Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vuoi che apra un nuovo thread ufficiale ? ( 700 pagine ormai sono troppe )
SI 146 81.11%
NO 34 18.89%
Votanti: 180. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2007, 11:21   #12521
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da skizzostrange
ho capito.... ma quindi l'altro connettore da 4 pin non lo collego??a che serve??
Se facevi una ricerca prima di chiedere trovavi la risposta scritta almeno 50 volte.

Puoi collegarne solo uno o tutti e due, non cambia nulla.
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 11:25   #12522
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da M@verick
Beh prima di tutto ho messo "pazzo" in entrambi i casi tra doppi apici proprio per far capire quello che intendevo, cioe' nulla di offensivo!

Comunque stai scherzando? Un sistema a default deve girare almeno un paio d'anni senza mai dare errori!

Non è assolutamente "normale"... ti assicuro per esperienza lavorativa (che qui, come da regolamento, non nomino mai) un errore anche dopo un mese non sarebbe accettabile.
Un paio d'anni in full? Se fosse così allora perchè le mobo o le cpu si bruciano anche stando a default?
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit
Robbysca976 è offline  
Old 14-01-2007, 11:27   #12523
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da l.wolf
Aiuuuuttoooo ... sono 624 pagine ...

Abbiate pietà (voce fantozziana)

Sto per comprare una p5W-dh-deluxe wifi.
Ho letto gli articoli di hardware upgrade e di tom's hardware (tra l'altro anche quelli con i paragoni col chip nvidia 680i).

Secondo voi mettendo un E6600 è meglio la p5b o la p5w ? (Non siate di parte visto il thread).

Thanks! Thanks! Thanks!
io le ho tutte e 2 come vedi dalla sign. ognuna ha i suoi pregi e difetti, però provandole x bene dopo circa 3 mesi la P5W DH Deluxe è quella che sceglierei se dovessi ricomprarla ora
jedy48 è offline  
Old 14-01-2007, 11:31   #12524
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976
Un paio d'anni in full? Se fosse così allora perchè le mobo o le cpu si bruciano anche stando a default?
Mb e cpu si "bruciano" a default solo o per difetti di fabbrica o per problemi di alimentazione... non certo per settaggi di clock/timings/voltaggi.
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 11:33   #12525
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Buongiorno a tutti, lo static read control sotto ai settaggi delle ram nel bios come consigliate di tenerlo? Auto o disabilitato?

Grazie
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline  
Old 14-01-2007, 11:35   #12526
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank
Buongiorno a tutti, lo static read control sotto ai settaggi delle ram nel bios come consigliate di tenerlo? Auto o disabilitato?

Grazie
Tutti dicono di tenerlo disabilitato.
Personalmente se lo tengo abilitato non riesco a tenere le ram in asincrono, ma se lo disabilito con la ram in sincrono tendo a perdere stabilita. Non chiedermi il perchè che non l'ho ancora capito neanche io
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 11:38   #12527
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976
Comunque qui andremmo OT... se hai voglia di parlarne su MSN...
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 11:40   #12528
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Ragazzi,ho fatto tutte le prove,un banco di ram alla volta tenedo scollegato tutto,lettori,floppy,HD ecc..per entrare nel bios devo premere il bottone di alimentazione e il PC fa il boot,premetto che si accende direttamente dall'interruttore dell'alimentatore......adesso ho ricollegato tutto ma ha sempre lo stesso problema,cioe' si accende direttamente dall'interruttore dell'alimentatore,per andare nel BIOS devo premere il pulsante di spegnimento,appena fatto questo arriva l'alimentazione al secondo masterizzatore collegato,apro il cassetto,la ventola della scheda video rallenta e fa il boot.....Nel BIOS poi viene riconosciuto tutto(adesso sono nel BIOS,magari c'è da impostare qualcosa qui?),Floppy,Memorie,HD,come se tutto fosse normale....Se provo pero' a premere il pulsante di spegnimento non si spegne,mi viene uno schermo nero,devo spegnerlo dall'interruttore dietro dell'alimentatore.....Possibile che tutto questo dipenda dalle RAM?Tra l'altro sono Gskill che con l'altra scheda non mi hanno mai dato problemi.....Boh!!
Nejiro è offline  
Old 14-01-2007, 11:41   #12529
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Possibile che tutto questo dipenda dalle RAM?Tra l'altro sono Gskill che con l'altra scheda non mi hanno mai dato problemi.....Boh!!
A che voltaggio sono impostate le ram?
La P5B di default le imposta a 1.8v...
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 11:46   #12530
Toy_the_Joy
Member

L'Avatar di Toy_the_Joy

Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN
Quote:
Non del tutto... moltissimo dipende dalla sezione di alimentazione della scheda madre.... considera che una cpu sente i centesimi di volt.

..che poi un gruppo di continuita' non faccia mai male siamo pienamente d'accordo!!!!!!
Beh, credo che un buon alimentatore che fornisca corrente continua alla scheda madre, possa dare qualche beneficio sulla stabilita' in Volt ... non per niente gli alimentatori di marca blasonata, vengono costruiti surdimensionati.

Probabilmente, il centesimo di Volt alla CPU in condizioni di overclock spinti, (forse non nel nostro caso), potrebbe effettivamente diventare una variabile importante.
Mi spiego meglio:
La sezione di alimentazione della scheda madre (mi riferisco alle MB recenti) credo sia gia' abbondantemente ottimizzata per sopperire ad eventuali instabilita' causate dalle fluttuazioni di voltaggi.

A mio modesto avviso, credo che , per ottenere lunghe sezioni di Orthos, il problema resti sempre a monte dell' alimentatore...:
ENEL.

Poi magari qualcuno potra' smentirmi

Joy!
Old 14-01-2007, 11:52   #12531
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toy_the_Joy
Beh, credo che un buon alimentatore che fornisca corrente continua alla scheda madre, possa dare qualche beneficio sulla stabilita' in Volt ... non per niente gli alimentatori di marca blasonata, vengono costruiti surdimensionati.

Probabilmente, il centesimo di Volt alla CPU in condizioni di overclock spinti, (forse non nel nostro caso), potrebbe effettivamente diventare una variabile importante.
Mi spiego meglio:
La sezione di alimentazione della scheda madre (mi riferisco alle MB recenti) credo sia gia' abbondantemente ottimizzata per sopperire ad eventuali instabilita' causate dalle fluttuazioni di voltaggi.

A mio modesto avviso, credo che , per ottenere lunghe sezioni di Orthos, il problema resti sempre a monte dell' alimentatore...:
ENEL.

Poi magari qualcuno potra' smentirmi

Joy!
Sul discorso alimentatori concordo al 100% con te!
Sulle schede... beh... quando le faranno senza vdroop sotto carico ti daro' ragione anche li

Cmq in linea di massima sono d'accordo col tuo ragionamento
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 11:53   #12532
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
A che voltaggio sono impostate le ram?
La P5B di default le imposta a 1.8v...
Dove devo andare per vederlo......
Nejiro è offline  
Old 14-01-2007, 11:57   #12533
M@verick
Senior Member

Quote:
Dove devo andare per vederlo......
Allora: a quanto sono dichiarate quelle ram?

Prima trova quel valore, poi vai sulla scheda, nella seconda schermata in alto, e imposti in manuale il giusto voltaggio.
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 11:57   #12534
Toy_the_Joy
Member

L'Avatar di Toy_the_Joy

Iscritto dal: Aug 2006
Città: MN
Quote:
Ragazzi,ho fatto tutte le prove,un banco di ram alla volta tenedo scollegato tutto,lettori,floppy,HD ecc..per entrare nel bios devo premere il bottone di alimentazione e il PC fa il boot,premetto che si accende direttamente dall'interruttore dell'alimentatore......adesso ho ricollegato tutto ma ha sempre lo stesso problema,cioe' si accende direttamente dall'interruttore dell'alimentatore,per andare nel BIOS devo premere il pulsante di spegnimento,appena fatto questo arriva l'alimentazione al secondo masterizzatore collegato,apro il cassetto,la ventola della scheda video rallenta e fa il boot.....Nel BIOS poi viene riconosciuto tutto(adesso sono nel BIOS,magari c'è da impostare qualcosa qui?),Floppy,Memorie,HD,come se tutto fosse normale....Se provo pero' a premere il pulsante di spegnimento non si spegne,mi viene uno schermo nero,devo spegnerlo dall'interruttore dietro dell'alimentatore.....Possibile che tutto questo dipenda dalle RAM?Tra l'altro sono Gskill che con l'altra scheda non mi hanno mai dato problemi.....Boh!!
Ciao Nejiro,
ci si rivede ehhh ?!?
Provo a darti un' idea:

Forse hai connesso male questo sulla MB:

IMHO le RAM G.Skill (a meno che siano difettose), non c'entrano con cio' che hai descritto.

Joy!
Old 14-01-2007, 11:58   #12535
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Sono delle DDR2 800,c'era impostato AUTO,ho messo 800 ma è sempre lo stesso....E' questo che intendi o sbaglio?
Nejiro è offline  
Old 14-01-2007, 11:59   #12536
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Ragazzi... ma che bello vedere la CPU più fresca perchè puoi abbassare il vcore nel BIOS dopo aver fatto una BANALE pencil mod per il vdrop!!!

Lanci Orthos... non cala nemmeno di 0,01v!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 14-01-2007, 12:01   #12537
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ragazzi... ma che bello vedere la CPU più fresca perchè puoi abbassare il vcore nel BIOS dopo aver fatto una BANALE pencil mod per il vdrop!!!

controlla ogni tanto e fai attenzione con la mattita
Old 14-01-2007, 12:01   #12538
M@verick
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lbatman

Sai che ieri ho provato?

Solo che evidentemnete non mi chiude il circuito perchè non mi ha cambiato nulla
M@verick è offline  
Old 14-01-2007, 12:03   #12539
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Originariamente inviato da tzitzos
controlla ogni tanto e fai attenzione con la mattita
Controllo ECCOME! GRAZIE...

infatti ho dovuto riavviare tre volte.. per "pulire" un po' la R perchè andavo in leggero VDROP positivo +0,01v solo sotto Orthos...
Old 14-01-2007, 12:04   #12540
lbatman
Senior Member

L'Avatar di lbatman

Quote:
Sai che ieri ho provato?

Solo che evidentemnete non mi chiude il circuito perchè non mi ha cambiato nulla
MA DAI???

a me PARE proprio che stia cambiando la vita della mia MB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

DEVI riprovare IMHO, premendo un poco di più... e forse con una matita più morbida?

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian