|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ops , sul sito c'è la FAQ con i lampeggi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#122 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() Ma rimango sempre del parere che doveva essere scritto nel manuale interno.
![]() |
![]() |
#123 |
Senior Member
|
gia , purtroppo netgear i manuali nn li fa proprio
![]() 4 pezzi di carta gialla col quick-start e via |
![]() |
![]() |
![]() |
#124 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Scusa ma questo non è corretto Se ci sono problemi il tostapane se ne accorge e te lo dice, sei tu che devi sapere come te lo comunica ![]() Dal manuale (http://kbserver.netgear.com/kb_web_files/n101576.asp]: Green Power Status Light 1 blink at intervals (rare)6) Error on disk 1 encountered 6) If operation continues normally, do nothing. However disk errors may lead to some unreadable files. Make sure this disk is backed up, or replace the disk. 2 blinks at intervals (rare) 7) Error on disk 2 encountered 7) If operation continues normally, do nothing. However disk errors may lead to some unreadable files. Make sure this disk is backed up, or replace the disk. Quindi ti dice che un disco ha problemi e ti dice pure quale dei due in modo che tu possa provvedere. Lui comunque continua a funzionare con un disco solo.
![]() |
![]() |
#125 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Installazione su PC con HD Sata
Non so se a qualcuno è capitato lo stesso problema ..
Ho appena acquistato un SC101 con 2 dischi da 320 GB da usare con un router 9108 US Robotics. Tutto OK (almeno per ora) se installo il software su un portatile in wireless (con HD IDE) ma sui 2 fissi con tutti gli HD Sata non c'è niente da fare non riesco ad installare il software. Non so se è questo il problema ma è l'unica differenza significativa che mi viene in mente tra il portatile ed i fissi. Ho visto che in un caso di incompatibilità viene consigliato di disabilitare i driver SCSI/Sata ma essendo tutti i dischi sata (alcuni in raid 1) non lo posso fare, Qulacuno sa come si può risolvere il problema? Grazie Ultima modifica di andreagix : 13-03-2007 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#126 |
Senior Member
|
io ho un fisso con hd in raid0 sata e funziona , quindi nn penso stia li il problema
ma precisamente dove si punta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#127 | |
Junior Member
|
Quote:
Tutto OK invece sul portatile, i PC sono tutti WIN XP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#128 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Potrebbe essere il firewall software o l'antivirus... oppure prova a controllare che nel registro di win non ci sia rimasta qualche schifezza...
Facci sapere! Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#129 |
Junior Member
|
Purtroppo il software non c'entra (almeno credo)
Ho clonato il disco di uno dei PC su cui si verifica il problema ed ho disinstallato uno ad uno TUTTI i software istallati salvo ovviamente il sistema ed i relativi aggiornamenti provando ogni volta se cambiava qualcosa. NIENTE DA FARE !!!! Credo che forse si potrebbe trattare di una incompatibilità con l'hardware della MB (chipset, ecc.) Sto aspettando una risposta anche dall'assistenza NETGEAR... Possibile che se questo è il problema non sia più diffuso ??? Le Mainboard interessate sono ASUS P5WD2E Premium e P5LD2. Boh !! ![]() Ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#130 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Errore aggiornamento
..Ciao a tutti, volevo chiedervi se sapete come posso vedere che firmware è il mio netgear...se provo aggiornarlo manualmente (avendo scaricato il firmaware sul desktop) lavora un po' e poi mi dice che ha fallito, invece se provo a fare l'autoupdate all'inizio mi dà subito errore dicendo che non raggiunge il sito netgear (errore timeout)...il l'sc101 l'ho collegato ad un netgear dg834, devo dargli qualche permesso particolare? esiste la possibilità attraverso la riga comandi di vedere la versione?
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#131 |
Member
|
Non fare l'aggiornamento! Io ho "buttato" il mio SC101... perfortuna me lo hanno cambiato in garanzia! Prima di spegnerlo, chiama la Netgear o rishi di buttarlo.
Ma veniamo a noi... vi posso dire che la Netgear ha un'assitenza incredibile! Lunedì ho spedito il pacco e questa mattina mi hanno mandato un SC101 nuovo di zecca ed imballato! L'ho appena provato e funziona... Peccato però che non sia proprio quello che pensavo, infatti, per funzionare, ha bisogno dell'installazione dei driver sul PC. Io pensavo che essendo una periferica di rete, funzionasse come un PC in rete e cioè tramite IP. L'IP esiste, ma è solo di comunicazione, perchè la perifeica viene vista come una classica periferica esterna USB. Cioè, io volevo un NAS che sarebbe stato raggiungibile da "risorse di rete", mentre questo è raggiungibile solo da "risorse del computer". Che sola!!!
------------------------------------------------------------------------------------------- L'avanzamento tecnologico è troppo veloce: attenzione! ![]() Ultima modifica di Giorgiodavid : 16-03-2007 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#132 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Robegano di Salzano (VE)
|
Infatti, anch'io ho fatto la tua stessa scoperta....solo dopo averlo comprato.
Ho Windows Vista e......non ci sono i driver!!!!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#133 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
in questo 3d , nella varie recensioni online che sul sito Netgear si parla espressamente di sistema Zetera proprietario bastava informarsi a priori ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#134 |
Member
|
Ero consapevole che aveva un filesystem proprietario, ma non mi sembra d'aver letto che servivano driver per essere visto, pensavo che il software di configurazione servisse solo, appunto, per configurarlo!
Cmq se può essere utile, io ho monato solo 1 HD da 80Gb e scalda pochissimo, certo uno di capacità maggiore scalda sicuramente di più, ma consiglio che posso darvi è quello di porre l'SC101 sul pavimento, infatti il refrigerio del marmo aiuta il raffreddamento... l'ho provato sul tavolo ed in effetti la temperatura aumenta al tatto.
![]() |
#135 |
Senior Member
|
io ho su un maxtor (che si sa sono forni) da 250GB e la temperatura rimane decente
il tostapane soffre con 2 HD, con 1 nn c'è problema , il blocco d'alluminio è sufficiente a smaltire il calore |
![]() |
![]() |
![]() |
#136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Guardate che gli hd sono fatto per lavorare a una certa temperatura... certamente è da vedere se sono più caldi nel tostapane o i un case normale.
Raffreddarli troppo è esattamente come riscaldarli troppo. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#137 |
Senior Member
|
oddio ,nn stiamo parlando di un mototre diesel
la temperatura in un HD nn fa mai bene , vedi dilatazioni/deformazioni termiche sulle parti meccaniche in movimento che a lungo andare possono danneggiare cuscinetti e testine |
![]() |
![]() |
![]() |
#138 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
aggiornamento
...per i problemi di aggiornamento nessuno mi sa dire niente? a voi si collega l'auto update?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#139 |
Senior Member
|
a me l'autopupdate funziona , ovviamente mi dice che nn ci sono aggiornamenti dato che avevo fatto l'update mesi addietro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#140 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...3&postcount=42 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.