Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2011, 20:56   #2381
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
pargoletto tra le mie mani

ho messo l'SSD nell'alloggiamento HDD2.

ho lanciato il dvd x l'installazione di windows (Contestualmente ho spianato tutto nel disco da 500 di serie) e ho fatto l'installazione nell'SSD che risulta come secondo HDD.
al primo riavvio però è evidente che non trovi il bootloader (eppure ha creato partizione x il sistema e installato i file di installazione) e io da bios ho specificato che ci sia la priorità x il secondo HDD.

non che è che devo mettere l'SSD nell'alloggiamento del hdd1 x fare partire l'os?

grazie!

EDIT
forzando l'avvio ogni volta sul dvd di installazione (senza schiacciare alcun tasto) ho portato a termine l'installazione di windows. solo che x avviarlo devo sempre forzare l'avvio da dvd. come se non fosse stato fissato sul disco fisso il bootloader e sfruttasse quello del dvd x avviare poi il sistema completo sul disco fisso.
in effetti guardando tra i files nascosti di c: non esiste traccia del file ntldr...in teoria xò non dovrebbe essere nella partizione nascosta di 100 mb creata da windows? (partizione che ho verificato è stata creata)

EDIT 2

ho capito cosa succede: windows, non so perchè, anche se pulisco e elimino le partizioni a entrambi i dischi, anche se seleziono il disco ssd x installare il sistema, x qualche motivo, crea la partizione nascosta (su cui ci sono i file di avvio) sul disco da 500 di serie....forse posso risolvere con dISKPART creando la partizione nascosta x il sistema sul disco ssd, come?
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 19-08-2011 alle 22:58.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 02:17   #2382
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
pargoletto tra le mie mani

ho messo l'SSD nell'alloggiamento HDD2.

ho lanciato il dvd x l'installazione di windows (Contestualmente ho spianato tutto nel disco da 500 di serie) e ho fatto l'installazione nell'SSD che risulta come secondo HDD.
al primo riavvio però è evidente che non trovi il bootloader (eppure ha creato partizione x il sistema e installato i file di installazione) e io da bios ho specificato che ci sia la priorità x il secondo HDD.

non che è che devo mettere l'SSD nell'alloggiamento del hdd1 x fare partire l'os?

grazie!

EDIT
forzando l'avvio ogni volta sul dvd di installazione (senza schiacciare alcun tasto) ho portato a termine l'installazione di windows. solo che x avviarlo devo sempre forzare l'avvio da dvd. come se non fosse stato fissato sul disco fisso il bootloader e sfruttasse quello del dvd x avviare poi il sistema completo sul disco fisso.
in effetti guardando tra i files nascosti di c: non esiste traccia del file ntldr...in teoria xò non dovrebbe essere nella partizione nascosta di 100 mb creata da windows? (partizione che ho verificato è stata creata)

EDIT 2

ho capito cosa succede: windows, non so perchè, anche se pulisco e elimino le partizioni a entrambi i dischi, anche se seleziono il disco ssd x installare il sistema, x qualche motivo, crea la partizione nascosta (su cui ci sono i file di avvio) sul disco da 500 di serie....forse posso risolvere con dISKPART creando la partizione nascosta x il sistema sul disco ssd, come?
Anche a me ha fatto lo stesso e per far funzionare tutto ho dovuto mettere da BIOS priorità d'avvio sull'HDD... Fossi in te eliminerei le partizioni su SSD ed HDD, poi monterei l'SSD nel primo slot ed installerei Windows senza aver collegato l'HDD (che metterai in un seconso momento)...
Io non ho potuto fare così causa una vute che non sono riuscito a svitare e che ha "perso" la testa... Quindi anche in futuro sarò costretto a tenerlo così...
Old 20-08-2011, 09:32   #2383
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Città: Paris
mi è arrivata infine la mail per le porte USB 3.0 da parte di Dell, questo è quanto mi ha scritto (copio incollo):

ho già visto che gli ultimi 2 link non funzionano, reindirizzano alla pagina www.station-drivers.com, probabilmente hanno cannato a scriverli solo che ora sto uscendo, vedete se riuscite voi a modificarli e trovare i driver giusti

fatemi sapere se funziona che io non posso provarli fino a giovedi!

[edit] in realtà noto ora che avendoli copiati qui sul forum si rimettono a posto e funzionano anche quelli. Meglio così. Fate comunque sapere come va.
Old 20-08-2011, 11:11   #2384
icio67
Member

L'Avatar di icio67

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
mi è arrivata infine la mail per le porte USB 3.0 da parte di Dell, questo è quanto mi ha scritto (copio incollo):

ho già visto che gli ultimi 2 link non funzionano, reindirizzano alla pagina www.station-drivers.com, probabilmente hanno cannato a scriverli solo che ora sto uscendo, vedete se riuscite voi a modificarli e trovare i driver giusti

[edit] in realtà noto ora che avendoli copiati qui sul forum si rimettono a posto e funzionano anche quelli. Meglio così. Fate comunque sapere come va.
I link funzionano..... tutti e tre...
icio67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 11:45   #2385
MIALLU
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: cagliari
ciao.....piccolo fastidioso problema

a furia di collegare e scollegare il cavo di rete mi sono accorto l'ultima volta di averlo inserito capovolto (linguetta sullo spinotto in giù invece che in su) rompendo qualcosa all'interno della presa ethernet

il risultato è che adesso lo spinotto ha "gioco" all'interno della presa, con la connessione che va e viene se tocco il filo

chiamando l'assistenza per sostituire il pezzo secondo voi la riparazione è a mie spese oppure è coperta dalla garanzia?

p.s. la mia garanzia è 3 year in home warranty support including evenings and saturday
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2630QM, RAM 4 Gb Ram (1x4GB), Schermo 17.3" WLED 1600X900, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1030
MIALLU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 12:14   #2386
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da icio67 Guarda i messaggi
I link funzionano..... tutti e tre...
si infatti poi l'ho scritto nell'edit, solo dalla mail non funzionano comunque chi può li provi e faccia sapere se la cosa si sistema.
Old 20-08-2011, 17:40   #2387
aviatore57
Member

Iscritto dal: Feb 2011
[quote=Uruk-hai;35760930]Allora signori, vi confermo che si può fare, la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile con l'XPS17 L702X e funziona alla grande !!!

Quote:
Originariamente inviato da INFECTED Guarda i messaggi
Mi fa piacere, allora avevo ragione
Sono contento anch'io di questa cosa, fin da quando ho letto della compatibilità per la Vostro 3550 sull' XPS 15, mi ero posto la domanda se anche quella del 3750 lo fosse per l' XPS 17
Ma ora...........
Mi sorge un ulteriore quesito: ma alla DELL ci sono o ci fanno??
Potevo capire la scelta di non produrre una tastiera italiana retroilluninata ad oc, visto le ridotte dimensioni del mercato italiano (almeno cosi si legge in rete) ma .... c.. ...o ....ce l'hanno già, cosa gli costerebbe metterla come opzione????
E pensare che non ho comprato questo noteboock (me ne servivano almeno due, forse tre) proprio per la mancanza di detta tastiera... e neanche lo comprerò adesso con l'opzione di dovermela cambiare io; diamine!!!, fanno della loro forza la possibiltà di configurare il pc.... mantengano realmente tale promessa, soprattutto visto che le parti adatte le hanno!!!
ASUS N76VZ-V2G-T1131H - i7-3630QM – RAM 8 Gb 1600 – 1 SSD 256 Gb – 1 HD 750 Gb 7200rpm – LCD 17,3” 1920x1080 - NVIDIA GT 650M – BLURAY Writer – WiFi N + BT4.0 – Tastiera retroilluminata – 4 USB 3.0 – Audio Bang & Olufsen + Subwoofer
aviatore57 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2011, 18:07   #2388
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

[quote=aviatore57;35769699]
Quote:
Originariamente inviato da Uruk-hai Guarda i messaggi
Allora signori, vi confermo che si può fare, la tastiera del Dell Vostro 3750 è compatibile con l'XPS17 L702X e funziona alla grande !!!

Sono contento anch'io di questa cosa, fin da quando ho letto della compatibilità per la Vostro 3550 sull' XPS 15, mi ero posto la domanda se anche quella del 3750 lo fosse per l' XPS 17
Ma ora...........
Mi sorge un ulteriore quesito: ma alla DELL ci sono o ci fanno??
Potevo capire la scelta di non produrre una tastiera italiana retroilluninata ad oc, visto le ridotte dimensioni del mercato italiano (almeno cosi si legge in rete) ma .... c.. ...o ....ce l'hanno già, cosa gli costerebbe metterla come opzione????
E pensare che non ho comprato questo noteboock (me ne servivano almeno due, forse tre) proprio per la mancanza di detta tastiera... e neanche lo comprerò adesso con l'opzione di dovermela cambiare io; diamine!!!, fanno della loro forza la possibiltà di configurare il pc.... mantengano realmente tale promessa, soprattutto visto che le parti adatte le hanno!!!
In effetti mi sembra un po' un assurdo...
Old 21-08-2011, 11:26   #2389
Nitroxid
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da MIALLU Guarda i messaggi
ciao.....piccolo fastidioso problema

a furia di collegare e scollegare il cavo di rete mi sono accorto l'ultima volta di averlo inserito capovolto (linguetta sullo spinotto in giù invece che in su) rompendo qualcosa all'interno della presa ethernet

il risultato è che adesso lo spinotto ha "gioco" all'interno della presa, con la connessione che va e viene se tocco il filo

chiamando l'assistenza per sostituire il pezzo secondo voi la riparazione è a mie spese oppure è coperta dalla garanzia?

p.s. la mia garanzia è 3 year in home warranty support including evenings and saturday
Mi è successa una cosa molto simile con il jack per le cuffie e me l'hanno sostituite in garanzia. Solo che io avevo la garanzia standard e l'UPS mi ha perso il computer -___- ora sto ancora aspettando che mi arrivi il pc sostitutivo. Quasi 2 mesi senza pc e sono riuscito a farmi regalare dalla Dell solo una borsa per il pc da 35€. Vabbè meglio di niente.
Old 21-08-2011, 11:45   #2390
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:

Allora... Ho effettuato delle prove...

I primi 2 link sono equivalenti, in quanto si scarica la stessa roba ma in 2 formati diversi: in pratica, sono i drivers 2.1.19.0 ma compressi in 2 archivi differenti, uno è un semplice RAR trasformato in EXE, l'altro invece è un archivio compresso e personalizzato da "www.station-drivers.com", ma decomprimendoli si ottiene la medesima cartella "USB3_allOS_2.1.19.0_PV" con all'interno 64 oggetti

Per quanto riguarda il firmware, pare essere inutile.
Infatti ho installato i drivers suddetti, 2.1.19.0, ed oltre ai drivers è stato creato un gruppo di programmi nel menù "start", "Renesas Electronics", con all'interno la cartella "USB 3.0 Host Controller Driver", all'interno della quale il link al programma "USB 3.0 Host Controller Utility". Eseguendo questo programma, viene confermato l'aggiornamento dei drivers, ed inoltre viene detto che la versione del firmware corrente è la 4015, ossia più recente della 3.0.2.8.0.8 fornita col suddetto file che forniva il firmware. Infatti, se si prova ad eseguire il file scaricato (quello con firmware) viene restituito il messaggio "Not found che target device"
Quindi, penso che il motivo sia perchè il firmware già presente è più recente di quello che si cerca di installare.

Quindi, riepilogando, basta installare i drivers, scaricati da uno dei 2 link forniti (i primi 2), quindi di 3 link ne basta 1

Magari, se qualcun altro fa una prova ad installare il firmware una volta installati i nuovi drivers, possiamo avere una conferma certa che il file del firmware è inutile, in quanto già aggiornato dall'aggiornamento dei drivers
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 12:08   #2391
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Tennic Guarda i messaggi

I primi 2 link sono equivalenti, in quanto si scarica la stessa roba ma in 2 formati diversi: in pratica, sono i drivers 2.1.19.0 ma compressi in 2 archivi differenti, uno è un semplice RAR trasformato in EXE, l'altro invece è un archivio compresso e personalizzato da "www.station-drivers.com", ma decomprimendoli si ottiene la medesima cartella "USB3_allOS_2.1.19.0_PV" con all'interno 64 oggetti

Infatti ho installato i drivers suddetti, 2.1.19.0, ed oltre ai drivers è stato creato un gruppo di programmi nel menù "start", "Renesas Electronics", con all'interno la cartella "USB 3.0 Host Controller Driver", all'interno della quale il link al programma "USB 3.0 Host Controller Utility". Eseguendo questo programma, viene confermato l'aggiornamento dei drivers, ed inoltre viene detto che la versione del firmware corrente è la 4015, ossia più recente della 3.0.2.8.0.8 fornita col suddetto file che forniva il firmware. Infatti, se si prova ad eseguire il file scaricato (quello con firmware) viene restituito il messaggio "Not found che target device"
Quindi, penso che il motivo sia perchè il firmware già presente è più recente di quello che si cerca di installare.

Quindi, riepilogando, basta installare i drivers, scaricati da uno dei 2 link forniti (i primi 2), quindi di 3 link ne basta 1

Magari, se qualcun altro fa una prova ad installare il firmware una volta installati i nuovi drivers, possiamo avere una conferma certa che il file del firmware è inutile, in quanto già aggiornato dall'aggiornamento dei drivers
quindi basta uno dei primi due link che mi hanno passato?

ma hai provato anche a vedere se dopo averli installati le porte USB 3.0 riprendono a funzionare correttamente?
Old 21-08-2011, 12:22   #2392
Tennic
Senior Member

Quote:
quindi basta uno dei primi due link che mi hanno passato?

ma hai provato anche a vedere se dopo averli installati le porte USB 3.0 riprendono a funzionare correttamente?
Non avevo mai riscontrato errori, ma comunque usavo raramente le porte USB3
E quelle poche volte che le usavo, era magari per collegare un HD per pochi minuti, e mai nessun problema, ma comunque collegamenti così brevi non sono indicativi...
Comunque, ho fatto lo stesso l'aggiornamento... Leggendo un po in giro, pare che chi abbia fatto l'aggiornamento ha risolto... Ma magari aspettiamo conferma da qualcuno di questo forum, che aveva il problema in questione
Old 21-08-2011, 12:23   #2393
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Non avevo mai riscontrato errori, ma comunque usavo raramente le porte USB3
E quelle poche volte che le usavo, era magari per collegare un HD per pochi minuti, e mai nessun problema, ma comunque collegamenti così brevi non sono indicativi...
Comunque, ho fatto lo stesso l'aggiornamento... Leggendo un po in giro, pare che chi abbia fatto l'aggiornamento ha risolto... Ma magari aspettiamo conferma da qualcuno di questo forum, che aveva il problema in questione
davvero hai letto che qualcuno ha risolto? Riesci a linkarmi qualcosa a riguardo? Mi rincuorerebbe molto
Old 21-08-2011, 12:34   #2394
Tennic
Senior Member

Quote:
davvero hai letto che qualcuno ha risolto? Riesci a linkarmi qualcosa a riguardo? Mi rincuorerebbe molto
Non mi ero segnato i link... COmunque questo l'ho trovato al volo
http://forum.pcinpact.com/topic/1579...26-upd720200a/
Un utente francese che aveva esattamente quei problemi, ma che ha risolto dopo aver fatto quello stesso aggiornamento che stiamo facendo
Comunque, aggiornare non costa niente, l'importante è che durante l'aggiornamento non ci sia niente collegato alle porte USB3
Male che vada, non cambia niente rispetto a prima... Ma se veramente è risolutivo, si risolve
Old 21-08-2011, 12:46   #2395
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Non mi ero segnato i link... COmunque questo l'ho trovato al volo
http://forum.pcinpact.com/topic/1579...26-upd720200a/
Un utente francese che aveva esattamente quei problemi, ma che ha risolto dopo aver fatto quello stesso aggiornamento che stiamo facendo
Comunque, aggiornare non costa niente, l'importante è che durante l'aggiornamento non ci sia niente collegato alle porte USB3
Male che vada, non cambia niente rispetto a prima... Ma se veramente è risolutivo, si risolve
lo so, ma infatti la mia non è paura di aggiornare, è che vivo in francia, dove ho il computer, ma ora sono in italia e quindi non posso aggiornarlo. Appena torno a Parigi lo aggiorno e vedo come va comunque sarebbe anche ora...sono passati "solo" 4 mesi..
Old 21-08-2011, 13:08   #2396
V.G.41
Member

L'Avatar di V.G.41

Iscritto dal: Aug 2011
A me al servizio clienti mi hanno detto che il problema è stato risolto.
V.G.41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2011, 13:10   #2397
Tennic
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V.G.41 Guarda i messaggi
A me al servizio clienti mi hanno detto che il problema è stato risolto.
Ti hanno detto così è basta?
Se ti hanno detto solo questo (e non COME è stato risolto), devo dire che è molto chiaro per il cliente
Old 21-08-2011, 13:54   #2398
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

si anche perché pure a me 2 mesi fa dicevano che a loro non risultava esserci nessun problema sulle 3.0 e che era una cosa solo mia.
Old 21-08-2011, 16:00   #2399
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:

Scusate, ma l'aggiornamento vale anche per gli XPS15 o hanno un controller diverso? Io con le USB 3 ho avuto qualche piccolo problemino, speriamno questo firmware non peggiori le cose... Proverò a breve cmq...
Old 21-08-2011, 16:15   #2400
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

a proposito, ma non sarebbe meglio segnalare in prima pagina questo problema delle USB 3.0?

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian