|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Avellino
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ho detto che voglio altre opinioni!!!! ![]() ![]() ![]() Cmq qua il merito va a te, tu l'hai fatta!Diciamo che io gli ho dato il tocco finale del dissipatore! ![]() ![]() Ora però basta 3d-chat ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ragazzi vorrei sapere una cosa:
sono alle prime armi(ho iniziato ieri)e non capisco perchè certe volte i solidi anzicchè farli grigi li crea blu come se fossero stati fatti male o al contrario visto che di norma il blu è il colore dell'interno di un solido. non c'è un tasto che permette di fare l'autofix dei solidi qualora mi sia dimenticato una linea??? poi se voglio segnare dei punti equidistanti come faccio?? Esiste una patch di traduzione in italiano??? Inoltre come si fa a modificare un oggetto già nelle librerie standard tipo valvole etc infatti questi quà mi li individua come oggetti unici e non mi permette di modificarli nel particolare. uso la versione 5. grazie mille anticipatamente.... Ultima modifica di papo75 : 02-12-2005 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora cominciamo con le risposte: 1)per modificare un oggetto clicca tasto destro mouse e trovi la voce "modifica componente" oppure potresti addirittura usare la voce "esplodi",ma non te lo consiglio. 2)non esistono ad oggi patch in italiano per SketchUp 5!Dovrebbe uscire nelle prossime settimane il programma completo in Italiano!Appena esce vi posto il link.Cmq per chi comincia ora a smanettare con SketchUp converrebbe usare la versione 4 completamente in Italiano!Non so quante volte l'ho ripetuto! ![]() 3)per segnare punti equidistanti puoi usare il comando "offset" che trovi nella barra degli strumenti.Ha quasi lo stesso funzionamento che trovi in autocad(se usi questo programma) 4)che intendi per autofix??Forse intendi una sorta di blocco??Se è questo allora puoi usare la funzione "crea gruppo" che trovi cliccando il tastodx del muse dopo aver selezionato gli oggetti da bloccare. Mi sa che è tutto!Per altre info sono qua! ![]()
![]() |
![]() |
#444 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per quanto concerne Quote:
normalmente se crei un solido correttamente questo appare con le pareti esterne grigie: quando combini qualche errore ti appare invece blu(così mi è sembrato almeno):siccome a volte mi capita di cancellare una linea e se ne va via tutta la parte di una struttura, volevo sapere se ciò succede perchè non ho chiuso correttamente qualche poligono oppure effettivamente è normale così. Un'altra cosa che no capisco è il copia e incolla: se copio un oggetto e lo moltiplico per andarlo ad "appiccicare" da qualche altra parte,poi sto 15 minuti per attaccarlo correttamente perchè non ne vuole sapere di posizionarsi correttamente: è come se il pezzo fosse dotato di un effetto calamità che me lo sposta sempre un pò troppo o di quà o di la ed alla fine lo attacco storto. Come devo fare?? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ps: scusate il mio italiano..forse è un po contorta come spiegazione ma non mi venivano altre parole. KeM.
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | |
Senior Member
|
Quote:
ma se vuoi allineare il centro di un disco al centro di un cilindro come fai?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
metto la visuale perpendicolare al disco, punto il centro e lo trascino fino a sopra la faccia del cilindro e poi me lo sposto un po alla volta grazie alle guide (in modo da spostarlo solo su quel piano) che dicevo prima fino a raggiungere il centro.
spero di esserti stato d'aiuto...o non se capisce na mazza? edit1: molto spesso per trovare il centro di una delle due facce del cilindro (o di un qualsiasi cerchio), sono costretto a costruirci un quadrato intorno e tirare le diagonali, altre volte sulla faccia del cilindro esce la guida "center" e mi semplifica le cose ![]() edit2: nella versione 5 c'è lo strumento offset,quindi tutto st'ambaradan è superfluo. KeM.
Which Swedish switched witch watch which Swiss Swatch watch Switch? Ultima modifica di -KeM- : 03-12-2005 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 |
Senior Member
|
Ho dato un' occhiata ad offset ma non capisco come può essere utlizzato a fare punti equidistanti o ad allineare un disco ad un cilindro:
il comando offset permette di allargare il profilo selezionato ma quanto sopra non riesco proprio a capire come si faccia.... Ho sketchup5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
|
Quote:
KeM.
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
supponiamo che lungo una retta voglia segnarti un segmento di 2 cm distante 30 dall'origine. Come faresti tu?? Poi mi chiedevo una cosa: ho visto che è possibile fare degli slide show: questi sono attivabili solo all'interno del programma o sono esportabili separatamente come per le animazioni??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
per gli slideshow o le animazioni non ti saprei dire, non sono ankora riuscito ad esportare nessuno dei due. KeM.
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque esportare le animazioni è banale:ti trasforma in avi la sequenza delle visuali delle pagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
KeM.
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse hai i codec incasinati..... Un'altra cosa: se voglio scrivere su una parola sulla faccia di un solido (o una figura piana)come faccio?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
|
Quote:
nessuno mi risponde?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
raga devo farvi i complimenti, ho appena riscaricato la galleria ed ho trovato dei lavori grandiosi..
![]() fra qualche tempo cerco di partecipare anche io dando un contributo, continuate cosi'.. ![]() una piccola nota, manca un mouse e soprattutto un display 20*4, indispensabile per i modders.. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi si rivede su questo 3D!Potresti anche farti sentire ogni tanto! ![]() ![]() ![]() Cmq appena ho un pò di tempo mi metto a fare il display e il mouse!Un bel razer oppure un bel logitech laser come il mio! ![]() ![]() ![]() PS: una tiratina di orecchie anche al signor F1R3BL4D3 ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#459 | |
Senior Member
|
Quote:
non ci riesci con lo strumento testo??
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.