Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-05-2005, 11:56   #1781
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da cocky
Raga, il mio ups, un APC BACK UPS RS 800, improvvisamente mi ha piantato in asso... mentre riavviavo il pc improvvisamente si è spesto tutto, ho guardato l'ups e ho visto che tutti e quattro i led lampeggiavano, ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo perchè tornasse tutto a posto

Cosa puo essere successo?
UPS in tilt, se è in garanzia contatta subito l'assistenza.
Può essere stato un caso isolato, magari gli hai dato un colpo con il piede
Se fosse cosi ovviamente non sentire nessuno
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 16-05-2005, 13:28   #1782
cocky
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da crosni
UPS in tilt, se è in garanzia contatta subito l'assistenza.
Può essere stato un caso isolato, magari gli hai dato un colpo con il piede
Se fosse cosi ovviamente non sentire nessuno
Gia fatto e hanno risposto che se dovesse farlo ancora me lo cambieranno in garanzia

Comunque, colpi ne ha presi, ma non forti e non al momento del fattaccio puo essere anche solo per questo che lo ha mandato in tilt ?

Puo essere che adesso abbia qualcosa che non funzioni ?(tipo avr...),; ho fatto la diagnosi automatica tramite il powerchute personal ed è riuscito, poi ho provato anche a staccare la corrente e anche qui ha funzionato perfettamente...
Old 16-05-2005, 14:54   #1783
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Solitamente lo fa quando un relè resta bloccato, appunto con un'urto.
La maggior parte (tutti) passano in garanzia anche se effettivamente non è un difetto di prodotto
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline  
Old 17-05-2005, 23:59   #1784
Nello.Jonny
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Varie
come sono gli ups ad onda pseudo sinusoidale?
Nello.Jonny è offline  
Old 18-05-2005, 00:34   #1785
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
è sopratutto, come si fà a capire di averne 1?

Quote:
Originariamente inviato da Nello.Jonny
come sono gli ups ad onda pseudo sinusoidale?
Old 18-05-2005, 00:41   #1786
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Di qualità inferiori ai sinusoidali

Usi un'oscilloscopio oppure piu' semplicemente vedi nella tabella dei dati fornita dal produttore
crosni è offline  
Old 18-05-2005, 07:36   #1787
isomerasi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Scusate se sono leggermente off-topic. Ma visto che voi siete esperti in materia vorrei chiedervi se comprereste un ups usato senza garanzia residua, tecnoware power adv 600 a 20 euro, di cui sul sito non ho trovato traccia (forse un modello troppo obsoleto?). A me servirebbe, ma non so valutare se le batterie o la componentistica possano ancora essere efficienti dopo un indeterminato periodo di tempo.
Ciao e grazie per eventuali risposte.
isomerasi è offline  
Old 19-05-2005, 11:19   #1788
GOG
Senior Member

L'Avatar di GOG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: (VE)
Ciao a tutti.

Ho comprato un APC 500 ed ho installato l'apposito software per poter effettuare lo spegnimento controllato.

Non riesco ad attivare la sospensione, se clicco sulla casellina "Attiva sospensione" mi appare un messaggio che mi dice "Impossibile eseguire l'operazione il file è in uso da un altro processo".

Le ho provate tutte, settato tutte le configurazioni possibili del risparmio di energia, disabilitato i servizi relativi, disinstallato il software, staccato l'APC, niente.

Non è che il problema sia legato al sistema di risparmio d'energia del Cool and Quite dell'A64?

Grazie in anticipo, saluti.
GOG è offline  
Old 22-05-2005, 14:47   #1789
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Domani compro un APC BF-500 IT, a 90 euro. E' un buon prezzo?
Saeba Ryo è offline  
Old 22-05-2005, 17:08   #1790
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi
Scusate se sono leggermente off-topic. Ma visto che voi siete esperti in materia vorrei chiedervi se comprereste un ups usato senza garanzia residua, tecnoware power adv 600 a 20 euro, di cui sul sito non ho trovato traccia (forse un modello troppo obsoleto?). A me servirebbe, ma non so valutare se le batterie o la componentistica possano ancora essere efficienti dopo un indeterminato periodo di tempo.
Ciao e grazie per eventuali risposte.
Innanzitutto bisogna vedere quanti anni ha e come è stato usato.
Quelli che sono stati sempre accesi durano di più.
Non sono nemmeno io esperto in materia ma da quel che ho capito ogni 2 anni bisognerebbe dare una controllatina alle batterie.
Poi, il prezzo mi sembra ottimo anche perchè per 20 euro non ti danno neanche una delle 2 batterie che ci sono dentro...
Guarda piuttosto se è di tipo interactive o off-line, se ha l'avr, ecc
Cmq come prezzo mi sembra buono...
Old 22-05-2005, 18:22   #1791
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo
Domani compro un APC BF-500 IT, a 90 euro. E' un buon prezzo?
E del "mio" cosa ne pensi?
Saeba Ryo è offline  
Old 22-05-2005, 18:28   #1792
Bricchino
Senior Member

L'Avatar di Bricchino

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da crosni
No. non è proprio cosi ma quasi.
Il fatto è che prendiamo quello che può essere paragonato agli estremi (marche conosciute) APC - Trust: L'una ha un background di esperienza ben noto, l'altra è un reseller di apparecchi low-cost, cosa comporta?
La prima: se devi sostituire la batteria lo fai in modo banale, ha autotest validi, diagnostica della qualità di linea, interruttore magnetico anzichè fusibile, possibilità di sovraccarico, buon servizio clienti... insomma un buon prodotto.
La seconda: rivendere un prodotto al miglior prezzo sulla piazza senza venire meno ai costi generati dal ritorno del prodotto in garanzia, ovvero offrire il servizio base.
Entrambi i prodotti funzionano, è ovvio altrimenti entrambi non venderebbero piu' niente, ma COME funzionano?
Con questo non voglio dire di comperare il prodotto che costa di piu', basta sapere cosa si vuole.
Personalmente sono convinto che la stragrande maggioranza degli utenti richieda il prodotto low-cost, ovvero quasi usa e getta.
Anch'io stavo per comprare un APC RS800, ma ho letto dei test effettuati su alcuni gruppi, e con molto stupore ho letto che l'APC eroga una corrente di scarsa qualità ed addirittura, col passare del tempo, comporta un danneggiamento dei componenti del computer . Sinceramente lo trovo un po' strano; ma siccome la rivista che ho letto ha pubblicato dei veri test di laboratorio.......beh, mi è venuta la pulce all'orecchio. Ho deciso, quindi di acquistare un Belkin Universal da 1200VA. Spero che il mio istinto mi abbia portato ad effettuare un acquisto giusto.
Acer Predator Z35, case Zalman R1, Gigabyte GA-Z170-HD3P, Intel i7 6700K w/Artic Freezer i32, 16 GB Kingston HyperX Fury, Asus ROG Strix GTX 1070 O8G Gaming 8GB, Enermax Revolution 87 850W, Samsung SSD 850 Pro 512 GB, HDD WD Blue 1 TB, Track IR 5 Pro, Oculus Rift CV1, Cockpit GT Omega ART Racing Simulator.
Bricchino è offline  
Old 22-05-2005, 18:51   #1793
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Come prezzo è "il suo", nel senso che è un prezzo standard da rivenditore onesto.

Poi, sarà che io forse sono un cialtrone e considero l'ups una cosa quasi superflua per cui non vale la pena spendere molto, ma piuttosto di un apc500 prenderei un trust o un mustek a 800va(60-70 euro), o anche 2 da 600va(per un totale di 90€)... fanno lo stesso quel che devono fare...
L'unica differenza è che il trust è un entry level che più di così si muore, il mustek ha l'rs232 per comunicare al pc quand'è scarico...
Dopo bisognerebbe vedere che onda produce uno a differenza dell'altro, ma pure l'APC500 eroga una pseudo-sinusoidale..

Vero è anche il fatto che so cosa costano per via di parecchi listini che mi viaggiano tra le mani, ma non ho mai provato ne un apc ne un mustek, avevo soltanto un trust650va che in 2 anni non ha mai dato problemi di alcun tipo e ora mi son preso il modello nero da 800 perchè volevo includere pure stampante, cordless e secondo schermo sotto UPS...
Old 22-05-2005, 19:02   #1794
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Precisamente,
Se si tratta di un APC Back-UPS 500va, quello con rs232 e usb, il prezzo di 90€ è Buonissimo!
Costa tra gli 89 e i 95 + 7€ di spedizione su internet, se il tuo negoziante te lo da x 90 dimmi chi è che ci vado anch'io...
Old 22-05-2005, 19:08   #1795
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Ciao tutti

Ho un P4 prescott in oc, un antec 550, ati 9800, stampante inkjet, 3 hd e crt 19'...dite che con un 1000VA sto tranquillo anche in vista di aggiornamenti futuri?

Grazie
Ganondorf è offline  
Old 22-05-2005, 19:20   #1796
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Precisamente,
Se si tratta di un APC Back-UPS 500va, quello con rs232 e usb, il prezzo di 90€ è Buonissimo!
Costa tra gli 89 e i 95 + 7€ di spedizione su internet, se il tuo negoziante te lo da x 90 dimmi chi è che ci vado anch'io...
E' la catena essedì!
Saeba Ryo è offline  
Old 22-05-2005, 19:25   #1797
MALLEUS
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2000
Raga io qui a GE in fiera ho preso un UPS della Ablerex da 1500W effettivi 900W in uscita a 120€ nuovo con 2 anni di garanzia, x ora mi trovo molto bene, c'e attaccato un P4 3.2GHz con vari HD/DVD ecc + 9800XT + monitor da 19 TFT 913N+ CRT 17'... ed ho un carico del 19%

Giusto x info, magari lo trovate anche a voi.

Piuttosto aggiungo una domanda, tempo fà conoscevo un software compatibile con "tutti" gli UPS in commercio, adesso lo userei con questo UPS dato che il software fornito ha 2 servizi di windows mooolto pesanti, sapete mica il nome di questo software?

Grazie.
Old 22-05-2005, 21:20   #1798
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Ganondorf
Ciao tutti

Ho un P4 prescott in oc, un antec 550, ati 9800, stampante inkjet, 3 hd e crt 19'...dite che con un 1000VA sto tranquillo anche in vista di aggiornamenti futuri?

Grazie
Anche troppo!!!
I 1000va in genere servono per attaccarci 2 pc e 2 schermi crt...
Old 22-05-2005, 21:23   #1799
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da MALLEUS
Raga io qui a GE in fiera ho preso un UPS della Ablerex da 1500W effettivi 900W in uscita a 120€ nuovo con 2 anni di garanzia, x ora mi trovo molto bene, c'e attaccato un P4 3.2GHz con vari HD/DVD ecc + 9800XT + monitor da 19 TFT 913N+ CRT 17'... ed ho un carico del 19%

Giusto x info, magari lo trovate anche a voi.

Piuttosto aggiungo una domanda, tempo fà conoscevo un software compatibile con "tutti" gli UPS in commercio, adesso lo userei con questo UPS dato che il software fornito ha 2 servizi di windows mooolto pesanti, sapete mica il nome di questo software?

Grazie.
io non so il nome del software ma per 120€ un ups da 1500va lo prenderei anch'io!
Old 23-05-2005, 08:07   #1800
Ganondorf
Senior Member

L'Avatar di Ganondorf

Iscritto dal: Mar 2001
Città: prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Anche troppo!!!
I 1000va in genere servono per attaccarci 2 pc e 2 schermi crt...
In verità mi preoccupa lo spunto del crt 19'....nn so se un 1000 VA riesce a sostenerlo senza andare in sovraccarico anche se solo all'accensione.

E poi mi chiedevo...se anche il gruppo andasse in sovraccarico ogni volta che accendo il crt, questo alla lunga gli creerebbe problemi?

Thx
Ganondorf è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Il camion elettrico Semi è davver...
Instagram limita gli hashtag a tre per p...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
RTI e Medusa denunciano Perplexity AI: p...
Avviatori, compressori e accessori auto:...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa le ...
Windows 11, KB5070311 sistema e rompe la...
DJI Mini 3 con controller DJI RC al prez...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian