|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Quote:
Pero' scusa ...senza che avventuri in modificazioni che non sò fare, tra questi due quali posso installare per la HIS ? Che differenze hanno? www.hwupgrade.it/download/file/3712.html http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=31542 Ti ringrazio... |
|
|
|
|
|
|
#822 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
Quote:
http://www.enermax.com.tw/english/pr...y1.asp?PrID=41 85 euro a casa. vi gusta? Quote:
ho messo adesso i 421.zip e hotfix 8.3 scritte rosse sparite non posso ancora settare a 75hz il refresh..come mai? i 3dmark continuano ad impallarsi all'avvio.ho le ultime versioni
|
|
|
|
#823 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
x GIAN.B la differenza sta nelle Release Notes
REPERGOGIAN hai scaricato gli hotfix del 3Dmark?? Nn ti si installano gli 8.4 originali o quelli che ho modificato?? Per il Refresh nn só cosa dirti. Ultima modifica di esticbo : 17-04-2008 alle 21:10. |
|
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
|
Quote:
gli 8.4 che volevo mettere dopo i driver del cd mi dicono che non trovano un periferica adatta. i tuoi, penso parli dei 421, li sto usando.li ho hotfixati col 429.zip adesso provo qualche altro test. cmq io avrei 8 giorni di recesso.i prossimi driver escono fra un mese. è possibile pagare 150 euro e essere in queste condizioni? penso che la prossima vga sarà nvidia.
|
|
|
|
#825 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://support.ati.com/ics/support/d...estionID=31542 Ho visto cose peggiori, tipo driver per mobo che rompono masterizzatori di cd e di DVD; purtroppo Ati ha sempre detto che nn dá un supporto ufficiale a schede nn studiate da loro. |
|
|
|
|
|
|
#826 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche i tuoi driver non riconoscono la scheda e quindi non si installano.
|
|
|
|
#827 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#828 |
|
Member
|
cmq io non vi sopporto.
ma come fate a trovare sempre tutto... cioè per esempio questi benedetti hotfix, come fate a scovarli sul sito ati che è come un labirinto? o forse sn semplicemente rinco io.
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
|
|
|
|
|
|
#830 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
|
|
|
|
|
|
#831 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Nuovi driver da testare sicuramente!
Buongiorno a tutti,
sono qui a segnalarvi dei nuovi driver non ufficiali che trovate qui http://www.station-drivers.com/page/ati%20catalyst.htm La versione da scaricare è la prima in alto (8.49) che poi istallata risulta essere la 8.490.00. Premetto che non li ho ancora testati a fondo, ma a me hanno risolto completamente il problema delle OpenGL con il gioco Return to Castle Wolfenstein (l'unico che mi faceva impallare il PC). Aggiungo che di default non istallano la Sapphire HD 3850 AGP, ma con la solita piccola modifichina in prima pagina (un po' adeguata) va tutto liscio. Se qualcuno fosse interessato posso postare i file modificati. Di cuore, davvero, provateli! Posterò naturalmente altri test a breve. Nota: inutile, a mio parere, provare a modificare gli 8.4 ufficiali (moddati da me), a me danno una BSOD che non avevo MAI avuto con il mio PC, sempre con il gioco succitato. Per quanto riguardo invece gli 8.4 hotfix non li ho ancora provati ma, stando ai vari forum, non danno alcun miglioramento significativo. Domanda: per i CCC da istallare con gli 8.4 hotfix avete preso sempre quelli dal sito Sapphire? Se no, quali? Ciao!
Notebook: ancora non so, sicuramente NON Toshiba! Ultima modifica di angarosh : 18-04-2008 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#832 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi puoi passare i tuoi file editati e dirmi dove devo infilarli?
|
|
|
|
#833 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
Member
|
Quote:
PS: non ho mai postato niente (questo è il mio primo forum), se non ci riesco o mi dite come fare (poca voglia di informarmi Ricordate comunque che la procedura è all'incirca quella descritta in prima pagina, basta essere sicuri di aggiungere il 9515 (identificativo della Sapphire HD 3850 AGP) ed il corretto id. TRANQUILLISSIMI che così funziona perfettamente, anche per il CCC. Altrimenti niente paura che ve li mando io.
Notebook: ancora non so, sicuramente NON Toshiba! Ultima modifica di angarosh : 18-04-2008 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#835 |
|
Senior Member
|
SAPPHIRE HD3850: punto della situazione
allora
faccio un pò il punto della situazione. da quello che ho letto anche dal forum di supporto ITA sapphire per le vga AGP come la 3850 deve essere installato solo il cosiddetto hotfix! per le pci si scaricano i driver dal solito link per le AGP ci sono gli hotfix che comprendono anche il CCC. (infatti ora ho messo solo l'hotfix 8.4 e me l'ha subito riconosciuta) ho provato alcuni giochi, subito quelli che non mi partivano con la x800, ed ora partono. la mia domanda ora è perchè siamo ricorsi a moddamenti dei vari file INF quando pare che i famosi hotfix siano driver specifici per le AGP? questione rumore ventola. effettivamente se è accesa anche solo in idle la si sente però ora con il driver 8.4 per AGP la ventola mi si accende solo se come GPU arrivo a 43° (osservato con GPU-z) quindi un pelo di silenzio in qualche momento lo si ha qualcuno conferma? problemi riscontrati. per ora con i driver agp 8.4 il mio unico problema pare essere che non riesco a scegliere 75hz per il refresh del monitor. questione UDV,AVIVO e filmati HD. su hdd ho: un filmato 1080p codificato con h264 ma powerdvd 8 ultra NON abilita l'accelerazione hw. ho un filmato 1080p tratto da blue ray VC-1 e pdvd 8 abilita l'accelerazione hw(il barton non lavora per nulla) ma il filmato NON è fluido. il trailer dei pirati (.mp4) 1080p a cui si arriva dai link in prima pagina NON viene per nulla codificato via HW.o devo togliere k-lite o non so dare una spiegazione. alcuni trailer .mov 1080p sono gestiti via hw ma solo per una piccola % infatti il barton mi sta all'80% anzichè il solito 100%.anche qui magari devo togliere k-lite quindi o sto sbagliando qualcosa io o sto usando tutti formati non supportati oppure non sono molto soddistatto dall'UDV e AVIVO (i codec AVIVO installati son quelli dal pacchetto francese indicato da angarosh) questione 3dmark. non riesco ancora a farli partire.problemi di alimentazione non credo perchè ho lanciato vari giochi tra cui farcry e non ho avuto problemi.
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 18-04-2008 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
#836 | |||
|
Bannato
|
Quote:
http://game.amd.com/us-en/drivers_ca...common-vista64 Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#837 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel frattempo uno shoot generale ![]() @angarosh ho ricevuto i file da sovrascrivere:grazie. appena esaurisco i test con questi 8.4 provo i francesi
|
|
|
|
#838 | ||
|
Member
|
FAQ - Come istallare i driver 8.49
Quote:
Quote:
poi li caricherò senz'altro ma purtroppo più tardi perché devo sgommare al momento, scusa. Modifica dei driver originali: ci siamo ridotti a questo perché c'è una bella diatriba in atto. Per farla breve, Sapphire dice che ATI deve sviluppare i driver, mentre ATI ovviamente se ne lava le mani e scarica la responsabilità sulle case costruttrici. Ne risulta che, considerato che voci danno per plausibili gli hotfix solo 3 o 4 volte l'anno, dobbiamo moddare i catalyst ufficiali che invece sono mensili. Suggerisco comunque a tutti di provare quelli che ho indicato prima, vale la pena. Visto che me lo avete chiesto in parecchi, posto qui la procedura per modificare gli 8.49. Ho già spedito inoltre i file già moddati a chi me lo avete chiesto, se mi sono scordato qualcuno fatemelo sapere. ATTENZIONE: questa procedura presuppone la modifica di alcuni file, quindi fatevene sempre prima una copia di sicurezza. Si esplicita che la guida generica riguardante i catalyst ufficiali è stata modificata ed adattata ai Catalyst 8.490.00. Ovviamente è importantissimo curare l'esattezza dei dati che si vanno ad aggiungere così come la corretta disposizione degli spazi e delle virgole. In generale, occorre aggiungere e/o sostituire 9505 con 9515 e 00281787 con 0028174B Da Gestione periferiche selezionate col destro la scheda video e cliccare su Proprietà. Poi cliccate su Dettagli e selezionate ID Hardware. Nel mio caso è PCI\VEN_1002&DEV_9515&SUBSYS_0028174B Dove: 9505 è il Device ID della HD 3850 PCI-E 1002 - 9515 è il Device ID della HD 3850 AGP 174B è l'identificativo della Sapphire Procedere quindi come segue: -------------------------------------------------------------------------- 1) Nella cartella Driver -------------------------------------------------------------------------- a) Aprire il file CX_*****.INI con il notepad (dove ***** è la release del driver - es: CX_59746.INI) NOTA: in questo caso, trattandosi di driver sia 32 che 64 bit, avremo 2 file da moddare, ossia CA_62638.INI e CX_62638.INI. Trovare la stringa ,0x9505, e sostituirla con ,0x9505,0x9515:0x0028174B, salvare e chiudere il file b) Aprire il file INSTALL.INI con il notepad Trovare la stringa ,0x9505, e sostituirla con ,0x9505,0x9515:0x0028174B, salvare e chiudere il file c) Aprire il file DRIVER.DAT Trovare la stringa ,9505, e sostituirla con ,9505,0x9515:0x0028174B, salvare e chiudere il file -------------------------------------------------------------------------- 2) Nella cartella Driver\XP_INF -------------------------------------------------------------------------- a) Aprire il file CX_*****.INF con il notepad (dove ***** è la release del driver - es: CX_59746.INF) NOTA: in questo caso, trattandosi di driver sia 32 che 64 bit, avremo 2 file da moddare, sia nella cartella XP_INF che in quella XP6A_INF. Conseguentemente vanno modificati 2 file, CX_62638.inf e CA_62638.inf. Trovare la stringa "ATI Radeon HD 3850" aggiungere al di sotto di essa la stringa "ATI Radeon HD 3850 AGP" = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9515 &SUBSYS_0028174B salvare e chiudere il file OPZIONALE, NON TESTATO SPECIFICAMENTE: Trovare la stringa "ATI Radeon HD 3800 Series " = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9505 aggiungere al di sotto di essa la stringa "ATI Radeon HD 3000 Series " = ati2mtag_RV630, PCI\VEN_1002&DEV_9515 salvare e chiudere il file NOTA: Attenzione alla disposizione degli Spazi e delle virgolette -------------------------------------------------------------------------- 3) Tornare nella cartella principale dove avete scompattato il tutto (es: \ATI Catalyst 8.490.0.0ß\2K-XP e lanciare il file Setup.exe per l'istallazione completa (Driver + CCC + WDM + altro) -------------------------------------------------------------------------- NOTA per i proprietari delle schede serie HD 2xxx: qualora la scheda non venisse istallata di default, seguite lo stesso schema avendo però cura di modificare le stringhe che contengono il Device ID delle corrispondenti schede PCI-E. -------------------------------------------------------------------------- CONSIDERAZIONI FINALI: a coloro che me lo hanno chiesto ho già spedito i file modificati. Inoltre fatemi sapere com'è andata e postate risultati, benchmark, opinioni così via. Ciauz! E vediamo se 'sto caffé me lo sono meritato... x REPERGOGIAN per quanto riguarda gli UDV (AVIVO) ancora non so, ancora non ho potuto testarli a fondo, ma non credo di avere problemi, così di primo acchitto. Pare funzionare tutto a meraviglia!
Notebook: ancora non so, sicuramente NON Toshiba! Ultima modifica di angarosh : 18-04-2008 alle 16:45. |
||
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
E' questo il motivo per cui mi sono risoluto a cambiare dissipatore ( vedi post #575 ). Per quanto riguarda il 3DMark, hai installato l'Hotfix specifico? Se non l'hai fatto, leggi il post #366, al quarto punto trovi il link diretto. Saluti. Alessio .
|
|
|
|
|
#840 |
|
Bannato
|
Aggiornato il 1º post con la guida di angarosh, visto che la precedente guida nn serve per le Sapphire (l'avevo seguita x modificare gli 8.4 ma secondo REPERGOGIAN nn riconoscono la scheda).
mirkonorroz mi servono le specifiche del tuo pc x mettere i risultati dei tuoi test in prima pagina Ultima modifica di esticbo : 18-04-2008 alle 17:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod