Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore?
Armor2Net 8 1.10%
Ashampoo 1 0.14%
AVG 8 1.10%
Avira 14 1.92%
BitDefender 5 0.69%
BlackIce 4 0.55%
Blink 0 0%
CA 0 0%
Comodo 243 33.38%
DynamicSecurityAgent 1 0.14%
F-Secure 1 0.14%
Filseclab 0 0%
FortKnox 1 0.14%
Ghost 0 0%
Jetico 12 1.65%
Kaspersky 73 10.03%
Lavasoft 2 0.27%
Look'n Stop 3 0.41%
Mcafee 3 0.41%
Norman 0 0%
Norton 13 1.79%
Outpost 69 9.48%
PC Tools 16 2.20%
Pc Cillin 1 0.14%
ProSecurity 0 0%
Sunbelt Kerio 7 0.96%
Sygate 64 8.79%
Windows Firewall 55 7.55%
Zone Alarm 94 12.91%
Altro 30 4.12%
Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 15:41   #321
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea9907 Guarda i messaggi
Secondo voi non sarebbe un pò da aggiornare il sondaggio, visto che manca un firewall come Online Armor?
Il sondaggio non può essere aggiornato, non è possibile farlo, la cosa sarebbe al più fare un sondaggio nuovo ma poi tra 2 anni pure quello sarebbe vecchio quindi la cosa migliore sarebbe proprio non pensare più ai sondaggi e fare un 3d sui FW ma però presuppone provare tutti i FW e non è una cosa da poco, io per provare molti antimalware ci ho messo un po' ed era quasi uno zuccherino in confronto a questa cosa
Quindi per ora resta così almeno che un volontario pazzo non si immoli per la causa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 15:52   #322
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
... fare un sondaggio nuovo ma poi tra 2 anni pure quello sarebbe vecchio ...
Non dico tutti i mesi, ma ogni 2 anni un nuovo sondaggio ci potrebbe anche stare
2 anni in campo informatico sono una vita ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:01   #323
Biffo_The_Cat
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Comodo è leggerissimo, fidati al momento che ti scrivo i 2 processi di comodo sono a 13 mega totali, inoltre è il più apprezzato anche nei test
CIS incorpora AV,FW e Hips, ,a puoi attivare anche il solo FW+Hips e io te la do come scelta consigliata e rivolgendoti ad altro per l'antivirus
Poi se l'HIPS lo trovi invasivo allora puoi usare il solo FW sebbene ti consiglio di abituartici, qui su HWUpgrade c'è una stupenda guida di Sirio sul prodotto
Cosa vuoi di più? ...Un lucano
Come antivirus ho Avira e penso che lo terrò

Per il resto proverò Comodo FW + Hips, se poi hips rompe troppo lo disattivo

Grazie
Saluti
Biffo_The_Cat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:13   #324
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non dico tutti i mesi, ma ogni 2 anni un nuovo sondaggio ci potrebbe anche stare
2 anni in campo informatico sono una vita ...
Sì in effetti volendo sarebbe anche l'ora di fare un thread nuovo, però ci vuole un buon primo post, e qualcuno che abbia voglia di scriverlo..

Un sondaggio sarebbe sicuramente interessante, ma mi pare che i sondaggi ultimamente siano poco graditi qui
Se ne era discusso per il thread degli antimalware, e quella volta ero d'accordo con chi era contro al sondaggio, anche se non ricordo più perchè
Probabilmente perchè non è utile per la discussione.. Boh.. Se si trovasse un'anima pia che vuole fare un nuovo sondaggio/thread, poi se ne discuterà

edit: a parte che è poi passato un anno e 3 mesi....

Ultima modifica di leolas : 09-01-2009 alle 20:18.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:24   #325
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Windows Vsiat: il "firewall"

Ciao a tutti, sono da poco passato, costretto, a Windows Vista.
Mi sembra che il firewall preveda una funzione in più rispetto a quello di XP, ossia la possibilità di "bloccare le connessioni in ingresso" come da foto:

Inizialmente l'avevo abilitato di default, però ho constatato che tutti i programmi che prevdeono delle connesioni in ingresso, posta, messenger, torrent, emule, funzionavano regolarmente.

A questo punto mi chiedo, ma a cosa serve e come funziona quella opzione?!

Chi uso VISTA, attiva quella funzione oppure no?!

La spiegazione di Microsoft lascia secondo me il tempo che trova, parrebbe consigliata per aree con protezione bassa o nulla, per worms, virus etc etc.

Bohhhhhhhhhhhh
grazie mille.
ciao
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:40   #326
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
...
...
IMHO sei OT, dovresti cercare un 3D sul Windows Firewall, oppure aprire un 3D apposito
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2009, 20:45   #327
caponord
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
IMHO sei OT, dovresti cercare un 3D sul Windows Firewall, oppure aprire un 3D apposito
Benissimo, Chill-Out mi ha detto di scrivere qui perchè dove avevo scritto non andava bene.
Dovreste però anche capire che molto spesso un post può benissimo andar bene in due sezioni, o volendo guardare non andare bene, alla lettera, in nessuna delle sezioni.
Se oltre a cercare in rete, mi guardo tutte le sezioni, e cerco anche se l'argomento è stato trattato ... beh forse è meglio prendere l'aereo e volare a Redmond, non trovate?
Garzie lo stesso, risolverò altrove.
Io di più non posso fare, ormai i forum sono diventati di una difficoltà incredibile, per migliorare le cose si rischia solo di incasinarle ... e ve lo dice uno che è iscritto qua da anni e diverse volete ha postato.
Old 09-01-2009, 21:23   #328
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Ciao a tutti, sono da poco passato, costretto, a Windows Vista.
Mi sembra che il firewall preveda una funzione in più rispetto a quello di XP, ossia la possibilità di "bloccare le connessioni in ingresso" come da foto:

Inizialmente l'avevo abilitato di default, però ho constatato che tutti i programmi che prevdeono delle connesioni in ingresso, posta, messenger, torrent, emule, funzionavano regolarmente.

Chi uso VISTA, attiva quella funzione oppure no?!

La spiegazione di Microsoft lascia secondo me il tempo che trova, parrebbe consigliata per aree con protezione bassa o nulla, per worms, virus etc etc.

Bohhhhhhhhhhhh
grazie mille.
ciao
Visto che manca un luogo adatto infatti questo forse è quello che più si avvicina infatti: premesso che NON uso vista ne mai l'ho usato ti indico cio': il FW di vista è l'unica miglioria decente rispetto a XP che ha un firewall a cui darei 1 come voto, qu' puoi anche bloccare in uscita e fare in modo che se qualcosa esce tu sia avvisato
Il perchè i comuni programmi nonostante tu blocchi l'uscita ci vanno risiede nella pagina 2 della scheda che hai postato, quella con scritto Eccezioni, lì ci sono tutti i programmi che hai menzionato cioè torrent emule messenger che sono esclusi da questo blocco, per fare si che non escano devi non confermarli come eccezioni.
Almeno credo da quel poco che ho visto di vista, avevo notato ciò. spero di esserti stato utile e non aver detto castronerie. Ciao
Old 09-01-2009, 21:30   #329
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Sì in effetti volendo sarebbe anche l'ora di fare un thread nuovo, però ci vuole un buon primo post, e qualcuno che abbia voglia di scriverlo..
si potrebbero prendere in esame i soli FW che sono presi in esame nei test più accreditati..qui ho letto nomi nel sondaggio di prodotti che non ho mai sentito nominare ma sai io ho provato solo ZA,Outpost,Jetico e quando sono arrivato a Comodo mi sono fermato

Quote:
Un sondaggio sarebbe sicuramente interessante, ma mi pare che i sondaggi ultimamente siano poco graditi qui
Se ne era discusso per il thread degli antimalware, e quella volta ero d'accordo con chi era contro al sondaggio, anche se non ricordo più perchè
Probabilmente perchè non è utile per la discussione.. Boh.. Se si trovasse un'anima pia che vuole fare un nuovo sondaggio/thread, poi se ne discuterà
Ahh io ho già dato l'altra volta ehh

Quote:
edit: a parte che è poi passato un anno e 3 mesi....
beh ho arrotondato come i commercianti nel passaggio lira euro ehh
Old 09-01-2009, 21:32   #330
caponord
Senior Member

Quote:
Visto che manca un luogo adatto infatti questo forse è quello che più si avvicina infatti: premesso che NON uso vista ne mai l'ho usato ti indico cio': il FW di vista è l'unica miglioria decente rispetto a XP che ha un firewall a cui darei 1 come voto, qu' puoi anche bloccare in uscita e fare in modo che se qualcosa esce tu sia avvisato
Il perchè i comuni programmi nonostante tu blocchi l'uscita ci vanno risiede nella pagina 2 della scheda che hai postato, quella con scritto Eccezioni, lì ci sono tutti i programmi che hai menzionato cioè torrent emule messenger che sono esclusi da questo blocco, per fare si che non escano devi non confermarli come eccezioni.
Almeno credo da quel poco che ho visto di vista, avevo notato ciò. spero di esserti stato utile e non aver detto castronerie. Ciao
Grazie mille, credo che tu non abbia detto alcuna castroneria, anzi.
Sapevo delle eccezioni, ma la cosa strana è che il sistema operativo era nuovo di pacca sulnuovo pc, e con anche il blocco di quelle connessioni già attivato, perchè io non ero mai entrato prima nel firewall.
Quando ho usato quasi subito alcune delle applicazioni da me e da te citate, queste sono andate sin da subito, senza neppure chiedermi "sblocchi".
Quindi, se non fosse per questa cosa, sarebbe tutto chiaro.
Sono credo costretto a tenerlo disabilitatoin quanto uso emule adunanza in rete kadu, e se abilito quel blocco di connessioni in ingresso, non riuscirei a superare il test delle porte e di consguenza non potrei sfruttare appieno il software.
Sarei cmq curioso di sapere come si comportano a riguardo altri utenti di windows VISTA.
Grazie mille ancora, ho sentito anche altrove che il firewall di vista è decisamente meglio di quello di XP, premesso che essendo in fastweb, da quello che mi dicono, i rischi sono molto minori, ma nn si sa mai.
Old 10-01-2009, 16:40   #331
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Sarei cmq curioso di sapere come si comportano a riguardo altri utenti di windows VISTA.

Io mi comporto così:
http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html

E comunque davanti al PC come al solito qualunque sia il sistema operativo ci tengo un router.

Il programma che ti ho indicato prima, non fa altro che rendere decisamente più agevole (per le mie necessità intendiamoci) il settaggio del Windows Firewall con protezione avanzata che trovi negli strumenti di amministrazione di Vista.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:32   #332
Divid
Senior Member

L'Avatar di Divid

Iscritto dal: Apr 2007
Io metterei anche outpost 2009 ma mi blocca mIRC
Divid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 07:54   #333
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Fino ad oggi sono stato protetto dal mio netgear con firewall.
Volevo un consiglio per un software firewall da usare su un portatile navigando con una chiavetta usb che non renda impossibile lavorare.Vorrei un software che blocchi autonomamente le intrusioni ma senza aprire finestre di avviso ogni 2 secondi.Grazie.
Magari compatibile con Kaspersky antivirus oppure un pacchetto antivirus firewall
Old 13-02-2009, 19:58   #334
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
Buonasera a tutti, volevo sapere, se io attivo un Firewall, una rete tra 2 pc con vista è bloccata? prima con il firewall attivato non riuscivo a pingare da un PC all'altro, mentre adesso si.
tuttavia vorrei comunque avere un grado di protgezione...
Old 13-02-2009, 23:14   #335
serzio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dylaniato Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo sapere, se io attivo un Firewall, una rete tra 2 pc con vista è bloccata? prima con il firewall attivato non riuscivo a pingare da un PC all'altro, mentre adesso si.
tuttavia vorrei comunque avere un grado di protgezione...
Beh, ne con vista ne con nessun altro s.o.
Un firewall, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, controlla il traffico in rete e decide cosa bloccare e cosa non bloccare in base alle regole con cui è stato configurato.
Tra i vari tipi di comunicazioni ce ne è una che utilizza il protocollo ICMP che viene utilizzato per il ping, pertanto bloccando il traffico che utlizza tale protocollo viene bloccato il traffico generato dal ping. fermo restando che il ping può essere bloccato anche in altri modi, ad esempio bloccando il traffico ip verso una serie di indirizzi.
serzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2009, 13:56   #336
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Beh, ne con vista ne con nessun altro s.o.
Un firewall, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, controlla il traffico in rete e decide cosa bloccare e cosa non bloccare in base alle regole con cui è stato configurato.
Tra i vari tipi di comunicazioni ce ne è una che utilizza il protocollo ICMP che viene utilizzato per il ping, pertanto bloccando il traffico che utlizza tale protocollo viene bloccato il traffico generato dal ping. fermo restando che il ping può essere bloccato anche in altri modi, ad esempio bloccando il traffico ip verso una serie di indirizzi.
quindi a me basterebbe disattivare tale opzione che blocca il ping pur avendo un firewall attivo...

Un esempio di questo tipo di FW?
Old 14-02-2009, 19:36   #337
serzio
Senior Member

Quote:
quindi a me basterebbe disattivare tale opzione che blocca il ping pur avendo un firewall attivo...
Se hai bisogno di pingare, direi proprio di si. Devi disattivare o cancellare la regola che blocca il traffico su ICMP - Echo Request, considera che su ICMP ci sono anche altri servizi legati alla diagnostica di rete.

Quote:
Un esempio di questo tipo di FW?
Perdonami ma non ho capito questa rischiesta, spiegati meglio.
Old 14-02-2009, 20:14   #338
Dylaniato
Senior Member

L'Avatar di Dylaniato

Quote:
Originariamente inviato da serzio Guarda i messaggi
Se hai bisogno di pingare, direi proprio di si. Devi disattivare o cancellare la regola che blocca il traffico su ICMP - Echo Request, considera che su ICMP ci sono anche altri servizi legati alla diagnostica di rete.

Perdonami ma non ho capito questa rischiesta, spiegati meglio.
scusami se non mi sono spiegato bene, ti avevo chiesto un consiglio su che firewall scaricare o comprare!!!
Old 14-02-2009, 20:22   #339
serzio
Senior Member

Quote:
scusami se non mi sono spiegato bene, ti avevo chiesto un consiglio su che firewall scaricare o comprare!!!
In prima pagina di questo thread trovi una statistica dei firewall più utilizzati. Personalmente sono un affezionato utente di outpost che è sempre stato un ottimo firewall anche se ultimamente è diventato un po pesantuccio ed è a pagamento. Ma ci sono decine di alternative anche free come comodo o online armor free che rappresentano ottime soluzioni, forse anche meglio di outpost, soprattutto "comodo", ma ti consiglio di leggere sia questo thread più a fondo che http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26263522 per avere un'idea più precisa di cio' che un buon firewall riesce ad implementare anche a livello di HIPS
Old 16-02-2009, 17:55   #340
alainprost
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ho bisogno di un firewall decente

Senza portarla per le lunghe, vorrei disinstallare norton internet security ed installare smart security nod32, ma a quanto pare se da un lato nod è più forte sul lato av, sul lato firewall pecca, anche perchè mi sembra che il firewall di norton è un evoluzione di sygate. Potreste consigliarmi un firewall da abbinare a nod 32 versione av? Grazie mille (non troppo pesante, altrimenti la potenza che risparmio con nod la perdo col firewall).
alainprost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Nubia Z80 Ultra con Snapdragon 8 Elite G...
Google Pixel, è svendita di tutti...
Nuovo Tesla Semi: telaio rivisto, fari r...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP