Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-07-2007, 18:55   #141
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Signori e' con vero piacere che vi annuncio di essere dei vostri,
sto facendo il backup!!

Non vedo l'ora di sfruttare l'hd dvd in tv!
Old 07-07-2007, 19:54   #142
Koroner
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ladyhawke75 Guarda i messaggi
Grazie mille!!!...non lo sapevo proprio...

Intanto ne approfitto per leggermi un po' le procedure...
Un trucco per ovviare al blocco di RapidShare c'è: scarica un file, poi disconnettiti e riconnettiti. L'IP sarà cambiato e potrai scaricare un altro file.
Old 07-07-2007, 19:56   #143
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Credo proprio che finito il backup metto su direttamente xp!

Che voi sappiate, i driver della video possono essere scaricari direttamente dal sito nvidia??

Grazie
Old 07-07-2007, 20:56   #144
Umbyboy
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Acer

Ragazzi io l'ho appena comprato qualcuno di voi mi può dire il contenuto interno?Voglio vedere se coincide, ho paura che manca qualcosa.
1999€ compresa spedizione. Che dite buon prezzo???

Ebay:Umbyboy

Ultima modifica di Umbyboy : 07-07-2007 alle 22:36.
Umbyboy è offline  
Old 07-07-2007, 23:13   #145
suonatore jones
Member

L'Avatar di suonatore jones

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Umbyboy Guarda i messaggi
...1999€ compresa spedizione. Che dite buon prezzo???
hai scritto bene???? di listino è 1290euro!!!
suonatore jones è offline  
Old 07-07-2007, 23:27   #146
extremec
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Ho installato i driver nVidia 162.15 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=13648) e visivamente mi sembrano più reattivi in termini di velocità.
extremec è offline  
Old 08-07-2007, 02:32   #147
G30
Senior Member

L'Avatar di G30

Due cosine....

La prima: Ma dov'e' questa rotella del volume?? Saro' scemo!

La seconda: Dove si attiva/disattiva in eaudio il subwooferino?
Grazie
Old 08-07-2007, 08:49   #148
Koroner
Member

Quote:
Originariamente inviato da extremec Guarda i messaggi
Ho installato i driver nVidia 162.15 (http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=13648) e visivamente mi sembrano più reattivi in termini di velocità.
Comunque per chi ha Vista i driver che ha messo Acer sono già gli nVidia più aggiornati.
http://www.laptopvideo2go.com/forum/...howtopic=13739
Più in là potremo installarne altri con l'inf moddato...

G30 >>> Per la rotella del volume devi installare l'utility Launch Manager (se non hai fatto il dvd dei driver scaricala dal sito Acer).
^ da mettere in prima pagina questo sulla rotella? ^
Old 08-07-2007, 08:57   #149
boombastic
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ragazzi mi chiedevo una cosa riguardante questo portatile e + in generale tutti gli Acer:
se io installo una versione di Windwos Xp fatta con nlite(driver e hotfix integrati) perdo poi la possibilità di utilizzare la partizione di ripristino?
Posso ancora cliccare in fase di Post Alt+F12 ed avviare eRecovery Management?
E se installo Vista è la stessa cosa?
Parlo sempre di installazioni pulite non upgrade...
Old 08-07-2007, 10:04   #150
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Koroner Guarda i messaggi
C'è una cosa che vorrei vedere anch'io in prima pagina, e cioè quali dei driver nel cd dei driver Acer sono inutili per il nostro portatile (ad es. ci sono due driver per la webcam, ma penso che sono uno di essi serva per usare la nostra).
quoto....magari farà parte della guida per l'installazione\ottimizzazione di vista????

ma l'ottimizzazione può anche essere fatta dopo la reinstallazione, oppure è da fare prima???nel senso, mentre aspettiamo la guida per l'ottimizzazione possiamo reinstallare vista oppure è meglio aspettare???
Skini è offline  
Old 08-07-2007, 11:09   #151
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Posso dirla una cosa? Con sti nuovi driver le prestazioni sono calate a picco, DiRt demo ricomincia a scattare come prima e Oblivion a ris nativa scatta un pò
Old 08-07-2007, 11:10   #152
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

ma di quali driver stai parlando???cmq io ora ho su i 160.4, però oblivion a ris nativa con hdr mi scatta, a meno che non abbasso di molto i dettagli....tu quali avevi prima che andavano bene???
Skini è offline  
Old 08-07-2007, 11:14   #153
U'Ga
Senior Member

L'Avatar di U'Ga

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
ma di quali driver stai parlando???cmq io ora ho su i 160.4, però oblivion a ris nativa con hdr mi scatta, a meno che non abbasso di molto i dettagli....tu quali avevi prima che andavano bene???
si con i 160.4 andavo alla grande anche se all'avvio mi uscivano tipo 3-4 errori di dll

ora c'ho i 163
Old 08-07-2007, 11:21   #154
gianluca_1986
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da U'Ga Guarda i messaggi
si con i 160.4 andavo alla grande anche se all'avvio mi uscivano tipo 3-4 errori di dll

ora c'ho i 163
ragazzi ma voi con quale SO giocate?
non mi dite vista!!!!
io tenete conto che ho messo la partizione di xp SOLO x i giochi così nn mi si rovina il sistema a continuare a installare/disinstallare
comunque con xp è un altro mondo, non c'è neanche bisogno di overclockare la scheda tanto girano tutti i giochi al max senza problemi
ah comunque l'ottimizzazione si fa dopo, quindi x ora mettete su xp e vista che appena faccio le guide vedrete come viaggieranno!!!
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 11:56   #155
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

ma se metto xp (e vista), i driver i pongicone mi vanno bene per i giochi giusto???quindi anche se ci sono (non so se ancora, prima ricordo di si)alcuni problemi con periferiche varie, usandolo solo per i giochi non mi dovrebbe dare problemi.....dai ora vedo che fare.....seguo la guida i pongicone per farlo giusto????ù

edit: scusate ma per il dual boot non ci sono guide???ho paura di fare ca***teeeee.....

Ultima modifica di Skini : 08-07-2007 alle 12:01.
Skini è offline  
Old 08-07-2007, 12:03   #156
gianluca_1986
Bannato

Quote:
ma se metto xp (e vista), i driver i pongicone mi vanno bene per i giochi giusto???quindi anche se ci sono (non so se ancora, prima ricordo di si)alcuni problemi con periferiche varie, usandolo solo per i giochi non mi dovrebbe dare problemi.....dai ora vedo che fare.....seguo la guida i pongicone per farlo giusto????
mah io di problemi con le periferiche nn ne ho avuti, mancavano solo gli infrarossi e me li ha messi a posto win update scaricando i driver dalla microsoft.
e x il bluetotooth ho messo i driver widcomm e ora non ho nessuna periferica sconosciuta.
xp è nettamente + veloce in tutto.
io uso vista solo xke su internet è + sicuro di xp e quindi rischio meno di riempire il pc di mer...a.
con xp ho messo internet solo per scaricare gli aggiornamenti, poi nn ho l'ho piu collegato, lo uso solo x giocare ed è una scheggia.a spegnersi ci mette 5 secondi(e non sto scherzando )
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 12:10   #157
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da gianluca_1986 Guarda i messaggi
mah io di problemi con le periferiche nn ne ho avuti, mancavano solo gli infrarossi e me li ha messi a posto win update scaricando i driver dalla microsoft.
e x il bluetotooth ho messo i driver widcomm e ora non ho nessuna periferica sconosciuta.
xp è nettamente + veloce in tutto.
io uso vista solo xke su internet è + sicuro di xp e quindi rischio meno di riempire il pc di mer...a.
con xp ho messo internet solo per scaricare gli aggiornamenti, poi nn ho l'ho piu collegato, lo uso solo x giocare ed è una scheggia.a spegnersi ci mette 5 secondi(e non sto scherzando )
ok mi hai convinto....ma per il dual boot....qualche consiglio???magari da mettere in prima pagina???
Skini è offline  
Old 08-07-2007, 12:15   #158
gianluca_1986
Bannato

io vi consiglio di fare cosi':
se avete un hd esterno, metteteci sopra tutti i vostri documenti/musica/preferiti e tutto ciò che volete tenere.
se non avete un hd esterno salvate su dvd, oppure se avete molti Gb da salvare, create una partizione x i dati e mettete tutto dentro li.
x fare cio potete usare i programmi vari tipo partition magic o vari, oppure andare su gestione disco di windows e ridurre le dimensioni delle partizioni(tasto dx su risorse del computer e gestione) e crearne una nuova
io ho messo 40gb x xp, 40gb x vista e il resto niente xke li voglio usare x provare linux, ma io ho una hd esterno da 160 gb, x chi non l'ha puo fare 50gb/50gb e il resto una partizione nuova x i dati.
quindi:salvate tutto, riducete le dimensioni di entrambe le partizioni,createne una x i dati se necessario, ovviamente i dvd di recovery li avevate gia fatti vero?
ora con winlite fate il cd di xp con i driver s.ata(come spiegato da pongicone nella guida),
installate xp nella prima partizione libera formattando con file system ntfs,
mettete tutti i driver e con xp x ora siamo a posto.
mettete il dvd di vista originale che mamma acer ci ha donato
e installate vista sulla seconda partizione formattandola
automaticamente vista creerà il menù di avvio col dual boot da dove potrete sciegliere se far partire vista o xp
gianluca_1986 è offline  
Old 08-07-2007, 12:31   #159
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

ah ma qundi prima di fare tutto non devo formattare???uso partition magic per creare le tre partizioni (xp, vista, dati), poi formatto la prima partizione e installo xp con i driver seguendo la guida di pongicone....in seguito formatto la seconda e installo vista con il cd nella confezione....e i dati che avevo salvato li metto nella terza partizione che è vuota....giusto????

ma quanto occupa xp???cioè, se faccio una partizione da 40gb quanti me ne restano per installare i giochi????e vista???

edit: ma partition magic è a pagamento???

Ultima modifica di Skini : 08-07-2007 alle 12:34.
Skini è offline  
Old 08-07-2007, 12:38   #160
gianluca_1986
Bannato

Quote:
ah ma qundi prima di fare tutto non devo formattare???uso partition magic per creare le tre partizioni (xp, vista, dati), poi formatto la prima partizione e installo xp con i driver seguendo la guida di pongicone....in seguito formatto la seconda e installo vista con il cd nella confezione....e i dati che avevo salvato li metto nella terza partizione che è vuota....giusto????

ma quanto occupa xp???cioè, se faccio una partizione da 40gb quanti me ne restano per installare i giochi????e vista???
no aspetta, prima di formattare devi salvare i dati.
se hai un hd esterno li salvi li,altrimenti riduci le 2 partizioni e ne crei una terza x dati, poi salvi tutto li.
solo dopo che hai tutto salvato(su hd esterno/dvd/partizione dati) allora puoi cominciare a formattare con xp
come spazio vedi tu, a me 40 x xp e 40 x vista bastano, tieni conto ke xp non occupa + di 3-4 gb, quindi te ne rimangono minimo 35, poi è inutile che installi 200gb di giochi, ne metti 3-4 e quando li finisci li togli.
vista di suo ne occupa penso sui 13-15, ma se non metti giochi te ne rimangono 20-25 x i programmi e bastano e avanzano.
io ho fatto così perche voglio provare varie distro di linux, se a te non interessa fai 50 x xp, 50 x vista e il resto x i dati
gianluca_1986 è offline  
 Discussione Chiusa

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Google prepara Gemini 3 Pro e Nano Banan...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian