Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 20:47   #1781
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Iscritto dal: Dec 2005
Allora, sono stato contattato da Simone C., che mi ha raccontato la sua ( allucinante ) esperienza con HP, che riporto per intero come da lui raccontatami. Leggetela perchè merita :

Quote:
Originariamente inviato da Simone
Avevo preso due settimane fa un hp dv6276ea, modelli che ben conoscete e dopo due giorni, dopo averlo provato al centro commerciale ( rumorosissimo...) ha cominciato con il problema del sibilo abbastanza piano poi col passare dei giorni, ogni volta che il sistema andasse in IDLE, il fischio partiva a palla, sempre peggiorando...ovviamente mi sono documentato, imbattendomi nel vostro forum e ben presto ho deciso di optare per una soluzione hw o sw per risolvere il problema ho contattato hp che dopo uno scambio di e-mail durato 8 giorni, mi fa ricontattare telefonicamente da un tecnico che mi propone aggiornamento del bios e disattivazione della funzione c4..ovviamente, il bios era già aggiornato essendo il pc del 2007 e disattivare funzioni del bios ( con i vari problemi relativi..) ma non mi è per niente sembrata una soluzione accettabile. Dopo tre giorni mi ha chiamato un responsabile tecnico che mi ha confermato che il problema è già stato appurato, si tratta di condensatori di schede madri ( si si...come no...) e che avrebbe sollecitato l'intervento di un responsabile...alle 17 più o meno di due giorni dopo vengo contattato da un altro personaggio che non si è presentato che comincia a dirmi "allora signor , che vogliamo fare ? " e io gli rispondo, "dopo aver pagato 1200 euro, mi dica lei cosa fare..." così adesso arriva il bello : lui mi chiede di dover contattare un legale a mie spese nel caso io volessi chiedere una sostituzione del prodotto in quanto per loro non presenta alcun difetto.

Allora mi sono recato come un fulmine al centro commerciale, ho piantato i piedi davanti al bancone e nel giro di due ore, me ne uscivo con un acer aspire 5630 nuovo di zecca e pure con un buono spesa per la differenza....
lo metto anche in prima pagina perchè è davvero brutto che accada una cosa come questa....

Aggiungo che Simone ha anche scritto a Mi Manda Raitre.
ligabuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:06   #1782
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Per la webcam che non c'è non saprei in effetti... magari c'è la circuiteria, ma non essendo provvista per il modello è "nascosta".... bho a questo punto le si pensano tutte

[OT]
Per il resto, nonostante mi sia andata tutto sommato bene (anche se è stato via un sacco di tempo e per due volte) il mio prossimo NB (spero più avanti possibile ) sarà con buona probabilità un Dell.

La mia solita sfiga mi ha portato a comprare un monitor Dell la sett scorsa (2407wfp) e guardacaso ha una macchia (5-6pixel) e un effetto ghosting che non ha nessun altro -> mio singolo problema. Bhe, lunedì mi arriva a casa un NUOVO monitor e dopo qualche giorno mi arriverà a casa un 2° corriere a ritirare il monitor difettoso. Tutto grazie ad un'unica telefonata
Oggi mi hanno anche richiamato chiedendo se era tutto a posto e se potevano fare altro per me!
[/OT]

Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:15   #1783
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Oggi mi hanno anche richiamato chiedendo se era tutto a posto e se potevano fare altro per me!
Si chiama SERIETA'.

Quote:
magari c'è la circuiteria, ma non essendo provvista per il modello è "nascosta"
Oddio, TUTTA la serie 5000 è sprovvista di webcam, quindi a meno che non vogliano mettere cose inutili non ci dovrebbe essere...sisi, lo mando.

Ultima modifica di ligabuz : 19-04-2007 alle 21:18.
Old 19-04-2007, 21:48   #1784
Encio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ferrara
Serie 2268ea

Oggi al mediworld me ne hanno dato un'altro nuovo di pacca!

Stesso problema....
che faccio ora? non posso farmi aprire tutti i portatili finchè non ne trovo uno senza fischio..

Encio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 21:50   #1785
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
non posso farmi aprire tutti i portatili finchè non ne trovo uno senza fischio..
Cambia marca....
Old 19-04-2007, 21:58   #1786
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
Quote:
Originariamente inviato da ligabuz Guarda i messaggi
Si chiama SERIETA'.
...non solo, anche rispetto.

Quote:
Oddio, TUTTA la serie 5000 è sprovvista di webcam, quindi a meno che non vogliano mettere cose inutili non ci dovrebbe essere...sisi, lo mando.
Magari (spesso accade) le componenti interne sono più o meno le stesse di altre serie, cambiano dotazioni e/o case... non so
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 22:42   #1787
alessi1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: (Fi)
Quote:
Allora, sono stato contattato da Simone C., che mi ha raccontato la sua ( allucinante ) esperienza con HP, che riporto per intero come da lui raccontatami. Leggetela perchè merita :

...................................................................

lo metto anche in prima pagina perchè è davvero brutto che accada una cosa come questa....

forse rimane l'unica cosa da fare con questi della HP
alessi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 23:30   #1788
neo_1982
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
ciao ragazzi sono un nuovo iscritto ed anch'io ho comprato un hp (dv6299ea).
Il fischio c'è, però si sente solo in alcuni momenti ed in particolari situazioni.
Tuttavia ho altri problemi che forse voi potete aiutarmi a risolvere dato che quelli dell'assistenza nn sanno che fare e mi stanno facendo formattare in continuazione il pc.
1. Rumori di sottofondo quando si registra con i microfoni ed in particolare quando si usa msn
2. Se si registra un video con la webcam (con un qualsiasi programma) il video in eseguzione viene prodotto alla velocità della luce!!!!
3. La batteria mi dura 1:30 in risparmio energetico
Cmq io aspetto un'altra settimana e se in questa settimana mi continuano a prendere in giro anch'io scrivo a mi manda rai tre.
ciao a tutti
neo_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:03   #1789
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Anche se va a mi manda rai tre non risolve nulla...... anzi spende altri soldi nella quota che dovra versare all'associazione dei consumatori (es. 50 euro per essere iscritto un anno al codacons.....).

Se per hp il problema non sussiste (invece di problemi c'e ne sono parecchi, se no non ci starebbe questo topic), allora loro sono coperti, persino la garanzia e rispettata, quindi potrebbero benissimo anche non cambiare piu le mobo canterine.

Mettendo da parte hp, comunque tutti i portati hanno i loro guai, vuoi per palesi difetti di progettazione, vuoi per la scarsa qualita dei materiali, vuoi perche succede chissa cosa nelle catene di produzione...... morale, se una volta il portatile era un bene pluriennale (doveva durare almeno 10 anni, dato il prezzo di allora), adesso e diventato una specie di cenerentola, per meno di 2.000.000 delle vecchie se ne puo prendere uno, ma di quale qualita......

Hanno implementato economie di scala nella produzione di massa di questi computer, hanno fiutato l'odore del busness, e il risultati sono questi, e non solo hp, ma anche sony, amilo, ecc ecc.....

Il mio nx6125 ha "cannibalizzato" un altro disco fisso...... siamo alla 5 sostituzione in un anno (ci sto consumando il connettore ide), e adesso ho anche comprato l'estensione di garanzia per altri 3 anni (un totale di 450 euro), che copre praticamente tutto, anche il caffe che finisce nella tastiera, oppure il volo accidentale dal 30esimo piano di un grattacielo...... si sono prefisso che questo portatile deve durare almeno 5 anni, e non ne voglio piu sapere di comprarne di nuovi (di qualsiasi marca), perche sono tutti, e dico sono tutti, difettati, o per una cosa o per l'altra.

Se poi ad uno gli viene la voglia perche vede lo schermo super brillantone, e dice "pero 1.200 euro..... ma si e un affare", sono cacchi suoi, il mio consiglio.... ritornare ai desktop, occuperanno una scrivania, ma sono piu affidabili.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 21:41   #1790
Immelmann
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma!!
Scusate se vado leggermente lontano dagli ultimi discorsi, ma avevo sentito che dopo un certo numero di rientri in assistenza senza risolvere il problema, era possibile richiedere la sostituzione del pc o il rimborso ( cosa che mi farebbe più piacere, in modo da attendere la serie dv9300 o un bel mac...) e se era fattibile, come era possibile fare tale richiesta, in quanto mi sono rotto di non avere il pc in quanto la sua assenza mi limita molto negli studi. il mio problema è che questo sarebbe il 4° rientro...
Immelmann è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 23:37   #1791
fabius2u
Junior Member

hp6276 e trony

salve a tutti, sono lo sfortunato possessore di un hp6276ea.

Questa la mia esperienza:
son tornato nel negozio trony dove ho acquistato il portatile per segnalare il difetto e il commesso mi ha invitato ad accendere la musica mentre lavoro col portatile!! E che secondo lui non è un difetto (forse qualcosa del monitor mi ha detto), anzi una caratteristica del prodotto :o

Il responsabile del negozio mi ha detto che per nessuna ragione al mondo mi cambia il portatile, perchè se tutti fan così lui va in rovina (e che colpa ne ho io che ho speso 1200 euro e pure allungato la garanzia a 6 anni!!!) e che se l'ho comprato voleva dire che mi era piaciuto.. ha paragonato il ronzio al colore: se torni a casa e non ti piace il colore... io non te lo cambio!!

Il tecnico HP mi risponde che i MAC col ronzio sono di qualità e si possono sistemare con un upgrade... (sono un fortunato possessore di MACBOOK silenziosissimo) mentre gli HP.... e mi ha detto che in quanto dipendente non può aggiungere altro :| :|

E lui attribuisce il ronzio alle ventole... anche se ronza a computer spento con l'alimentatore inserito. Mi st aprendendo in giro? :o

La guerra non è finita...
fabius2u è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 07:13   #1792
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da fabius2u Guarda i messaggi
salve a tutti, sono lo sfortunato possessore di un hp6276ea.

Questa la mia esperienza:
son tornato nel negozio trony dove ho acquistato il portatile per segnalare il difetto e il commesso mi ha invitato ad accendere la musica mentre lavoro col portatile!! E che secondo lui non è un difetto (forse qualcosa del monitor mi ha detto), anzi una caratteristica del prodotto :o

Il responsabile del negozio mi ha detto che per nessuna ragione al mondo mi cambia il portatile, perchè se tutti fan così lui va in rovina (e che colpa ne ho io che ho speso 1200 euro e pure allungato la garanzia a 6 anni!!!) e che se l'ho comprato voleva dire che mi era piaciuto.. ha paragonato il ronzio al colore: se torni a casa e non ti piace il colore... io non te lo cambio!!

Il tecnico HP mi risponde che i MAC col ronzio sono di qualità e si possono sistemare con un upgrade... (sono un fortunato possessore di MACBOOK silenziosissimo) mentre gli HP.... e mi ha detto che in quanto dipendente non può aggiungere altro :| :|

E lui attribuisce il ronzio alle ventole... anche se ronza a computer spento con l'alimentatore inserito. Mi st aprendendo in giro? :o

La guerra non è finita...
Ma questi sono pazzi!
Non lasciare cadere la cosa, non dargliela vinta!
Un pò di cattiva pubblicità non farebbe male...
PAZZESCO!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:22   #1793
telesub
Member

hp dv6276

ciao a tutti, sono nuovo del forum...
oggi ho preso anch'io un notebook pavilion dv6276 con tanto di fischio .
ho letto quasi tutte le pagine riguardo a questo inconveniente che hanno gli hp in questo forum ma ho deciso comunque di tentare la sorte visto il prezzo proposto per quasto pc all'Auchan (molto meno di quanto ho letto sopra).

Vi voglio chiedere un consiglio visto che posso portarlo indietro e riavere i miei soldi entro 15gg (condizione per cui l'ho preso dopo aver letto le vostre esperienze): fischio a parte, questo computer è un buon acquisto?
in giro non ho trovato niente sotto i 900euro che avesse queste caratteristiche (2gb di ram e 160gb di HD)
Come è stato suggerito da qualcuno in precedenza, per diminuire l'intensità del fischio ho fatto tasto destro sull'icona volume e cliccato "dispositivi di registrazione" . So di non aver risolto il problema però quella finestra aperta non mi da fastidio mentre il fischio sì!
cosa mi consigliate, lo tengo?
grazie a tutti coloro che partecipano a questo forum!
telesub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 12:47   #1794
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da telesub Guarda i messaggi
ciao a tutti, sono nuovo del forum...
oggi ho preso anch'io un notebook pavilion dv6276 con tanto di fischio .
ho letto quasi tutte le pagine riguardo a questo inconveniente che hanno gli hp in questo forum ma ho deciso comunque di tentare la sorte visto il prezzo proposto per quasto pc all'Auchan (molto meno di quanto ho letto sopra).

Vi voglio chiedere un consiglio visto che posso portarlo indietro e riavere i miei soldi entro 15gg (condizione per cui l'ho preso dopo aver letto le vostre esperienze): fischio a parte, questo computer è un buon acquisto?
in giro non ho trovato niente sotto i 900euro che avesse queste caratteristiche (2gb di ram e 160gb di HD)
Come è stato suggerito da qualcuno in precedenza, per diminuire l'intensità del fischio ho fatto tasto destro sull'icona volume e cliccato "dispositivi di registrazione" . So di non aver risolto il problema però quella finestra aperta non mi da fastidio mentre il fischio sì!
cosa mi consigliate, lo tengo?
grazie a tutti coloro che partecipano a questo forum!
Ma adesso quanto costa il 6276EA, meno di 900 euro?
Per me è un ottimo nb. Il mio fischietta ma ormai quasi non ci faccio più caso.
Lo uso come desktop Replacement e sono soddisfatto!
Con Vista malaccio non va, anche se non ho provato altri OS...
Ho una partizione grezza da 22 Gb e sto meditando tra XPSP2 e Kubuntu
Mi manca solo il tempo per fare prove
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:53   #1795
telesub
Member

...ho avuto fortuna credo...

diciamo che ho avuto molto perchè oltre al prezzo di partenza basso rispetto a quello che ho visto in internet (forse un errore ??), questo supermercato applicava, con dei tagliandini buoni sconto,un ulteriore 15%.
alla fine l'ho pagato veramente "poco"!

Prezzo a parte, mi sembra di capire comunque che sia un prodotto valido..ora lo provo ancora per qualche giorno ma mi sa che me lo terrò...

speriamo comunque in un vero e miracoloso aggiornamento futuro.
grazie!
Old 24-04-2007, 16:07   #1796
ligabuz
Senior Member

L'Avatar di ligabuz

Quote:
Originariamente inviato da telesub Guarda i messaggi
diciamo che ho avuto molto perchè oltre al prezzo di partenza basso rispetto a quello che ho visto in internet (forse un errore ??), questo supermercato applicava, con dei tagliandini buoni sconto,un ulteriore 15%.
alla fine l'ho pagato veramente "poco"!

Prezzo a parte, mi sembra di capire comunque che sia un prodotto valido..ora lo provo ancora per qualche giorno ma mi sa che me lo terrò...

speriamo comunque in un vero e miracoloso aggiornamento futuro.
grazie!
ipercoop città delle stelle ?
Old 24-04-2007, 17:14   #1797
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
penso sia l'auchan
greffiotribe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 17:28   #1798
telesub
Member

sì, è il mitttico AUCHAN!
Old 25-04-2007, 09:26   #1799
Venice39
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Immelmann Guarda i messaggi
Scusate se vado leggermente lontano dagli ultimi discorsi, ma avevo sentito che dopo un certo numero di rientri in assistenza senza risolvere il problema, era possibile richiedere la sostituzione del pc o il rimborso ( cosa che mi farebbe più piacere, in modo da attendere la serie dv9300 o un bel mac...) e se era fattibile, come era possibile fare tale richiesta, in quanto mi sono rotto di non avere il pc in quanto la sua assenza mi limita molto negli studi. il mio problema è che questo sarebbe il 4° rientro...
Non e una questione di "avete sentito", ma di farsi rispettare come consumatore, e come cliente insoddisfatto, e come tale c'e il libretto della garanzia che deve essere accluso per forza imperativa di legge nello scatolo del notebook, ed essere anche in italiano, e se si legge (leggetele ste condizioni.... ), si scopre che se dopo 3 assistenze,se il prodotto riporta lo stesso difetto e/o altri difetti si puo chiedere al produttore l'inizio della procedura DOA, che in poche parole sarebbe "ti riprendi il tuo prodotto difettato, e mi ridai in dietro i soldi fino all'ultimo centesimo di quello che avevo pagato, e non del valore corrente, se no non prendete neppure 50 euro (escluse le spese della pratica)"

Altra cosa, insieme nel portatile sicuramente avrete visto anche un altra garanzia ovvero quella sul software, ebbene hp offre 90 giorni di assistenza del tipo "come fare se", sul software precaricato oem, e software marchiato hp, ma attenzione, ci sono delle clausole che limitano la responsabilita, nel caso l'utente (detto a solo scopo esemplificativo), aggiorni in bios, e succeda poi il patatrack finale (come mi e parso di capire da questo nuovo bios, e la ventola che andava neppure fosse in una gallaria del vento), al responsabilita e dell'utente stesso, quindi se mandate in assistenza un notebook con un bios aggiornato da voi, e fa casini, pagate la riparazione cioe:

La decadenza della garanzia sotfware fa decadere anche quella hardware a sua volta, perche l'installazione di un bios, anche hp, e a totale "rischio e pericolo dell'utente finale, che si assume ogni responsabilita, in merito all'integrita del hardware, e del software installati"..... per cui se il bios fa cilecca e mandate il notebook in assistenza, vi possono far pagare la riparazione anche se siete dentro l'anno o 2 anni.

Per cui per i vari smanettoni, il consiglio è: il cambiamento del bios fatevelo fare dall'assistenza, e richiedete una dichiarazions scritta che sono stati loro a farlo (se gia non incluso in un report post-assistenza), perche in quel caso avete un documento che fa fede, che la responsabilita e loro, e non vostra.

Occhio anche all'estensione di garanzia, c'e una clausola in cui e riportato che se il notebook era difettato prima del suo acquisto, e si riscontra lo stesso difetto anche dopo l'acquisto dell'estensione, questo fa decadere l'estensione stessa, nessuno vi ridara in dietro i soldi del suo acquisto

Poi come al solito e vero che mandandolo in assistenza vi possono sostituire la scheda madre..... ma possono usare prodotti rigenerati, per cui potreste si avere la falsa sicurezza del portatile riparato, ma con la scheda madre fallata del vostro vicino di casa, con solo quale ritoccatina, nella speranza che tutto vada bene.

Venice

Ultima modifica di Venice39 : 25-04-2007 alle 09:31.
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 18:28   #1800
mardona
Member

Iscritto dal: Feb 2007
hp dv6162ea

Quote:
Originariamente inviato da Venice39 Guarda i messaggi
Non e una questione di "avete sentito", ma di farsi rispettare come consumatore, e come cliente insoddisfatto, e come tale c'e il libretto della garanzia che deve essere accluso per forza imperativa di legge nello scatolo del notebook, ed essere anche in italiano, e se si legge (leggetele ste condizioni.... ), si scopre che se dopo 3 assistenze,se il prodotto riporta lo stesso difetto e/o altri difetti si puo chiedere al produttore l'inizio della procedura DOA, che in poche parole sarebbe "ti riprendi il tuo prodotto difettato, e mi ridai in dietro i soldi fino all'ultimo centesimo di quello che avevo pagato, e non del valore corrente, se no non prendete neppure 50 euro (escluse le spese della pratica)"

Altra cosa, insieme nel portatile sicuramente avrete visto anche un altra garanzia ovvero quella sul software, ebbene hp offre 90 giorni di assistenza del tipo "come fare se", sul software precaricato oem, e software marchiato hp, ma attenzione, ci sono delle clausole che limitano la responsabilita, nel caso l'utente (detto a solo scopo esemplificativo), aggiorni in bios, e succeda poi il patatrack finale (come mi e parso di capire da questo nuovo bios, e la ventola che andava neppure fosse in una gallaria del vento), al responsabilita e dell'utente stesso, quindi se mandate in assistenza un notebook con un bios aggiornato da voi, e fa casini, pagate la riparazione cioe:

La decadenza della garanzia sotfware fa decadere anche quella hardware a sua volta, perche l'installazione di un bios, anche hp, e a totale "rischio e pericolo dell'utente finale, che si assume ogni responsabilita, in merito all'integrita del hardware, e del software installati"..... per cui se il bios fa cilecca e mandate il notebook in assistenza, vi possono far pagare la riparazione anche se siete dentro l'anno o 2 anni.

Per cui per i vari smanettoni, il consiglio è: il cambiamento del bios fatevelo fare dall'assistenza, e richiedete una dichiarazions scritta che sono stati loro a farlo (se gia non incluso in un report post-assistenza), perche in quel caso avete un documento che fa fede, che la responsabilita e loro, e non vostra.

Occhio anche all'estensione di garanzia, c'e una clausola in cui e riportato che se il notebook era difettato prima del suo acquisto, e si riscontra lo stesso difetto anche dopo l'acquisto dell'estensione, questo fa decadere l'estensione stessa, nessuno vi ridara in dietro i soldi del suo acquisto

Poi come al solito e vero che mandandolo in assistenza vi possono sostituire la scheda madre..... ma possono usare prodotti rigenerati, per cui potreste si avere la falsa sicurezza del portatile riparato, ma con la scheda madre fallata del vostro vicino di casa, con solo quale ritoccatina, nella speranza che tutto vada bene.

Venice

grazie per questa tua spiegazione, è molto ultile!!

a me x esempio, quando ho chiesto la sostituzione per colpa della ventola perennemente accesa dopo un aggiornamento del BIOS che LORO hanno fatto quando è andato in assistenza, mi sono sentito rispondere che in realtà non potevano sostituirlo, primo perchè secondo loro era normale che funzionasse così la ventola, secondo perchè la garanzia non copre problemi di software!

però nel mio caso l'aggiornamento me lo hanno fatto loro dall'assistenza, non l'ho fatto io, anche se me lo hanno fatto dopo i 90 giorni che tu dicevi... a cosa posso appellarmi?
mardona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
È ancora dominio Apple: iPhone 16...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian