Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 13:41   #4421
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
dato che mancava (ed io ne cercavo uno da tanto) un'alternativa free ad applicativi tipo Ghost o Acronis True Image, segnalo DriveImage XML

Le funzionalità da quanto ho letto mi pare siano +ttosto simili e in + offre la possibilità di essere integrato come tool in un cd di boot creato con WinPE o BartPE.

Se qlc volesse fare da cavia ...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 10:00   #4422
cecov
Senior Member

L'Avatar di cecov

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
Vi segnalo il seguente software per la suddivisione e l'unione di file pdf o delle songole pagine.

PDF Spitter and Meger

Fatemi sapere cosa ne pensate.
cecov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 10:05   #4423
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
dato che mancava (ed io ne cercavo uno da tanto) un'alternativa free ad applicativi tipo Ghost o Acronis True Image, segnalo DriveImage XML

Le funzionalità da quanto ho letto mi pare siano +ttosto simili e in + offre la possibilità di essere integrato come tool in un cd di boot creato con WinPE o BartPE.

Se qlc volesse fare da cavia ...
immagine di "c" mentre lavoravo e navigavo fatta in 1ora e 12 minuti,per un totale di 11GB e anche vero che vi erano almeno 8 GB di filmati in "C"da la possibilità di creare l'immagine nella stessa partizione ma non saprei se funziona(io ho fatto fare l'immagine in "D")consente di navigare l'immagine fatta come faceva il vecchio drive image della power quest e consente di estrarre dati dall'immagine,ora appena mi riesce tentero un ripristino e vi farò sapere,cosi di primo acchitto e ottimo,poi si vedra,ciao.

Ultima modifica di gor : 20-06-2006 alle 10:07.
gor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 11:25   #4424
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da gor
immagine di "c" mentre lavoravo e navigavo fatta in 1ora e 12 minuti,per un totale di 11GB e anche vero che vi erano almeno 8 GB di filmati in "C"da la possibilità di creare l'immagine nella stessa partizione ma non saprei se funziona(io ho fatto fare l'immagine in "D")consente di navigare l'immagine fatta come faceva il vecchio drive image della power quest e consente di estrarre dati dall'immagine,ora appena mi riesce tentero un ripristino e vi farò sapere,cosi di primo acchitto e ottimo,poi si vedra,ciao.
Molto interessante, ovviamente ti ringrazio in anticipo per la disponibilità a fare da cavia e aspetto con interesse i risultati del restore.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 14:19   #4425
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
VLC dove salva le immagini che si catturano?
Old 20-06-2006, 17:02   #4426
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Documenti\Immagini
andrea.ippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2006, 18:50   #4427
Daytona
Senior Member

L'Avatar di Daytona

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da freddyb
Ciao a tutti,
mi consigliereste un traduttore tipo babylon, gratuito o con pubblicità, che non scade
grazie
Visto che ho faticato non poco per trovare un traduttore offline segnalo Power Translator Pro 7.0 lo ho appena installato e traduce anche la frase intera

Lo sò non è Freeware ....mah......

1100000110100000
Lian-LI PC-B25 | Enermax 1050W | Rog Strix B650e-f | Fury Beast rgb 6000 16GBx2 | Ryzen 7800X3D | DeepCool HK500 digital | TeamGroup MP44L 1TB | PowerColor Red deviL RX 7800 XT | Samsung Odyssey G5 32" | ASUS DSL-AC68U gnuton & casemod |
Daytona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 00:00   #4428
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Daytona
Visto che ho faticato non poco per trovare un traduttore offline segnalo Power Translator Pro 7.0 lo ho appena installato e traduce anche la frase intera

Lo sò non è Freeware ....mah......

1100000110100000
di shareware ce ne sn tanti, tra cui Baylon e Systran, ma appunto sn a pagamento...quindi che senso aveva il tuo post in questo thread?

mah

cmq thx gor per aver provato quel programma, facci sapere come và il restore
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 08:29   #4429
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

niente da fare,non mi permette di selezionare"C"come destinazione del restore,se qualcuno che capisce bene l'inglese lo installa avrei piacere di capire dove e l'errore,cioe non e possibile che io prima di eseguire il restore debba distruggere la partizione,windows non eseguirebbe mai un suicidio del genere(credo )fatemi sapere.
p.s.
per usarlo al boot con CD bisogna integrarlo in Pe builder,ciao.
Old 21-06-2006, 09:29   #4430
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
niente da fare,non mi permette di selezionare"C"come destinazione del restore,se qualcuno che capisce bene l'inglese lo installa avrei piacere di capire dove e l'errore,cioe non e possibile che io prima di eseguire il restore debba distruggere la partizione,windows non eseguirebbe mai un suicidio del genere(credo )fatemi sapere.
p.s.
per usarlo al boot con CD bisogna integrarlo in Pe builder,ciao.
scusa tu vuoi fare un immagine di C su C stesso??
Old 21-06-2006, 10:08   #4431
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
scusa tu vuoi fare un immagine di C su C stesso??
no,tentavo di eseguire un ripristino di "C" con l'immagine creata nella partizione "D",procedura standard per i programmi tipo acronis et similia,con questo Driveimagexml si rifiuta,il bello e che se scelgo un altra partizione gli và bene,ho perfino provato a spostare l'immagine creata in "C" ma nulla da fare
Old 21-06-2006, 10:08   #4432
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Città: Ascoli Piceno
CERCO SOFTWARE PER IL RICONOSCIMENTO SCRITTURA / GRAFIA TRAMITE TOUCH SCREEN.
Se qualcuno conosce qualcosa mi faccia sapere, grazie
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:10   #4433
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
no,tentavo di eseguire un ripristino di "C" con l'immagine creata nella partizione "D",procedura standard per i programmi tipo acronis et similia,con questo Driveimagexml si rifiuta,il bello e che se scelgo un altra partizione gli và bene,ho perfino provato a spostare l'immagine creata in "C" ma nulla da fare
acronis et similia quando cerchi di fare il restore di "C" non te lo fanno mai subito, ma dicono che debbono fare un reboot nel quale non viene caricato il sistema operativo da C ma direttamente la procedura di "restore".

Pensavo che anche driveimagexml avesse questa capacità, ma evidentemente non può ripristinare la partizione da cui si fa il boot, ovvero o si parte da un cd con winpe o si monta il disco su un altro computer che viene usato per far girare driveimagexml.
Peccato.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 11:46   #4434
gor
Senior Member

L'Avatar di gor

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti
acronis et similia quando cerchi di fare il restore di "C" non te lo fanno mai subito, ma dicono che debbono fare un reboot nel quale non viene caricato il sistema operativo da C ma direttamente la procedura di "restore".

Pensavo che anche driveimagexml avesse questa capacità, ma evidentemente non può ripristinare la partizione da cui si fa il boot, ovvero o si parte da un cd con winpe o si monta il disco su un altro computer che viene usato per far girare driveimagexml.
Peccato.
e quello che pensavo anche io ma di solito un programma di backup\cloning prevede automaticamente il reboot se si tenta di scrivere sulla partizione di origine,boh,appena ho tempo mi creo un cd con bartPE e vediam se almeno da li funge,alla prossima,ciao.
Old 21-06-2006, 13:35   #4435
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Da dove posso scaricare la lingua italiana per winamp?
Old 21-06-2006, 14:01   #4436
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da massimo.85
Da dove posso scaricare la lingua italiana per winamp?
http://www.winamp.com/plugins/browse...sortby=publish
Old 21-06-2006, 14:37   #4437
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Quote:
Originariamente inviato da goonico
Grazie!
Old 24-06-2006, 08:57   #4438
cyber
Senior Member

L'Avatar di cyber

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
InkScape 0.44 Out!

http://sourceforge.net/project/showf...ckage_id=99112
Old 24-06-2006, 09:14   #4439
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da cyber
nn funziona il link...
Old 24-06-2006, 09:31   #4440
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da naso
nn funziona il link...
ogni tanto si accede ogni tanto no, cmq posto il sito madre: http://www.inkscape.org/
lo devo ancora provare.
ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian