Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2004, 23:56   #1101
jgvnn
Senior Member

L'Avatar di jgvnn

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
Re: Re: Re: Tutto Freeware/Opensource v.2.0

Quote:
Originariamente inviato da Ecio
xche' dovrebbe essere una pecca esser scritto in Delphi ? e' un ottimo linguaggio, semplice da usare e veloce nell'esecuzione piu' di VB. Visto che parliamo di un editor testuale e non un videogame, direi che la differenza in velocita' di esecuzione e' minima...
Concordo! Delphi è eccellente... fa polpette di VB e se la gioca con parecchi compilatori C... soprattutto x applicazioni GUI come un Editor!
jgvnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 09:14   #1102
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
Annuncio: E' uscita ieri la versione 4.5 di Avast!

Novita' piu' importanti:

*added Network Shield - an IDS components for detection and blocking of Internet worms (NT based systems only)

*Internet Mail provider now works transparently, without the need of reconfiguration of mail clients (NT based systems only)

Praticamente adesso c'e' un minifirewallino interno che blocca eventuali tentativi di connessione dall'esterno (x i worm che tentano di sfruttare bug di sistema per entrare) e han cambiato la scansione della posta in modo che non e' piu' necessario usare wizard/configurare a mano i programmi per usarla. Ora e' trasparente all'utente un po' come accade in Norton AV

Per la lista completa delle novita' : http://www.avast.com/eng/whats_new_in_avast_v.html
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 09:27   #1103
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pais10
La mia vecchia versione si è aggiornata automaticamente e mi sono accorto subito del nuovo sistema di scansione delle email.
Avast continua a non deludermi
io invece ho bestemmiato non poco ieri xche' sono andato da una amica a installarle avast al posto di norton (con l'exe di avast scaricato domenica scorsa e pensando "massi' tanto cosa vuoi che sia cambiato) e senza aver messo mano al mio pc ieri. Quindi mi son trovato la sorpresa di avast che scaricava 3mb di aggiornamento e intanto windows update che scaricava altre porcate di suo (e non si poteva fermare). Il tutto su una linua analogica collegata a 32kbit perche' la linea e' disturbata... no comment
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Old 14-11-2004, 09:34   #1104
Ecio
Senior Member

Quote:

Un incubo!
non ti dico... saro' stato li' 2 ore e mi sarei sparato
Old 14-11-2004, 10:16   #1105
dins
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
Quote:
io invece ho bestemmiato non poco ieri xche' sono andato da una amica a installarle avast al posto di norton (con l'exe di avast scaricato domenica scorsa e pensando "massi' tanto cosa vuoi che sia cambiato) e senza aver messo mano al mio pc ieri. Quindi mi son trovato la sorpresa di avast che scaricava 3mb di aggiornamento e intanto windows update che scaricava altre porcate di suo (e non si poteva fermare). Il tutto su una linua analogica collegata a 32kbit perche' la linea e' disturbata... no comment

be se l'amica era carina mentre si attendeva il download se ne poteva approfittare

scherzi a parte ma avast (correggetemi se sbaglio) è un antivirus free tipo AVG?
Io ieri ho installato il nuovo AVG free 7
Tra i due qual'e' meglio secondo voi?

Ultima modifica di dins : 14-11-2004 alle 10:21.
dins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 10:30   #1106
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dins
be se l'amica era carina mentre si attendeva il download se ne poteva approfittare
Ehehe e' la cugina di mia cugina, oltre che esser sposata e con un bimbo di 6 mesi

Quote:
scherzi a parte ma avast (correggetemi se sbaglio) è un antivirus free tipo AVG?
Io ieri ho installato il nuovo AVG free 7
Tra i due qual'e' meglio secondo voi?
Avast nella versione HOME e' free per utilizzo casalingo non commerciale. Se lo devi usare in azienda, o se col computer ci lavori a casa, dovresti acquistare la licenza

Non ho mai provato AVG quindi non so dirti quale sia il migliore, anche se, se ben ricordo, nei test Avast andava meglio degli altri free
Old 14-11-2004, 10:56   #1107
dins
Senior Member

Quote:
dins, non vale però cambiare i post!

hai ragione!
E' che mi aro accorto di aver detto una scemenza e mi sono corretto da solo aggiustando il tiro
(per la cronaca prima avevo chiesto se Avast era un firewall free e non un antivirus free....)
Old 14-11-2004, 10:57   #1108
dins
Senior Member

Quote:
Avast nella versione HOME e' free per utilizzo casalingo non commerciale. Se lo devi usare in azienda, o se col computer ci lavori a casa, dovresti acquistare la licenza

Non ho mai provato AVG quindi non so dirti quale sia il migliore, anche se, se ben ricordo, nei test Avast andava meglio degli altri free

si certo, a casa per uso home, io per quello scopo uso AVG.....
va be per ora cmq resto con AVG
Old 14-11-2004, 10:58   #1109
Ecio
Senior Member

Quote:
La cosa peggiore di Avast è l'interfaccia di default, veramente brutta!
Io vi consiglio di scaricare questa skin : MacLover OS X.
Ecco come risulterà il programma dopo il lifting : Screenshot
in effetti cosi' e' pulito e chiaro, ma e' troppo mac-ish
Old 14-11-2004, 11:01   #1110
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dins
hai ragione!
E' che mi aro accorto di aver detto una scemenza e mi sono corretto da solo aggiustando il tiro
(per la cronaca prima avevo chiesto se Avast era un firewall free e non un antivirus free....)
beh dai, non era cosi' sbagliato, adesso con la 4.5 c'e' anche una piccola parte di network protection
Old 14-11-2004, 13:23   #1111
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Quale programma freeware è possibile usare per fare copie di backup (anche creandoo file di tipo immagine) di cd e dvd protetti?
Alchool è perfetto ma purtroppo non è gratuito.
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2004, 14:58   #1112
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Aggiungo un CAD Freeware (ottimo):
bCAD 3.8LE
(lo trovate da www.bcad.it ).
Rispetto alla versione a pagamento non fa il render fotorealistico ma quello si può comunque fare esportando la geometria in un modellatore (come blender).
Xwang
Old 14-11-2004, 15:03   #1113
Ecio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xwang
Quale programma freeware è possibile usare per fare copie di backup (anche creandoo file di tipo immagine) di cd e dvd protetti?
Alchool è perfetto ma purtroppo non è gratuito.
Xwang
mmm mi pare se ne fosse gia' parlato e qualcuno che aveva provato diceva che cque la protezione non veniva copiata. Conviene quindi usare un prog qualsiasi (tipo burnatonce) e poi usare un nocd...
Old 14-11-2004, 15:09   #1114
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Il problema è che alcuni programmi di masterizzazione si bloccano con alcune protezioni.
LC ISO Creator crea le immagini ISO di CD e DVD indipendentemente dalla protezione usata?
Se così fosse poi masterizzerei il tutto come file di dati che userei con Daemon Tool (periferica virtuale).
Ho cercato sul sito, ma non è molto chiaro.
Mi potete spiegare meglio?
Xwang
Old 14-11-2004, 19:47   #1115
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
media portal

ho visto sto prog qui sembra interesssante qualcuno l'ha provato?
io lo sto tirando giu'

HOME
Old 14-11-2004, 22:04   #1116
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
guardavo la lista della prima pagina, sbaglio o Net Transport e da poco anche EasyOffice non sono più free?
indelebile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:28   #1117
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Originariamente inviato da indelebile
guardavo la lista della prima pagina, sbaglio o Net Transport e da poco anche EasyOffice non sono più free?
Ottimo! grazie per la segnalazione!

easy office freeware ha 15 giorni di limitazione, net transport è diventato shareware.

RANZATI!!!
Old 15-11-2004, 12:29   #1118
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
se riesco di oggi e domani aggiorno la lista.
datemi tempo!
Old 15-11-2004, 12:46   #1119
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
Ottimo! grazie per la segnalazione!

easy office freeware ha 15 giorni di limitazione, net transport è diventato shareware.

RANZATI!!!
A me net transport sembra shareware per modo di dire... Dal sito ufficiale:
Net Transport is a shareware, you can use it for free. But if you wish to express your appreciation for my work, and hope I can continue developing and supporting it over the years, please buy it. Thanks!

Quindi mi pare che uno lo possa usare in ufficio gratis ed è in regola (più free di così!!!). Allora se stiamo a sottilizzare anche eac è cardware...
Io toglierei invece star downloader dall'elenco perchè ti abbiamo segnalato che ci siamo trovati dei file corrotti in tanti.
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2004, 12:51   #1120
Keith
Bannato

L'Avatar di Keith

Iscritto dal: Apr 2004
Ah, ho visto che c'è il pay per scaricare il programma, ma comunque basta che uno se lo scarica con una ricerca su google o in file sharing ed è nei pieni diritti di usarlo, no?
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian