Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2018, 16:11   #1481
john-doe
Member

Iscritto dal: Dec 2017
@inoxuno
Anch'io ho avuto problemi con il Dynamic DNS dello Zyxel.
A suo tempo avevo provato ad utilizzare il client con il servizio dtdns.org ma con scarso successo, ci ho rinunciato e ho impostato i parametri nel router che ho in DMZ a valle dello Zyxel.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 20:38   #1482
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Ciao ragazzi mi 3 arrivato questo router con la fibra di Infostrada.
Purtroppo un corto circuito ha messo ko l'alimentatore.
Il router provando con un altro alimentatore non delle stesse specifiche (12v 3a l'originale)
si accende.

Consiglio? Non vorrei prenderne uno su @mazon che poi non sia con lo stesso spinotto.
Grazie
Old 08-08-2018, 20:49   #1483
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
Ciao ragazzi mi 3 arrivato questo router con la fibra di Infostrada.
Purtroppo un corto circuito ha messo ko l'alimentatore.
Il router provando con un altro alimentatore non delle stesse specifiche (12v 3a l'originale)
si accende.

Consiglio? Non vorrei prenderne uno su @mazon che poi non sia con lo stesso spinotto.
Grazie
Dovrebbero esistere degli alimentatori universali con spinotti intercambiabili (per i laptop esistono).
Se ti trovavi bene con questo modem forse vale la pena cercare in amazzonia, altrimenti chiama il 155 e dì che non si accende più....
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2018, 21:44   #1484
Italy
Senior Member

L'Avatar di Italy

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Dovrebbero esistere degli alimentatori universali con spinotti intercambiabili (per i laptop esistono).
Se ti trovavi bene con questo modem forse vale la pena cercare in amazzonia, altrimenti chiama il 155 e dì che non si accende più....
In realtà stavo provando a configurarlo per la prima volta a casa di mia mamma.
Oggi era avvenuto switch da Fastweb ad Infostrada e quindi sono andato da lei a fare la prima configurazione.
Visto che ora è senza linea pensavo di andare sul sicuro comprando in Amazzonia uno 100% compatibile.
Se ho certezza dello spinotto preferirei prenderlo senza adattatori.

Mi confermate che il diametro dello spinotto esterno ed interno siano 5.5mm x 2.5mm ??
Grazie

Ultima modifica di Italy : 08-08-2018 alle 21:55.
Italy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 20:04   #1485
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
salve, ma a voi in wifi come va??? sto provando a vedere le partite su dazn con box android e noto molti cali di qualità immagine, collegandolo via ethernet invece tutto ok. ho anche provato a cambiare canale wifi ma niente... il router è pure vicino al box android... boh.... Infostrada 100 mega.
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2018, 20:39   #1486
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Italy Guarda i messaggi
...Mi confermate che il diametro dello spinotto esterno ed interno siano 5.5mm x 2.5mm ??
Grazie
Confermo, stesse dimensioni e caratteristiche dei Technicolor: io uso indifferentemente gli ali dei Technicolor sullo Zyxel e viceversa.

@agostenay - che FW stai usando? Quale banda Wifi?
Old 20-08-2018, 00:16   #1487
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
@agostenay - che FW stai usando? Quale banda Wifi?
ciao, il firmware è V5.13(ABIU.0)b5_20170531, la banda è la 2.4GHz,l'unica supportata dal mio tv box android

ho provato a fare uno speed test prima in 5GHz e poi in 2.4GHz sul mio smartphone.....mentre in upload vanno entrambi sui 20mb,in download con il 5G va a 94mb circa e il 2.4G va a 40mb circa.....
usando invece il tvbox android in 2.4GHz lo speedtest fa 28mb circa in download e 19mb circa in upload.
sono normali questi valori? grazie mille.

Ultima modifica di agostenay : 20-08-2018 alle 18:07.
agostenay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2018, 22:14   #1488
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Iscritto dal: Jul 2018
Buonasera a tutti, chiedo consiglio su come, se possibile, posso rimediare al problema del mio zyxel con firmware originale wind. Da questa sera tutti i miei dispositivi collegati tramite cavo lan alle quattro porte del modem non si collegano più a internet ed non risultano attive nel modem stesso, i led sono tutti spenti come se non vi è alcun dispositivo collegato via cavo alle porte lan, il wi-fi funziona correttamente, ho riavviato ed anche resettato il modem senza alcun miglioramento per la soluzione del problema. Ho provato ad utilizzare un dga4132 della tim sbrandizzato e li il problema non sussiste. Credo proprio che siano andate a farsi benedire le porte lan dello zyxel che uso da poco più di 5 mesi. Come dicevo, chiedo consiglio su cosa poter provare ancor prima che io possa decidere per la sostituzione al 155. Grazie
Old 20-08-2018, 23:06   #1489
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@Silence80:
da come descrivi i sintomi sembra che la parte ethernet del modem sia andata, mi spiace
Chiama il 155 e chiedi una sostituzione.
Old 21-08-2018, 13:49   #1490
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Se volessi utilizzare un modem/router differente quali impostazioni dovrei recuperare dallo zyxel per poter utilizzare senza limitazioni il servizio vdsl+voip?
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 13:58   #1491
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Nemesi18 Guarda i messaggi
Se volessi utilizzare un modem/router differente quali impostazioni dovrei recuperare dallo zyxel per poter utilizzare senza limitazioni il servizio vdsl+voip?
Vedi "Parametri per collegarsi con un modem proprietario" in prima pagina nel thread della FTTC Wind.

Per quanto riguarda la password VOIP, puoi recuperarla così oppure così.
Old 21-08-2018, 14:03   #1492
Nemesi18
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Vedi "Parametri per collegarsi con un modem proprietario" in prima pagina nel thread della FTTC Wind.

Per quanto riguarda la password VOIP, puoi recuperarla così oppure così.
Grazie
Nemesi18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2018, 14:26   #1493
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Quote:
@Silence80:
da come descrivi i sintomi sembra che la parte ethernet del modem sia andata, mi spiace
Chiama il 155 e chiedi una sostituzione.
Grazie per il tuo consiglio, come immaginavo non c'era niente da fare per farlo funzionare. Ho chiamato poco fa il 155 e mi hanno detto che devono far uscire prima il tecnico per verificare lo stato del modem in questione e solo successivamente il tecnico dovrà fare la segnalazione del guasto del modem e la richiesta di sostituzione. Mi ha anche detto che entro massimo venerdì il tecnico verrà a casa mia. Spero solo che quel "venerdì" stia a significare effettivamente il venerdì di questa settimana e non di chissà quale mese o addirittura anno. Comunque questa procedura per la sostituzione di un modem mi sembra un po' strana e credo che tenda a prolungare i tempi per la sostituzione. Confido nell'altissimo che i tempi siano quanto più brevi possibili. Ora sto usando il dga4132 sbloccato per potermi arrangiare un po'. Comunque nuovamente grazie per la tua risposta
Old 21-08-2018, 14:32   #1494
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@Silence80:
per curiosità, al tempo il modem l'avevi ricevuto tramite corriere o ritirato in negozio? Hai la rata da 2 o da 4€/mese?
Old 21-08-2018, 14:42   #1495
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Quote:
@Silence80:
per curiosità, al tempo il modem l'avevi ricevuto tramite corriere o ritirato in negozio? Hai la rata da 2 o da 4€/mese?
Il modem l'ho ritirato in negozio nel mese di marzo di quest'anno e pago 2€ al mese per 48 rate
Old 21-08-2018, 14:48   #1496
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
..... il firmware è V5.13(ABIU.0)b5_20170531 ....il 2.4G va a 40mb circa.....usando invece il tvbox android in 2.4GHz lo speedtest fa 28mb circa in download e 19mb circa in upload.
sono normali questi valori? grazie mille.
Quando si parla di wifi il discorso si complica: spessore dei muri, presenza di cemento armato, interferenza da altre reti o da uno degli innumerevoli aggeggi collegati in 2.4Ghz ecc. ecc.
Potresti aggiornare il FW, ad esempio: dalle velocità che indichi, stai viaggiando in single ch./20Mhz: dovresti forzare il 40Mhz e raddoppieresti la velocità. Non ricordo come sia la GUI del tuo FW ma dovresti trovare qualcosa in Wireless>altri. Prova a disattivare Airtime fairness e OBSS; prova pure a ridurre il valore "beacon" dai 100 di default a 75-80.
Old 21-08-2018, 15:20   #1497
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Silence80 Guarda i messaggi
Il modem l'ho ritirato in negozio nel mese di marzo di quest'anno e pago 2€ al mese per 48 rate
Rititato in negozio a novembre 2017, rata da 4€/mese (ma con il modem mobile in aggiunta).
Prima di sentire il 155 non hai provato a passare dal negozio? Magari, se avevi fortuna, lo testavano e lo cambiavano al volo.
O magari no, vai a sapere come gestiscono la cosa
Old 21-08-2018, 16:36   #1498
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Quote:
Rititato in negozio a novembre 2017, rata da 4€/mese (ma con il modem mobile in aggiunta).
Prima di sentire il 155 non hai provato a passare dal negozio? Magari, se avevi fortuna, lo testavano e lo cambiavano al volo.
O magari no, vai a sapere come gestiscono la cosa
A 2€ al mese ho anche il modem mobile incluso anch'io abbinato all'offerta dei 100 giga condivisi.
Questa mattina ho portato il modem nel negozio centro Wind in cui l'avevo ritirato ed il proprietario (che è anche un mio amico da molti anni) con tutta la sua buona volontà non ha potuto sostituirmelo e mi ha detto che l'unico modo è di chiamare il 155. Detta sempre da lui, mi ha detto che loro possono solo consegnare il modem a chi diventa un nuovo cliente e solo dopo aver ricevuto l'sms da parte di Wind per il ritiro. Spero che non mi abbia detto una baggianata nonostante sia un mio buon amico di vecchia data
Old 21-08-2018, 16:43   #1499
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Silence80 Guarda i messaggi
A 2€ al mese ho anche il modem mobile incluso anch'io abbinato all'offerta dei 100 giga condivisi.
Questa mattina ho portato il modem nel negozio centro Wind in cui l'avevo ritirato ed il proprietario (che è anche un mio amico da molti anni) con tutta la sua buona volontà non ha potuto sostituirmelo e mi ha detto che l'unico modo è di chiamare il 155. Detta sempre da lui, mi ha detto che loro possono solo consegnare il modem a chi diventa un nuovo cliente e solo dopo aver ricevuto l'sms da parte di Wind per il ritiro. Spero che non mi abbia detto una baggianata nonostante sia un mio buon amico di vecchia data
No, è possibile che non accettino resi ai negozi per evitare magheggi strani, ma solo in seguito a verifica del tecnico.
La mia era solo un'idea, sbagliata a quanto pare
Old 21-08-2018, 17:08   #1500
Silence80
Junior Member

L'Avatar di Silence80

Quote:
No, è possibile che non accettino resi ai negozi per evitare magheggi strani, ma solo in seguito a verifica del tecnico.
La mia era solo un'idea, sbagliata a quanto pare
Sarà come dici, però, come ho detto prima, mi sembra un po' strano come metodo. In passato con Tim per la sostituzione del loro modem mi è bastato chiamare il 187 e subito dopo mi presentavo nel centro Tim della mia città con in mano l'ultima fattura pagata, un documento di riconoscimento e me lo sostituirono subito senza problemi. Forse Infostrada per questi problemi ha un suo modo diverso di fare. Comunque vada come vada, l'essenziale è che me lo sostituiscano senza problemi e nel minor tempo possibile

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian