Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 17:46   #261
Dejavu22
Junior Member

L'Avatar di Dejavu22

Iscritto dal: Aug 2007
non ho trovato nulla a riguardo.......

avrò visto male

Dejavu22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:47   #262
Dejavu22
Junior Member

L'Avatar di Dejavu22

Quote:
Originariamente inviato da Dejavu22 Guarda i messaggi
non ho trovato nulla a riguardo.......

avrò visto male

riperovo a cercare
Old 05-09-2007, 00:12   #263
pancu
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi ho un problema con il mio maledetto SC101.
Non riesco a fare l'upgrade dalla versione 4.19.0 all'ultima versione.
Ho provato con tutte le versioni di SC101 SCM utility ma niente.
Vedo la scritta "upgrade..." fino a quando non mi decido a interrompere l'operazione.
Qualcuno sa aiutarmi???
Ve ne sarei grato.
Grazie
pancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 12:18   #264
pancu
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Nessun sa aiutarmi???
pancu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:11   #265
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da pancu Guarda i messaggi
Ragazzi ho un problema con il mio maledetto SC101.
Non riesco a fare l'upgrade dalla versione 4.19.0 all'ultima versione.
Ho provato con tutte le versioni di SC101 SCM utility ma niente.
Vedo la scritta "upgrade..." fino a quando non mi decido a interrompere l'operazione.
Qualcuno sa aiutarmi???
Ve ne sarei grato.
Grazie
Stesso problema (o almeno molto simile). Vedi miei post poco più indietro. Ho contatto l'assistenza, ma mi hanno suggerito di cambiare router...
Old 10-09-2007, 10:02   #266
Dejavu22
Junior Member

L'Avatar di Dejavu22

Potresti provare a disibilitare tutte le restrizioni del router (se ne hai) -installare dal cd i software- procedere con l'aggiornamento - settare il router dovrebbe funzionare
Old 15-09-2007, 18:17   #267
badmarten
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Driver per Vista che non vanno

Ciao a tutti ho installato sul tostapane il firmware 4.23, l'utility 3.0.6 sul mio notebook vista collegato in wi-fi tramite un d-link. L'installazione va a buon fine!!
Ma mai cantare vittoria troppo presto...lancio l'applicativo, trovo il tostapane ma non riesco a montare nessuna partizione del toast..la procedura si blocca!!
Riavvio il tutto ed ora rilanciando l'applicativo non mi rileva nulla senza nemmeno darmi un errore...si limita a cercare all'infinito.
Il toast funziona regolarmente su un altro pc con windows Xp ma con Vista nulla da fare malgrado netgear sostenga che questi ultimi driver siano Vista compatibili.
Se vi può essere utile vi aggiungo che ho disabilitato il firewall di Vista, il firewall del router e non ho altri "muri" in giro...l'unica cosa che ho è symantec antivirus 10.2.0.276....
PLEASE HELP ME!!! Cosa posso provare a fare?
Qualcuno si trova nella mia situazione?
Grazie in anticipo!!!
badmarten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:51   #268
Dejavu22
Junior Member

L'Avatar di Dejavu22

oltre a disabilitare il firewall hai provato a creare una regola nel router che consenta la comunicazione tra vista e tostapane? la rete in vista e' pubblica o privata? io ho telefonato al centro ass. netgear inizi settembre per driver compatibili con vista e non erano ancora disponibili, quelli che hai tu che data di rilascio hanno? quando lo hai installato su altro pc con xp hai dovuto formattare i dischi (disco) del tostapane?
Old 17-09-2007, 12:56   #269
badmarten
Member

Ciao Dejavu,
no non ho creato nessuna regola sul router? Come dovrei fare?Una sorta di port-forwarding? Ma su quali porte dovrei lavorare? Ma facendo così non è che il toastapane mi diventa accessibile solo dal pc che setto nella regola? La rete in Vista è privata con tutte le opzioni di condivisione ed individuazione attivate.
I driver che ho installato sono stati rilasciati il 10 settembre (vedi link) http://kbserver.netgear.com/kb_web_f...#vista_storage
Sul pc con Xp ho installato l'utility ed ho formattato i dischi.
Troviamo una soluzione insieme dai!!!
Grazie dei consigli nel frattempo...
Old 17-09-2007, 15:10   #270
Dejavu22
Junior Member

L'Avatar di Dejavu22

................. ho riletto la mia risposta e mi sono accorto che ho preso una cantonata pazzesca mi sono confuso!!! chiedo umilmente scusa !!!!
Allora se :
-Router "libero"
-vista con ip assegnato 192.168.xxx.xxx (numerazione indicativa)
-se tostapane con ip assegnato da router 162.168.xxx.xxx (numerazione indicativa)
-se tutti firewall disattivati
-se router ha "assegna dns" attivato
-se anche con il collegamento cablato non va

non so come aiutarti io ho vista su una partizione provo a installare il tostapane su quella e poi ti dico se mi va oppure no

leggendo sul sito del tostapane si legge che"(Note: Occasionally the SCM might give you a message that "Firmware upgrade failed" even though it is a success. You can check the firmware version after completing the SCM upgrade.) tu hai controllato se la versione e' giusta? è quella aggiornata?
Old 17-09-2007, 18:19   #271
badmarten
Member

Si sì controllato!!! Il firmware del toast è l'ultimo a disposizione....
Tra l'altro la cosa strana è che la prima volta SCM rileva il tostapane ma non fa l'attach...riavvii e non te lo rileva più...non riesci più a disinstallare SCM...allora vado in provvisoria e riesco a disinstallare..
Nel pannello di controllo-->sistema--> gestione dispositivi mi trovo una voce "altri dispositivi" al cui interno trovo Z-SAN_DK con un bel punto di domanda. Mi dice che la periferica funziona correttamente ma nessun file driver è stato caricato...
Non potevano farlo un po' meno complicato sto tostapane?!
Grazie dell'aiuto...
Old 17-09-2007, 18:52   #272
Dejavu22
Junior Member

L'Avatar di Dejavu22

forse ci siamo

io ho fatto cosi

-acceso sc101 con disco vuoto (nb era gia attached e formated con xp)
-scaricato firmware e programma di controllo da sito netgear
-installato programma d controllo con s101 acceso
-clikkato su icona programma
-collegato al sc101 vede disco
-riavviato(per sicurezza ma non necessario)
-con wizard selezionato menage an existing drive
-selezionato disco installato
-attached
-vista apre automaticamente cartella iniziale (nel mio caso vuota)
-in risorse del computer icona presente
Old 17-09-2007, 23:33   #273
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Ho upgradato il firmware e messo il nuovo manager , sotto Vista Ultimante nessun problema
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 01:23   #274
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
ciao a tutti.
stavo cercando info su un nas e volevo prendere questo perche costa il giusto, ma ora leggo che ha piu problemi che altro. è davvero cosi o si tratta di casi isolati? io ho bisogno di un sistema che resti acceso sempre, me lo consigliate?

grazie
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:15   #275
Dejavu22
Junior Member

L'Avatar di Dejavu22

con tutto il bene che si puo volere ad un tostapane la risposta e' no mai
se deve sempre restare acceso e se i dati da mettere sono importanti

io lo uso ho un disco da 160 pieno e uno da 80 semi vuoto, ma i dati importanti sono sono su un secondo hd su pc e su dvd, va bene per archiviare dati che se anche li perdi( ) "non succede niente" io andrei su modelli piu performanti che usino lo stesso filesystem del pc( per recuperare dati in caso di rottura del nas) con sistema di raffreddamento ecc. se non ricordo male c'è una discussione sul forum
Old 18-09-2007, 16:43   #276
badmarten
Member

So che magari è fuori luogo...ma qualcuno di voi conosce il NAS200 di Linksys...sapete indirizzarmi verso qualche post specifico?
Grazie in anticipo
Old 18-09-2007, 19:32   #277
badmarten
Member

Le ho provate tutti ragazzi...reinstallato i tutto..riaggiornato il firmware..reinstallato il software...ho controllato il firewall di Vista..ho controllato che fossero avviati i servizi riconducibili a ZSAN...ho controllato eventuali errori nel visualizzatore eventi... NULLA DA FARE!!!
Non so più da che parte girarmi..mi fa sempre lo stesso scherzo..l'ultima spiaggia è provare a disinstallare il symantec per vedere se è quello...che dite?
Old 25-09-2007, 20:41   #278
haxar
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Ciao a tutti... ho un prob con il tostapane...
Allora.. posseggo un tostapane da ormai circa 6 mesi... fino a ieri andava tutto (quasi) bene.. ma niente di grave o preoccupante.
Ieri ho istallato l'aggiornamento di firmware e software e patatrack.
Il tostapane monta due dischi da 300 (non ricordo manco la marca) che erano montati in mirror.
dopo l'update del software e del firmware il tostapane mi ha visto le partizioni mantenendone una sola in mirror... le altre me le ha sdoppiate... (avevo casa, musica, dati come partizioni mirrorate... mi ha lasciato casa mirrorata e mi ha creato musica_1 musica_2 dati_3 dati_4... O_O) vabbè... mi sono detto... amen il tostapane non mi è mai piaciuto ordino SUBITO un Nas vero (dlink 323) e il tosapane lo uso come backup temporaneo o semplice appoggio...
Oggi mi arriva il dlink.. lo attacco e lo vede subito senza a o ma... vado ad aprire il tostapane.. ed oibò... mi vede i dischi ma win mi dice di formattarli!! O_O ora non vorrei perdere niente di quello che ho nel tostapane... e non so come fare... qualcuno ha idee o consigli prima che prendo a capocciate il tostapane?
P.S. anche quando avevo i dischi "smirrorati" ho fatto prove di lettura scrittura e funzionavano...
P.P.S. il tostapane è sharato su due PC ed entrambi hanno lo stesso identico problema......
help me please!
haxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 21:18   #279
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
i dischi che usi con l'SC101 funzionano solo li dentro

è un file system proprietario ,questo dovrebbe essere assodato per chi lo compera.....(spero)

leggi bene il 3d e vedi se usando UT riesci a riparare il mirror
prova anche da manger sotto "broken"
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 22:43   #280
haxar
Member

Iscritto dal: Nov 2003
sisi lo so che i dischi si leggono solo da li dentro e infatti volevo cercare di ripristinare la roba con il tostapane...
il problema è che se gli faccio fare un check dei mirror mi dice che non sono guasti... e che secondo lui finziona tutto...
broken mirror e broken disk dal manager mi dice che non c'è niente da riparare....
haxar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian