Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 17:59   #181
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
dubito riesca a scaricare uno stream. hai bisogno di un programma che catturi il flusso.
Old 23-01-2005, 18:01   #182
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
NetTransport supporta il protocollo mms
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2005, 18:06   #183
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da FAM
NetTransport supporta il protocollo mms
vero. ho controllato ora sul sito ufficiale.
ottima caratteristica!
Old 24-01-2005, 19:31   #184
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
ah ecco.... thx
zio perche' nel tuo elenco nn ce li metti i protocolli supportati dai downladmanager?
Old 25-01-2005, 11:07   #185
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Quote:
Originariamente inviato da caosss
ah ecco.... thx
zio perche' nel tuo elenco nn ce li metti i protocolli supportati dai downladmanager?
già ci sono troppe informazioni ed è illeggibile, se poi inizio a scrivere TUTTO viene uno schifo.

c'è il link alla home page di ogni software proprio per andarsi a legere le caratteristiche.
Old 03-02-2005, 15:06   #186
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
salvare gli streaming

Salve a tutti, sto cercando un software che permetta di salvare gli streaming di windows media player o di realmedia, una volta ottenuto l'url sorgente, MA CHE NON necessiti di installazione.

Lo metto nella chiavetta USB, e da qui lo eseguo nei computer dell'università che non permettono di installare alcun che.

Qualche suggerimento?
ciao
macubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 15:12   #187
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
streambox vcr suite 2 magari non serve installarlo.... o meglio l'unica cosa che installa dovrebbero essere le chiavi di registro per la disinstallazione quindi se lo installi sul tuo pc di casa teoricamente dovresti poterlo fare andare semplicemente copiando la directory
Old 03-02-2005, 15:21   #188
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

grande!!!
ma come funziona? Deve sostituirsi a windows media player perchè quando digito l'url sul browser mi parte instantaneamente il player.

Cioè: una volta avviato da chiave usb, riesce a "intercettare" il file prima di wmp?
Old 03-02-2005, 17:13   #189
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
a me serve no normale,anke da installare..basta ke sia semplice nell'utilizzo
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 17:29   #190
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

Iscritto dal: Jul 2004
Re: salvare gli streaming

Quote:
Originariamente inviato da macubo
Salve a tutti, sto cercando un software che permetta di salvare gli streaming di windows media player o di realmedia, una volta ottenuto l'url sorgente, MA CHE NON necessiti di installazione.

Lo metto nella chiavetta USB, e da qui lo eseguo nei computer dell'università che non permettono di installare alcun che.

Qualche suggerimento?
ciao
io li scarico "a mano"...
salvo la pagina dello streaming in formato html, apro la pagina con blocconote, cerco il collegamento alla pagina dove è hostato il file(video e/o audio;li riconosci dall'estensione),copio l'indirizzo sul browser e scarico!!

non so se sia universalmente valido con tutti i siti ma finora ho scaricato tutto quello che mi interessava... ciao
roby_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2005, 20:35   #191
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

Re: Re: salvare gli streaming

Quote:
Originariamente inviato da roby_fx
io li scarico "a mano"...
salvo la pagina dello streaming in formato html, apro la pagina con blocconote, cerco il collegamento alla pagina dove è hostato il file(video e/o audio;li riconosci dall'estensione),copio l'indirizzo sul browser e scarico!!

non so se sia universalmente valido con tutti i siti ma finora ho scaricato tutto quello che mi interessava... ciao
è quello che provo a fare io, ma inserendo il link nel browser non mi chiede se voglio scaricare, semplicemente si avvia il wmp, il quale inizia a riprodurre lo streaming
Old 03-02-2005, 20:57   #192
GiacoXp
Senior Member

L'Avatar di GiacoXp

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Mi potete spiegare che cosa è uno Streaming ... e che cosa serve cio ' grazie ...

Old 03-02-2005, 23:45   #193
roby_fx
Member

L'Avatar di roby_fx

Iscritto dal: Jul 2004
Re: Re: Re: salvare gli streaming

Quote:
Originariamente inviato da macubo
è quello che provo a fare io, ma inserendo il link nel browser non mi chiede se voglio scaricare, semplicemente si avvia il wmp, il quale inizia a riprodurre lo streaming
non saprei cosa dirti... quando lo faccio mi esce lla schermata di download...

ma una volta streammato il file in wmp non si riesce a salvarlo su hd?

io così, tempo fa, mi sono scaricato le suonerie midi x il cell, quindi potrebbe funzionare anche con i video... ma potrei sbagliarmi..
roby_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2005, 15:00   #194
macubo
Senior Member

L'Avatar di macubo

credo che sia un'opzione del wmp che nei computer dell'università non si può purtroppo modificare per via delle forti limitazioni nei pc al pubblico.

cmq ho risolto creandomi una pagina html dove compare il link, e facendo tasto dx-->salva oggetto con nome ;-)
Old 09-02-2005, 07:16   #195
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
vorrei fare qualche precisazione, per quello che so:

un file audio o video in streaming è un file che viene eseguito da un player durante il flusso di trasferimento dei suoi dati, una volta visto o sentito sul pc non rimane traccia, quindi per salvarlo su hd occorre un download manager che ne supporti il protocollo, che può essere rtsp, mms ed altri... getright ad esempio non supporta rtsp che è il protocollo, ad esempio, dei file che sono presenti su raiclick, un ottimo download manager per gli streaming è NetTransport, che però necessita installazione,

inoltre per leggere l'url da cui parte lo streaming si può provare a rovistare nella pagina html prima del download... cmq il player wmp alla voce File-proprietà , appunto del file in streaming, dovrebbe dare un url utile e basta inserire quello, altre volte questo url non è visualizzabile e poi non per tutti i protocolli può funzionare copiarne l'url sulla barra degli indirizzi del browser serve un programma capace di catturare il flusso, ma non saprei quale necessita di installazione... uso anche streambox, e se Leron dice che non mette, troppe, chiavi nel registro, è ottimo... solo che bisogna scaricarlo, a quanto mi risulta, da afterdawn.com previa registrazione, gratuita, ma è un pò laborioso da installare
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 19:40   #196
sbis
Member

L'Avatar di sbis

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Puglia - Altamura
salvare tracce radio con Winamp!!!

ciao ragazzi mi sapreste dire come posso salvare le canzoni che ascolto con la radio di winamp in file mp3 o altro, sò che esistono dei plug in ma non riesco a trovarli in rete

grazie
sbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2005, 22:12   #197
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

StreamRipper32 lo fa
cerca l'url del brano cliccando col dx e selezionando "View file info" nella casella dove scorrono le info del brano in winamp,
copi il dato sopra la dicitura "Stream Info" del tipo
http://64.236.34.97:80/stream/1039

lo inserisci nella casella Broadcast parameters

e poi premi StartRip
(edit, ovviamente appena finita la registrazione bisogna premere "StopRip" )
se non ricordo male mi pare che i video, li salva in un formato nsv o che è l'estensione che bisogna dare ai file video e quindi il programma registra pure quelli,
ma sono visualizzabili solo con winamp.

Ultima modifica di raxas : 09-02-2005 alle 22:25.
Old 09-02-2005, 22:24   #198
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ho controllato ora,
per i file video, dà l'estensione ANCHE mp3 e per VISUALIZZARLI occorre CAMBIARLA in .NSV, si ha quindi un file video, ma visualizzabile, lo ripeto, solo con winamp, a meno che ci sia un qualche altro programma un pò raro che stento a ricordare, ma quindi tanto vale usare winamp
Old 09-02-2005, 22:32   #199
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

ultima precisazione e riassuntiva:
ovviamente i file sia audio che video vengono salvati in formato .mp3 (per i video occorre cambiarla in .nsv) e si trovano in cartelle del programma StreamRipper32 che con google si trova facilmente.
Old 10-02-2005, 00:03   #200
sbis
Member

L'Avatar di sbis

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Puglia - Altamura
ok grazie mille, il programma lo già scaricato e provato e devo dire che è veramente il massimo, tenendo conto che è anche sotto licenza GPL merita 5 stelle su 5. Ho visto che c'è la possibilità di inserire il numero massimo di Kb che deve scaricare, in questo modo si possono creare dei cd su misura. Non ho ancora provato a scaricare video ma non appena lo faccio vi scrivo qualcosa al riguardo.
Grazie ancora
ciao
sbis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Horses riceve il ban anche da Epic: rifi...
Motore elettrico a flusso assiale di Yas...
India, la retromarcia dopo le polemiche:...
La Germania accende il suo colosso eolic...
Mega Risparmi Amazon Haul: fino al 60% s...
Samsung ha dominato il mercato degli sma...
PlayStation 5 in sconto: prezzo abbassat...
Android 16: arrivano tante novità...
iPhone 17 Pro da 256 GB scende a 1.249€:...
L'europea Mistral sfida i colossi americ...
L'aereo supersonico del futuro non &egra...
Proiettore 1080P a soli 70,99€: 900 ANSI...
Motorola Edge 70 Ultra punta alla fascia...
Miracolo Helldivers 2: lo spazio occupat...
Apple Watch Series 11 e SE 3 in forte sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian