|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale firewall usi/reputi migliore? | |||
| Armor2Net |
|
8 | 1.10% |
| Ashampoo |
|
1 | 0.14% |
| AVG |
|
8 | 1.10% |
| Avira |
|
14 | 1.92% |
| BitDefender |
|
5 | 0.69% |
| BlackIce |
|
4 | 0.55% |
| Blink |
|
0 | 0% |
| CA |
|
0 | 0% |
| Comodo |
|
243 | 33.38% |
| DynamicSecurityAgent |
|
1 | 0.14% |
| F-Secure |
|
1 | 0.14% |
| Filseclab |
|
0 | 0% |
| FortKnox |
|
1 | 0.14% |
| Ghost |
|
0 | 0% |
| Jetico |
|
12 | 1.65% |
| Kaspersky |
|
73 | 10.03% |
| Lavasoft |
|
2 | 0.27% |
| Look'n Stop |
|
3 | 0.41% |
| Mcafee |
|
3 | 0.41% |
| Norman |
|
0 | 0% |
| Norton |
|
13 | 1.79% |
| Outpost |
|
69 | 9.48% |
| PC Tools |
|
16 | 2.20% |
| Pc Cillin |
|
1 | 0.14% |
| ProSecurity |
|
0 | 0% |
| Sunbelt Kerio |
|
7 | 0.96% |
| Sygate |
|
64 | 8.79% |
| Windows Firewall |
|
55 | 7.55% |
| Zone Alarm |
|
94 | 12.91% |
| Altro |
|
30 | 4.12% |
| Votanti: 728. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Quindi per ora resta così almeno che un volontario pazzo non si immoli per la causa
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per il resto proverò Comodo FW + Hips, se poi hips rompe troppo lo disattivo Grazie Saluti |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Un sondaggio sarebbe sicuramente interessante, ma mi pare che i sondaggi ultimamente siano poco graditi qui Se ne era discusso per il thread degli antimalware, e quella volta ero d'accordo con chi era contro al sondaggio, anche se non ricordo più perchè Probabilmente perchè non è utile per la discussione.. Boh.. Se si trovasse un'anima pia che vuole fare un nuovo sondaggio/thread, poi se ne discuterà edit: a parte che è poi passato un anno e 3 mesi.... Ultima modifica di leolas : 09-01-2009 alle 20:18. |
|
|
|
|
|
|
#325 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Windows Vsiat: il "firewall"
Ciao a tutti, sono da poco passato, costretto, a Windows Vista.
Mi sembra che il firewall preveda una funzione in più rispetto a quello di XP, ossia la possibilità di "bloccare le connessioni in ingresso" come da foto: ![]() ![]() Inizialmente l'avevo abilitato di default, però ho constatato che tutti i programmi che prevdeono delle connesioni in ingresso, posta, messenger, torrent, emule, funzionavano regolarmente. A questo punto mi chiedo, ma a cosa serve e come funziona quella opzione?! Chi uso VISTA, attiva quella funzione oppure no?! La spiegazione di Microsoft lascia secondo me il tempo che trova, parrebbe consigliata per aree con protezione bassa o nulla, per worms, virus etc etc. Bohhhhhhhhhhhh grazie mille. ciao |
|
|
|
|
|
#326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovreste però anche capire che molto spesso un post può benissimo andar bene in due sezioni, o volendo guardare non andare bene, alla lettera, in nessuna delle sezioni. Se oltre a cercare in rete, mi guardo tutte le sezioni, e cerco anche se l'argomento è stato trattato ... beh forse è meglio prendere l'aereo e volare a Redmond, non trovate? Garzie lo stesso, risolverò altrove. Io di più non posso fare, ormai i forum sono diventati di una difficoltà incredibile, per migliorare le cose si rischia solo di incasinarle ... e ve lo dice uno che è iscritto qua da anni e diverse volete ha postato. |
|
|
|
|
|
|
#328 |
|
Senior Member
|
Quote:
Il perchè i comuni programmi nonostante tu blocchi l'uscita ci vanno risiede nella pagina 2 della scheda che hai postato, quella con scritto Eccezioni, lì ci sono tutti i programmi che hai menzionato cioè torrent emule messenger che sono esclusi da questo blocco, per fare si che non escano devi non confermarli come eccezioni. Almeno credo da quel poco che ho visto di vista, avevo notato ciò. spero di esserti stato utile e non aver detto castronerie. Ciao
|
|
|
#329 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sapevo delle eccezioni, ma la cosa strana è che il sistema operativo era nuovo di pacca sulnuovo pc, e con anche il blocco di quelle connessioni già attivato, perchè io non ero mai entrato prima nel firewall. Quando ho usato quasi subito alcune delle applicazioni da me e da te citate, queste sono andate sin da subito, senza neppure chiedermi "sblocchi". Quindi, se non fosse per questa cosa, sarebbe tutto chiaro. Sono credo costretto a tenerlo disabilitatoin quanto uso emule adunanza in rete kadu, e se abilito quel blocco di connessioni in ingresso, non riuscirei a superare il test delle porte e di consguenza non potrei sfruttare appieno il software. Sarei cmq curioso di sapere come si comportano a riguardo altri utenti di windows VISTA. Grazie mille ancora, ho sentito anche altrove che il firewall di vista è decisamente meglio di quello di XP, premesso che essendo in fastweb, da quello che mi dicono, i rischi sono molto minori, ma nn si sa mai. |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Io mi comporto così: http://www.sphinx-soft.com/Vista/index.html E comunque davanti al PC come al solito qualunque sia il sistema operativo ci tengo un router. Il programma che ti ho indicato prima, non fa altro che rendere decisamente più agevole (per le mie necessità intendiamoci) il settaggio del Windows Firewall con protezione avanzata che trovi negli strumenti di amministrazione di Vista. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#332 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io metterei anche outpost 2009 ma mi blocca mIRC
|
|
|
|
|
|
#333 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Fino ad oggi sono stato protetto dal mio netgear con firewall.
Volevo un consiglio per un software firewall da usare su un portatile navigando con una chiavetta usb che non renda impossibile lavorare.Vorrei un software che blocchi autonomamente le intrusioni ma senza aprire finestre di avviso ogni 2 secondi.Grazie. Magari compatibile con Kaspersky antivirus oppure un pacchetto antivirus firewall
|
|
|
#334 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Lecco
|
Buonasera a tutti, volevo sapere, se io attivo un Firewall, una rete tra 2 pc con vista è bloccata? prima con il firewall attivato non riuscivo a pingare da un PC all'altro, mentre adesso si.
tuttavia vorrei comunque avere un grado di protgezione...
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Un firewall, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato, controlla il traffico in rete e decide cosa bloccare e cosa non bloccare in base alle regole con cui è stato configurato. Tra i vari tipi di comunicazioni ce ne è una che utilizza il protocollo ICMP che viene utilizzato per il ping, pertanto bloccando il traffico che utlizza tale protocollo viene bloccato il traffico generato dal ping. fermo restando che il ping può essere bloccato anche in altri modi, ad esempio bloccando il traffico ip verso una serie di indirizzi. |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un esempio di questo tipo di FW?
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perdonami ma non ho capito questa rischiesta, spiegati meglio. |
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho bisogno di un firewall decente
Senza portarla per le lunghe, vorrei disinstallare norton internet security ed installare smart security nod32, ma a quanto pare se da un lato nod è più forte sul lato av, sul lato firewall pecca, anche perchè mi sembra che il firewall di norton è un evoluzione di sygate. Potreste consigliarmi un firewall da abbinare a nod 32 versione av? Grazie mille (non troppo pesante, altrimenti la potenza che risparmio con nod la perdo col firewall).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.