Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 11:24   #1641
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
c'è sempre cmq almeno l'1-2% di cpu in uso se si leva fb da skype... e quando è in funzione si va anche oltre il 30%, il che non mi sta bene...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 11:36   #1642
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Wagen Guarda i messaggi
hai provato a disattivare tutte le cose aggiuntive tipo l'integrazione con facebook, con il browser etc?
sisi tutto disabilitato ...
Old 10-09-2012, 18:34   #1643
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da brown Guarda i messaggi
ma e' possibile che skype mi stia sempre su 40% 60% di occupazione della cpu???
ho provato a disinstallare e reinstallare ma continua ..
Se ti occupa quelle risorse anche quando non hai alcuna chiamata o conversazione testuale attiva, c'è qualcosa che non va.
A me in chiamata non va oltre il 30% e quando sono semplicemente collegato non occupa nessuna risorsa della cpu, in compenso occupa parecchia memoria.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:04   #1644
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Se ti occupa quelle risorse anche quando non hai alcuna chiamata o conversazione testuale attiva, c'è qualcosa che non va.
A me in chiamata non va oltre il 30% e quando sono semplicemente collegato non occupa nessuna risorsa della cpu, in compenso occupa parecchia memoria.
fa conto che nn chiamo mai ma scrivo solo ...
180 mb di ram e cpu tra 40 e 60 .. a volte anche 90 ...
Old 17-09-2012, 19:49   #1645
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Skype, come è cambiato nel tempo!

Galleria di immagini "storiche" qui: http://www.repubblica.it/tecnologia/.../1/?ref=FRAG-1
Old 18-09-2012, 06:00   #1646
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi

Galleria di immagini "storiche" qui: http://www.repubblica.it/tecnologia/.../1/?ref=FRAG-1

sui miei computer del mio ufficio, sempre e solo 3.8 business edition
Old 20-09-2012, 14:32   #1647
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ldetomi Guarda i messaggi
Ciao,
Ho diversi PC con Skype configurato sullo stesso Account. Ovviamente così facendo le chats non sono sincronizzate tra i vari PC.

So che in Windows7, sotto User->NomeUtente->AppData->Roaming->Skype->ChatSync ci sono tante cartelle diverse (una per ogni contatto) che hanno nomi tipo "0c", "1d", ecc. e ciascuna contiene un file .dat che contiene effettivamente le chats (anche se in maniera semi-criptata).

Dato che non c'è un modo per capire a priori ogni cartella a quale contatto si riferisce... cheido se c'è un qualche "barbatrucco" (anche manuale) per portare la cronologia chat di un contatto da un PC all'altro...

Ovviamente se ci fosse qualche metodo per fare addirituttura un MERGING delle conversazioni.... sarebber il top!!!!
Post in oggetto e successive risposte integrate qui nel thread ufficiale.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:45   #1648
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.

Ho installato l'ultima versione di Skype, la 6a, che dà la possibilità di connettersi con l'account Microsoft e unire i contatti di messenger a quelli Skype ma ho riscontrato un problema.

I contatti di messenger che sono stati aggiunti su Skype sono sempre inattivi.
Non viene visualizzato se la persona è online o meno e anche mandando messaggi offline od online non arrivano a destinazione.

Qualcuno ha avuto modo di provare tale unione?
Avete riscontrato problemi? qualche consiglio?

Grazie della pazienza e dell'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2012, 17:48   #1649
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Ho installato l'ultima versione di Skype, la 6a, che dà la possibilità di connettersi con l'account Microsoft e unire i contatti di messenger a quelli Skype ma ho riscontrato un problema.

Non viene visualizzato se la persona è online o meno e anche mandando messaggi offline od online non arrivano a destinazione.

da skype : contatti-> liste contatti-> in linea

a me visualizza solo i contatti in linea e basta, anche quelli di msn
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 06:01   #1650
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
c'è sempre cmq almeno l'1-2% di cpu in uso se si leva fb da skype... e quando è in funzione si va anche oltre il 30%, il che non mi sta bene...
Annamo be'! e poi dicono che messenger è quello sbagliato
Old 09-11-2012, 08:57   #1651
Kenobis
Senior Member

L'Avatar di Kenobis

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Io non ho avuto nessun problema, mi visualizza i contatti Skype, Messenger e Facebook, sia on line che off line.

Qualcuno ha già provato qualche plugin gratuito ?
A consigli in merito ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2012, 09:41   #1652
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

L'unica cosa positiva della fusione di Live Messenger con Skype sarà la possibilità di gestire comodamente i propri contatti MSN anche con Linux (ammesso e non concesso che le peculiarità del primo siano correttamente implementate nel secondo e che Microsoft rilasci una versione aggiornata anche per Linux).
Old 09-11-2012, 13:38   #1653
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Io non ho avuto nessun problema, mi visualizza i contatti Skype, Messenger e Facebook, sia on line che off line.

Qualcuno ha già provato qualche plugin gratuito ?
A consigli in merito ?
Purtroppo a me i contatti di messenger su skype continuano a rimanere offline.

Con entrambi i programmi avviati su messenger i contatti risultano online e ci posso parlare tranquillamente mentre su skype risultano in elenco ma offline e anche se provo a scrivere qualcosa i messaggi non arrivano.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2012, 07:54   #1654
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Ho notato che sia su Windows Update sia dalla verifica aggiornamenti di Skype non mi viene indicata la disponibilità della nuova versione, è normale?
Old 26-11-2012, 21:31   #1655
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Iscritto dal: Oct 2008
Windows 8 x64
Skype per Desktop v6.00

Non riesco a mettere questi due elementi d'accordo: quando avvio Skype possono solo succedere due cose: 1- Compare la magica frase "Skype.exe ha smesso di rispondere" 2- Sembra funzionare tutto, ma quando chiamo la chiamata non parte e quando invio messaggi il messaggio non arriva dall'altra parte.

Ho provato a:

Aggiornare tutti i driver del PC. -> nada

Disinstallare Skype
Cancellare la relativa cartella in AppData/Roaming
Passare con CCleaner
Riavviare
Ripassare con CCleaner
Riavviare
Installare Skype -> nada de nada

Curiosamente, quella schifezza di Skype per Win8, la versione METRO insomma, funziona perfettamente! E funziona fino a quando non provo ad installare la versione desktop di Skype. Quando la installo inizia a darmi problemi anche Skype per Win8!

Un aiuto sarebbe infinitamente gradito, sono lontano dalla mia famiglia e Skype mi ha sempre permesso, fino a quando non ho messo su Win8, di vedermi, ma ora non ce la faccio

Da precisare che la versione per desktop ha funzionato per qualche giorno, poi ha cominciato. :/

Vi ringrazio in anticipo.

EDIT: aggiungo altri problemi:

- quando (raramente) parte un chiamata, non squilla.
- tentare di chiudere una chiamata partita è inutile, la cornetta rossa non funziona.
- se skype non crasha, è impossibile chiuderlo. premendo X questo si riduce ad icona. bisogna terminare il processo e poi riavviare il PC, perchè se non lo si riavvia e si tenta di avviare skype questo non fa loggare in quanto dice che è già stato effettuato il login dal computer i questione.
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

# Running games at High details since 2007 #

Ultima modifica di VaLe-182 : 27-11-2012 alle 11:27.
VaLe-182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:45   #1656
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da VaLe-182 Guarda i messaggi
Windows 8 x64
Skype per Desktop v6.00

Non riesco a mettere questi due elementi d'accordo: quando avvio Skype possono solo succedere due cose: 1- Compare la magica frase "Skype.exe ha smesso di rispondere" 2- Sembra funzionare tutto, ma quando chiamo la chiamata non parte e quando invio messaggi il messaggio non arriva dall'altra parte.

Ho provato a:

Aggiornare tutti i driver del PC. -> nada

Disinstallare Skype
Cancellare la relativa cartella in AppData/Roaming
Passare con CCleaner
Riavviare
Ripassare con CCleaner
Riavviare
Installare Skype -> nada de nada

Curiosamente, quella schifezza di Skype per Win8, la versione METRO insomma, funziona perfettamente! E funziona fino a quando non provo ad installare la versione desktop di Skype. Quando la installo inizia a darmi problemi anche Skype per Win8!

Un aiuto sarebbe infinitamente gradito, sono lontano dalla mia famiglia e Skype mi ha sempre permesso, fino a quando non ho messo su Win8, di vedermi, ma ora non ce la faccio

Da precisare che la versione per desktop ha funzionato per qualche giorno, poi ha cominciato. :/

Vi ringrazio in anticipo.

EDIT: aggiungo altri problemi:

- quando (raramente) parte un chiamata, non squilla.
- tentare di chiudere una chiamata partita è inutile, la cornetta rossa non funziona.
- se skype non crasha, è impossibile chiuderlo. premendo X questo si riduce ad icona. bisogna terminare il processo e poi riavviare il PC, perchè se non lo si riavvia e si tenta di avviare skype questo non fa loggare in quanto dice che è già stato effettuato il login dal computer i questione.
Upp! Vi prego è importante!
CoolerMaster Cosmos 1000 - CoolerMaster Extreme Power 650W Plus - Asus P5KC - Intel Core2 Quad Q9300 @ 3.3Ghz cooled by Scythe Mugen 2! - Asus EN8800GTS [G92] OC @ 790/1950/2196 - Corsair XMS2 8Gb DDR2 @ 880Mhz (4x2Gb) -
Samsung SpinPoint F3 1 TB + Maxtor 320 GB Sata2 - LG GSA-H55N 20x - Microsoft Windows 7 Ultimate x64

Old 28-11-2012, 21:59   #1657
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da webmagic Guarda i messaggi

Ultima foto: che Skype è???
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:00   #1658
VaLe-182
Senior Member

L'Avatar di VaLe-182

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ultima foto: che Skype è???
L'insopportabile Skype in versione "Metro", ovvero Skype per Windows 8.

Old 19-12-2012, 05:04   #1659
asushw74
Member

Iscritto dal: Nov 2012
chiedo scusa ma Come funziona la sincronizzazione di skype?potreste dirlo? c'e anche un mio amico che su skype android ha sincronizzato prima di disinstallarlo e al reinstallamento ne dati d'accesso ne cronologie chat sono riapparse.
asushw74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 12:49   #1660
meolag
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
Una domanda, ho installato skype e l'applicazione parte all'avvio di W7, ho eliminato la voce dall'avvio con msconfig, ho eliminato la spunta all'interno della configurazione del programma, ma niente da fare, all'avvio di windows skype parte a schermo intero.

Qualcuno mi puo' aiutare? Sul sito americano dicono di verificare che non ci sia un'altro programma che lo richiama, ma non capisco come fare.
Grazie

Ultima modifica di meolag : 19-12-2012 alle 12:50. Motivo: errore di battitura
meolag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Microsoft presenta Fairwater: il pi&ugra...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian