Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2009, 15:18   #2641
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
metti in pausa ( ma non è obbligatorio ) premi il tasto ALT, ti appare il menu in alto e da strumenti selezioni replay; poi imposti di quanti secondi vuoi tornare indietro ( default 60 ) e mentre vedi il replay selezioni la visuale che ti interessa.
Grazie Snake.
Tiu sembrerà strano, ma lo dimentico sempre (adesso però me lo sono segnato)..ahh la memoria
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 18:26   #2642
wisconsin
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
problema grafica

Cari amici, ho un problema da porvi.
Ho reinstallato fs2004 sul mio pc (1 gb di ram, due processori da 1.6 ghz, pessima scheda video Sis mirage 3 graphics), dico re-installato perchè fino a qualche mese fa girava senza problemi, poi ho provato a usare fsx, poi mi sono deciso a ritornare al mitico 2004.
Il simulatore si installa e parte senza intoppi: il disastro avviene quando comincia il volo! Appena terminato di caricare, appare il cockpit e sullo sfondo pista e alberi completamente azzurri?! (tinta unita), qualche collina (verde) la torre di controllo. In quell'istante si blocca tutto e non posso fare assolutamente niente se non riavviare il pc. Ho provato a ripetere l'installazione più volte, a far partire il gioco al minimo delle impostazioni grafiche, a fare l'upgrade 9.1, ma niente.
Sono disperato, anche perchè il simulatore prima funzionava, con qualche casetta azzurra (!?), ma funzionava.
Ho aggiornato i driver della scheda video (sis 671, si, lo so, è un cesso) e installato le ultime directx, ma niente.
Ho anche provato a reinstallare FS2002: non si blocca, ma l'ambiente è completamente azzurro e non si distingue la terra dal cielo, anche al minimo dei settaggi grafici. Cosa può essere successo? Perchè prima funzionava tutto?
Se qualcuno di voi potesse aiutarmi, gli sarei profondamente grato.
Grazie a tutti per l'attenzione,
ciao
wisconsin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2009, 18:46   #2643
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Tutto azzurro significa probabilmente che non vengono caricate le texture di alcuni oggetti.
Credo che la scheda video sia alla frutta, e lo conferma anche il fatto che dicevi di avere anche prima delle case azzurre.
Le directX sono le ultime aggiornate? ( serve le DX9 c )
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 10:04   #2644
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
Ciao a tutti...

con il pc in firma non riesco ad attivare l'anti alias e poi ho degli scatti random durante il volo...(pur avendo un frame rate sempre attorno al limite impostato di 50... )

ok, il mio pc ultimamente è un pò pieno...

ho la vaga idea che sia successo dopo la disinstallazione di 3 o 4 altri giochi...

possibile si sia incasinato qualcosa???
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 20:42   #2645
SN4KKERO
Senior Member

L'Avatar di SN4KKERO

Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi
Ciao a tutti...

con il pc in firma non riesco ad attivare l'anti alias e poi ho degli scatti random durante il volo...(pur avendo un frame rate sempre attorno al limite impostato di 50... )

ok, il mio pc ultimamente è un pò pieno...

ho la vaga idea che sia successo dopo la disinstallazione di 3 o 4 altri giochi...

possibile si sia incasinato qualcosa???
Con cosa gestisci i filtri? Imposti dal gioco o dal software della scheda?
Tieni presente che FS9 è esigente in fatto di CPU e ram per cui i microscatti possono essere dovuti a delle situazione di stress: per esempio alcuni lamento un microscatto un attimo prima di toccare terra. Pure io ho degli scattini per esempio, se dalla visuale esterna ruoto attorno all'aereo, il primo giro mi becco almeno 2 o 3 scattini poi è tutto ok.
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2009, 22:50   #2646
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Città: Sul Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Con cosa gestisci i filtri? Imposti dal gioco o dal software della scheda?
Tieni presente che FS9 è esigente in fatto di CPU e ram per cui i microscatti possono essere dovuti a delle situazione di stress: per esempio alcuni lamento un microscatto un attimo prima di toccare terra. Pure io ho degli scattini per esempio, se dalla visuale esterna ruoto attorno all'aereo, il primo giro mi becco almeno 2 o 3 scattini poi è tutto ok.
E' come dici tu...

però fino a 2 settimane fa non lo faceva...

Come dicevo poi ultimamente ho paciugato un pò con add-on vari, quindi...

Penso che tra qualche mese formatterò tutto e farò una installazione pulita...

Grazie...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 11:59   #2647
Stops
Junior Member

COPILOTA

Ciao a tutti.

Volevo sapere se con FS 2004, magari su IVAO, è possibile fare da co-pilota.

Mi piacerebbe imparare a volare in questo modo.

Qualcuno mi vuole a bordo?!?!

davide

ps: sulla tratta Milano-Roma andavo abbastanza bene! Devo rinfrescare la programmazione dell'FMC e le comunicazioni radio!
Stops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:51   #2648
chiox52
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
windows 7 e flight simulator 2004

l'ho installato con l'aggiornamento e funziona....ma le lezioni non hanno il supporto della voce dell'istruttore....sapete aiutarmi!!!??...
chiox52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 17:59   #2649
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
Quote:
Originariamente inviato da chiox52 Guarda i messaggi
l'ho installato con l'aggiornamento e funziona....ma le lezioni non hanno il supporto della voce dell'istruttore....sapete aiutarmi!!!??...
Ti va già bene allora.

A me funziona solo in modalità "finestra". Se volo a tutto schermo esce continuamente dal gioco.

bye by CNC
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:48   #2650
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
ma su fs2004 si possono mettere gli scenari di FSX? Cioe', è possibile vedere montagne in 3d invece che una pianura sconfinata? Magari anche in altro modo, che ne so.

e si puo' "collegare" googleearth a FS?
Old 29-06-2010, 13:26   #2651
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
su fs2004 non puoi mettere gli scenari di fsx perché hanno una risoluzione nettamente superiore, ma puoi mettere fsglobalX (compatibile con 2004 e X) e vedrai le montagne prendere forma!
guarda qui:

CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:45   #2652
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
Ciao a tutti ! Pensavo di riprendere in mano il vecchio e caro FS2004 in quanto l'FSX lo trovo troppo pesante e mal ottimizzato! Volevo chiedervi però se ci sono delle texture migliori per il terreno o dei veri e propri programmi o pacchi già pronti per migliorare l'estetica del gioco !
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
Hieicker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2010, 13:51   #2653
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

per le texture del terreno ce ne sono una marea, dai pay come Ultimate Terrain Europe, FSGlobal, GEPro ecc.. ai pacchetti free che si trovano su avsim e flighsim.
Io personalmente per il terreno ho:
FSGlobal pay (rilievi terreno)
UTE pay (mesh terreno con coste aggiornate)
GEPro pay (texture/mesh terreno/cielo)
Active Sky pay (motore meteo)
Rex2004 pay (texture hd per cielo/nuvole/laghi/fiumi/mare)

poi ho i vari scenari per aeroporti e città!

se ti piacciono le texture fotorealistiche ci sono quelle di Mazzokan (solo per l'Italia)
http://mazzokan.altervista.org/maindownload.html
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T

Ultima modifica di Willy80 : 29-06-2010 alle 13:54.
Old 29-06-2010, 15:42   #2654
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
per le texture del terreno ce ne sono una marea, dai pay come Ultimate Terrain Europe, FSGlobal, GEPro ecc.. ai pacchetti free che si trovano su avsim e flighsim.
Io personalmente per il terreno ho:
FSGlobal pay (rilievi terreno)
UTE pay (mesh terreno con coste aggiornate)
GEPro pay (texture/mesh terreno/cielo)
Active Sky pay (motore meteo)
Rex2004 pay (texture hd per cielo/nuvole/laghi/fiumi/mare)

poi ho i vari scenari per aeroporti e città!

se ti piacciono le texture fotorealistiche ci sono quelle di Mazzokan (solo per l'Italia)
http://mazzokan.altervista.org/maindownload.html
Grazie mille, proprio quello che cercavo ! Ma sono molto pesanti? Ho visto che non ci sono le regioni al nord... Peccato...
Quelli che usi tu sono tutti a pagamento? Ho cercato anche i siti internet ma faccio fatica a trovarli, soprattutto UTE!
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 | SSD: HyperX Savage 256Gb .. MONITOR: Dell U2311 @ 1920*1080

Ultima modifica di Hieicker : 29-06-2010 alle 16:40.
Old 30-06-2010, 07:16   #2655
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Quelli elencati sono tutti a pagamento...
UTE ce l'ho da un bel po' di tempo e non so se UTX è compatibile...
Considera che UTE è per tutta l'Europa (quindi dovrebbe comprendere anche il nord), UTU per gli usa e non so se ce ne sono altri..

FSGlobal invece vale per tutto il mondo, io ho il 2008, ma ora c'è il 2010 che aggiunge altre aree nell'Asia prima non troppo precise..

Gepro vale per tutto il mondo in quanto aggiunge texture da applicare ovunque

volendo tra REX2004 e ActiveSky 6.5 puoi sceglierne solo uno, in quanto a livello di texture REX2004 è decisamente superiore a active sky, ed ora comprende anche il motore meteo.. io ho inserito le nuvole di rex ma il meteo lo gestisco con active sky, perché ci sono "affezionato" e funziona bene!

guarda le nuvole di rex:
Old 30-06-2010, 11:19   #2656
Hieicker
Senior Member

L'Avatar di Hieicker

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
Quelli elencati sono tutti a pagamento...
UTE ce l'ho da un bel po' di tempo e non so se UTX è compatibile...
Considera che UTE è per tutta l'Europa (quindi dovrebbe comprendere anche il nord), UTU per gli usa e non so se ce ne sono altri..

FSGlobal invece vale per tutto il mondo, io ho il 2008, ma ora c'è il 2010 che aggiunge altre aree nell'Asia prima non troppo precise..

Gepro vale per tutto il mondo in quanto aggiunge texture da applicare ovunque

volendo tra REX2004 e ActiveSky 6.5 puoi sceglierne solo uno, in quanto a livello di texture REX2004 è decisamente superiore a active sky, ed ora comprende anche il motore meteo.. io ho inserito le nuvole di rex ma il meteo lo gestisco con active sky, perché ci sono "affezionato" e funziona bene!

guarda le nuvole di rex:
Ti ringrazio per le info !
Ora mi sorge spontanea la domanda:

Ma quanto si va a spendere per tutti questi add on ?

Old 30-06-2010, 14:28   #2657
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Devo proprio dirtelo?

un cifra...
Old 10-10-2010, 18:07   #2658
ocean79
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
auto fs mi cambia visuale mentre atterro!

scusate se sbaglio luogo per questa discussione ma sono nuovo di qui e non mi oriento bene in questo forum...
ho un problema che mi sta frustrando non poco...

da quando sono tornato a fs9 (eliminando fsx) con la nuova installazione ho uno strano problema con le visuali che non ho mai avuto...
molto spesso durante il volo(in un volo di mezz ora può capitare 4-5 volte) di punto in bianco fs cambia la visuale dalla cabina virtuale alla torre di controllo... tra l altro capita il piu delle volte durante le fasi di atterraggio
non tocco nulla nessun tasto della tastiera e del joystic....
ho notato che nella lista dei comandi visuali si inserisce automaticamente accanto al tasto della tastiera "s" anche quello del joystic 9. Lo elimino e puntualmente si ricrea automaticamente dopo un pò
uso pedaliera e cloche pro flight yoke della saitek
se qualcuno sa che diavolo succede al mio fs9 lo stimerò molto
grazie
ocean79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 20:20   #2659
Shumiro
Junior Member

L'Avatar di Shumiro

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti

Ho comprato FS2004 per Natale ma non riesco a farlo funzionare sul mio PC

Dopo averlo installato, quando clicco sull'icona per iniziare a giocare mi esce il seguente messaggio:

"Impossibile eseguire Flight Simulator perchè la versione di Microsoft DirectX installata nel computer non è compatibile. Reinstallare DirectX 9.0 eseguendo il programma di installazione Flight Simulator oppure scaricare la versione disponibile nel sito www.microsoft.com/directx"

Uso Win XP SP3, la scheda video è una nvidia 9600 GT e ho provato ad installare sia le directx dal CD di FS sia quelle che ho scaricato dal sito della microsoft.

Ho provato a installare e disinstallare più volte, ma il problema persiste.

Ho provato l'installazione anche su un altro PC più recente di un amico e mi da lo stesso problema (anche in questo caso Win XP SP3 ma con ati hd 4850)

Qualcuno può aiutarmi?
Shumiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 00:11   #2660
floydpink
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
problemi con douglas dc7

salve a tutti, io ho un problema con un aereo che ho scaricato, il douglas dc 7: quando mi trovo tipo a 200-100 piedi dal suolo, se sto con il muso inclinato verso il basso, agisco sugli equilibratori di coda. Questi a volte funzionano, altre, anche se dalla vista osservatore di vede chiaramente che sono inclinati un modo da dover portare in assetto cabrato l'aereo, non funzionano e quindi l'aereo rimanendo col muso in basso mi va a sbattere. Cosa devo fare? Uso solo il trim? Era un problema specifico del dc 7? Grazie mille in anticipo
floydpink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP