Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T?
Dlink v1 10 3.95%
Dlink v2 14 5.53%
Dlink v3 29 11.46%
MCMCC 4 1.58%
V3 DarkWolf 60 23.72%
Acorp 11 4.35%
RouterTech 125 49.41%
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-12-2006, 07:44   #601
SoftWd
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Goito (MN)
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Mi sembra una conferma - quel coso che esce dalla protezione d'acciaio non è un'antennino?
@softwd l'ho capito cosa intendi e io t'ho risposto. il link lo trovi nella guida di carciofone
edit si va bene!!!
Io inchiappetto l'autore di ciclamab.........

Ho mandato con ciclamab il bootloader del 624 ed a fine upload mi ha dato un "run time error" !!!!!!! Ma xkè cicla mi ha sempre dato problemi !!!!!!!!

Ed il router ovviamente ora nn parte +.

Dark mi posti l'immagine della xilinx che nella tua firma nn c'è + ?

Ora devo proprio sperare di resuscitarlo ! E' il caso di dirlo ! "che iddio me la mandi buona !" !!!!!!!

Ultima modifica di SoftWd : 11-12-2006 alle 07:48.
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 08:19   #602
DDNS
Member

L'Avatar di DDNS

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cumiana (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Se hai problemi "seri" di questo tipo potresti prendere in considerazione filtri massicci e validi di tipo professionale (come Astaro): sono imbattibili in situazioni come queste. Li abbiamo installati in varie scuole qui in giro. C'è anche la versione solo software da caricare su un pc (magari vecchio) da trasformare in router.
Ciao

non conosco, io uso su pc vecchissimi, ipcop

astaro mai sentito, mi dai qlq info in piu?
DDNS è offline  
Old 11-12-2006, 08:21   #603
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
MCMCC ha rilasciato giorno 6 il firmware con DSP 7.1 - quindi visto che ci sono sistemo il led dell'Rtech, integro questo nuovo DSP sistemo gli ultimi riferimenti a G604T! - se trovo il config di busybox usato da rtech aggiorno anche la shell
a quale config ti riferisci? quello del busybox in /bin o quello in /usr/local/bin ?
il primo config sta nei source http://lara.kieranoshea.com/rt/firmw...ources.tar.bz2
Quote:
e poi volevo il vostro parere per una cosa....
Avete presente che nella home fa sempre vedere la chiave wep n.2 (predefinita una wep da 128bit) ..... Siete daccordo???
daccordissimo... togli pure...
Quote:
Infine come limite di connessioni siete daccordo se lo portiamo al valore successivo consigliato da Rtech "use a prime number for performance (e.g., 1543, 3079, 6151, 12289, 24593, 49157, 98317)" Quindi essendo adesso a 6151 ne avremmo ben 12289
no, lascerei i 6151 che sono sufficenti... se qualcuno li vuole aumentare puo farlo a mano anche mettendo il valore nell'autoexec cosi diventa "permanente" ad ogni riavvio...
Quote:
Preferite un unico pacchetto con tiupgrade? intalcaso file separati; singleimage o tuttiedue???
a me piace il tiupgrade che sembra dare meno problemi a tutti ed essere piu sicuro...
Quote:
Confrontate i valori ottenuti da questo comando cat /proc/avalanche/psp_version
con questo screenshot http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...eens/infa1.png
In pratica il loro processore va a 211MHZ (il nostro a 150) con il Bus a 105MHZ (il nostro a 125) -
eppure sono entrambi MIPS 4KEc V4.8 - quindi mi chiedo: "Stiamo mica parlando di overclock?"
overclock... no grazie.... ai vecchi tempi ho gia bruciato abbastanza cpu
cicala è offline  
Old 11-12-2006, 09:00   #604
SoftWd
Senior Member

Io a forza di aggiornare mi ritrovo con un router morto, senza pin sulla pcb del router ecc........mi sa ke smetto di flashare e ritorno sull'EU e finita lì.

Qcuno sa come aiutarmi ?
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 09:48   #605
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da SoftWd
Io a forza di aggiornare mi ritrovo con un router morto, senza pin sulla pcb del router ecc........mi sa ke smetto di flashare e ritorno sull'EU e finita lì.

Qcuno sa come aiutarmi ?

Allora, per i pin credo che devi togliere lo stagno dalle piazzole, ti munisci di saldatore e pompetta succhiastagno... appoggi il saldatore sulla piazzola per far sciogliere lo stagno e velocemente aspiri lo stagno colato con la pompetta prima che si rapprenda nuovamente...

In alternativa potresti costruire un connettore jtag con i fantomatici pogopins,
che trovi qua a poco: http://www.pogopins.netfirms.com/
Io li ho appena presi e mi sono già arrivati. Vanno bene, solo che bisogna capire come bloccarli alla scheda... (magari una morsetta da modellismo... oppure una terza mano...)

In tal modo non serve dissaldare le piazzole, perché il terminale del pin ha un cilindretto che aderisce alla piazzola piena. Inoltre i pin sono montati su delle molle che si schiacciano permettendo a tutti i pin di aderire anche con escursioni delle molle diverse...
Old 11-12-2006, 10:58   #606
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
@darkwolf
il config per busy_1 (quello in /usr/local/bin per intendersi) sta in:
Acorp_3.6.0D_GPL/routertech/busy_1-src.tar.bz2
mentre gli altri dovrebbero essere in:
Acorp_3.6.0D_GPL/nsp/tools/configs ... da scegliere quello giusto
cicala è offline  
Old 11-12-2006, 12:05   #607
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@DDNS
Il firmware che ho attualmente ha il parental block, purtroppo non funzia ancora l'access point altrimenti sarebbe già stato pubbllicato, quoto l'idea di carciofone... una soluzione software è validissima in questi casi, lo stesso outpost firewall ha questa funzione, insomma si trova un pò ovunque e ci sono anche ottime soluzioni freeware
@Softwd... io sono in cima come betatester di ciclamab e ho mandato na sessantina di volte il bootloader (sia adam2 che pspboot) nessun problema riscontrato! Una volta pubblicata la versione anche molti altri l'hanno usata e anche per loro nessun problema riscontrato. Non so perchè ciclamab nel tuo pc non voglia andare
que c'è la xilinx ma ti consiglio di fare la wiggler (in firma)

@cicala... grazie infinite seguirò i tuoi saggi consigli
------
PS cerco un programmino per registrare a video le operazioni che eseguo nel mio pc! Tanto per far vedere che a me (così come a tanti altri) ciclamab funzia perfettamente
Old 11-12-2006, 12:21   #608
rdefalco
Senior Member

L'Avatar di rdefalco

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
Quote:
PS cerco un programmino per registrare a video le operazioni che eseguo nel mio pc! Tanto per far vedere che a me (così come a tanti altri) ciclamab funzia perfettamente
Wink (freeware)
Old 11-12-2006, 12:36   #609
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rdefalco
Wink (freeware)
Thanks
Old 11-12-2006, 12:47   #610
JackTheVendicator
Member

L'Avatar di JackTheVendicator

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Cefalù
Quote:
---------
Edit.
Confrontate i valori ottenuti da questo comando cat /proc/avalanche/psp_version
con questo screenshot http://mcmcc.bat.ru/dlinkt/acorp-rus...eens/infa1.png
In pratica il loro processore va a 211MHZ (il nostro a 150) con il Bus a 105MHZ (il nostro a 125) -
eppure sono entrambi MIPS 4KEc V4.8 - quindi mi chiedo: "Stiamo mica parlando di overclock?"
Nel mio 300T:
Codice:
# cat /proc/avalanche/psp_version

Linux OS DSL-PSPOhioL version 4.5.0.5 Best and Final on BasePSP Version 5.7.6.12  Sep 27 2006 23:25:48
Avalanche SOC Version: 0x20005 operating in cached, write back, write allocate mode
Cpu Frequency:200 MHZ
System Bus frequency: 175 MHZ
Non vedo, non sento, non parlo

--EDIT--
Sorry... la seriale me ne aveva castrato un pezzo

Ultima modifica di JackTheVendicator : 11-12-2006 alle 13:06.
JackTheVendicator è offline  
Old 11-12-2006, 13:23   #611
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JackTheVendicator
Nel mio 300T:
[code]# cat /proc/avalanche/psp_version....
cioè il 302T va più veloce del G604T??? dai ma non è giusto - info please!!!

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 14:34.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 13:24   #612
erpalma
Member

L'Avatar di erpalma

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
Codice:
/var # cat /proc/avalanche/psp_version

Linux OS DSL-PSPOhioL version 4.5.0.5 Best and Final on BasePSP Version 5.7.6.12
  Nov 28 2006 22:50:12
Avalanche SOC Version: 0x260005 operating in cached, write back, write allocate
mode
Cpu Frequency:150 MHZ
System Bus frequency: 125 MHZ
OVERCLOCK!! Sono pronto a sperimentare! Se volete raffreddo a liquido anche il router!
Ps. Dubito fortemente si possa modificare la frequenza senza agire pesantemente sul hw.
erpalma è offline  
Old 11-12-2006, 13:26   #613
SoftWd
Senior Member

Quote:
@Softwd... io sono in cima come betatester di ciclamab e ho mandato na sessantina di volte il bootloader (sia adam2 che pspboot) nessun problema riscontrato! Una volta pubblicata la versione anche molti altri l'hanno usata e anche per loro nessun problema riscontrato. Non so perchè ciclamab nel tuo pc non voglia andare
que c'è la xilinx ma ti consiglio di fare la wiggler (in firma)
Poco male, tanto dovevo farla, ma mi chiedo xkè cicla dia così tanti problemi quando tiupgrade nn ne ha e manco il blurpgrade, se sei in cima ai betatester, ovvio che a te andrà sempre, se hai un problema, glielo dici, e te lo fixano al volo, quindi è come adattare un software a farlo andare su un pc, nn è detto ke io e te abbiamo le stesse periferiche anzi, vedo ke nn usi vmware, te prova ad installarlo e poi mi dici se ti rimane appeso come processo senza manco aprire la finestra, cosa ke già ti avevo detto ma a quanto pare nn è passata in bug fix xkè sono passate 7 build da allora ed ancora riscontro il problema, sentirò direttamente loro a sto punto.

Tnx per le info, puoi dirmi dove scaricare un adam2 per il 604 ke sto a secco ? Se puoi entro le 5 xkè ora sono a lavoro ed è l'unico posto dove ho internet, visto ke a casa nn ho manco un modem normale.
Quote:
Originariamente inviato da Vathek
Allora, per i pin credo che devi togliere lo stagno dalle piazzole, ti munisci di saldatore e pompetta succhiastagno... appoggi il saldatore sulla piazzola per far sciogliere lo stagno e velocemente aspiri lo stagno colato con la pompetta prima che si rapprenda nuovamente...

In alternativa potresti costruire un connettore jtag con i fantomatici pogopins,
che trovi qua a poco: http://www.pogopins.netfirms.com/
Io li ho appena presi e mi sono già arrivati. Vanno bene, solo che bisogna capire come bloccarli alla scheda... (magari una morsetta da modellismo... oppure una terza mano...)

In tal modo non serve dissaldare le piazzole, perché il terminale del pin ha un cilindretto che aderisce alla piazzola piena. Inoltre i pin sono montati su delle molle che si schiacciano permettendo a tutti i pin di aderire anche con escursioni delle molle diverse...
Tnx ! Penso che salderò direttamente dei fili che poi andranno a finire su un connettore, in alternativa dissaldatore come dici tu e un connettore 7x2 se lo trovo.

Ultima modifica di SoftWd : 11-12-2006 alle 13:30.
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 13:28   #614
SoftWd
Senior Member

EDIT: riedito.
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 13:30   #615
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Poco male, tanto dovevo farla, ma mi chiedo xkè cicla dia così tanti problemi quando tiupgrade nn ne ha e manco il blurpgrade, ....
ho installato vmware da almeno un sei mesi e anche virtual pc! senza problemi! più che altro posso pensare ad un'errata gestione visual basic nel tuo sistema - PS sopra ho postato un file dove dimostra in quanto poco tempo e facilità si sostituisce il bootloader con ciclamab - metti quello del G624T. Se rimane nella barra delle applicazioni senza avviarsi basta cancellare il file ini.

Ultima modifica di DarkWolf : 11-12-2006 alle 13:32.
DarkWolf è offline  
Old 11-12-2006, 13:31   #616
SoftWd
Senior Member

ok puoi dirmi dove scarico un adam2 per 604 ? ne ho visto uno sul sito submax........pensi ke quello possa andare bene ? ce n'è anche uno ke supporta il comando fixenv e 16mb di ram.......in alternativa puoi postarmelo da qke parte ?
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 13:33   #617
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ok puoi dirmi dove scarico un adam2 per 604 ? ne ho visto uno sul sito submax........pensi ke quello possa andare bene ? ce n'è anche uno ke supporta il comando fixenv e 16mb di ram.......in alternativa puoi postarmelo da qke parte ?
Ok metti quello che ti pare - quello sul sito di submax è il backup originale del mio router quindi va bene.
Old 11-12-2006, 13:34   #618
SoftWd
Senior Member

ok tnx.

poi flasho con ciclamab vero ? il router deve stare acceso o spento (in sto caso la flash prenderebbe l'alimentazione dalla parallela del pc immagino)
SoftWd è offline  
Old 11-12-2006, 13:36   #619
Vathek
Senior Member

L'Avatar di Vathek

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
http://www.esnips.com/web/FirmwareDS...csPage=1#files
Altrimenti qui trovi (in due pacchetti) l'adam2 che ha messo Carciofone...

C'è sia del 624 che del 604...
Old 11-12-2006, 13:40   #620
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ok tnx.
poi flasho con ciclamab vero ? il router deve stare acceso o spento (in sto caso la flash prenderebbe l'alimentazione dalla parallela del pc immagino)
tiupgrade non gestisce la jtag

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
I certificati SSL su OVHcloud sono ora u...
Tesla Model 3 e Model Y con nuove batter...
Guerra all'algoritmo di Meta: le app di ...
Samsung Galaxy Watch8, super prezzo di s...
La controproposta di Taiwan agli USA: pr...
Le aziende dell'area EMEA sono soddisfat...
Polestar sempre più presente in I...
ICEBlock eliminata da App Store su richi...
vivo V60 Lite 5G arriva in Italia. Ecco ...
Huawei Xinghe AI Fabric 2.0: un'architet...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: a dicembr...
Lancio da record in Cina per i nuovi Xia...
Strava porta Garmin in tribunale: la gue...
MG supera le 100.000 auto vendute in Ita...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian