|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2382 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono passato da Vodafone a Tiscali i primi di Ottobre e fino ad una decina di giorni fa il Wi-Fi è andato abbastanza bene.
Il modem di cui mi hanno fornito è lo Zyxel vmg8823-b50 Ora da una settimana ha cominciato a darmi dei problemi come se il segnale fosse stato depotenziato. Ho chiamato in assistenza e per loro è tutto apposto; l'unica cosa mi hanno consigliato di cambiare il canale. Ho fatto la prova ne ho cambiato un paio, ma tutto è rimasto invariato con queste frequenti disconnessioni tanto che vedere un film su Netflix diventa un'impresa. Se potreste darmi delle indicazioni su come risolvere. Prima con Vodafone avevo la Station Revolution con la 100 mega, ora la 200 eppure da un po' sono iniziati questi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2383 |
Senior Member
|
Prova anche a usare nomi diversi tra rete 2,4GHz e 5GHz.
Il modem ha una pagina in cui mostra i canali utlizzati dalle reti wireless vicine (a dire il vero non sempre funziona...), prova a scegliere un canale libero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2384 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2385 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2386 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quali sono i file video supportati tramite media server? Ho provato a riprodurre un file mkv su smartv senza successo. File avi sono riuscito a riprodurlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2387 |
Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2388 |
Member
|
Se collego la chiavetta alla smartv il file viene riprodotto. Invece tramite il media server la TV mi da come errore "Il dispositivo è scollegato. Verificare stato della connessione"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2389 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Deve essere abilitata la porta "media server" da menù segreto 1_10 . Però può anche essere che non funzioni con il firmware Tiscali.
edit: confermo, ho provato ad attivare la porta da menù segreto 1_10 e la chiavetta usb viene letta senza problemi, video e audio. Ultima modifica di Jacobazzy : 03-12-2019 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2390 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Config Fastweb
Ciao, nonostante alcune ore di ricerche/prove/tentativi, non riesco a far funzionare il router su rete Fastweb. Mi risulta particolarmente ostico clonare la WAN. Qualcuno c'è riuscito?
![]() |
#2391 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2392 |
Member
|
Non so se con Infostrada la procedura per visualizzare i menù nascosti è la stessa di Tiscali.
Prova, trovi in prima pagina come fare: Utenti Tiscali - Visualizzazione menu nascosti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2393 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Se sul retro ce scritto zyxel e sicuro che non è un sercomm???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2394 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quel menù non dovrebbe essere nascosto ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2395 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bergamo
|
Chi ha questo modem di Tiscali è riuscito a configurare il blocco delle chiamate indesiderate
![]()
![]() |
#2396 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ho l'8823 con fttc tiscali. Sfrutto la wifi 5 Ghz per collegarmi col tablet ad una distanza di 3 metti del router nella stessa stanza e sia impostando il canale su "auto" sia provandoli a cambiare manualmente (da 36 a 112) mi capita che la linea wifi va bene per ore o giorni per poi crollare come velocita di collegamento dagli 866 Mbps a 30 Mbps con conseguente lentezza di navigazione. Ogni volta che capita questo problema sono costretto quindi a cambiare canale wifi per risolvere. Capita pure a voi questa anomalia e sapete dirmi come eventualmente risolvere o se c'e' qualche altra impostazione da attivare?
Grazie per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2397 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
led
Ho questo modem in comodato d'uso Tiscali non trovo,se c'e',modo di spegnere le spie led.Ho letto di menu nascosti,c'e' per questa opzione?Seriale Modem inizia con S192
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2398 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Ho fastweb con fastgate e router di proprietà in cascata, ma ho ovvi limiti, vorrei sostituire il fastgate con lo zyxel 8823 che ho acquistato, ma non sono riuscito a metterlo in bridge, potresti dirmi esattamente come hai fatto tu? Ti ringrazio in anticipo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2399 |
Member
|
Sensore di prossimità (menù nascosto 5_12), attivandolo si spengono tutte le luci tranne power, il sensore comunque non funziona.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2400 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
|
non è che non funziona.....non c'è proprio.......
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla...... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.