|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Tiu sembrerà strano, ma lo dimentico sempre (adesso però me lo sono segnato)..ahh la memoria ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2642 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
problema grafica
Cari amici, ho un problema da porvi.
Ho reinstallato fs2004 sul mio pc (1 gb di ram, due processori da 1.6 ghz, pessima scheda video Sis mirage 3 graphics), dico re-installato perchè fino a qualche mese fa girava senza problemi, poi ho provato a usare fsx, poi mi sono deciso a ritornare al mitico 2004. Il simulatore si installa e parte senza intoppi: il disastro avviene quando comincia il volo! Appena terminato di caricare, appare il cockpit e sullo sfondo pista e alberi completamente azzurri?! (tinta unita), qualche collina (verde) la torre di controllo. In quell'istante si blocca tutto e non posso fare assolutamente niente se non riavviare il pc. Ho provato a ripetere l'installazione più volte, a far partire il gioco al minimo delle impostazioni grafiche, a fare l'upgrade 9.1, ma niente. Sono disperato, anche perchè il simulatore prima funzionava, con qualche casetta azzurra (!?), ma funzionava. Ho aggiornato i driver della scheda video (sis 671, si, lo so, è un cesso) e installato le ultime directx, ma niente. Ho anche provato a reinstallare FS2002: non si blocca, ma l'ambiente è completamente azzurro e non si distingue la terra dal cielo, anche al minimo dei settaggi grafici. Cosa può essere successo? Perchè prima funzionava tutto? Se qualcuno di voi potesse aiutarmi, gli sarei profondamente grato. Grazie a tutti per l'attenzione, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2643 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Tutto azzurro significa probabilmente che non vengono caricate le texture di alcuni oggetti.
Credo che la scheda video sia alla frutta, e lo conferma anche il fatto che dicevi di avere anche prima delle case azzurre. Le directX sono le ultime aggiornate? ( serve le DX9 c )
![]() |
#2644 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Ciao a tutti...
con il pc in firma non riesco ad attivare l'anti alias e poi ho degli scatti random durante il volo...(pur avendo un frame rate sempre attorno al limite impostato di 50... ![]() ok, il mio pc ultimamente è un pò pieno... ![]() ho la vaga idea che sia successo dopo la disinstallazione di 3 o 4 altri giochi... possibile si sia incasinato qualcosa???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
![]() |
![]() |
![]() |
#2645 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
|
Quote:
Tieni presente che FS9 è esigente in fatto di CPU e ram per cui i microscatti possono essere dovuti a delle situazione di stress: per esempio alcuni lamento un microscatto un attimo prima di toccare terra. Pure io ho degli scattini per esempio, se dalla visuale esterna ruoto attorno all'aereo, il primo giro mi becco almeno 2 o 3 scattini poi è tutto ok.
![]() |
![]() |
#2646 | |
Senior Member
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
però fino a 2 settimane fa non lo faceva... ![]() Come dicevo poi ultimamente ho paciugato un pò con add-on vari, quindi... ![]() Penso che tra qualche mese formatterò tutto e farò una installazione pulita... ![]() Grazie... ![]()
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2647 |
Junior Member
|
COPILOTA
Ciao a tutti.
Volevo sapere se con FS 2004, magari su IVAO, è possibile fare da co-pilota. Mi piacerebbe imparare a volare in questo modo. Qualcuno mi vuole a bordo?!?! ![]() davide ps: sulla tratta Milano-Roma andavo abbastanza bene! Devo rinfrescare la programmazione dell'FMC e le comunicazioni radio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2648 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
windows 7 e flight simulator 2004
l'ho installato con l'aggiornamento e funziona....ma le lezioni non hanno il supporto della voce dell'istruttore....sapete aiutarmi!!!??...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2649 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Quote:
A me funziona solo in modalità "finestra". Se volo a tutto schermo esce continuamente dal gioco. bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2650 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ma su fs2004 si possono mettere gli scenari di FSX? Cioe', è possibile vedere montagne in 3d invece che una pianura sconfinata?
![]() e si puo' "collegare" googleearth a FS?
![]() |
#2651 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
|
su fs2004 non puoi mettere gli scenari di fsx perché hanno una risoluzione nettamente superiore, ma puoi mettere fsglobalX (compatibile con 2004 e X) e vedrai le montagne prendere forma!
guarda qui: ![]() ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#2652 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Ciao a tutti
![]() ![]()
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2653 |
Senior Member
|
per le texture del terreno ce ne sono una marea, dai pay come Ultimate Terrain Europe, FSGlobal, GEPro ecc.. ai pacchetti free che si trovano su avsim e flighsim.
Io personalmente per il terreno ho: FSGlobal pay (rilievi terreno) UTE pay (mesh terreno con coste aggiornate) GEPro pay (texture/mesh terreno/cielo) Active Sky pay (motore meteo) Rex2004 pay (texture hd per cielo/nuvole/laghi/fiumi/mare) poi ho i vari scenari per aeroporti e città! se ti piacciono le texture fotorealistiche ci sono quelle di Mazzokan (solo per l'Italia) http://mazzokan.altervista.org/maindownload.html
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T Ultima modifica di Willy80 : 29-06-2010 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2654 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quelli che usi tu sono tutti a pagamento? Ho cercato anche i siti internet ma faccio fatica a trovarli, soprattutto UTE!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Ultima modifica di Hieicker : 29-06-2010 alle 16:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2655 |
Senior Member
|
Quelli elencati sono tutti a pagamento...
UTE ce l'ho da un bel po' di tempo e non so se UTX è compatibile... Considera che UTE è per tutta l'Europa (quindi dovrebbe comprendere anche il nord), UTU per gli usa e non so se ce ne sono altri.. ![]() FSGlobal invece vale per tutto il mondo, io ho il 2008, ma ora c'è il 2010 che aggiunge altre aree nell'Asia prima non troppo precise.. Gepro vale per tutto il mondo in quanto aggiunge texture da applicare ovunque ![]() volendo tra REX2004 e ActiveSky 6.5 puoi sceglierne solo uno, in quanto a livello di texture REX2004 è decisamente superiore a active sky, ed ora comprende anche il motore meteo.. io ho inserito le nuvole di rex ma il meteo lo gestisco con active sky, perché ci sono "affezionato" e funziona bene! guarda le nuvole di rex: ![]()
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T |
![]() |
![]() |
![]() |
#2656 |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora mi sorge spontanea la domanda: Ma quanto si va a spendere per tutti questi add on ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2657 |
Senior Member
|
Devo proprio dirtelo?
![]() un cifra... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2658 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
auto fs mi cambia visuale mentre atterro!
scusate se sbaglio luogo per questa discussione ma sono nuovo di qui e non mi oriento bene in questo forum...
ho un problema che mi sta frustrando non poco... da quando sono tornato a fs9 (eliminando fsx) con la nuova installazione ho uno strano problema con le visuali che non ho mai avuto... molto spesso durante il volo(in un volo di mezz ora può capitare 4-5 volte) di punto in bianco fs cambia la visuale dalla cabina virtuale alla torre di controllo... tra l altro capita il piu delle volte durante le fasi di atterraggio ![]() non tocco nulla nessun tasto della tastiera e del joystic.... ho notato che nella lista dei comandi visuali si inserisce automaticamente accanto al tasto della tastiera "s" anche quello del joystic 9. Lo elimino e puntualmente si ricrea automaticamente dopo un pò ![]() uso pedaliera e cloche pro flight yoke della saitek se qualcuno sa che diavolo succede al mio fs9 lo stimerò molto ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2659 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ciao a tutti
Ho comprato FS2004 per Natale ma non riesco a farlo funzionare sul mio PC Dopo averlo installato, quando clicco sull'icona per iniziare a giocare mi esce il seguente messaggio: "Impossibile eseguire Flight Simulator perchè la versione di Microsoft DirectX installata nel computer non è compatibile. Reinstallare DirectX 9.0 eseguendo il programma di installazione Flight Simulator oppure scaricare la versione disponibile nel sito www.microsoft.com/directx" Uso Win XP SP3, la scheda video è una nvidia 9600 GT e ho provato ad installare sia le directx dal CD di FS sia quelle che ho scaricato dal sito della microsoft. Ho provato a installare e disinstallare più volte, ma il problema persiste. Ho provato l'installazione anche su un altro PC più recente di un amico e mi da lo stesso problema (anche in questo caso Win XP SP3 ma con ati hd 4850) Qualcuno può aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2660 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
problemi con douglas dc7
salve a tutti, io ho un problema con un aereo che ho scaricato, il douglas dc 7: quando mi trovo tipo a 200-100 piedi dal suolo, se sto con il muso inclinato verso il basso, agisco sugli equilibratori di coda. Questi a volte funzionano, altre, anche se dalla vista osservatore di vede chiaramente che sono inclinati un modo da dover portare in assetto cabrato l'aereo, non funzionano e quindi l'aereo rimanendo col muso in basso mi va a sbattere. Cosa devo fare? Uso solo il trim? Era un problema specifico del dc 7? Grazie mille in anticipo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:08.