|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2341 |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Visto che ho chiesto il trasferimento da TIM adsl a Tiscali fttc e dovrò spedire indietro il modem TIM molto probabilmente prima dell'attivazione della linea Tiscali, posso utilizzare il modem zyxel che mi forniranno andando a modificare i parametri di connessione adsl per la linea TIM? Oppure non è possibile? Poi quando mi attiveranno la fibra farei il reset.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2342 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Teoricamente senza alcuna modifica il modem Tiscali funziona su linea TIM, l'unica accortezza è di resettarlo appena la linea migrerà a tiscali.
Il mio consiglio è comunque semplicemente di rispedire il modem a Tim solo dopo che Tiscali è attiva.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2343 |
Member
|
Si, ma il modem TIM devo spedirlo entro 30 giorni dalla richiesta di migrazione e credo che Tiscali non riesce ad attivarmi il servizio entro 30 giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2344 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2345 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2346 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
|
Quote:
Anch'io avevo tentato di disattivare ma conservare la configurazione funzionante, ma evidentemente è una cosa troppo evoluta per lui. Quote:
Considerato che lo Zyxel non riceve aggiornamenti di sicurezza da una vita e probabilmente non ne riceverà più, per me la risposta è scontata: bridge + un router che viene regolarmente aggiornato (ad es. io uso pfSense). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2347 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Dubbio AVM Fritz! 7490
Appena messa ftth con vmg8823-b50b, lo tengo o metto il mio vecchio Fritz 7490?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2348 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Se conosci già e sei abituato a usare il 7490, continua con il Fritz.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2349 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao ragazzi scusate , ma leggendo i vari post ho le idee un pò confuse , io vorrei configurare il modem da Tiscali a Fastweb , ho letto che bisognerebbe entrare nel menù nascosto e modificare alcuni parametri , Giusto? Se volessi fare un debrand e poi mettere Fastweb sarebbe possibile? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2350 |
Member
|
Come ho scritto in un precedente post vorrei utilizzare un'altro servizio VoIP per le chiamate in uscita e mi è stato detto che è possibile utilizzando i menù nascosti dell'interfaccia Tiscali.
Sapete dirmi se posso anche impostare i numeri di emergenza affinché utilizzino obbligatoriamente il VoIP di Tiscali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
o meglio si, puoi configuarlo per altri provider, dal menu nascosto, ma non è la stessa cosa di avere un firmware "sbrandizzato" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2352 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Avrei una curiosità pazzesca nel capire come Tiscali abbia fatto a "blindare" il suo Firmware , qualche modifica hardware? Anche perchè se il modem è uguale a quello degli altri operatori se si tratta solo di Firmware mi pare strano che nessuno lo abbia mai sbloccato... Hanno anche sbloccato i firmware degli Iphone... vuoi mettere con sto coso. ![]() ![]() Ultima modifica di racaan71 : 12-10-2019 alle 02:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2353 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2354 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
DNS che si blocca
Ciao, da un paio di giorni ho la FTTH con VMG8823-B50B e questo router mi presenta un comportamento che già ho avuto spesso anni addietro con modem/router adsl, ossia dopo un tot di attività intensa smette di funzionare il DNS. Ho provato ad aggiungere l'indirizzo di opendns ma niente, tutto funziona se sul pc aggiungo dns server statici, ma ad esempio i cellulari non riescono ad andare su internet anche se si collegano, al momento del dialogo dhcp non riescono ad ottenere un ip.
Se riavvio lo Zyxel tutto riprende a funzionare. C'è una soluzione a questo problema o metto il modem da parte e lo sostituisco con il mio vecchio AVM Fritz 7490? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2355 |
Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Buongiorno a tutti, sono 10 giorni che ho montato il modem Tiscali 8823 e nonostante diverse telefonate al 130 non prende la configurazione.
Vorrei impostare i parametri ppoe ma ho notato che non c'è il menu. Qualcuno mi può postare un backup_restore da linea funzione. Ovviamente cancellando i dati personali. Cosi vedo le linee da modificare. se il backup è fatto da utente Supervisor ancora meglio. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2356 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Buongiorno a tutti , voglio postare la mia esperienza.
Ho un contratto con Tiscali 100Mega vado all incirca a 87, mi hanno regalato un mio amico questo modem nero 8823 brand Infostrada e lo sto usando con tiscali funziona tutto sia internet che la parte Voip.. dato che un anno fa con un altro modello ero riuscito a repererire le famose username e password del Voip Tiscali e me le ero conservate gelosamnete per un futuro prossimo.., la mia domanda e' : conviene piu mettere un firmwere ( se possibile) no brand? o lascio tutto cosi? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2357 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Qualcuno sa dirmi se con questo router e' possibile cambiare i valori di snr e se si in che modo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2358 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovvero, non puoi "uscire da solo" da un profilo a 12dB se ci sei "finito dentro". Ad ogni modo, il comando da terminale è: Codice:
xdslctl configure --maxDataRate <maxDsDataRateKbps maxUsDataRateKbps maxAggrDataRateKbps> |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2359 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Sto provando disperatamente a far vedere un HDD a questo gioiellino di router.
Avevo gia' un disco collegato ad un cassettino esterno USB, formattato in NTFS e tuttora funziona. Volevo cambiare hard disk perche' quello di prima e' troppo piccolo. Formattato anche il nuovo disco in NTFS, lo zyxel si RIFIUTA di vederlo. Ho provato altri 3 dischi, formattato in NTFS, ext3, ext3, exFAT e sto catorcio non me lo vede. A qualcuno e' gi' capitato?? Mi ricordo che avevo tribolato parecchio per fargli riconoscere il disco ma non ricordo come avevo fatto a risolvere.
![]() |
#2360 |
Senior Member
|
Se rimetti il disco di prima, funziona ancora?
Se hai creato condivisioni, prova a toglierle. Il nuovo disco è alimentato o si aspetta di ricevere anche l'alimentazione da USB? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.