|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
dubito riesca a scaricare uno stream. hai bisogno di un programma che catturi il flusso.
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
NetTransport supporta il protocollo mms
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottima caratteristica!
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ah ecco.... thx
zio perche' nel tuo elenco nn ce li metti i protocolli supportati dai downladmanager?
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è il link alla home page di ogni software proprio per andarsi a legere le caratteristiche.
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
salvare gli streaming
Salve a tutti, sto cercando un software che permetta di salvare gli streaming di windows media player o di realmedia, una volta ottenuto l'url sorgente, MA CHE NON necessiti di installazione.
Lo metto nella chiavetta USB, e da qui lo eseguo nei computer dell'università che non permettono di installare alcun che. Qualche suggerimento? ciao |
|
|
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
streambox vcr suite 2 magari non serve installarlo.... o meglio l'unica cosa che installa dovrebbero essere le chiavi di registro per la disinstallazione quindi se lo installi sul tuo pc di casa teoricamente dovresti poterlo fare andare semplicemente copiando la directory
|
|
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
grande!!!
ma come funziona? Deve sostituirsi a windows media player perchè quando digito l'url sul browser mi parte instantaneamente il player. Cioè: una volta avviato da chiave usb, riesce a "intercettare" il file prima di wmp? |
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
a me serve no normale,anke da installare..basta ke sia semplice nell'utilizzo
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: salvare gli streaming
Quote:
salvo la pagina dello streaming in formato html, apro la pagina con blocconote, cerco il collegamento alla pagina dove è hostato il file(video e/o audio;li riconosci dall'estensione),copio l'indirizzo sul browser e scarico!! non so se sia universalmente valido con tutti i siti ma finora ho scaricato tutto quello che mi interessava... ciao |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: salvare gli streaming
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#192 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Mi potete spiegare che cosa è uno Streaming ... e che cosa serve cio ' grazie ...
|
|
|
#193 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Re: Re: Re: salvare gli streaming
Quote:
ma una volta streammato il file in wmp non si riesce a salvarlo su hd? io così, tempo fa, mi sono scaricato le suonerie midi x il cell, quindi potrebbe funzionare anche con i video... ma potrei sbagliarmi.. |
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
|
credo che sia un'opzione del wmp che nei computer dell'università non si può purtroppo modificare per via delle forti limitazioni nei pc al pubblico.
cmq ho risolto creandomi una pagina html dove compare il link, e facendo tasto dx-->salva oggetto con nome ;-) |
|
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
vorrei fare qualche precisazione, per quello che so:
un file audio o video in streaming è un file che viene eseguito da un player durante il flusso di trasferimento dei suoi dati, una volta visto o sentito sul pc non rimane traccia, quindi per salvarlo su hd occorre un download manager che ne supporti il protocollo, che può essere rtsp, mms ed altri... getright ad esempio non supporta rtsp che è il protocollo, ad esempio, dei file che sono presenti su raiclick, un ottimo download manager per gli streaming è NetTransport, che però necessita installazione, inoltre per leggere l'url da cui parte lo streaming si può provare a rovistare
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dall'immaginario massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#196 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Puglia - Altamura
|
salvare tracce radio con Winamp!!!
ciao ragazzi mi sapreste dire come posso salvare le canzoni che ascolto con la radio di winamp in file mp3 o altro, sò che esistono dei plug in ma non riesco a trovarli in rete
grazie |
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
StreamRipper32 lo fa
cerca l'url del brano cliccando col dx e selezionando "View file info" nella casella dove scorrono le info del brano in winamp, copi il dato sopra la dicitura "Stream Info" del tipo http://64.236.34.97:80/stream/1039 lo inserisci nella casella Broadcast parameters e poi premi StartRip (edit, ovviamente appena finita la registrazione bisogna premere "StopRip" ) se non ricordo male mi pare che i video, li salva in un formato nsv o che è l'estensione che bisogna dare ai file video e quindi il programma registra pure quelli, ma sono visualizzabili solo con winamp.
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dall'immaginario massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza Ultima modifica di raxas : 09-02-2005 alle 22:25. |
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
|
ho controllato ora,
per i file video, dà l'estensione ANCHE mp3 e per VISUALIZZARLI occorre CAMBIARLA in .NSV, si ha quindi un file video, ma visualizzabile, lo ripeto, solo con winamp, a meno che ci sia un qualche altro programma un pò raro che stento a ricordare, ma quindi tanto vale usare winamp
CONTRO L'HIMMOBILISMO vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dall'immaginario massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da e per adolescenti e da gente da apparenza |
|
|
|
|
|
#199 |
|
Senior Member
|
ultima precisazione e riassuntiva:
ovviamente i file sia audio che video vengono salvati in formato .mp3 (per i video occorre cambiarla in .nsv) e si trovano in cartelle del programma StreamRipper32 che con google si trova facilmente.
|
|
|
|
|
#200 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Puglia - Altamura
|
ok grazie mille, il programma lo già scaricato e provato e devo dire che è veramente il massimo, tenendo conto che è anche sotto licenza GPL merita 5 stelle su 5. Ho visto che c'è la possibilità di inserire il numero massimo di Kb che deve scaricare, in questo modo si possono creare dei cd su misura. Non ho ancora provato a scaricare video ma non appena lo faccio vi scrivo qualcosa al riguardo.
Grazie ancora ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.