Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2007, 14:09   #6301
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Stavo valutando anche io un AV per il lavoro, ma Comodo ha la stessa interfaccia utente di Norton 2001 (se non sbaglio), anche a voi vi torna? Che siano parenti?

PS dopo un anno con il norton 2001 (licenza), visto e provato il successivo (mattone) sono passato ad altro (Avast).
per uso commercial puoi usare solo comodo tra i free
Old 20-02-2007, 14:23   #6302
essegi
Senior Member

L'Avatar di essegi

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Per recuperare i dati da una partizione cancellata, qual'è il migliore?
ohi, ohi...

non so quale sia il migliore
in caso di "recuperi vari" ho usato questo:
http://www.pcinspector.de/file_recovery/it/welcome.htm

(è già linkato in prima pagina al n.5 di disaster recovery)
essegi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:24   #6303
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
ti sbagli...

il software opensource (e in particolare quello rilasciato con licenza GNU GPL) è liberamente utilizzabile anche in ambito professionale senza il permesso dell'autore.
ma Open Source non significa GPL e basta (per altro GPL2, 3...dipende)

io posso richiedere il pagamento di tot soldi a seconda di come intendo differenziare il prodotto.
L'unico obbligo che io ho essendo OSS è di rilasciare pubblicamente il codice sorgente.

Quote:
cut
stai dicendo una cosa nota, libero infatti n vuol dire gratuito (sennò era Freeware ); infatti però posso chiedere di pagare tot somma corrisposta per utilizzare il prodotto o pagare magari abbonamenti annuali per il supporto
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 17:36   #6304
kopetea
Bannato

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando Guarda i messaggi
infatti però posso chiedere di pagare tot somma corrisposta per utilizzare il prodotto o pagare magari abbonamenti annuali per il supporto
e invece non puoi... non puoi chiedere di pagare una somma per l'uso...

puoi chiedere un pagamento per la distribuzione. Ma una volta che io me lo copio, lo posso usare liberamente senza pagare alcunché...

altrimenti non avrebbe senso rilasciare il codice sorgente se poi quando lo compilo, per usarlo, devo pagarti...

nessuna licenza OSS richiede il pagamento per l'uso. Semmai un compenso per la distribuzione.

per quanto riguarda il supporto non c'entra proprio nulla... quello è un servizio extra che non ha nulla a che vedere con il software e quindi è giusto che sia a a pagamento (anzi, spesso il supporto è l'unica fonte di guadagno per uno sviluppatore opensource).

P.S:
dai una lettura qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Source_Definition

Ultima modifica di kopetea : 20-02-2007 alle 17:42.
kopetea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 19:38   #6305
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
ciao raga!mi consigliate un'utility freeware per la stampa?ad esempio il software hp non mi permette di deselezionare un pagina che non voglio stampare...
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 08:31   #6306
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Iscritto dal: May 2005
Conoscete un semplice Uninstaller, sostitutivo dell' "installazione applicazioni" di Windows tipo MyUninstaller (link), che permetta di ordinare cronologicamente le installazioni, indicare la data di quando i software sono stati installati, e che sia freeware anche per uso commerciale?
Sono tutte cose che MyUninstaller può fare, ma non è freeware per uso commerciale e a me servirebbe qualcosa di simile in ufficio.

Ultima modifica di Rog : 21-02-2007 alle 09:25.
Rog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 10:02   #6307
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rog Guarda i messaggi
Conoscete un semplice Uninstaller, sostitutivo dell' "installazione applicazioni" di Windows tipo MyUninstaller (link), che permetta di ordinare cronologicamente le installazioni, indicare la data di quando i software sono stati installati, e che sia freeware anche per uso commerciale?
Sono tutte cose che MyUninstaller può fare, ma non è freeware per uso commerciale e a me servirebbe qualcosa di simile in ufficio.
Prova a dare un'occhiata a questo: http://quninst.batoufflet.info/index.html
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:26   #6308
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
Originariamente inviato da Daygon Guarda i messaggi
Prova a dare un'occhiata a questo: http://quninst.batoufflet.info/index.html
Grazie, l'ho provato. Ma non permette di ordinare cronologicamente le installazioni e non indica nemmeno la data dei setup.
Old 21-02-2007, 18:31   #6309
Daygon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Grazie, l'ho provato. Ma non permette di ordinare cronologicamente le installazioni e non indica nemmeno la data dei setup.
ZSoft Uninstaller non te li ordina per data mi pare, ma di sicuro di permette di sapere la data in cui li hai installati
Daygon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 19:21   #6310
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da kopetea Guarda i messaggi
e invece non puoi... non puoi chiedere di pagare una somma per l'uso...

puoi chiedere un pagamento per la distribuzione. Ma una volta che io me lo copio, lo posso usare liberamente senza pagare alcunché...

altrimenti non avrebbe senso rilasciare il codice sorgente se poi quando lo compilo, per usarlo, devo pagarti...

nessuna licenza OSS richiede il pagamento per l'uso. Semmai un compenso per la distribuzione.

per quanto riguarda il supporto non c'entra proprio nulla... quello è un servizio extra che non ha nulla a che vedere con il software e quindi è giusto che sia a a pagamento (anzi, spesso il supporto è l'unica fonte di guadagno per uno sviluppatore opensource).

P.S:
dai una lettura qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Open_Source_Definition
eppure io sapevo fosse così e 'altra parte ci sn programmiche smentiscono quel che dici proprio perchè richiedono pagamenti delle licenze pur essendo Open Source, come SugarCRM per esempio. Sn quindi "fuorilegge"? Perchè se non lo sn la mia interpretazione resta valida
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:06   #6311
ivanil
Member

L'Avatar di ivanil

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Bassano del Grappa
Freepops

sapete se mi permette di scaricare la posta di libero (utilizzo thunderboard) anche se sono connesso con telecom?
....se ho capito che tipo di programma è...
ivanil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:12   #6312
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
sapete se mi permette di scaricare la posta di libero (utilizzo thunderboard) anche se sono connesso con telecom?
Si. Nel sito di freepops c'è il manuale che spiega per bene come configurarlo. Se usi thunderbird puoi utilizzare, al posto di freepops, un'estensione che svolge la stessa funzione. Qua (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232) puoi scaricare l'estensione e in più spiega come configurarlo. Se hai altri dubbi fai una ricerca nel thread ufficiale di thunderbird: se ne è parlato molto anche ultimamente.
ciao
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 18:26   #6313
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ivanil Guarda i messaggi
Si.
Io uso Outlook Express ed ho Alice come ISP.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:34   #6314
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Originariamente inviato da akasa Guarda i messaggi
Si. Nel sito di freepops c'è il manuale che spiega per bene come configurarlo. Se usi thunderbird puoi utilizzare, al posto di freepops, un'estensione che svolge la stessa funzione. Qua (http://www.extenzilla.org/scheda_estensione.php?id=232) puoi scaricare l'estensione e in più spiega come configurarlo. Se hai altri dubbi fai una ricerca nel thread ufficiale di thunderbird: se ne è parlato molto anche ultimamente.
ciao
La provo così elimino html2pop3 e magari avast mi passa anche la posta in entrata
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:51   #6315
Rog
Senior Member

L'Avatar di Rog

Quote:
La provo così elimino html2pop3 e magari avast mi passa anche la posta in entrata
Html2Pop3 è senzaltro più facile da usare di Freepops. Io per Inwind e Freemail ho sempre usato Html2Pop3, sinceramente con Freepops non saprei da che parte incominciare.
Old 22-02-2007, 21:53   #6316
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Html2Pop3 è senzaltro più facile da usare di Freepops. Io per Inwind e Freemail ho sempre usato Html2Pop3, sinceramente con Freepops non saprei da che parte incominciare.
io ho provato anche HTML2POP3 e non ne sono rimasto soddisfatto (non mi inviava la posta oppure me la scaricava due volte :|)

Con Freepopos tutto ok!
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:55   #6317
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
basta inserire nel programma di posta "localhost" come server e come porta 2000 (se non ricordo male). finito.
comunque con thunderbird webmail (l'estensione) risolve tutti i problemi
Old 22-02-2007, 21:56   #6318
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
mi sa che il sistema con i plugin di thunderbird è migliore poichè non ho programmi in background fissi.

Comunque a parte aumentare il timeout a 180 secondi il resto è facilissimo.

e sembra anche molto più rapido e succhia meno risorse di html2pop3 (Java).

Non si finisce mai di imparare (che figata la nuova modifica)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 21:59   #6319
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
mi sa che il sistema con i plugin di thunderbird è migliore poichè non ho programmi in background fissi.

Comunque a parte aumentare il timeout a 180 secondi il resto è facilissimo.

e sembra anche molto più rapido e succhia meno risorse di html2pop3 (Java).

Non si finisce mai di imparare (che figata la nuova modifica)
Concordo: preferisco non avere programmi in background fissi
Il timeout l'ho modificato anche io non sapendo che in fin dei conti è inutile a meno che non si ricevano allegati di grandi dimensioni.
Old 22-02-2007, 22:12   #6320
Hobbie Cat
Junior Member

L'Avatar di Hobbie Cat

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
stò cercando una qualche utility che mi permetta di monitorare per quanto tempo un determinato file è rimasto complessivamente aperto. Mi spiego meglio: devo fare dei lavori su una serie di file e dovrei alla fine sapere quanto tempo imputare a uno o l'altro per suddividere le spese. Questo mi eviterebbe la grana di mantenere un calcolo manualmente .
Nn ho mai sentito niente del genere, ma chissà , magari esiste per davvero.
grazie
Hobbie Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian