|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7541 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7542 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti sto per acquistare una ventola nuova per il mio Celeron perchè la Papst 8412 N/2GLE ormai dopo 2 anni non è diventata la nota stonata del pc.
Sono indeciso tra Coolink Swif-800 Ultra Silent 80mm e Nanoxia FX08-1600. Le Coolink da 92mm si comporta bene ed è ancora praticamente inudibile, quindi penso vada anche la 80mm, mentre di Nanoxia non ho ancora esperienza. Mi lascia perplesso il 9dB su una ventola da 1600rpm e non ho capito se prendo la bulk senza regolatore a quanti giri va, o meglio i dati su rumore e cfm li danno col rheobus al massimo o al minimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7543 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Salve ragazzi, chiedo qui perché avevo aperto una discussione ma senza successo:
dovendo montare una 8cm molto silenziosa, meglio una noctua nf-r8 (sul rebous e/o con ULNA) o una nanoxia fx-8 1600rpm, sempre rallentata? Molti dicono che le nanoxia fx-12 siano silenziose quanto le noctua...Io ho sia noctua 12cm da 800 e 1200rpm, sia nanoxia fx-12 1250rpm e posso assicurarvi che di rumore queste ultime ne fanno molto di più. Per cui non vorrei prendere una fregatura simile anche con la 8cm... Che dite, meglio se prendo la noctua? Vorrei metterla davanti al cestello in basso dell'antec P182: chi ce l'ha sa come mai ci entra solo una 8cm...sapete se per caso anche una 92 ci va bene? Volevo metterci una scythe Jyu di quelle spesse 12mm ma vedo che dichiara delle cfaratteristiche inguardabili...
![]() |
#7544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
Inoltre si sente dire che le nuove Nanoxia non sono come le precedenti.
![]() |
![]() |
#7545 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Orpo, mi dispiace per questo calo di qualità! Se vero...
Vaben dai, allora la noctua. Nessuno conosce il P182 se ci entra la 92mm fra gli attacchi del filtro antipolvere inferiore? Cavolo senza filtro antipolvere ci starebbe una 12cm!
![]() |
#7546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7547 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7548 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve ho la seguente config
ASUS MAXIMUS II FORMULA Q6600 G0 CON ZALMAN 9500 NVIDIA 9800 GX2 ENERMAX INFINITI 720W HD WD CAVIAR 500GB mi sta x arrivare il CM690 e vorrei chiedervi quali ventole montare per tenere il tutto al fresco anche se non in perfetto silenzio. Pensavo di tenere in estrazione le 2 in alto e la posteriore ed in immissione la frontale e quella sul fondo, tappando le 2 predisposizioni laterali in modo da ottenere un buon flusso d'aria...mi sbaglio... ![]() vorrei prendere delle Noctua NF-P12 oppure delle ventole 140 ma mi pare che la Noctua non ne produce... cosa mi consigliate? anche altre marche sono ben accette ![]()
![]() |
#7549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
Se vuoi puoi tenere quelle standard (magari a 7v, già spostano un buon quantitativo di aria) e comprarne altre 2, consiglio Scythe Slipstream. Quelle laterali puoi tapparle o no, ma in ogni caso mi sento di sconsigliarti di installare ventole sul lato, le temperature non ne risentono tanto e aumenterebbe il rumore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7550 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
|
ciao ragazzi,nn ho ancora deciso quale ventola mettere al posto della nanoxia sul dissi,me ne consigliate una con tanta portata d'aria e pressione?
grazie mille in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#7551 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() IMHO i fori laterali li tappo così da evitare interferenze nel flusso d'aria in modo da creare una sorta di tunnel e far passare l'aria dove serve ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7552 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però da una parte hanno alta pressione, quindi alta capacità di raffreddamento per immissione "violenta" sul componente, dall'altra la portata è più bassa delle migliori ventole "da case". Ad esempio, le Slipstream non sono indicate per la cpu ma sono tra le migliori per il case perchè spostano l'aria molto lontano. Per il resto, sono leggermente migliori delle S-Flex, ma essendo Sleeve Bearing invece di Fluid Bearing, c'è da aspettarsi una durata inferiore e un deterioramento più rapido rispetto alle loro sorelle. Se puoi spendere un po' di più e vuoi che durino di più mantenendo inalterata la loro altissima qualità, meglio S-Flex, il modello da 800 o quello da 1200 portato a circa 900-1000 giri per la silenziosità. Se vuoi risparmiare prendi le Slipstream, magari iniziano ad essere rumorose prima delle S-Flex, ma come aria spostata a parita di giri sono ancora meglio grazie alle 9 pale e al motore centrale di dimensioni ridotte. I fori laterali probabilmente è meglio chiuderli, dovrei sperimentare... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7553 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ho felicemente trattato con: sopress, nakas, PoWeR, cromatino, The_Max_80, nemesis2, fabstars, aleturbo+, piff84, k|o ... aste sulla baia ecc ecc... ![]() Ultima modifica di berserk19 : 10-01-2009 alle 21:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7554 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7555 |
Senior Member
|
potreste consigliarmi un Rheobus "valido", di qualità ed economico come lo Zalman ZM-MFC1 ma che vada nello slot da 3,5" ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7556 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7557 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7558 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
Comunque, se cerchi, di rheobus da 3,5 con 3 o 4 reostati, li trovi, ma dubito che avranno la qualità dello scythe ![]()
![]() |
![]() |
#7559 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7560 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Me ne sono accorto solo ora, ma meglio tardi che mai
AUGURI al piccolo Alessandro ( DMJ junior ). Secondo me, sopra alla culla al posto delle stelline e giochini vari gli hanno messo delle Scythe S-FLEX a 500 rpm per mantenere un buon flusso d' aria nel lettino mentre dorme ![]() COMPLIMENTI DMJ e sopratutto, auguri per le notti insonni che dovrai passare ![]() Ciauz® ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.