosa alquanto inutile visto che passando alla fase successiva non ti rimane niente).
Il gioco sembra ruotare completamente attorno all'ultima fase e da l'impressione che le prime 4 siano soltanto un tutorial alla creazione del tuo personaggino.

Queste sono le cose che mi vengono in mente su due piedi, evitiamo post del tipo:
Quote:
Originariamente inviato da Bako
È da un paio di mesi che mi sono allontanato dal forum ma devo dire che thread come questi sono una vera pacchia. Dopo svariate pagine "ufficiali(?)" non si riesce a caprie coem sia 'sto benedetto gioco. Sembra il forum dei Milanisti frequentato dagli Juventini.
E' meglio venire a dire "L'amo perchè:..." o "Lo odio perchè:..." o fare qualche domanda, che fare post del genere, completamente inutili e spammosi.

Ma le immaggini in prima pagina da che gioco sono prese? xD
L'interfaccia è completamente diversa... e la grafica del "pesce da battaglia" è nettamente più alta di quella che riscontro in game.

Ultima modifica di Lupin_87 : 10-09-2008 alle 08:52.
Lupin_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 08:53   #663
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
[...] Queste sono le cose che mi vengono in mente su due piedi
Quindi una mezza delusione, più che altro. Il fatto invece di poter giocare con i contenuti creati da altri utenti... è un valore aggiunto o non cambia la sostanza dei fatti?
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:06   #664
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Ragazzi... però uno non può aver da fare un paio di giorni...

Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
Non ho detto che è brutta, ho solo detto che la grafica cartonata è quella e più di tanto non si può migliorare. Riguardo all'antialiasing più volte, prima del tuo post, è stato scritto che era possibile abilitarlo dalla pannello controllo nvidia. Basta usare la funzione di ricerca nel thread...
http://www.google.it/search?q=fov
(tempo 2-3 min e ti facevi la cultura sul fov)
http://www.google.it/search?q=spore+system+requirements
(tempo 10-20 sec max per risponderti da solo)
Drakend, abbi pazienza, "chiedere è lecito, rispondere è cortesia". Le tue risposte saranno sicuramente state utili, i tuoi commenti paternalisti un po' meno.

Quote:
Originariamente inviato da Spike88 Guarda i messaggi
bello io non ti mando a fare in **** solo perchè oggi è una bella giornata...tu non sei indispensabile molti utenti disponibili e simpatici mi hanno dato le info e le risposte che cercavo...che senso ha che mi vieni a dire guarda questo lo trovavi qui in 10 sec o 20 sec o un decimo di secondo?
ringrazia che non ti ho mandato a fare in bip ...perchè un tipo come te se lo meriterebbe a pieno
uno...
Quote:
questo è il 3d ufficiale di spore...si parla del gioco...degli obiettivi di come risolvere intoppi di come procedere in game...non è il forum del il gioco fa cagare....che schifo...per queste cazzate aprite un altra discussione futile come fu fatto per crysis così vi sfogate al bar

voi non esprimete le vostre opinioni....perchè in questo caso avreste solo postato una volta e stop...invece ad ogni messaggio replicate dicendo fa schifo qua e la...e replicate ancora ancora ancora e ancora...questo è volersi imporre non discutere.
due...
Quote:
bene sopratutto con l' ultima tristezza di messaggio...che non ha fatto altro che ripetere cose che state a dire da pagine e pagine....vi chiedo di smetterla visto che come detto da chi mi sta sopra: le pagine che parlano del gioco sono molto indietro...e questo in un topic ufficiale non va bene affatto....quindi voi la smettete di fare i prepotenti...perchè è questo che state a fare da pagine e pagine.
voi sloggiate visto che le vostre idee le avete espresse fin troppo bene e in maniera articolata...chi vuole parlare del gioco faccia pure.

adesso basta.
trovatevi altro luogo dove rompere bimbiiminkia
e tre...
Spike88, la questione del rispetto verso gli altri utenti ancora ti sfugge. Sono cinque giorni di sospensione per provare ad interiorizzarla. In caso di fallimento in futuro saranno di più.
Quote:
Originariamente inviato da MIRAGGIO Guarda i messaggi
aLLORA:
Prima di tutto capisco il tuo luogo di origine...capisco che l'educazione non è da tutti...ma sono sicuro che con un po d'impegno potresti anche discutere senza offendere....
Essendo un thread ufficiale...se non vuoi sentire e leggermi puoi sempre ignorarmi...come farò io con te...visto che non sentirò la mancanza dei tuoi post...
Addio e statti bene..ma sopratutto chiedi scusa per aver offeso la community.

PS
Segnalato
Un commento come "prima di tutto capisco il tuo luogo di origine" qualifica più te che il tuo interlocutore. Sono due giorni di sospensione, chi segnala dovrebbe essere IL PRIMO a conoscere e sostenere il regolamento.
Quote:
Originariamente inviato da Bako Guarda i messaggi
Vero.
Permettetemi di chiarire un punto: un Thread ufficiale raccoglie impressioni sul gioco, richieste di aiuto e soluzioni. NON E' AMMISSIBILE che le impressioni, sopratutto quelle negative, diventino un rumore ridondante e rimbombante. Se avete un'impressione negativa la argomentate in un post pensato e la lasciate a futura memoria. Altrettanto sarebbe opportuno si facesse con le impressioni positive.
Evitate, quindi, estenuanti ping-pong che PUNTUALMENTE degenerano in rissa.

ADDENDUM: spostato in "Thread Ufficiali"... mi scuso per il ritardo e l'assenza, sono stato preso dal lavoro.

Ultima modifica di cerbert : 10-09-2008 alle 09:16.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:11   #665
Weap
Senior Member

L'Avatar di Weap

Città: Roma
salve ragazzi, ho un problema con questo gioco...
Come saprete non va esattamente d'accordo con la 9800gx2, ma con gli ultimi driver riesce a partire. Il problema è che come massima risoluzione mi fa impostare 1280x1024 e non 1680x1050 (cioè la risoluzione nativa del mio monitor... nessuno ne saprebbe il motivo? grazie
Mobo Asus X99-S CPU Intel i7 5820K @ 4.2Ghz Cooled by Noctua NH-D14 RAM 4X4GB GSkill RipJaw @ 2400Mhz C15 PSU Corsair HX1000i VGA MSI GTX 1080 Armor OC HD Samsung EVO 500Gb + WD Caviar Black 1Tb Monitor Acer H277H Mouse e Tastiera Steelseries Rival 300 e Corsair K90 CASE Corsair Graphite 600T White
Weap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:17   #666
Lupin_87
Senior Member

Quote:
Quindi una mezza delusione, più che altro. Il fatto invece di poter giocare con i contenuti creati da altri utenti... è un valore aggiunto o non cambia la sostanza dei fatti?
Esatto, delusione non per via di un brutto gioco (Spore non è affatto un brutto gioco...) ma per via di un hype immotivato: Se pubblicizzi pecore e poi vendi capre è ovvio che la gente ci rimane un attimo "delusa".

I contenuti creati da altri utenti non sono altro che le creature, gli edifici ed i veicoli che si fanno durante il single player che vengono "implementati" nel database.

In pratica se un pincopallino qualsiasi fa una creatura di nome asdrubbale e la carica sulla sporepedia c'è la possibilità che tu incontri un'altra razza di nome asdrubbale esattamente come è stata "concepita" da quel pincopallino, tutto qui.
Old 10-09-2008, 10:30   #667
IWillKillBill
Senior Member

L'Avatar di IWillKillBill

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Il problema è che piacerà a tanta gente...
E dove sta il problema?
Cè gente a cui piace e si diverte a giocarci (me compreso).
Riguardo specificatamente al gameplay credo che fondamentalmente sia un potentissimo editor di creature e civiltà che poi interagiscono attraverso delle meccaniche semplificate ma divertenti in ogni fase.
Sicuramente le future espansioni, già in sviluppo, accresceranno l'esperienza di gioco e la complessità del tutto.
Qui ci troviamo alla fase "cellulare" di un gioco che anno dopo anno progredirà per arrivare ad evoluzioni successive.
Insomma è iniziato un nuovo fenomeno che chissà dove porterà.
The Sims docet.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
IWillKillBill è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:48   #668
Lupin_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da IWillKillBill Guarda i messaggi
Sicuramente le future espansioni, già in sviluppo, accresceranno l'esperienza di gioco e la complessità del tutto.
The sims 2 ha fatto passi da gigante con l'espansioni... speriamo che anche spore migliori tantissimo perchè ha tutte le carte in regola per diventare il capolavoro che non è stato.
Quote:
Insomma è iniziato un nuovo fenomeno che chissà dove porterà.
Penso che trias si riferiva a questo, bisogna vedere come si muoverà la EA... qualità scadente per incrementare al massimo i guadagni (e siamo tutti abituati a vederla in questo modo l' EA) o manterrà un livello qualitativo perlomeno sufficente nei confronti del prodotto?
Purtroppo ampia diffusione vuol dire anche:"Bello o non bello lo comprano lo stesso".
A discapito degli utenti un po più smaliziati che cercano una marcia in più nei prodotti.
Old 10-09-2008, 11:21   #669
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
com'è possibile che con la 9800gx2 ogni tanto ho dei cali di frame fino a 12 fps?

ho tutto al massimo, 1680x1050 e aa16xQ da driver
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:26   #670
Lupin_87
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi
com'è possibile che con la 9800gx2 ogni tanto ho dei cali di frame fino a 12 fps?

Se ne parlava prima, dovrebbe essere colpa del v-sync.
Old 10-09-2008, 11:29   #671
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da x.vegeth.x Guarda i messaggi

Se hai il vsync attivato attiva anche il triple buffering.
PC:Q6600@3600(400x9) - MSI P7N-SLI 750i - Club3d 8800GTS 512 - Chakra fan25mm - Nirvana NV120 premium - Geil DDR2 Ultra 6400 2x2048 4 4 4 12 - OCZ GameXstream SLI 700W - 2x250 WD Sata2 16mb - Pioneer DVD-Rw 215 Sata - Samsung T220 | LAPTOP: Vaio CR21S/W - T7250 - DDR2 667 2x1GB - HD Toshiba 160GB - X3100 - 14"1280x800 X-black - DVD+-RW Pioneer
Old 10-09-2008, 11:50   #672
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
Quote:
Se hai il vsync attivato attiva anche il triple buffering.

già attivato...ma mi sembra molto strano che la 9800gx2 non riesca a stare sempre sopra i 30 fps con questo gioco...anch cod4 lo gioco col vsync e non è mai sceso otto i 60fps MAI...quindi non vedo perchè dovrebbe spore
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 11:51   #673
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
non cambia.
semplicemente ti trovi cellule/besti/civiltà/edifici disegnati da terzi; a seconda di quanto sono grandi/forti li troverai in punti più o meno avanzata della fase di gioco in cui appaiono

ho installato il pacchetto da 2000 besti, ma in una partita (veloce, a dire il vero) non li ho mai incontrati.

quello che non ho capito è se, introducendo una specie già evoluta si dispone anche degli stadi precedenti.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 12:00   #674
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da Lupin_87 Guarda i messaggi
in 6-7 ore se esplori un po in giro e cerchi di completare la collezione (cosa alquanto inutile visto che passando alla fase successiva non ti rimane niente).
Verissimo e questa è forse la cosa peggiore in assoluto del gioco visto che obbiettivo del gioco è appunto far progredire e sviluppare la tua razza aliena nel modo più libero possibile.
Old 10-09-2008, 12:04   #675
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
comunque c'è qualcosa che nn mi torna.
i "contenuti aggiuntivi" non sono altro che dei semplici PNG

come possano integrarsi nel gioco (senza modello 3d, nome, creatore, fase in cui subentrano, hitpoint, skill e quant'altro proprio mi sfugge...
Sicuramente usano le info del canale alpha del png per inserire queste cose.
Old 10-09-2008, 12:55   #676
dave4mame
Bannato

in fase spaziale, facendo gli scan dei vari basti sui pianeti ho scoperto che ce ne sono di "onnivori".

qualcuno ha provato a insistere a mangiare il cibo "sbagliato" e vedere se i carnivori/erbivori si adattano a un regime alimentare misto?
Old 10-09-2008, 13:01   #677
Lupin_87
Senior Member

Quote:
qualcuno ha provato a insistere a mangiare il cibo "sbagliato" e vedere se i carnivori/erbivori si adattano a un regime alimentare misto?
Per quanto ne so dovrebbero vomitare ed avere più fame di prima, nulla di provato solo voci di corridoio però.
Old 10-09-2008, 13:19   #678
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
se non sbaglio si può diventare onnivori se allo stadio cellulare si mettono entrambe le bocche

cmq sono da un paio di giorno allo stadio spaziale, devo dire che è bello, ho fatto un po di missioni, scambi commerciali, ho fatto salire i punti T delle colonie

però cribbio, quando mi attaccano hanno sempre almeno 5 astronavi e io sono sempre solo
Old 10-09-2008, 13:37   #679
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sbera Guarda i messaggi
se non sbaglio si può diventare onnivori se allo stadio cellulare si mettono entrambe le bocche

cmq sono da un paio di giorno allo stadio spaziale, devo dire che è bello, ho fatto un po di missioni, scambi commerciali, ho fatto salire i punti T delle colonie

però cribbio, quando mi attaccano hanno sempre almeno 5 astronavi e io sono sempre solo
dalle prime faq *sembra* che dipenda dal tipo di bocca.

Filter Mouth - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Herbivore
Mating Call, Bite - Level 1, Sing - Level 1
Jaw - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Carnivore
Proboscis - 25 DNA Points - Allows your creature to be an Omnivore

francamente mi sembra un po' una vaccata doverlo determinare così presto.
però è anche vero che si può cambiare in corso d'opera.
Old 10-09-2008, 13:55   #680
IWillKillBill
Senior Member

Quote:
dalle prime faq *sembra* che dipenda dal tipo di bocca.

Filter Mouth - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Herbivore
Jaw - 15 DNA Points - Allows your Creature to be a Carnivore
Proboscis - 25 DNA Points - Allows your creature to be an Omnivore

francamente mi sembra un po' una vaccata doverlo determinare così presto.
però è anche vero che si può cambiare in corso d'opera.
Bè si criticava la non ereditarietà dell'evoluzione da fase a fase, ma per quanto concerne il tipo di alimentazione cè. Io ho fatto una cellula onnivora, che è diventata una bestiolina onnivora (cioè si hanno a disposizione 4 tipi di bocche diverse tutte onnivore) per poi diventare tribù onnivora ecc...
Quindi per quanto concerne l'alimentazione il concetto evolutivo cè.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
ASUS Vivobook 16X a meno di 470€ su Amaz...
Con Agent Payments Protocol di Google gl...
Windows 10 muore, gli attivisti insorgon...
NVIDIA sarà il primo cliente di T...
Stellantis cancella il pick-up elettrico...
Microsoft termina il supporto per Office...
VaultGemma di Google è il primo L...
Uno studio svela come usiamo ChatGPT, il...
Bucano con una trivella la galleria ferr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian