|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Conegliano TV
|
vuol dire che sei andato sotto il livello zero sull'asse Z, devi disattivare il flag proietta ombre "sul terreno" dalla finestra di impostazioni ombre.
GALLERIA MODELLAZIONE E RENDER Ultima modifica di tridem : 15-11-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Qualcuno ha provato il nuovo Maxwell per Sketchup? io lo sto usando da qualche giorno e penso sia tra i migliori motori di render per questo programma!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
|
ma è gratis? dove trovo la prova? per quanto mi riguarda uso sempre kerkythea, funziona bene ed è pure gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 |
Senior Member
|
ma come si farebbe a ricreare un oggetto curvo. se voglio creare il modello 3d di un cavallo dove sono tutte curve e microcurve. come le realizzo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Member
|
C'è sia una versione free senza scadenza che una versione a pagamento! (tra l'altro ad un prezzo veramente ottimo! perchè 75€ per maxwell son pochi!)
lo trovi qui: http://www.maxwellrender.com/index.p...p/download_buy |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Member
|
Qualcuno ha provato maxwell per sketchup? così magari ci si confronta sulle funzioni varie..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 |
Senior Member
|
io ho provato ma non mi trovo molto bene. non riesco ad impostare un paesaggio di default oppure da una foto! e non mi escono le ombre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 |
Member
|
Per quanto riguarda il sole bisogna che lo attivi cliccando il tasto "sun" all'interno delle impostazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao a tutti, anche io sto provando maxwell ma mi succede che sketchup va in errore e esce la frase "verifica che ci sia abbastanza spazio nella tua cartella TEMP"...... a volte mi usciva anche quando usavo Podium
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Formia (LT)
|
Non sono sicuro di aver capito.
Comunque per creare quella pendenza devi estrudere il suo profilo (quello triangolare a sx) lungo il la traiettoria che segue il muro ricurvo. Per fare questo non puoi usare il tool che hai usato sinora (tira/spingi), ma uno simile che ti permette di estrudere seguendo traiettorie che non sono rettilinee. Il comando si chiama seguimi, lo trovi a sx in basso (quello con l'icona simile a spingi/tira ma curva). N.B. Bada che il profilo che estrudi lungo la traiettoria curvilinea sarà sempre ortogonale alla traiettoria stessa. Praticamente significa che per ogni punto della traiettoria di estrusione, la base maggiore di quel triangolo rettangolo apparterrà costantemente al raggio della circonferenza alla quale appartiene l'arco che stai seguendo. Perciò alla fine dovrai tagliare la rampa alle estremità. Spero di essere stato chiaro.
![]() |
#1393 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Problema upload edifici 3D
Salve a tutti, come da titolo ho un problema a caricare i modelli su google, ho creato tutti gli edifici della piazza del comune ove abito, caricato il primo senza problemi, accettato e visibile su google heart ma quando carico il secondo mi prende i dettagli del primo e lo sostituisce nella "galleria 3d" anche modificando i dettagli, non riesco proprio a caricare gli altri modelli spero che possiate aiutarmi, grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1395 |
Senior Member
|
come si imposta uno sfondo personalizzato? un jpg per esempio, dove al di sopra si possano posare le ombre generate dal modello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 |
Senior Member
|
http://support.google.com/sketchup/b...&answer=114009
quello che c'è scritto qua è esattamente quello che voglio fare. ma non spiega nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Senior Member
|
se qualcuno mi potesse spiegare come creare delle delle fette di terreno curvo.
per esempio delle valli.. non riesco a capire come fare.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Senior Member
|
ecco un esempio di ciò che voglio fare.
la parte in bianco è un pezzo di terreno che cambia di livello! parte curvo e poi si piana. come si fa a farlo? ![]() Uploaded with ImageShack.us |
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Treviso
|
C'è il comando sabbiera, selezioni le linee di contorno e lui ti crea una sorta di superficie...
Non è molto preciso ed affidabile, cmq fa il suo lavoro, se vuoi un plugin più preciso ti conviene fare un salto sul forum ufficiale, li c'è tutto quello che ti serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.