|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Allora, sono stato contattato da Simone C., che mi ha raccontato la sua ( allucinante ) esperienza con HP, che riporto per intero come da lui raccontatami. Leggetela perchè merita :
Quote:
Aggiungo che Simone ha anche scritto a Mi Manda Raitre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Per la webcam che non c'è non saprei in effetti... magari c'è la circuiteria, ma non essendo provvista per il modello è "nascosta".... bho a questo punto le si pensano tutte
![]() [OT] Per il resto, nonostante mi sia andata tutto sommato bene (anche se è stato via un sacco di tempo e per due volte) il mio prossimo NB (spero più avanti possibile ![]() La mia solita sfiga mi ha portato a comprare un monitor Dell la sett scorsa (2407wfp) e guardacaso ha una macchia (5-6pixel) e un effetto ghosting che non ha nessun altro -> mio singolo problema. Bhe, lunedì mi arriva a casa un NUOVO monitor e dopo qualche giorno mi arriverà a casa un 2° corriere a ritirare il monitor difettoso. Tutto grazie ad un'unica telefonata ![]() Oggi mi hanno anche richiamato chiedendo se era tutto a posto e se potevano fare altro per me! [/OT] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di ligabuz : 19-04-2007 alle 21:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
|
Serie 2268ea
Oggi al mediworld me ne hanno dato un'altro nuovo di pacca! Stesso problema.... che faccio ora? non posso farmi aprire tutti i portatili finchè non ne trovo uno senza fischio.. ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
...non solo, anche rispetto.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ed anch'io ho comprato un hp (dv6299ea).
Il fischio c'è, però si sente solo in alcuni momenti ed in particolari situazioni. Tuttavia ho altri problemi che forse voi potete aiutarmi a risolvere dato che quelli dell'assistenza nn sanno che fare e mi stanno facendo formattare in continuazione il pc. 1. Rumori di sottofondo quando si registra con i microfoni ed in particolare quando si usa msn 2. Se si registra un video con la webcam (con un qualsiasi programma) il video in eseguzione viene prodotto alla velocità della luce!!!! 3. La batteria mi dura 1:30 in risparmio energetico Cmq io aspetto un'altra settimana e se in questa settimana mi continuano a prendere in giro anch'io scrivo a mi manda rai tre. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Se per hp il problema non sussiste (invece di problemi c'e ne sono parecchi, se no non ci starebbe questo topic), allora loro sono coperti, persino la garanzia e rispettata, quindi potrebbero benissimo anche non cambiare piu le mobo canterine. Mettendo da parte hp, comunque tutti i portati hanno i loro guai, vuoi per palesi difetti di progettazione, vuoi per la scarsa qualita dei materiali, vuoi perche succede chissa cosa nelle catene di produzione...... morale, se una volta il portatile era un bene pluriennale (doveva durare almeno 10 anni, dato il prezzo di allora), adesso e diventato una specie di cenerentola, per meno di 2.000.000 delle vecchie se ne puo prendere uno, ma di quale qualita...... Hanno implementato economie di scala nella produzione di massa di questi computer, hanno fiutato l'odore del busness, e il risultati sono questi, e non solo hp, ma anche sony, amilo, ecc ecc..... Il mio nx6125 ha "cannibalizzato" un altro disco fisso...... siamo alla 5 sostituzione in un anno (ci sto consumando il connettore ide), e adesso ho anche comprato l'estensione di garanzia per altri 3 anni (un totale di 450 euro), che copre praticamente tutto, anche il caffe che finisce nella tastiera, oppure il volo accidentale dal 30esimo piano di un grattacielo...... si sono prefisso che questo portatile deve durare almeno 5 anni, e non ne voglio piu sapere di comprarne di nuovi (di qualsiasi marca), perche sono tutti, e dico sono tutti, difettati, o per una cosa o per l'altra. Se poi ad uno gli viene la voglia perche vede lo schermo super brillantone, e dice "pero 1.200 euro..... ma si e un affare", sono cacchi suoi, il mio consiglio.... ritornare ai desktop, occuperanno una scrivania, ma sono piu affidabili. Venice |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
|
Scusate se vado leggermente lontano dagli ultimi discorsi, ma avevo sentito che dopo un certo numero di rientri in assistenza senza risolvere il problema, era possibile richiedere la sostituzione del pc o il rimborso ( cosa che mi farebbe più piacere, in modo da attendere la serie dv9300 o un bel mac...) e se era fattibile, come era possibile fare tale richiesta, in quanto mi sono rotto di non avere il pc in quanto la sua assenza mi limita molto negli studi. il mio problema è che questo sarebbe il 4° rientro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1791 |
Junior Member
|
hp6276 e trony
salve a tutti, sono lo sfortunato possessore di un hp6276ea.
Questa la mia esperienza: son tornato nel negozio trony dove ho acquistato il portatile per segnalare il difetto e il commesso mi ha invitato ad accendere la musica mentre lavoro col portatile!! E che secondo lui non è un difetto (forse qualcosa del monitor mi ha detto), anzi una caratteristica del prodotto :o Il responsabile del negozio mi ha detto che per nessuna ragione al mondo mi cambia il portatile, perchè se tutti fan così lui va in rovina (e che colpa ne ho io che ho speso 1200 euro e pure allungato la garanzia a 6 anni!!!) e che se l'ho comprato voleva dire che mi era piaciuto.. ha paragonato il ronzio al colore: se torni a casa e non ti piace il colore... io non te lo cambio!! Il tecnico HP mi risponde che i MAC col ronzio sono di qualità e si possono sistemare con un upgrade... (sono un fortunato possessore di MACBOOK silenziosissimo) mentre gli HP.... e mi ha detto che in quanto dipendente non può aggiungere altro :| :| E lui attribuisce il ronzio alle ventole... anche se ronza a computer spento con l'alimentatore inserito. Mi st aprendendo in giro? :o La guerra non è finita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non lasciare cadere la cosa, non dargliela vinta! Un pò di cattiva pubblicità non farebbe male... PAZZESCO!
![]() |
![]() |
#1793 |
Member
|
hp dv6276
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
oggi ho preso anch'io un notebook pavilion dv6276 con tanto di fischio ![]() ho letto quasi tutte le pagine riguardo a questo inconveniente che hanno gli hp in questo forum ma ho deciso comunque di tentare la sorte visto il prezzo proposto per quasto pc all'Auchan (molto meno di quanto ho letto sopra). Vi voglio chiedere un consiglio visto che posso portarlo indietro e riavere i miei soldi entro 15gg (condizione per cui l'ho preso dopo aver letto le vostre esperienze): fischio a parte, questo computer è un buon acquisto? in giro non ho trovato niente sotto i 900euro che avesse queste caratteristiche (2gb di ram e 160gb di HD) Come è stato suggerito da qualcuno in precedenza, per diminuire l'intensità del fischio ho fatto tasto destro sull'icona volume e cliccato "dispositivi di registrazione" . So di non aver risolto il problema però quella finestra aperta non mi da fastidio mentre il fischio sì! cosa mi consigliate, lo tengo? grazie a tutti coloro che partecipano a questo forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
![]() ![]() Per me è un ottimo nb. Il mio fischietta ma ormai quasi non ci faccio più caso. Lo uso come desktop Replacement e sono soddisfatto! Con Vista malaccio non va, anche se non ho provato altri OS... Ho una partizione grezza da 22 Gb e sto meditando tra XPSP2 e Kubuntu ![]() Mi manca solo il tempo per fare prove ![]()
![]() |
![]() |
#1795 |
Member
|
...ho avuto fortuna credo...
diciamo che ho avuto molto
![]() alla fine l'ho pagato veramente "poco"! Prezzo a parte, mi sembra di capire comunque che sia un prodotto valido..ora lo provo ancora per qualche giorno ma mi sa che me lo terrò... speriamo comunque in un vero e miracoloso aggiornamento futuro. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
penso sia l'auchan
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Member
|
sì, è il mitttico AUCHAN!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Altra cosa, insieme nel portatile sicuramente avrete visto anche un altra garanzia ovvero quella sul software, ebbene hp offre 90 giorni di assistenza del tipo "come fare se", sul software precaricato oem, e software marchiato hp, ma attenzione, ci sono delle clausole che limitano la responsabilita, nel caso l'utente (detto a solo scopo esemplificativo), aggiorni in bios, e succeda poi il patatrack finale (come mi e parso di capire da questo nuovo bios, e la ventola che andava neppure fosse in una gallaria del vento), al responsabilita e dell'utente stesso, quindi se mandate in assistenza un notebook con un bios aggiornato da voi, e fa casini, pagate la riparazione cioe: La decadenza della garanzia sotfware fa decadere anche quella hardware a sua volta, perche l'installazione di un bios, anche hp, e a totale "rischio e pericolo dell'utente finale, che si assume ogni responsabilita, in merito all'integrita del hardware, e del software installati"..... per cui se il bios fa cilecca e mandate il notebook in assistenza, vi possono far pagare la riparazione anche se siete dentro l'anno o 2 anni. Per cui per i vari smanettoni, il consiglio è: il cambiamento del bios fatevelo fare dall'assistenza, e richiedete una dichiarazions scritta che sono stati loro a farlo (se gia non incluso in un report post-assistenza), perche in quel caso avete un documento che fa fede, che la responsabilita e loro, e non vostra. Occhio anche all'estensione di garanzia, c'e una clausola in cui e riportato che se il notebook era difettato prima del suo acquisto, e si riscontra lo stesso difetto anche dopo l'acquisto dell'estensione, questo fa decadere l'estensione stessa, nessuno vi ridara in dietro i soldi del suo acquisto Poi come al solito e vero che mandandolo in assistenza vi possono sostituire la scheda madre..... ma possono usare prodotti rigenerati, per cui potreste si avere la falsa sicurezza del portatile riparato, ma con la scheda madre fallata del vostro vicino di casa, con solo quale ritoccatina, nella speranza che tutto vada bene. Venice Ultima modifica di Venice39 : 25-04-2007 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
hp dv6162ea
Quote:
grazie per questa tua spiegazione, è molto ultile!! a me x esempio, quando ho chiesto la sostituzione per colpa della ventola perennemente accesa dopo un aggiornamento del BIOS che LORO hanno fatto quando è andato in assistenza, mi sono sentito rispondere che in realtà non potevano sostituirlo, primo perchè secondo loro era normale che funzionasse così la ventola, secondo perchè la garanzia non copre problemi di software! però nel mio caso l'aggiornamento me lo hanno fatto loro dall'assistenza, non l'ho fatto io, anche se me lo hanno fatto dopo i 90 giorni che tu dicevi... a cosa posso appellarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.