Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2010, 21:42   #13081
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
se sei un minimo pratico ti consiglio imgburn, se invece sei uno di quelli che masterizza i divx come files video allora cdburner

ok grazie :-)
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2010, 23:32   #13082
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
ma perchè usi comodo che non è nella top ten (almeno che io sappia) degli AV?
per il discorso ccleaner et similia io il link sui pulitori di registro l'ho postato se poi lo ignorate peggio per voi
per la pulizia dei file temporanei più che altro è comodo perchè sono cose che manualmente puoi fare (programma per programma) ma che così sono più comode
Old 31-12-2010, 01:57   #13083
Airborne
Senior Member

L'Avatar di Airborne

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
.....e ho scaricato solo antivirus è uno sbaglio?
se questo pc è collegato ad internet si.
il firewall diventa anche piu importante dell'av navigando nella rete.
Old 31-12-2010, 09:24   #13084
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
buon anno a tutti.
mi consigliate un tool per inserire gli smile nelle e-mail?
uso outlook 2003.
grazie
Old 31-12-2010, 09:44   #13085
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
ma perchè usi comodo che non è nella top ten (almeno che io sappia) degli AV?
per il discorso ccleaner et similia io il link sui pulitori di registro l'ho postato se poi lo ignorate peggio per voi
per la pulizia dei file temporanei più che altro è comodo perchè sono cose che manualmente puoi fare (programma per programma) ma che così sono più comode
Ho installato Comodo perchè a detta di molti in questo forum è un BUON prodotto... infatti io non ne conoscevo e così la scelta finale era tra avira e comodo e ho scelto comodo.
Per il link non so dove sia ma se è cccleaner lo ho gia scaricato.
Old 31-12-2010, 09:46   #13086
mikymouse
Senior Member

L'Avatar di mikymouse

Quote:
Originariamente inviato da Airborne Guarda i messaggi
se questo pc è collegato ad internet si.
il firewall diventa anche piu importante dell'av navigando nella rete.
Possibile rimedio? Posso installarlo successivamente recuperando qualche opzione del programma senza fare casini?
AUGURIII

P.S. Oggi windows mi ha chiesto di aggiornare Silverlight, cosa è???
Old 31-12-2010, 09:54   #13087
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mikymouse Guarda i messaggi
P.S. Oggi windows mi ha chiesto di aggiornare Silverlight, cosa è???
Sarebbe come flashplayer ma di casa MS, su alcuni siti i video li vedi con Silverlight
Old 31-12-2010, 12:54   #13088
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Comodo

qui dicono che Comodo è il sesto tra gli AV gratuiti, giusto sotto avira che uso da parecchio.
ma visto che dicono sia molto leggero, quasi quasi provo a sostiturlo visto che non ho firewall installati e potrei fare una bella combo
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:21   #13089
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ricordo che di tutte queste cose è possibile discutere nella sezione sicurezza, nella quale vi invito a spostarvi così da non alterare lo scopo del topic.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2010, 13:44   #13090
robertom
Senior Member

L'Avatar di robertom

Iscritto dal: May 2006
grazie emmedi!
posso uppare la mia richiesta?

Quote:
Originariamente inviato da robertom Guarda i messaggi
buon anno a tutti.
mi consigliate un tool per inserire gli smile nelle e-mail?
uso outlook 2003.
grazie
vorrei utilizzarle per abbellire i miei auguri di buon anno.
Old 01-01-2011, 10:53   #13091
DartBizu
Senior Member

L'Avatar di DartBizu

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Buon Anno!

Esiste un programma per modificare i parametri delle RAM direttamente da windows
Old 01-01-2011, 11:06   #13092
gyonny
Bannato

Città: prov. PA
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Sarebbe come flashplayer ma di casa MS, su alcuni siti i video li vedi con Silverlight
Esatto come ad esempio il sito RAI utilizza Silverlight per visualizzare le dirette

L'unica cosa che non mi va però è che è stato bloccato per i sistemi Linux, infatti quando mi collego al sito RAI con Ubuntu per visualizzare le dirette rai con Firefox mi da errore di plugin mancante, invece tempo addietro era possibile visualizzarle con "Novell Moonlight" per Linux, ora invece bisogna per forza utilizzare o Windows o Mac per poter visualizzare le dirette rai, ossia i SO a pagamento
gyonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 12:36   #13093
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da gyonny Guarda i messaggi
Esatto come ad esempio il sito RAI utilizza Silverlight per visualizzare le dirette

L'unica cosa che non mi va però è che è stato bloccato per i sistemi Linux, infatti quando mi collego al sito RAI con Ubuntu per visualizzare le dirette rai con Firefox mi da errore di plugin mancante, invece tempo addietro era possibile visualizzarle con "Novell Moonlight" per Linux, ora invece bisogna per forza utilizzare o Windows o Mac per poter visualizzare le dirette rai, ossia i SO a pagamento
la Rai sta usando gli ultimi Silverlight (mannaggia a loro quando hanno scelto SL come standard) quindi non sono compatibili con Moonlight che si basa su una versione molto più vecchia degli stessi
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:09   #13094
gyonny
Bannato

aTube Catcher è un programma che serve per scaricare video non solo da YouTube ma anche da una grossa quantità di siti video.
E' un programmino molto completo che ha molte funzioni tra cui quella di convertire i video in altri formati e quella che secondo me è più interessante ovvero il supporto per i video ad alta definizione (1080p) che si trovano su Youtube.
Ho scaricato un video musicale in alta definizione da Youtube con questo programma e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità finale del video HD scaricato che oltretutto non ho neanche notato perdite di qualità significative a download terminato

Il programma è facile da utilizzare e non richiede competenze di editing video, basta incollare l'URL del video da copiare dalla barra degli indirizzi del browser e incollarlo nell'apposita casella dove c'è scritto "Incolla" nell'interfaccia di aTube Catcher, consiglio però di selezionare "No conversion" nella casella "Output Profile" per evitare carico CPU ed eventuali perdite di qualità video.
Per i video in alta definizione bisogna selezionare la casella "Enable YouTube HQ/HD", il risultato finale sarà un video ad alta definizione in formato mp4 se abbiamo selezionato l'opzione "No Conversion"...il risultato finale è stupefacente perchè non ho notato perdite significative di qualità dopo il download del video HD , posto uno screenshot per chiarezza:

Il programma gira anche su sistemi a 64 bit e lo troverete nella cartella "programmi x86" o "Programmi" per i sistemi a 32 bit, il link del download dal sito ufficiale CLICK.

Occhio però perchè mi sembra doveroso prima avvisarvi che dopo l'installazione dovrete sorbirvi la Ask toolbar nei browsers , anche se deselezionate l'opzione durante la fase di installazione verrà installata lo stesso e quindi vi ritroverete dopo con la toolbar non voluta, con Ask impostato come motore di ricerca predefinito nei browsers e Ask come pagina iniziale...niente di allarmante comunque, non voglio creare falsi allarmismi perchè il software è pulito altrimenti non postavo nemmeno, basteranno dopotutto pochi secondi per disinstallare completamente la Ask toolbar dai browsers e poi disinstallarla da "Pannello di controllo > Programmi e funzionalità" e reimpostare la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito e il gioco fatto, nient'altro.
Ho già testato questo programma e non contiene nessuno strano processo che opera in background e niente che si autoinstalli in startup, fate pure tutte le scansioni che volete tanto non troverete nessun malware.

Dopo che avete scaricato un qualsiasi video da internet se volete convertirlo in altro formato come ad esempio il molto usato formato AVI, invece di convertirlo con aTube catcher potete usare un'altro ottimo programma free per fare conversioni video che si chiama Xmedia Recode CLICK, potrete anche convertire nei vari formati per telefoni cellulari tipo iPhone, Blackbarry, etc., tranquilli questo software invece non installa nessuna Ask toolbar (che è come il prezzemolo perchè si trova dapertutto, addiritura anche sul costoso Nero che chiede anche di installarla durante la fase di installazione).
Ciao
Old 09-01-2011, 18:29   #13095
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Riesci anche a scaricare i video dalla RAI (ultima versione)?
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 18:37   #13096
BioMech07
Senior Member

L'Avatar di BioMech07

Iscritto dal: May 2008
Quote:
aTube Catcher è un programma che serve per scaricare video non solo da YouTube ma anche da una grossa quantità di siti video.
E' un programmino molto completo che ha molte funzioni tra cui quella di convertire i video in altri formati e quella che secondo me è più interessante ovvero il supporto per i video ad alta definizione (1080p) che si trovano su Youtube.
Ho scaricato un video musicale in alta definizione da Youtube con questo programma e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla qualità finale del video HD scaricato che oltretutto non ho neanche notato perdite di qualità significative a download terminato

Il programma è facile da utilizzare e non richiede competenze di editing video, basta incollare l'URL del video da copiare dalla barra degli indirizzi del browser e incollarlo nell'apposita casella dove c'è scritto "Incolla" nell'interfaccia di aTube Catcher, consiglio però di selezionare "No conversion" nella casella "Output Profile" per evitare carico CPU ed eventuali perdite di qualità video.
Per i video in alta definizione bisogna selezionare la casella "Enable YouTube HQ/HD", il risultato finale sarà un video ad alta definizione in formato mp4 se abbiamo selezionato l'opzione "No Conversion"...il risultato finale è stupefacente perchè non ho notato perdite significative di qualità dopo il download del video HD , posto uno screenshot per chiarezza:

Il programma gira anche su sistemi a 64 bit e lo troverete nella cartella "programmi x86" o "Programmi" per i sistemi a 32 bit, il link del download dal sito ufficiale CLICK.

Occhio però perchè mi sembra doveroso prima avvisarvi che dopo l'installazione dovrete sorbirvi la Ask toolbar nei browsers , anche se deselezionate l'opzione durante la fase di installazione verrà installata lo stesso e quindi vi ritroverete dopo con la toolbar non voluta, con Ask impostato come motore di ricerca predefinito nei browsers e Ask come pagina iniziale...niente di allarmante comunque, non voglio creare falsi allarmismi perchè il software è pulito altrimenti non postavo nemmeno, basteranno dopotutto pochi secondi per disinstallare completamente la Ask toolbar dai browsers e poi disinstallarla da "Pannello di controllo > Programmi e funzionalità" e reimpostare la pagina iniziale e il motore di ricerca predefinito e il gioco fatto, nient'altro.
Ho già testato questo programma e non contiene nessuno strano processo che opera in background e niente che si autoinstalli in startup, fate pure tutte le scansioni che volete tanto non troverete nessun malware.

Dopo che avete scaricato un qualsiasi video da internet se volete convertirlo in altro formato come ad esempio il molto usato formato AVI, invece di convertirlo con aTube catcher potete usare un'altro ottimo programma free per fare conversioni video che si chiama Xmedia Recode CLICK, potrete anche convertire nei vari formati per telefoni cellulari tipo iPhone, Blackbarry, etc., tranquilli questo software invece non installa nessuna Ask toolbar (che è come il prezzemolo perchè si trova dapertutto, addiritura anche sul costoso Nero che chiede anche di installarla durante la fase di installazione).
Ciao

grazie sembra davvero interessante, lo voglio provare
BioMech07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 19:28   #13097
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Ho visto che non è menzionato il dopdf per la creazione dei pdf, appunto. Dal sito http://www.dopdf.com/
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2011, 20:17   #13098
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Città: Trieste
Quote:
aTube Catcher è un programma
.............................
è come il prezzemolo perchè si trova dapertutto, addiritura anche sul costoso Nero che chiede anche di installarla durante la fase di installazione).
Ciao
Ciao ciao.
Ho voluto provare questo programma.
Per non inzozzare il PC l'ho fatto girare nella Sandboxie e ha funzionato perfettamente, senza installare nulla.

Ha scaricato un video HD da Youtube perfettamente.
Inoltre ho provato anche a farglielo convertire in Divx e anche questo ha funzionato perfettamente.

Penso che lo terrò da parte, e al caso se mi serve scaricare dei video, lo installo nella Sandboxie così non fa casini strani.

Grazie
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2011, 13:37   #13099
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Penso che lo terrò da parte, e al caso se mi serve scaricare dei video, lo installo nella Sandboxie così non fa casini strani.

Grazie
Rik
Il software è pulito, puoi stare tranquillo che non farà strani casini

Ai tempi quando usavo Comodo Internet Security ricordo che era stato riconosciuto automaticamente come fidato dal D+, l'unica cosa che aveva bloccato era la Ask toolbar, nulla di grave comunque.

Il software scarica dalla maggior parte dei siti video, anche quelli per soli adulti se questo potrebbe interessare ai signori uomini che siano maggiorenni e ne facciano richiesta (c'è anche un'opzione che permette di cancellare la cache e tutta la cronologia), ma non scarica proprio in assoluto da tutti i siti video che esistono nel Web...ad esempio con aTube Catcher l'unico sito da cui non sono ancora riuscito a scaricare è stato MSN, poi il resto dei più importanti siti video tutto OK
Old 10-01-2011, 18:27   #13100
gyonny
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Riesci anche a scaricare i video dalla RAI (ultima versione)?
No purtroppo, e nemmeno dal sito MSN

Si puo comunque registrare con "Camtasia Studio" ma purtroppo non è un programma free, ma per chi lo volesse provare ultimamente è anche disponibile in versione di prova "free trial" CLICK.

E' il migliore del settore, è in grado di fare registrazioni perfette e di catturare l'audio da sorgente senza perdite di qualità, l'unico problema è che è richiesta una licenza d'uso molto costosa .

Altrimenti c'è "Debut Video Capture" che è anche disponibile in versione free, ma lo sconsiglio perchè sono richiesti computers molto potenti a causa dell'elevato consumo di risorse durante le registrazioni.
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian