Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2015, 17:27   #15181
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
arigrazie.
Benchmark per verificare tessellation shader (o le novità dei capelli sciolti...non ricordo il nome della tecnica) per la grafica e DX12?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:13   #15182
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Visto che ho un problema con il visualizzatore foto di windows(immagini scure) vorrei cambiare programma per visualizzarle....una volta ne avevo provato uno che non mi dispiaceva,l'unica cosa che mi ricordo di questo programma era che nel menu contestuale del tasto destro mi faceva vedere un'anteprima sapreste per caso di che programma si tratta? di sicuro ne avevo sentito parlare in questo forum........ne ho provati 3 o 4 ma non riesco a ritrovarlo per il momento stò usando infarnview e non mi dispiace neppure tanto solo che l'anteprima era comoda.....ciao a tutti e Grazie!!!!!
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 16:45   #15183
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Ciao ragazzi, la mia Autoradio non legge un tipo di mp3 che scarico frequentemente (si tratta di un podcast). Probabilmente avrà qualche codifica particolare.
Esiste un programma che mi esegua la ricodifica in mp3 velocemente e con meno passaggi possibili?
L'ideale sarebbe un eseguibile (tipo .bat) che metto nella cartella dove ho scaricato il file e cliccando 2 volte mi riconverte tutti i file *.mp3 presenti in quella directory

Grazie.
Old 30-07-2015, 12:12   #15184
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Da aggiungere nella lista in prima pagina:

PotPlayer, è un player gratuito che supporta l'accelerazione hw e video 4k
Old 30-07-2015, 16:39   #15185
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Visto che ho un problema con il visualizzatore foto di windows(immagini scure) vorrei cambiare programma per visualizzarle....
guarda qua
http://www.xnview.com/en/
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 17:32   #15186
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Grazie,non è quello che cercavo ma non c'è male e in compenso è portable.......solo non riesco a capire il perchè che se io apro xnview con l'.exe è in italiano mentre se io apro l'immagine(dopo avere impostato "apri con")xnview è in inglese cosa devo settare?
16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2
Old 01-08-2015, 09:41   #15187
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
Grazie,non è quello che cercavo ma non c'è male e in compenso è portable.......solo non riesco a capire il perchè che se io apro xnview con l'.exe è in italiano mentre se io apro l'immagine(dopo avere impostato "apri con")xnview è in inglese cosa devo settare?
Ciao, un buon sostituto del viewer di windows è Honeyview, con il quale puoi anche avere l'anteprima delle immagini nel menu contestuale. Suppporta molti formati ed è in grado di visualizzare anche le immagini contenute nei file compressi.

Puoi anche provare delle estensioni che consentono di ampliare il menu contestuale, e quelle che conosco sono Sagethumbs e XnShell.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 10:25   #15188
pistorius08
Senior Member

L'Avatar di pistorius08

Eccolo quà.....Grazie Milleeeeeeee Grande Styb......le prope lù........
Old 01-08-2015, 15:36   #15189
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao, mi indicate quel programma affiancare a Ccleaner+Enhancer per andare più a fondo nella pulizia completa di tutto il superfluo, che Ccleaner non trova?

Ciao e grazie
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:14   #15190
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
montare iso su hard disk

Ciao, quale programma mi consigliate di usare per montare un'immagine iso su hd del pc con sistema operativo win 7 ??
grazie a tutti
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:45   #15191
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da Mau107 Guarda i messaggi
Ciao, quale programma mi consigliate di usare per montare un'immagine iso su hd del pc con sistema operativo win 7 ??
grazie a tutti
WinCDemu

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 20:07   #15192
Mau107
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
WinCDemu

by Tapaparla©®
ottimo grazie!!
già testato, funziona alla grande ed è molto semplice da usare!!!
Mau107 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 10:01   #15193
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da man Guarda i messaggi
Ciao, mi indicate quel programma affiancare a Ccleaner+Enhancer per andare più a fondo nella pulizia completa di tutto il superfluo, che Ccleaner non trova?

Ciao e grazie
Personalmente non affiancherei nulla, smetterei pure di usare ccleaner. Se vuoi provare un altro programma puoi scaricare Privazer, e se il livello di pulizia non ti è sufficiente (ognuno può avere le proprie esigenze) allora puoi anche formattare.....
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 15:54   #15194
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
smetterei pure di usare ccleaner.
Perchè? l'ho sempre usato con soddisfazione... l'enhancer edita un file .ini aggiungendo molte entries che di default non ci sono, poi con la funzione trim puoi pulirlo e tenere solo quelle dei programmi effettivamente installati sul pc. Io lo trovo tutt'ora un portento, anche se non lo aggiorno da mesi. Forse nelle ultime versioni hanno aggiunto un qualche adaware invasivo? Non vedrei altra spiegazione...
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 16:12   #15195
Controvento
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Prima con Windows7 avevo un programma della mia scheda grafica che mi permetteva di regolare, tra le altre cose, la luminosità ed il contrasto dopo aver installato Windows10 non ho più il programma, esiste un freeware che mi possa far fare queste due semplici cose?
Controvento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 17:32   #15196
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
Perchè? l'ho sempre usato con soddisfazione... l'enhancer edita un file .ini aggiungendo molte entries che di default non ci sono, poi con la funzione trim puoi pulirlo e tenere solo quelle dei programmi effettivamente installati sul pc. Io lo trovo tutt'ora un portento, anche se non lo aggiorno da mesi. Forse nelle ultime versioni hanno aggiunto un qualche adaware invasivo? Non vedrei altra spiegazione...
no niente adware, è un sw che basta saperlo usare, tutto qui

Quote:
Originariamente inviato da Controvento Guarda i messaggi
Prima con Windows7 avevo un programma della mia scheda grafica che mi permetteva di regolare, tra le altre cose, la luminosità ed il contrasto dopo aver installato Windows10 non ho più il programma, esiste un freeware che mi possa far fare queste due semplici cose?
al limite usi i tasti fisici presenti sul monitor e regoli da li
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 14:26   #15197
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Ciao, mi consigliate una valida alternativa a utorrent, nelle ultime versioni hanno inserito troppa pubblicità e qualche adware...vorrei evitarlo
Old 08-08-2015, 14:43   #15198
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
Ciao, mi consigliate una valida alternativa a utorrent, nelle ultime versioni hanno inserito troppa pubblicità e qualche adware...vorrei evitarlo
un idea potrebbe essere scaricare le vecchie versioni. Io ho fatto così per ora.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 15:16   #15199
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
qbittorrent: free software, non freeware...
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2015, 16:52   #15200
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
un idea potrebbe essere scaricare le vecchie versioni. Io ho fatto così per ora.
Ci avevo pensato anche io. Ma non sono riuscito a trovarlo, di solito vedo su filehippo, ma non ho trovato nulla. Quale sarebbe la versione ancora "pulita"?
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
qbittorrent: free software, non freeware...
Secondo te tra qbittorrent e una vecchia versione di utorrent, quale conviene utilizzare?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian