Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 21:37   #1741
Miccia
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Louch Guarda i messaggi

Potrebbe esserci qualche problema con una configurazione del genere:

PROCESSORE Processore Intel® Core™ i7-2630QM a 2,00 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
LCD 17.3 FHD 3D WLED TL (1920x1080) 1080p con Webcam da 2.0 Mega Pixel integrata
3D GLASSES NVIDIA ® 3D Vision Active Shutter Glasses
SCHEDA GRAFICA Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB per immagini 3D
MEMORIA Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 12.288 MB, 1.333 MHz [3x4.096]
UNITÀ DISCO RIGIDO Doppio disco rigido SATA da 1 TB (2 x 500 GB, 7.200 rpm)
UNITÀ OTTICHE Lettore combo 8x DVD+/-RW & Blu-ray Disc™ (legge Blu-ray Disc™ & scrive CD/DVD)
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
CONNETTIVITÀ WIRELESS Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Grazie!
Problemi no, semmai due consigli:
- La ram metti solo un blocco e le altre comprale tra gli accessori che spendi la metà
- Se non hai enormi esigenze di spazio compra un solo HD da 500Gb e sull'altro bay metti un buon SSD
Miccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 22:23   #1742
buposki
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Scusa ma so bene cosa sia nVidia Optimus ma a parte la durata della batteria e l'eventuale rumore della ventola, quali problemi ci sono? Se non uso la scheda video del notebook quale dovrei usare? Anche per gli eventuali film in 3D io intendevo usare il notebook e non schermi/tv esterni o altro. Grazie!!
L'XPS ha due schede video, una 'integrata' (una Intel) e la nVidia (che consuma e scalda molto di più).

Sul modello 3D la scheda integrata è del tutto disattivata e quindi usi sempre la nVidia anche quando non hai applicazioni che fanno uso intensivo della scheda grafica (per capirci...è attiva anche se stai usando word o stai semplicemente navigando in rete).

Le controindicazioni sono solo quelle che ti ho detto: la durata della batteria è di circa la metà, la parte destra del notebook scalderà di più, la ventola sarà spesso accesa.

Sul modello non 3D, la tecnologia Optimus di nvidia sceglie a seconda dell'applicazione che stai usando, la scheda grafica più appropriata riducendo i consumi, le temperature alte e la ventola spesso in moto.

Ovviamente la scelta dipende esclusivamente da considerazioni personali.

Spero di aver 'chiarito' un poco di più la cosa
Old 21-06-2011, 00:09   #1743
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
A ciò va aggiunto che le prestazioni della scheda video in 3D per i giochi che lo supportano non sono molto buone in quanto quanto quest'ultimo è molto "pesante"...
Old 21-06-2011, 00:59   #1744
Louch
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e spiegazioni!! Ora sono più che mai indeciso
Molto probabilmente domani lo comprerò solo non so se a questo punto sia il caso di rinunciare al 3D (che non mi interessava per i giochi quanto per qualche film...ma forse ancora non ne vale la pena e quindi se ne riparla tra qualche anno) e considerando anche che 12 giga di ram sono eccessivi forse mi conviene prendere direttamente l'XPS 15 che è più "portatile" e ha le casse posizionate in modo migliore...

Uff...sono indecisissimo! Grazie ancora a tutti! Ciao!
Louch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 01:17   #1745
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Grazie a tutti per gli ottimi consigli e spiegazioni!! Ora sono più che mai indeciso
Molto probabilmente domani lo comprerò solo non so se a questo punto sia il caso di rinunciare al 3D (che non mi interessava per i giochi quanto per qualche film...ma forse ancora non ne vale la pena e quindi se ne riparla tra qualche anno) e considerando anche che 12 giga di ram sono eccessivi forse mi conviene prendere direttamente l'XPS 15 che è più "portatile" e ha le casse posizionate in modo migliore...

Uff...sono indecisissimo! Grazie ancora a tutti! Ciao!
Sinceramente ritengo il 3D una tecnologia ancora immatura, nonostante si siano fatti passi da gigante... Per il resto non ci resta che attendere il parere di qualche utente armato di schermo 3D (mi pare che qualcuno avesse scelto tale opzione) ed occhialini...
Old 21-06-2011, 08:14   #1746
KruKi
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Miccia Guarda i messaggi
Chi ha letto i miei thread saprà che ho avuto un'esperienza un pò travagliata con l'acquisto dell'XPS17.
Ordino a fine maggio tramite commerciale (per avere la tastiera retroilluminata Uk, costo circa 40 euro) e ho la fortuna di trovarne subito una poco ostica con la quale (dopo un minimo di contrattazione, mi raccomando sempre tutto per iscritto...) mi fa spendere 40 euro più del configuratore (allora scontato al 5%) per la tastiera backlit e mi regala Office Home (non che mi interessasse molto, ma tant'è...).
Solo che il PC mi arriva fallato (la tastiera non si illumina e la cassa sinistra si sente meno della destra) e il giorno in cui sto per attivare l'assistenza leggo sul forum che lo sconto è salito al 12% (Rodimento assoluto!!!), alchè decido di attivare il diritto di recesso.
L'assistenza clienti è stata eccezionale, le assistenti (stavolta russe, non marocchine) gentilissime e mi hanno organizzato il tutto e rimborsato la cifra completa spesa (anche se da contratto ti dovrebbero detrarre le spese di rispedizione).
10 giorni fa sono ripartito alla carica, forte dell'esperienza, per cercare di ottenere con i commerciali un prezzo inferiore al configuratore e stavolta è stata veramente dura, dopo mail, discussioni, pianti in turco (ma non funzionano coi marocchini ), minacce di sputtanarli su tutti i forum del mondo ecc. ecc. non c'è stato verso, l'offerta migliore era di 80 euro in più del configuratore
Come ho risolto stavolta? Ho fatto prima l'ordine sul configuratore e poi ho immediatamente contattato un commerciale qualsiasi dicendogli che volevo aggiungere la backlit Uk. Questo mi ha detto che mi doveva annullare l'ordine e mi avrebbe fatto pagare solo il sovrapprezzo della tastiera e in effetti, pur di non perdere l'acquisto già inserito (che poi lo devono giustificare, 'sti brodi) ci sono riuscito, prezzo configuratore scontato al 12% + 36 euro per la tastiera. Che fatica!!

Spero che il mio racconto possa fornire una dritta ai futuri acquirenti tramite commerciale.
Inoltre da quello che ho capito dai precedenti 3D ottenere con i commerciali un prezzo più basso del configuratore scontato si può avere solo in 2 casi:
- grossi acquisti con più pc
- acquisto di garanzie o software aggiuntivi (lì hanno più margine)

Per finire la proposta di oggi:

XPS Laptop L702x Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz

Colore alluminio argentato 1 €970,92
Processore Intel® Core™ i7-2720QM a 2,2 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 3,3 GHz
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
OS Media MUI Windows® 7 SP1 Home Premium (64 BIT) Resource DVD
Un anno di supporto hardware con ritiro e restituzione incluso con il PC
McAfee® Security Centre, abbonamento per 15 mesi
17.3 FHD WLED AG (1920x1080) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera
Scheda grafica NVIDIA® GeForce® GT 555M da 3GB
Memoria SDRAM DDR3 a doppio canale da 6.144 MB, 1.333 MHz [1x2.048 + 1x4.096]
Disco rigido Serial ATA da 500 GB (7.200 rpm)
Unità DVD +/- RW (lettura/scrittura CD e DVD)
Batteria principale agli ioni di litio a 9 celle da 90 Wh
Backlit UK/Irish Qwerty Keyboard
Intel® Centrino® Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)

Subtotale: €970,92
Trasporto: €0,00
Totale Netto: €970,92
IVA (20.0%): €194,18
Totale: €1.165,10

P.S. : se vi interessasse il blocco Ram da 2Gb contattatemi che quasi lo regalo (già comprato a parte il secondo blocco da 4Gb)
avevi già pagato l'ordine ? e dopo hai chiamato il commerciale per,la tastiera ?
KruKi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 08:35   #1747
Dany.86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ciao, ho finalmente ordinato il mio xps, configurato come da messaggio poco più indietro, con aggiunti tv tuner e bluetooth. Totale 930€, spero di essermela cavata bene.
Vorrei un consiglio su un buon SSD, magari da prendere prima che mi arrivi il pc, così appena mi arriva formatto subito tutto e reinstallo sul solido.

La differenza prestazionale del ssd è molto evidente? Mi basterebbero pochi GB, è abbastanza poterci installare il SO e qualche programma (partizionandolo in 2).
Grazie a tutti!
Old 21-06-2011, 10:18   #1748
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Dany.86 Guarda i messaggi
Ciao, ho finalmente ordinato il mio xps, configurato come da messaggio poco più indietro, con aggiunti tv tuner e bluetooth. Totale 930€, spero di essermela cavata bene.
Vorrei un consiglio su un buon SSD, magari da prendere prima che mi arrivi il pc, così appena mi arriva formatto subito tutto e reinstallo sul solido.

La differenza prestazionale del ssd è molto evidente? Mi basterebbero pochi GB, è abbastanza poterci installare il SO e qualche programma (partizionandolo in 2).
Grazie a tutti!
La differenza è ABISSALE!!
L'SSD che ho in firma costa circa 100€ spedito in "Amazzonia", ad ogni modo per consigli vari ti rimando al Thread Ufficiale sugli SSD...
Old 21-06-2011, 11:12   #1749
LYDSER
Senior Member

L'Avatar di LYDSER

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
si ma sull'hard disk ssd cosa monti? il sistema operativo e?

io penso che tra un annetto mi faccio mettere il monitor fullhd e l'ssd dentro questo dell....sperando di spendere in tutto 200 euro e dando nuova linfa al pc....magari anche un banco da 8 giga di ram...
Old 21-06-2011, 18:05   #1750
Miccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KruKi Guarda i messaggi
avevi già pagato l'ordine ? e dopo hai chiamato il commerciale per,la tastiera ?
Esatto, chiaramente se non mi avessero soddisfatto potevo sempre annullarlo.

Ma, come mi immaginavo, difficile per un commerciale giustificare l'annullo di un ordine perchè non ha soddisfatto il cliente

Ultima modifica di Miccia : 21-06-2011 alle 18:12.
Old 21-06-2011, 19:15   #1751
MarioBrega
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
a me è arrivato il notebook per l'altro che dava scosse.
tutto perfetto, ora, e nessun problema con le USB.
il monitor rimane ocn una tendenza verso il blu, ma forse è un problema del mio occhio

sono rimastro particolarmente colpito (in positivo) della velocità dell'operazione di sostituzione, ho avuto un problema, è vero, ma può capitare.

la differenza tra un azienda seria e altre è prioprio in questi casi, e la Dell si è rivelata serissima.

assolutamente contento dell'acquisto
MarioBrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 20:03   #1752
buposki
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da MarioBrega Guarda i messaggi
tutto perfetto, ora, e nessun problema con le USB.
Ma hai un i7 oppure un i5/i3???
Old 21-06-2011, 20:45   #1753
Miccia
Senior Member

Quote:
il monitor rimane ocn una tendenza verso il blu, ma forse è un problema del mio occhio
Non è il tuo occhio, nel forum di netbookreview.com ho trovato un utente che l'ha ricalibrato col colorimetro Spyder2express.

Qui il profilo .icm:
https://rapidshare.com/#!download|516l36|786124947|Spyder2express.icm|28|R~FCE869C1522A5794B0E799B51FB6A7F0

Chi vuole provare posti i risultati, che io sto aspettando che mi ritorni l'XPS...

Ultima modifica di Miccia : 21-06-2011 alle 21:06.
Old 21-06-2011, 21:07   #1754
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi io ho avuto un piccolo problema... dopo che ho effettuato il pagamento il commerciante mi ha detto che non era più possibile cambiare la tastiera...... quindi mi è stato spedito con la tastiera italiana..... ma io lo voglio assolutamente con la tastiera retro illuminata..... anche perché essendo tetraplegico uso al pc con un programma vocale, quindi non saprei che farmene di una tastiera italiana rispetto a una internazionale... Voi cosa mi consigliate di fare???
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:10   #1755
MarioBrega
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da buposki Guarda i messaggi
Ma hai un i7 oppure un i5/i3???
i7-2630QM
Old 21-06-2011, 21:11   #1756
MarioBrega
Junior Member

Quote:
Non è il tuo occhio, nel forum di netbookreview.com ho trovato un utente che l'ha ricalibrato col colorimetro Spyder2express.

Qui il profilo .icm:
https://rapidshare.com/#!download|516l36|786124947|Spyder2express.icm|28|R~FCE869C1522A5794B0E799B51FB6A7F0

Chi vuole provare posti i risultati, che io sto aspettando che mi ritorni l'XPS...
certamente, ero ironico
l'ho calibrato anche io
Old 21-06-2011, 21:22   #1757
Miccia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MBdip Guarda i messaggi
ragazzi io ho avuto un piccolo problema... dopo che ho effettuato il pagamento il commerciante mi ha detto che non era più possibile cambiare la tastiera...... quindi mi è stato spedito con la tastiera italiana..... ma io lo voglio assolutamente con la tastiera retro illuminata..... anche perché essendo tetraplegico uso al pc con un programma vocale, quindi non saprei che farmene di una tastiera italiana rispetto a una internazionale... Voi cosa mi consigliate di fare???
Quando ti arriva li contatti e glielo rimandi indietro entro 10 giorni per diritto di recesso, come consumatore non devi dargli giustificazioni e se hai pagato con carta ti rimborsano tutta la cifra.
Se hai letto il mio post comunque a me l'hanno fatto fare, forse li hai contattati quando avevano già spedito il pc?

Quote:
certamente, ero ironico
l'ho calibrato anche io
Hai uno strumento professionale? Se sì ci posti la calibrazione?

Ultima modifica di Miccia : 21-06-2011 alle 21:25.
Old 21-06-2011, 23:23   #1758
acki
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io un felice possessore dell XPS17"

Ho però da porvi un quesito per l'uscita HDMI, ho provato a collegare il pc alla mia tv sony bravia hd ed ho notato che al momento che collego il cavo mi va in errore la scheda audio e quella video, risultato... non vedo e non sento nulla, se provo a spegnere e riaccendere la tv, dopo qualche tentativo il video funziona, ma l'audio non va, ho provato anche ad impostare l'uscita audio digitale dalle opzioni ma non riesco a fare nulla... è capitato a qualcun'altro lo stesso problema... se si come avete risolto?

Grazie a tutti
Achille
acki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 23:47   #1759
MBdip
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Quando ti arriva li contatti e glielo rimandi indietro entro 10 giorni per diritto di recesso, come consumatore non devi dargli giustificazioni e se hai pagato con carta ti rimborsano tutta la cifra.
Se hai letto il mio post comunque a me l'hanno fatto fare, forse li hai contattati quando avevano già spedito il pc?
no, li ho contattati appena ho pagato il pc...
ma poi glielo devo spedire io il pc?
Ho notato che il coupon dello sconto al 12% non funziona più... non so se ve convenga tanto fare queste cose... ma poi quando ci vuole dal momento che usufruisco del diritto di recesso al momento in cui mi arriva il pc nuovo?
MBdip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 01:38   #1760
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da acki Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche giorno sono anche io un felice possessore dell XPS17"

Ho però da porvi un quesito per l'uscita HDMI, ho provato a collegare il pc alla mia tv sony bravia hd ed ho notato che al momento che collego il cavo mi va in errore la scheda audio e quella video, risultato... non vedo e non sento nulla, se provo a spegnere e riaccendere la tv, dopo qualche tentativo il video funziona, ma l'audio non va, ho provato anche ad impostare l'uscita audio digitale dalle opzioni ma non riesco a fare nulla... è capitato a qualcun'altro lo stesso problema... se si come avete risolto?

Grazie a tutti
Achille
Hai installato gli ultimi driver presenti nel sito Dell?
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian