Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 10:11   #9641
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
il 4 di luglio è uscita la versione 6 di truecrypt:

il rilascio della 6.0 conferma ulteriormente l’ottimo lavoro svolto dagli sviluppatori di TrueCrypt Foundation. Il diffuso ed apprezzato programma di crittografia, infatti, introduce diverse feature che ne migliorano velocità, sicurezza ed affidabilità.

Riguardo alla prima voce, da oggi, il tempo impiegato nelle operazioni di cifratura/decifrazione dei dati diminuirà proporzionalmente al numero di core del proprio processore (risultati).

Riguardo alla seconda voce, invece, sono da segnalare: la possibilità di creare ed avviare sistemi operativi nascosti (Windows Vista/XP/2003), l’esistenza dei quali (a patto di seguire con attenzione le linee guida) non potrà essere rilevata, l’uso dei servizi di cifratura nativi del kernel Linux (per volumi crittati in XTS mode) e l’opzione estesa ai sistemi Mac OS X e GNU/Linux relativa alla creazione di volumi nascosti.

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 11:20   #9642
som
Member

Iscritto dal: Apr 2008
segnalo questo comodo tool per creare pdf :

http://www.dopdf.com/

E’ gratuito per uso sia commerciale sia personale
som è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 08:52   #9643
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
exif

irfanview, xnview e molti altri lo fanno insieme a mille altre cose ma...
..esiste qualche addon / plugin / fix / tweak per il "visualizzatore immagini e fax" di windows xp per ruotare le immagini secondo i dati exif (o in generale per sfruttare in modo piu' efficiente i dati exif quando presenti)?
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 09:04   #9644
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
irfanview, xnview e molti altri lo fanno insieme a mille altre cose ma...
..esiste qualche addon / plugin / fix / tweak per il "visualizzatore immagini e fax" di windows xp per ruotare le immagini secondo i dati exif (o in generale per sfruttare in modo piu' efficiente i dati exif quando presenti)?
Non so se ricordo male, ma qualcuno degli appluicativi elencati sopra, non è che mette dentro il menù contestuale che esce quando clicchi con il destro su file grafici .. ruota secondo exif ?? Io puntualmente vado sempre dentro xnview .. e risolvo velocemente ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 10:42   #9645
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
io cercavo qualcosa che facesse in modo che il visualizzatore visualizzasse con l'orientamento giusto da exif ma senza toccare il file.
puo' andar bene anche un rimpiazzo di shimgvw (o come si chiama il visualizzatore integrato) - sullo stile di copy e teracopy per intendersi.
se poi esistesse qualcosa di ancor piu' profondo che, magari aggiornando o sostituendo una unica libreria, visualizzasse con la giusta orientazione anche le thumbnail nelle cartelle, le immagini nelle "sequenze" e quelle nel visualizzatore... sarebbe geniale.
se poi non esiste, qualcuno che sa programmare dovrebbe farci un pensierino..
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:23   #9646
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da frantheman Guarda i messaggi
io cercavo qualcosa che facesse in modo che il visualizzatore visualizzasse con l'orientamento giusto da exif ma senza toccare il file.
puo' andar bene anche un rimpiazzo di shimgvw (o come si chiama il visualizzatore integrato) - sullo stile di copy e teracopy per intendersi.
se poi esistesse qualcosa di ancor piu' profondo che, magari aggiornando o sostituendo una unica libreria, visualizzasse con la giusta orientazione anche le thumbnail nelle cartelle, le immagini nelle "sequenze" e quelle nel visualizzatore... sarebbe geniale.
se poi non esiste, qualcuno che sa programmare dovrebbe farci un pensierino..
A me capita addirittura che se faccio il rotate da exif con Xnview, se vado con il visualizzatore di windows, le anteprime mi vengono create ancora con l'orientamento originario e prima del salvataggio; per evitare il problema devo comunque passare da un rinonima dei files, se no Windows me le farà vedere sempre non corrette, perchè penso che non aggiorna più l'anteprima dei files .. Alla fine, per me anche la via più semplice, dimenticarsi degli strumenti che Windows ti offre e sostituirlo con qualcosa di semplice e freeware .. e a volte se manca qualcosa, uno ha la possibilità di andare sul forum di supporto e fare una richiesta di implementazione di una features ...
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2008, 20:34   #9647
Lucas Malor
Senior Member

L'Avatar di Lucas Malor

Iscritto dal: May 2007
Andando a votare per la gara dei progetti di Sourceforge:
http://sourceforge.net/community/cca08-vote
ne ho trovati molti che non conoscevo, e che sono decisamente interessanti:

FluxBB: Software forum che ha come punto di forza rispetto a PhpBB la leggerezza e la semplicita'. Le componenti base sono ridotte all'osso, ma e' completamente personalizzabile e compatibile al 100% con gli standard W3C
http://fluxbb.org/
(in realta' questo lo conoscevo gia'... e' una storia lunga)

SMPlayer: Frontend multipiattaforma (decente) per MPlayer, famosissimo player multimediale per Linux:
http://smplayer.sourceforge.net/

Mediainfo: Informazioni su file multimediali, tipo GSpot:
http://mediainfo.sourceforge.net/it

Habari: Software blog che ha nativamente il supporto anti-spam e Atom.
http://habariproject.org/en/

Code::Blocks: IDE per la programmazione in C++
http://www.codeblocks.org/

ChironFS: Valida alternativa al sistema RAID per gli hard disk
http://furquim.org/chironfs/

Freesco: Software di gestione router, completamente open source (freesco = free+cisco)
http://www.freesco.org/index.php?id=o

Ultima modifica di Lucas Malor : 10-07-2008 alle 20:38.
Lucas Malor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:33   #9648
Ignorante Informatico
Senior Member

L'Avatar di Ignorante Informatico

Iscritto dal: Apr 2008
Ciao a Tutti

Mi potreste consigliare, per favore, un lettore di PDF che non necessiti di installazione?

TIA
Ignorante Informatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:39   #9649
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Ignorante Informatico Guarda i messaggi
Ciao a Tutti

Mi potreste consigliare, per favore, un lettore di PDF che non necessiti di installazione?

TIA
uno dei migliori che ho provato è PDF-XCHANGE (PDF-XChange Viewer - Portable v.2.0038). Velocissimo, multilingua, funzioni avanzate, multicore, aggiornamento integrato, tabs ecc.
lo reputo il migliore, sia portabile sia installato. ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:40   #9650
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
PDF XChange Viewer, leggero free e molto configurabile, con tante funzioni (tra cui l'inserimento di note senza l'aggiunta di watermark e la navigazione tra i documenti in schede).

Link al sito del prodotto:

http://www.docu-track.com/home/prod_...ls/pdfx_viewer

Download diretto versione portable (no-install):

http://www.docu-track.com/PDFX_Vwr_Port.zip

Ciao
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2008, 22:41   #9651
andrea.ippo
Senior Member

Cacchio mi hai anticipato di un batter d'occhio
Old 13-07-2008, 22:58   #9652
espanico
Senior Member

L'Avatar di espanico

Iscritto dal: May 2007
salve, sapete consigliarmi un programma per fare screen, che dia la possibilità una volta scattata la foto del desktop di poterla uppare direttamente dal programma senza dover ogni volta passare per i vari siti tipo ImageShack®...non so se mi sono spiegato
Old 14-07-2008, 08:02   #9653
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da espanico Guarda i messaggi
salve, sapete consigliarmi un programma per fare screen, che dia la possibilità una volta scattata la foto del desktop di poterla uppare direttamente dal programma senza dover ogni volta passare per i vari siti tipo ImageShack®...non so se mi sono spiegato
se usi firefox installati la barra di imageshack che ha tra le sue funzioni anche gli screenshot

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:36   #9654
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Ciao ragazzi, stò cercando un antivirus free ... avete niente da consigliarmi???

Attualmente ho AVG 8 non mi trovo male, ma non mi piacciono alcuni comportamenti, e non sono un grande estimatore di antivir ne avast, anche se credo che finirò su quest'ultimo.

Da ciò che è scritto in prima pagina mi resta ClamWin da provare

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto

Ultima modifica di scassermps : 14-07-2008 alle 08:43. Motivo: Edit
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 08:47   #9655
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scassermps Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, stò cercando un antivirus free ... avete niente da consigliarmi???

Attualmente ho AVG 8 non mi trovo male, ma non mi piacciono alcuni comportamenti, e non sono un grande estimatore di antivir ne avast, anche se credo che finirò su quest'ultimo.

Il migliore in fatto di sicurezza è Antivir, non ci sono storie, tutti i test lo confermano

Ho visto che AVG 8 ha un'interfaccia grafica decisamente più accattivante di Antivir, ma non è quello che cerco in un antivirus
Old 14-07-2008, 08:53   #9656
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:

AVG???
Io sono passato da Avast a AVG e mi trovo bene.Tra l'altro la licenza non scade ogni 12 mesi.
Old 14-07-2008, 09:01   #9657
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Il migliore in fatto di sicurezza è Antivir, non ci sono storie, tutti i test lo confermano

Ho visto che AVG 8 ha un'interfaccia grafica decisamente più accattivante di Antivir, ma non è quello che cerco in un antivirus
In questo sito (http://virus.gr/)ho trovato una classifica aggiornata a Giugno.
Quote:
Rank

1. G DATA 2008 version 18.2.7310.844 - 99.05%
2. F-Secure 2008 version 8.00.103 - 98.75%
3. TrustPort version 2.8.0.1835 - 98.06%
4. Kaspersky version 8.0.0.357 - 97.95%
5. eScan version 9.0.742.1 - 97.44%
6. The Shield 2008 - 97.43%
7. AntiVir version 8.1.00.331 Premium - 97.13%
8. Ashampoo version 1.61 - 97.09%
9. Ikarus version 1.0.82 - 96.05%
10. AntiVir version 8.1.00.295 Classic - 95.54%
11. AVG version 8.0.100 Free - 94.85%
12. BitDefender 2008 version 11.0.16 - 94.70%
13. Avast version 4.8.1201 Professional - 93.78%
14. Nod32 version 3.0.650.0 - 93.36%
15. F-Prot version 6.0.9.1 - 91.87%
16. BitDefender version 10 Free - 91.32%
17. ArcaVir 2008 - 88.65%
18. Norman version 5.92.08 - 87.72%
19. Vba32 version 3.12.6.6 - 87.21%
20. McAfee Enterpise version 8.5.0i - 86.57%
21. McAfee version 12.0.177 - 86.39%
22. Rising AV version 20.46.52 - 85.87%
23. Norton 2008 - 83.34%
Old 14-07-2008, 09:23   #9658
scassermps
Senior Member

L'Avatar di scassermps

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Provincia di Siena
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
AVG???
Io sono passato da Avast a AVG e mi trovo bene.Tra l'altro la licenza non scade ogni 12 mesi.
Antivir lo riproverò ... lo ho provato in passato e(forse perchè era in inglese) non mi riusciva a usarlo molto bene.

Con AVG non mi trovo male se non fosse che mi blocca Outlook e mi da problemi con il p2p.

Avast lo ho avuto in passato e non è che mi sia piaciuto molto; ma a contrario degli altri 2 riuscivo ad usarlo e non mi bloccava la posta.

Quote:
La classifica non ha solo antivirus free ... sarebbe bella vederne una con solo quelli free, o con anche quelli free ... per comprendere meglio quanto ne valga l'acquisto di una licenza.

EDIT:

Ho letto meglio la classifica; come non detto

- Ho felicemente concluso con ... ho perso il conto

Ultima modifica di scassermps : 14-07-2008 alle 09:27. Motivo: edit
scassermps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2008, 09:23   #9659
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Si, e dunque?
Mi sembra che confermi ciò che ho detto, Antivir è il migliore (che si parlasse solo di quelli free mi sembra sottinteso visto il titolo del topic...)
Old 14-07-2008, 09:37   #9660
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Con AVG non mi trovo male se non fosse che mi blocca Outlook e mi da problemi con il p2p.
L'AVG attuale è una versione appena rilasciata, quindi non è detto che ti ritroverai gli stessi problemi.

Quote:
Si, e dunque?
Mi sembra che confermi ciò che ho detto, Antivir è il migliore (che si parlasse solo di quelli free mi sembra sottinteso visto il titolo del topic...)
Dunque nulla!
Ho solo riportato una classifica, mica ho detto che non è vero.
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian