Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 20:16   #1521
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
La firma sonora cambia del tutto se li compariamo, la qualità audio invece no;
Mah non sono proprio d'accordo, cioè forse dire che i lettori apple abbiano una bassa qualità audio, è decisamente esagerato. Però sono piattissimi, cioè c'è poco da fare, è un dato di fatto. Già i Creative in generale sono molto sopra per come la vedo io.

I Sansa Clip poi sono su un altro pianeta, almeno io parlo dello Zip, ci ho collegato le mie adorate cuffie (altro che auricolari...) Sennheiser HD 457 e ti posso dire che a parità di mp3, forse suona meglio pure del PC utilizzando Winamp. Cioè una cosa che non credevo possibile!! Soprattutto per un lettore così piccolo e portatile.

D'altronde è da anni, che leggendo pareri e recensioni (quindi non è solo il mio orecchio) è venuto fuori che:

Creative > Apple

E adesso abbiamo Sandisk, che ha superato entrambe.
Old 15-04-2012, 20:27   #1522
amello
Member

Iscritto dal: Jan 2005
idem preso sul sito amazonia in versione zip da 4GB (a proposito cambia qualcosa a livello di suono dalla versione Clip/Clip+), in arrivo fra un paio di giorni, abbinato ad un'ear Klipsch Image S4 , che ne pensate è una buona scelta come cuffia? Inoltre volevo sapere visto che ero partito per l'acquisto di un Samsung Galaxy Player 50, poi venendo meno il venditore che ha slittato la data di consegna e mi ha fatto tanto incavolare e leggendo le caratteristiche del Sandisk Sansa su questo thread, ho cambiato idea e ho deciso di lasciar perdere il Samsung, che ne pensate ho fatto bene, Dai vs commenti mi sono convinto che il sansa a livello di suono deve avere una marcia in più, o mi sbaglio? Ciao.
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 20:52   #1523
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Mah non sono proprio d'accordo, cioè forse dire che i lettori apple abbiano una bassa qualità audio, è decisamente esagerato. Però sono piattissimi, cioè c'è poco da fare, è un dato di fatto. Già i Creative in generale sono molto sopra per come la vedo io.

I Sansa Clip poi sono su un altro pianeta, almeno io parlo dello Zip, ci ho collegato le mie adorate cuffie (altro che auricolari...) Sennheiser HD 457 e ti posso dire che a parità di mp3, forse suona meglio pure del PC utilizzando Winamp. Cioè una cosa che non credevo possibile!! Soprattutto per un lettore così piccolo e portatile.

D'altronde è da anni, che leggendo pareri e recensioni (quindi non è solo il mio orecchio) è venuto fuori che:

Creative > Apple

E adesso abbiamo Sandisk, che ha superato entrambe.

Non vorrei deluderti, ma la maggior parte delle sorgenti fisse (schede audio decenti, DAC, amplificatori et similia) sono tweakabili in base ai gusti dell'utente, rimanendo molto spesso neutre. Significa che tanti timbri servono a tanti utenti, ognuno ha i suoi gusti.

Tu però stai ponendo l'accento sul fatto che "piattissimo => non suona bene". Ribadisco che, per il genere di suono prodotto che può piacere o meno, l'ipod touch/iphone suona decisamente bene.

Che poi il suono creative sia superiore a quello apple è un discorso complicato, se compariamo un vecchio micro a un qualsiasi nano ti do pienamente ragione, ma se usciamo da questo seminato il discorso cambia enormemente.
Possiedo due sansa, il clip e il fuze, e non mi sento di dire che suonano meglio del mio touch. Suonano "diversamente", non sono affatto paragonabili.

PS: È normale che un lettorino decente suoni meglio di un pc con scheda audio integrata. Sarebbe da preoccuparsi in caso contrario.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:14   #1524
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
PS: È normale che un lettorino decente suoni meglio di un pc con scheda audio integrata. Sarebbe da preoccuparsi in caso contrario.
Veramente dalle mie esperienze con precedenti lettori mp3, non è affatto normale. Anche perchè le ultime schede integrate non suonano affatto male anzi. Non a caso le dedicate non le compra più nessuno.
Old 18-04-2012, 11:08   #1525
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
sta mattina il prezzo del clip zip è sceso un bel po' a circa 50 euro (versione da 4gb)
Appena ordinato, appena arriverà lo provero' un attimo con le ep-630 e dopo mi sa che comprero' le soundmagico pl 50
Vi terro' aggiornati
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 15:51   #1526
kurushi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un lettore e le vostre argomentazioni su Sansa mi hanno convinto!

vorrei fare 3 domande prima di procedere:
1- differenze tra SansaClip+ e SansaClipZip?
2- potete suggerirmi un paio di cuffie da abbinare?
3- un consiglio si dove comprare?

GRAZIE INFINITE
kurushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:38   #1527
guglio2k
Junior Member

L'Avatar di guglio2k

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da kurushi Guarda i messaggi
ciao a tutti

sono in procinto di acquistare un lettore e le vostre argomentazioni su Sansa mi hanno convinto!

vorrei fare 3 domande prima di procedere:
1- differenze tra SansaClip+ e SansaClipZip?
3- un consiglio si dove comprare?

GRAZIE INFINITE
1- Lo Zip ha una clip migliorata, schermo a colori e supporto micro usb; penso che il chip sia lo stesso del +.
2-in-ear consigliano spesso le Sennheiser CX300, mentre io ho appena recuperato auricolari normali MX470 e mi ci trovo molto bene
3- www.amazon.it
guglio2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:05   #1528
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da guglio2k Guarda i messaggi
1- Lo Zip ha una clip migliorata, schermo a colori e supporto micro usb; penso che il chip sia lo stesso del +.
2-in-ear consigliano spesso le Sennheiser CX300, mentre io ho appena recuperato auricolari normali MX470 e mi ci trovo molto bene
3- www.amazon.it
Aggiungerei:
  • miglior ergonomia, con comandi più facili da azionare;
  • miglior rendimento batteria, meno soggetta all' auto-scarica di quella del Clip Plus;
  • supporto RDS radio, ma funzionante solo installando RpckBox sul lettore (col firmware originale visualizza solo caratteri casuali).

Incidentalmente, mai sentito nessuno consigliare le CX300 in questo forum! Magari c'è piuttosto una specie di "maledizione" che riguarda questi auricolari che continuano ad essere nominati, non si sà bene per quale loro virtù...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:41   #1529
guglio2k
Junior Member

L'Avatar di guglio2k

Beh forse perchè per quella fascia di prezzo sono tra le migliori, non so!
Old 18-04-2012, 22:19   #1530
amello
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da kurushi Guarda i messaggi
ciao a tutti

GRAZIE INFINITE
Klipsch Image S4 le ho acquistate l'altro giorno insieme al sansa zip...
amello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 22:53   #1531
sagacio
Member

L'Avatar di sagacio

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Palermo
Posto per un dubbio che mi è appena venuto (chiedo venia)
Ma il clip zip riesce a reggere l'alta impedenza delle pl50? o necessita di amplificatore?
In + un altra cosina...stl usando delle ep630...la differenza cambia molto?
Qualcuno riesce a farmi un piccolo paragone fra le 2?
Preferisco equilibrio dalle IEM

Grazie mille in anticipo per le risposte!
sagacio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 08:18   #1532
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
E invece la qualità di registrazione com'è?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 08:44   #1533
guglio2k
Junior Member

L'Avatar di guglio2k

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
E invece la qualità di registrazione com'è?
Non ho ancora provato, a ho visto che con rockbox puoi scegliere il livello di bitrate e in che formato produrre la registrazione. Poi ovvio il microfonino è quello che è..
Old 19-04-2012, 16:14   #1534
kurushi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
grazie a tutti per le risposte, credo che prenderò il SansaZip

un'altra domanda per le cuffie
non voglio spendere moltissimo, quindi stavo pensando alle
SoundMAGIC PL30
vanno bene abbinate al lettore che sto prendendo?
kurushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2012, 16:53   #1535
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Ciao a tutti... un paio di domande sul sansa zip...

1) la batteria è sostituibile? non mi pare di aver visto risposte a questo argomento...
2) si può sentire la musica mentre il lettore è collegato via usb (e spero in carica quindi)..
3) io ho preso una sd transcend da 32gb.. un po' alla cieca.. qualcuno di voi ce l'ha o sa di problemi di compatibilità?

Grazie...

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 10:32   #1536
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Aggiungerei:
  • miglior ergonomia, con comandi più facili da azionare;
  • miglior rendimento batteria, meno soggetta all' auto-scarica di quella del Clip Plus;
  • supporto RDS radio, ma funzionante solo installando RpckBox sul lettore (col firmware originale visualizza solo caratteri casuali).

Incidentalmente, mai sentito nessuno consigliare le CX300 in questo forum! Magari c'è piuttosto una specie di "maledizione" che riguarda questi auricolari che continuano ad essere nominati, non si sà bene per quale loro virtù...
E a me avevano detto che erano uguali. A saperlo prendevo lo zip -_-

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 17:09   #1537
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Segnalo che su amazzoni italiano adesso i Sansa Zip da 4 gb (in particolare il blu e l'arancione) sono scesi a 50 euro ed anche le micro sd da 32 gb hanno un prezzo più basso...

Dite che la micro sd classe 10 Samsung che su amazzoni costa 31 euro adesso, potrebbe dare problemi di compatibilità?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 17:47   #1538
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Segnalo che su amazzoni italiano adesso i Sansa Zip da 4 gb (in particolare il blu e l'arancione) sono scesi a 50 euro ed anche le micro sd da 32 gb hanno un prezzo più basso...

Dite che la micro sd classe 10 Samsung che su amazzoni costa 31 euro adesso, potrebbe dare problemi di compatibilità?
Allora è già aumentato.. L'ho preso ieri a 48.. Arancio.. E la scheda transcend da 32.. Spero sia compatibile...

Trattative concluse positivamente con: Horus82, graziano56,oldfield,fasterpita
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 17:47   #1539
guglio2k
Junior Member

L'Avatar di guglio2k

Comunque il Clip Zip rockboxato con le mie Sennheiser suona particolarmente bene, oggi ho fatto 2 ore nei boschi con Don't Think dei Chemical e Scary Monsters di Skrillex in FLAC (bitrate medio 1100k): impressionante
Old 22-04-2012, 20:21   #1540
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da guglio2k Guarda i messaggi
Comunque il Clip Zip rockboxato con le mie Sennheiser suona particolarmente bene, oggi ho fatto 2 ore nei boschi con Don't Think dei Chemical e Scary Monsters di Skrillex in FLAC (bitrate medio 1100k): impressionante
Quindi hai notato un miglioramento nella qualità audio con rockbox? Io per ora non l'ho ancora flashato, ho lo Zip liscio. Dici che ne vale la pena? A me interessa solo la qualità audio, delle altre funzioni mi frega poco, se effettivamente con rockbox migliora potrei farci un pensierino. Fammi sapere!

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian