|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4161 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
ok, l'ho cancellato. Senti, sicuramente ho anche l'env sporca. Per pulirla e ottimizzarla come devo operare? Ho letto una modalità suggerita da cicala (con il cicalab).. In un'altra maniera, si puo' effettuare? CBMAN |
|
![]() |
![]() |
#4162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Se cerchi una via facile è quella indicata da cicala. Se poi vuoi lavorare tramite seriale o telnet/ftp allora è un'altra storia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4163 | |
Junior Member
|
Quote:
E' colpa della pigrizia!! :-P |
|
![]() |
![]() |
#4164 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: pisa
|
Me lo fa con la 2.3, ma anche con il fw v3 DarkWolf. Potrebbe essere un problema di surriscaldamento, visto che incomincia a riavviarsi dopo un po' che lo uso e i riavvii poi diventano piu' frequenti...
|
![]() |
![]() |
#4165 |
Junior Member
|
Altro problemuccio..
Perchè, a volte, quando il router si autoriavvia le porte ethernet non funzionano più?
Il wifi torna di nuovo UP ma le porte ethernet (dove ho collegato un telefono Voip sip) rimangono morte. Ogni volta devo togliere l'alimentazione e rifare il reboot del router. Solo cosi il telefono riprende vita. Come mai? CBMAN |
![]() |
![]() |
#4166 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Io proprio non capisco, ormai ho fatto di ogni: indirizzate le porte per il voip, disabilitato l'upnp, cambiato i dns nell'ata in 100 modi diversi, messo i server voip in modalità numerica... niente, l'unica è dover resettare il dlink. Ho idea che ci sia qualche problemino in questo firmware che però non so neanche come isolare ![]() Se avete qualche idea di cosa guardare... Grazie |
|
![]() |
![]() |
#4167 | |
Junior Member
|
Quote:
tu utilizzi un ata, io un telefono ethernet. Se fai le prove ti accorgi che non puoi neanche entrare dentro al firmware dell'ata... perchè risulta non connesso al router. Per me è colpa del firmware. Un'altro problemino riscontrato lo riscontro con l'adsl2 plus. A volte (random... il periodo lo sceglie il router) Il margine di rumore di DS mi segna questo livello: 2147483644 (Un livello ALTISSIMO, quindi strano) E la portante cade e torna up di continuo... Solo se scelgo un protocollo inferiore funziona.... Oppure devo aspettare qualche buona mezz'ora senza collegarmi...dopo di che torna tutto normale.... bah. CBMAN |
|
![]() |
![]() |
#4168 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#4169 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
mettere il log del router alla massima verbosità e reindirizzarlo su un pc (cosi non si riavvia al reboot)
@CBMAN prova a cambiare dsp e/o a passare da ppoa a ppoe (o viceversa)... Ultima modifica di cicala : 20-12-2007 alle 23:33. |
![]() |
![]() |
#4170 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Ho provato a cambiare i dsp (stesso risultato.. ma va molto meglio con i 7.2) Ho provato a impostare ppoe (ora utilizzo ppoa)... Non so se è più stabile la portante... ma la banda massima non è stabile... mi spiego: se scarico un file in ppoa tranquillamente lo scarico al massimo della portante raggiunta. Se utilizzo il ppoe invece la banda oscilla in continuazione dal massimo al minimo... un continuo saliscendi... Bhoooooooo (Cmq infostrada consiglia il ppoe...) cmq per la precisione: i distacchi continui di portante accadono una volta ogni tot di giorni... Erano 6 giorni che non accadevano.. questa sera sono tornati e sono durati un paio di ore... aribha! CBMAN |
|
![]() |
![]() |
#4171 | |||
Senior Member
|
http://darkwolf.altervista.org/demo/remote-log.htm
se hai un firewall sul pc apri la porta 514 ![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() comunque quello che mi interessa e' capire il prob del riavvio... hai tolto il checksync? (come non detto... ho letto sopra) gli ip sono fissi o in dhcp? usi l'upnp? vista messenger? le porte eth assegnano l'ip al pc o nisba? sul router hai configurato una sola connessione? Ultima modifica di cicala : 21-12-2007 alle 00:34. |
|||
![]() |
![]() |
#4172 | |
Junior Member
|
Quote:
quindi il ppoe o il ppooa come puo' influire?? cmq sia eccoti le rispote alle tue domande: 1)tolto 2)fissi 3)si utilizzo upnp/ non uso vista messenger 4)2 pc collegati via WIFI. Ps3 collegata WIFI. Solo Telefono Voip Ethernet che si collega direttamente ad una porta ethernet. 5)solo una connessione Ultima modifica di CBMAN : 21-12-2007 alle 01:42. |
|
![]() |
![]() |
#4173 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Grazie e scusa l'ignoranza ![]() (cmq ho visto anche cose strane nel log normale, dopo eventualmente ne parliamo ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4174 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#4175 |
Senior Member
|
ragazzi spero vi faccia piacere...
Sono, dopo tanto tempo, nuovamente collegato ad internet col mio adorato g604t ![]() |
![]() |
![]() |
#4176 | ||
Bannato
|
Quote:
Ma in pratica il log viene fatto su quell'ip e inviato sulla rete oppure inviato solo a quell'ip? Perchè nel secondo caso è dura farlo raccattare all'ata.......... Quote:
![]() ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
#4177 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
#4178 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Ciao, voi consigliate di togliere il comando checksync.sh?
Soprattutto se si utilizza il cron_la.sh, che, da quanto ho capito, controlla l'attenuazione di linea, la quale andrebbe persa in caso di reboot dovuto al checksync.sh....
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
![]() |
![]() |
#4179 |
Bannato
|
Mumble... visto che Darkwolf è tornato al dlink potremmo approfittare per fargli mettere le manine sante sopra questo:
http://openwrt.org/ ![]() ![]() l'ho visto installato su un linksys e devo dire che è impressionante, l'hardware dei nostri dlink è compatibile e da quello che ho letto qualche test è stato fatto. Che ne dite? ![]() |
![]() |
![]() |
#4180 | |
Senior Member
|
Quote:
A giorni completo il tutto e poi si inizierà tempo permettendo a lavorarci su ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.