Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2008, 17:43   #2261
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da mikepedo Guarda i messaggi
Rispetto per un simile monitor!
Però fatti un giro su YouTube scrivendo TripleHead2Go o Super Widescreen...
Un monito da 30" come quello è sicuramente la fine del mondo per giocare (e la fine del portafoglio imho ) però non fai altro che ingrandire l'immagine che avrai su un monitor più piccolo.
Usando 3 monitor separati aumenti notevolmente l'angolo della visuale di gioco, visualizzando nei monitor laterali cose che altrimenti non vedresti!!!
E questo non fa altro che aumentare l'esperienza di gioco portandola molto vicina alla realtà! Noi infatti abbiamo una visuale abbastanza limitata in verticale ma molto estesa in orizzontale (quasi 180° in quest'ultimo caso) pertanto per simulare al massimo la realtà il monitor deve essere larghissimo!
Io avevo addirittura pensato di comprare 3 monitor LCD, togliere la cornice e unirli insieme per eliminare il, seppur minimo, fastidio della cornice.
Poi ho visto che qualcuno l'ha pensata come me...
Io, se in futuro farò un pc high end, mi sparo 3 monitor!
Eh eh gran bel monitor vero?? Uhm pero` mi hai messo l`acquolina ... ...ma poi come si fa` a collegare tre monitor sulle schede video e gestirli contemporaneamente? le schede video hanno due uscite giusto? e quindi con due 4870x2 in crossfire uso tre uscite per i tre monitor?
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 17:54   #2262
mikepedo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Eh eh gran bel monitor vero?? Uhm pero` mi hai messo l`acquolina ... ...ma poi come si fa` a collegare tre monitor sulle schede video e gestirli contemporaneamente? le schede video hanno due uscite giusto? e quindi con due 4870x2 in crossfire uso tre uscite per i tre monitor?
Allora, io NON ho il TripleHead2Go, pertanto sono l'ultima persona indicata per darti dei consigli in merito!
Detto questo, andando nel sito di Matrox sembra che sia possibile raggiungere la risoluzione massima di 3x 1680x1050 (5040x1050!!!!)
Un utente qui sul forum, nel thread della HD4870x2, diceva che questa risoluzione si raggiunge tranquillamente con le Nvidia, collegando semplicemente un'uscita DVI al TH2G e a quest'ultimo i 3 monitor.
Con le schede ATI si è limitati al momento a (credo!) 1280x1024 x3...
La soluzione comunque per ovviare al problema è collegare solo 2 monitor al TH2G ed uno alla seconda uscita DVI della scheda
Ovviamente, se hai un CF di HD4870 X2, dovrai collegare i monitor solo nella prima, un pò come si faceva con la Voodoo2 in SLI
Considera che 3 monitor di qualità (come quelli che ti ho menzionato) li paghi 600€, più 230-250€ il TH2G di Matrox versione DIGITALE (esiste anche una versione per monitor analogici con presa VGA, ma consiglio vivamente di usare le prese DVI!).
Con una spesa totale di meno di 900€ avrai una esperienza di gioco superiore al classico monitor, proprio perchè aumenta la visuale orizzontale!!!
Scrivi semplicemente TH2G su Youtube e guarda che figata è!!!
mikepedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:52   #2263
sustin89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da sustin89 Guarda i messaggi
x chi ha fleshato il bios alla 3850:

Vi siete accorti che la vga non ha + la possibilità di abbassare le frequenze quando non è in uso??

Nell'immagine che allego prima il clock della gpu sotto windows stava a 300 mhz ora invece segna sempre 669.

Metto in rilievo il mio messaggio precedente e sottolineo che questo è un thread ufficiale di una scheda video non di un monitor....
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:16   #2264
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Metto in rilievo il mio messaggio precedente e sottolineo che questo è un thread ufficiale di una scheda video non di un monitor....
Oh che pignolo

Sinceramente, se mi ricordo bene, la mia non andava gia' a 300, purtroppo, tanto che quando ho flashato, invece, pensavo che si attivasse tale feature.

Piuttosto da me non c'e' la sezione smartgart !!!

Qualcuno sa se dipende da Vista ?

EDIT:
comunque la mia con il vf900 sta a 44 gradi (dieci meno della tua) con 30 gradi di temperatura ambiente

Ultima modifica di mirkonorroz : 22-08-2008 alle 21:26.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:00   #2265
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
Vorrei riprendere il discorso sull'S1
Purtroppo ho avuto notevoli problemi con alice , che da 10 min ha ripreso a funzionare
2 giorni fa ho misurato il dissi dei vrm e non e' piu alto di 15mm dal piano del pcb
Quindi il problema con l' S1 rev 2 non dovrebbe esserci
Per quanto riguarda la rev 1 e' tutto da verificare , ma non posso ordinarlo in quanto il sito in cui l'ho visto a 10.95€ non mi si apre ancora.
Speriamo che quelli della telecom sistemino .
Se non concludo entro 4-5 gg mi sa che montero' quello che mi sono autocostruito ma come dicevo va un po' modificato.

ovviamente va ancora rifinito
ocram3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 12:02   #2266
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quelli delle ram e dei vrm mi sa proprio che sono irrecuperabili, erano su misura per la 1950pro

Old 23-08-2008, 15:46   #2267
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
VRM HeatSpreader 15,25mm

Quote:
Originariamente inviato da ocram3 Guarda i messaggi
2 giorni fa ho misurato il dissi dei vrm e non e' piu alto di 15mm dal piano del pcb
Quindi il problema con l' S1 rev 2 non dovrebbe esserci
Concordo pienamente.
Tuttavia, visto che il dissipatore dei VRM che monta la mia Sapphire HD3 850 AGP è alto un paio di decimi oltre i 15mm, sarei curioso di poter vedere una foto del dissipatore montato sulla tua scheda...
...ho il sospetto che siano diversi...
...sempre che uno di noi due non abbia preso male le misure...

all'altezza del dissipatore, che fa 15,25mm, va aggiunta quella dei VRM e del pad termico e quindi... si arriva ai circa 18mm di altezza totale dal PCB come ho detto e ripetuto più volte in questa discussione.

Con l'occasione ti chiedo la cortesia di utilizzare il più possibile le miniature con link all'immagine a dimensione naturale; questo per rendere più veloce e fruibile la lettura di questa discussione da parte di coloro che, come me, non dispongono della connessione a banda larga.
Grazie.

Complimenti per il lavoro "di fino" che hai fatto per i componenti del dissipatore che volevi montare sulla tua X1 950pro

Saluti.
Alessio
.

Ultima modifica di halnovemila : 23-08-2008 alle 15:50.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 16:25   #2268
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Infatti, il mio dissipatore e' piu' basso , probabilmente anche la versione della scheda e' diversa .
Mi viene il dubbio guardando la foto della copertura del dissi della gpu,la tua e' arancio la mia blu.
Old 23-08-2008, 16:26   #2269
sustin89
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
anche la mia copertura è blu...ma penso che alla fine non cambia nulla o sbaglio?
sustin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 19:40   #2270
ocram3
Senior Member

L'Avatar di ocram3

Quote:
anche la mia copertura è blu...ma penso che alla fine non cambia nulla o sbaglio?
A quanto pare qualche differenza c'e'.
Magari il colore del dissi non sara' vincolante, ma a quanto pare non tutte le schede sono uguali
Old 24-08-2008, 11:13   #2271
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Iscritto dal: Apr 2008
aiuto!

ciao a tutti , vorrei sapere qual'il programma ati tray tools compatibile con la mia scheda powercolor ?
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2008, 14:05   #2272
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
ciao a tutti , vorrei sapere qual'il programma ati tray tools compatibile con la mia scheda powercolor ?
ho trovato una versione beta
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
Old 24-08-2008, 14:34   #2273
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da vincenzo2008 Guarda i messaggi
Ciao . Posso chiederti se sei riuscito ad overcloccarla e di quanto ? Hai provato a fare la pencil mod della prima pagina?
Grazie
Old 24-08-2008, 17:19   #2274
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

Quote:
Ciao . Posso chiederti se sei riuscito ad overcloccarla e di quanto ? Hai provato a fare la pencil mod della prima pagina?
Grazie
facendo il test degli artefatti sn arrivato a 800 per il core e 1060 per la frequenza ,ancora continuava il test ma l'ho fermato non sò fino a dove può arrivare .
non ho fatto nessuna mod
Old 24-08-2008, 21:41   #2275
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
visto che la mia gs+ mi sta abbandonando stavo pensando proprio a questa come sostituta...

che voi sappiate c'è qualche differenza in termini di affidabilità e assistenza tra un produttore e l'altro?
Old 24-08-2008, 22:02   #2276
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
visto che la mia gs+ mi sta abbandonando stavo pensando proprio a questa come sostituta...

che voi sappiate c'è qualche differenza in termini di affidabilità e assistenza tra un produttore e l'altro?
Io mi son trovato male con le HIS , anche se sulla carta sono le piu' potenti .
Comunque l'importante è che usi un buon alimentatore da almeno 1000 W ...ah già ma tu non sai cosa vuol dire un buon ali....
Old 25-08-2008, 00:18   #2277
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Io mi son trovato male con le HIS , anche se sulla carta sono le piu' potenti .
Comunque l'importante è che usi un buon alimentatore da almeno 1000 W ...ah già ma tu non sai cosa vuol dire un buon ali....
io proprio alla his avevo pensato, anche se avevo qualche dubbio vista la fine della gs+...
che razza di problemi ti ha dato?
Old 25-08-2008, 10:14   #2278
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
io proprio alla his avevo pensato, anche se avevo qualche dubbio vista la fine della gs+...
che razza di problemi ti ha dato?
Ne ho cambiate 4....non andavano (ho una Asus P5p800..).
Con la Powercolor tutto ok.
Poi mi deve essere partita la mobo perche` il PC non si avviava.....ma adesso il solito cinese su ebay.com mi ha spedito una ASUS P5P800 e se non ci sono problemi ci saro ancora !!
Old 25-08-2008, 10:37   #2279
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Ne ho cambiate 4....non andavano (ho una Asus P5p800..).
Con la Powercolor tutto ok.
Poi mi deve essere partita la mobo perche` il PC non si avviava.....ma adesso il solito cinese su ebay.com mi ha spedito una ASUS P5P800 e se non ci sono problemi ci saro ancora !!
azz.. pesante... delle schede video che fanno così rompono non poco...
io quando ho visto che per la p4c800 c'era il dothan e la gs+ ho aggiornato il pc e con i pezzi vecchi + una asrock ho messo insieme un muletto veramente silenzioso...

non avrei più comprato componenti per chissà quanto tempo, e invece è morta la scheda video

la cosa che mi fa imbestialire di più è che non mi converrebbe mandarla in rma nemmeno potendo... dovrei pagarmi il viaggio di andata e ritorno in germania, se poi a loro sta bene me la riparano/rimpiazzano vale a dire che mi manderanno qualcosa tipo una 7600.. e visto quanto hanno fatto pagare la gs+ non mi sembra un comportamento molto serio da parte di gainward...
Old 25-08-2008, 12:33   #2280
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

In questo shop tedesco mi sono trovato molto bene , sia come gentilezza che come assistenza..

www.kmelektronik.de

Ed in piu` hanno veramente tutto...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Pubblicato maxi backup di Spotify: 300 T...
GTA 6 potrebbe evolversi in un MMORPG, s...
Green Deal anche per i caldarrostai: a R...
BYD lancia la condivisione dei caricator...
L'Antitrust italiano colpisce Apple: san...
Lo Stato paga il conto: un miliardo di e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian