|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1101 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Innanzitutto benvenuto nel forum
![]() Per quanto riguarda il tuo problema io non ti posso aiutare in quanto non uso windows vista..e non so quanto possa funzionare la "compatibilità con windows xp" Prova a cercare all'interno della discussione..con il comando apposta la parola "windows vista" e vedi se è già stato parlato del problema..altrimenti aspettiamo se qualcuno ha vista ![]()
![]() |
#1102 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Io intanto ora ho la versione per Mac.
Appena arriva l'estate si ricomincia... ![]()
![]() |
![]() |
#1103 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Eccomi qua dopo molto tempo a postare le mie impressioni sull'accoppiata SketchUp e Vista.
Siete pronti?? ![]() Allora non scomodatevi + di tanto visto che una cosa è certa: su vista SketchUp si inchioda! ![]() ![]() ![]() Ho provato diverse modalità di avvio e non ho avuto i risultati sperati a differenza di autocad 2006 che con gli opportuni accorgimenti gira egregiamente. Non credo che sia il portatile visto che ho ben 2Gb di ram e un core due duo da 1.8 GHZ. A questo punto ho deciso di disinstallarlo fino all'uscita di una nuova versione ienamente compatibile! ![]()
![]() |
#1104 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Io su Vista sono riuscito a installarlo e riesco anche a lavorarci, purtroppo però *senza* accelerazione 3D. Se la attivo comincia ad andare lentissimo, la RAM si riempie e si impalla tutto...
Tengo i driver ATI costantemente aggiornato, non so più a cosa dipenda: SketchUp, Windows o i driver ATI! Con una Radeon X1600 a 512MB di RAM non utilizzare l'accelerazione video è un delitto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1105 |
Senior Member
|
Sarà Vista quasi di sicuro: ne ho avuto uno fra le mani e facevo già fatica a mettere i programmi..o ci si doveva fare qualche sgabola assurda..unica soluzione è aspettare la release per vista..oppure qualche pacth di aggiornamento come succede per molti programmi usciti per XP..e "adattati" a vista con un pacchetto successivo
![]() |
#1106 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
Con macOSX va perfettamente e sono sicuro che andra perfettamente pure con leopard.
Bella la retrocompatibilità di Microsoft ![]()
![]() |
![]() |
#1107 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Salve a tutti.
ho scaricato questo bel programma (v6.0), che come disegnatore, mi può essere utile per velocizzarmi nella realizzazione di scenografie e fondali per illustrazioni o vignette. Ancora però non lo installato, perchè quando parte il setup, mi chiede di installare il .net framework 1.1 mentre io ho nel PC la versione 3.0. Se gli nego l'installazione della v1.1, il setup si chiude. Come faccio ad installarlo senza il framework 1.1? Oppure, posso installare la versione 1.1 sulla 3 senza che mi sovrasciva la versione più recente? Grazie dell'aiuto.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1108 |
Senior Member
|
Sinceramente non ricordo se chiedeva il framework..cmq per quel poco che ne so le versioni del fw sono indipendenti fra loro. Proprio ieri ho installato un programma che mi richiedeva la 2.0..io avevo le 3 e non funzionava: ho messo la 2.0 e ora nei prg installati vedo sia fw 2.0 che 3.0
Cerchi su internet l'1.1 e metti pure quello..problemi non dovresti averne
![]() |
#1109 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
ciao a tutti
sono iscritto da un pò a questo forum e cercando in rete info su sketchup sono rifinito qua ![]() ho venduto un NB HP con su Vista Home Premium ed il cliente mi ha chiesto di installare anche SketchUp però la versione che ho scelto mi ha detto che il s.o. non è supportato e si è chiusa per quanto ho capito la versione viewer è supportata ma la versione completa non mi va voi invece siete riusciti a far funzionare anche la versione PRO? grazie mille
![]() |
#1110 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Uhm credo che non funzioni su vista per ora...Non te lo dico per esperienza diretta quindi mi posso sbagliare..
Però Sketchup usa un motore grafico basato sull'Open GL...librerie che Win Vista ha deciso di non supportare ![]() P.S. consiglio di aprire un theared nella sezione Computer Grafic li c'è sicuramente qualcuno che ti saprà rispondere....questo theared invece è un mondo di moddari e smanettoni :P
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#1111 |
Senior Member
|
Già qualche post indietro un utente lamentava lo stesso problema con vista..mi sa che per ora non c'è nulla da fare..se non abbandonare vista
![]()
![]() |
#1112 | |
Senior Member
Città: Avellino
|
Quote:
Disinstallate Vista ![]() ![]() ![]() Cmq a parte gli scherzi: Sketchup non va con Vista.Vi parlo per esperienza diretta
![]() |
![]() |
#1113 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bologna
|
grazie mille a tutti
![]()
![]() |
#1114 |
Senior Member
Città: Firenze
|
Ehmm.. intanto grazie a tutti quelli ceh hanno contribuito a creare sketchup elements da cui ho preso molte componenti per realizzare il modello che ho in testa..ma,,
[domanda stupida=ON] Se ho un piano, e vi metto sopra, a contatto, un cubo, è possibile di evitare di vedere da sotto il piano quello strano accrocchio grafico che è la base del cubo giacente su esso? ![]() [domanda stupida=OFF] cioè, ho provato a cercare nel topic e su internet, ma a parte nn sapere bene come sviluppare la ricerca con google di "accrocchio grafico di piano giacente su l'altro", volevo sapere se c'era una possibilità.. Mi son spiegato? ![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1115 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
l'unica che conosco è staccare in modo impercettibile i due elementi, anche solo di un mm....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1116 |
Senior Member
|
Temevo la risposta
![]()
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1117 |
Senior Member
|
oppure..visto che l'accrocchio è dato da 2 facce che si sovrappongono, eliminare quella dal cubo, che se tanto è appoggiato non ti interessa, oppure la colori dello stesso colore del piano
![]() |
#1118 |
Senior Member
|
Mmm.. il fatto è che nel modello 3d che ho ho due componenti affiancati, e nn posso eliminare la faccia di uno.. cmq peccato che ci sia questa limitaizone in sketchup e non poter dare delle priorità di visualizzazione..
Grazie cmq per le vostre risposte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1119 |
Senior Member
|
postaci un immagine di quello che stai facendo..che che magari si trova una soluzione migliore..è un bel pò che uso questo prg è ho imparato che con un pò di inventiva si risolvono tutti i bug, basta capire come ragione in prg e sei a cavallo
tu posta..che una soluzione la troviamo ![]()
![]() |
#1120 |
Senior Member
|
![]() L0immagine dovrebbe suscitare un pò di curiosità.. è ill rack per gli hard disk deel mio Chieftech Mesh Full Tower, che ho ricostruito da zero con sketchup.Manca qualche rifinitura alla lamiera deel frontale, il backplate dove si iseriscono le schede pci, e le paratie laterali.. ci sto lavorando da 2 mesi circa.. In rosso ho marchiato gli artefatti.. Potrei aumentare lo spessore della lamiera come ho fatto in altri punti, ma poi cominciano casini vari per via di tutte le superfici collegate. Credo che fo meglio a tenerlo così o imparare a fare tutto ciò in blender, un mio amico mi ha detto che è possibile evitare il problema che mi è venuto fuori...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.