Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2010, 09:24   #321
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi cosa cambia tra clip e clip+?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 10:16   #322
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi cosa cambia tra clip e clip+?
a parte l'estetica, la differenza più sostanziale è la presenza, nel clip+, di uno slot per schede microSD che permette di espandere la memoria complessiva del lettore.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 14:00   #323
rugantino77
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
@Fryone
sì, rockbox supporta la funzione lyrics --> vedi Lrcplayer

http://download.rockbox.org/daily/ma...-28000011.4.10

Inoltre per elevul che è preoccupata della durata della batteria, una delle varie cause è da ricercarsi anche nella qualità dei brani ascoltati. Cito sempre dal manuale di rockbox

Adesso una domanda ce l'ho io

Son due notti che vado a dormire col clip+ e rockbox impostato su spegnimento per inattività dopo 15 min, e son due notti che mi sveglio dopo 4 ore col clippino che pompa ancora.

Col firmware originale lo spegnimento per inattività, provato nelle stesse condizioni di cui sopra, funziona.

Ho un sonno agitatissimo o c'è qualcosa che mi sfugge in questa funzione su rockbox ?
A me con Rock lo spegnimento automatico funziona perfettamente, come col firmware originale.
Nel menù principale vado in Sistema --> Data e ora --> Tempo spegnimento --> scelgo i minuti e tasto centrale per confermare. Non so se può dipendere da qualche plug, l'istallazione l'ho fatta un po' a caso.
rugantino77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2010, 14:03   #324
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
allora avevo visto bene,vorrei prendere il 2gb dato che costano poco e per le poche volte che lo uso in pulman potrebbe essere la migliore scelta no?
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2010, 13:31   #325
FryOne
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Qui trovate i formati supportati da RockBox sul Clip Plus:

http://download.rockbox.org/daily/ma...ml#x16-331000A
Ciao miriddin!
Vedo dall'altro thread che possiedi pure un J3... siccome ero indeciso tra questo e il Clip+, me li potresti paragonare in termini di pura qualità audio? (tieni conto che io nel Clip - che mi arriverà presto - userò solo file lossless).
Grazie.

p.s.: stavo dimenticandomi la domanda di partenza... da assoluto ignorante di rockbox, non ho capito bene: per ascoltare gli .ape poi devo installare pure una patch, un plug-in...? insomma, che debbo fare?
Old 16-12-2010, 15:19   #326
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Tornando al problema riscontrato con un caricatore usb da 1000 mA succede che dopo aver messo il lettore sotto carica bastano 5 minuti affinche' l'"animazione" si fermi come se fosse gia' stata effettuata completamente la ricarica e quindi dopo qualche minuto ancora il lettore si spegne.
Se lo accendo, ovviamente, la batteria risulta ancora quasi completamente scarica.

Qualche giorno fa ho visto dei caricatori della eldor al prezzo di 5.90 euro (1000 mA) anche se qualche tempo fa ne avevo visti di ancora piu' economici presso un altro negozio di elettronica (Non ricordo se fossero a 500 mA o 1000 mA)

Avete idea della differenza, in termini di tempo di ricarica, tra 500 mA e 1000 mA ?
Old 17-12-2010, 15:37   #327
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FryOne Guarda i messaggi
Ciao miriddin!
Vedo dall'altro thread che possiedi pure un J3... siccome ero indeciso tra questo e il Clip+, me li potresti paragonare in termini di pura qualità audio? (tieni conto che io nel Clip - che mi arriverà presto - userò solo file lossless).
Grazie.

p.s.: stavo dimenticandomi la domanda di partenza... da assoluto ignorante di rockbox, non ho capito bene: per ascoltare gli .ape poi devo installare pure una patch, un plug-in...? insomma, che debbo fare?
Diciamo che difficilmente il J3 riuscirebbe a battere il Clip Plus nel rapporto Qualità/Prezzo!

Se ci limitiamo invece alla qualità in senso assoluto, il J3 eccelle in particolare in possibilità di equalizzazione e negli effetti già presenti di default, ma il tutto ad un costo decisamente superiore.

Riguardo a RockBox: si tratta di un sistema operativo che sostituisce completamente l' interfaccia di serie del Clip Plus, aggiungendo il supporto per altri formati, oltre a modalità di trattamento del suono più evolute.

Questo avviene però senza rinunciare al sistema operativo originale: infatti l'installer di RockBox si limita ad installare nel file del firmware originale un loader che all'avvio si occupa di caricare il sistema operativo RockBox che è completamente contenuto in una cartella del lettore.

Se poi si vuole avviare per qualche ragione il firmware originale, basta tener premuto il tasto SX all'accensione.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 17:03   #328
Jaadre
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jaadre Guarda i messaggi
Dovresti provare con qualche altro caricatore: io ho il Clip semplice da 2GB, e ho appena provato a ricaricarlo con l'adattatore (5V 1000mA)... la cosa ha funzionato bene.

Quote:
Originariamente inviato da Jaadre Guarda i messaggi
Ancora un'ultima cosa: ho inserito delle canzoni divise in cartelle, ma non mi pare ci sia modo di leggerle secondo questa divisione da me operata... come consigliate di fare? Per forza attraverso le playlist?
Quote:
Scusami, pensavo parlassi del Clip Plus...
Ehehehe, no

Comunque la risposta me la son data da solo: la cosa migliore è scaricare qualche programma tipo TagScanner per la rinomina rapida in gruppi dei file mp3, e attraverso questo inserire al posto dell'album e del genere musicale (che rientrano nei Tag) una qualche parola identificativa comune, infatti il Sansa Clip permette di associare le canzoni e poi riprodurle sia per artista (autore) che per genere, che per album.

Ad esempio, per tutte quelle canzoni che si desidera accorpare in un gruppo tipo playlist si potrebbe inserire nel riquadro del genere musicale la parola "PLAYLIST #1" e così via per le altre.

Qualora una canzone debba comparire in più di una playlist, bisognerà ricorrere ad altri campi, come ad esempio l'album.

Lo trovo un valido compromesso tra identificazione della canzone (pazienza ch esi perda l'informazione su genere e album) e ordine dell'ascolto, in mancanza d'altro
Jaadre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 21:27   #329
FryOne
Senior Member

Quote:
Se ci limitiamo invece alla qualità in senso assoluto, il J3 eccelle in particolare in possibilità di equalizzazione e negli effetti già presenti di default, ma il tutto ad un costo decisamente superiore
Sei stato molto diplomatico... In definitiva, domanda secca: prezzo a parte, secondo te il J3 è un gradino superiore quanto a qualità audio?
Riguardo a RockBox, ti chiedevo solo se per ascoltare i file .ape devo installare qualche altra cosa (plug-in, patch...) oltre al firmware di RockBox.
Old 17-12-2010, 21:52   #330
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Sei stato molto diplomatico... In definitiva, domanda secca: prezzo a parte, secondo te il J3 è un gradino superiore quanto a qualità audio?
Riguardo a RockBox, ti chiedevo solo se per ascoltare i file .ape devo installare qualche altra cosa (plug-in, patch...) oltre al firmware di RockBox.
Rispondo per me, potendo comparare l'i9 e il clip+ e sapendo che il j3 suona come i suoi recenti parenti cowon.

La risposta è no, perché andrebbero comparati in flat e non effettati, quindi vittoria di misura del sandisk sulla pulizia delle voci.
Se invece mi permetti l'uso del BBE+ sono del parere che il cowon è da preferire da parte dell'utenza media che merita personalizzazione estrema.
My 2 cents.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2010, 22:58   #331
FryOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Rispondo per me, potendo comparare l'i9 e il clip+ e sapendo che il j3 suona come i suoi recenti parenti cowon.

La risposta è no, perché andrebbero comparati in flat e non effettati, quindi vittoria di misura del sandisk sulla pulizia delle voci.
Se invece mi permetti l'uso del BBE+ sono del parere che il cowon è da preferire da parte dell'utenza media che merita personalizzazione estrema.
My 2 cents.
La tua opinione la conoscevo già, Rainy... perché ho letto la tua recensione!
Il BBE non lo metto in conto, perché i vari "effetti" non mi interessano e il BBE MP (quello che ricostruisce le armoniche perse con la compressione) in questo caso non mi serve in quanto ho comprato un nuovo player da affiancare al Sony esclusivamente per caricarci file lossless.
Da qui la domanda sulla pura qualità audio: capacità di separare i suoni e disporli nello spazio, "warmth", resa quanto più naturale possibile ecc.
Vedremo. Sono curioso.
Old 18-12-2010, 08:46   #332
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Non si tratta di essere diplomatico, ma realista: se uno mi chiede, di fatto, se spendere 200 euro invece di 50 gli garantisca una qualità maggiore in modalità Flat, gli dico di no.

Poi però subentrano diversi altri fattori:
- userai il lettore sempre con una sola IEM/Cuffia?
Se è così il J3 non ti serve, sempre considerando che una efficiente sezione di equalizzazione è utili non tanto per modificare il suono, quanto per adattare l'uscita alle cuffie che si stanno usando.

- userai il lettore sempre in Flat?
Meglio allora prendere in considerazione il Clip (ma meglio il Fuze!) oppure direttamente il Nationite S:Flo 2, non ostante l'interfaccia touch e le idiosincrasie del firmware.

Come vedi, secondo il mio punto di vista (e in quanto tale del tutto personale e fortemente condizionato dal mio modo di acoltare musica) non esiste una risposta univoca a questa domanda.

Riguardo al formato ape non posso dirti niente non avendolo mai usato.
Old 18-12-2010, 11:42   #333
FryOne
Senior Member

Quote:
non esiste una risposta univoca a questa domanda.
Ci stiamo incartando: io ho fatto una domanda univoca che, credo, consenta una risposta univoca: "(in flat e) con file lossless secondo te suona meglio il Clip+ o il J3?". Io non ho mai parlato di rapporto qualità/prezzo. Le altre considerazion le hai aggiunte tu, dandomi peraltro delle conferme e ti ringrazio, ma io non te le avevo chieste, in quanto per una serie di combinazioni, il Clip plus 8GB + scheda 16 GB SanDisk mi sono costati, complessivamente (cioè spedizione inclusa), 65 euro tondi: ciò significa che l'avrei comprato comunque. Adesso, mentre aspetto che mi arrivi, mi era venuta la curiosità di fare ad uno che li ha tutti e due la domanda di cui sopra. Tutto qui.

P.s.: anche la possibilità di equalizzare "di fino" (e magari memorizzare svariate impostazioni utente ) secondo me non rientra nella pura qualità audio di un player: è una feature in più che, come dici giustamente tu, torna utile a chi ha molte cuffie.

Ultima modifica di FryOne : 18-12-2010 alle 11:48.
FryOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2010, 12:01   #334
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Ci stiamo incartando: io ho fatto una domanda univoca che, credo, consenta una risposta univoca: "(in flat e) con file lossless secondo te suona meglio il Clip+ o il J3?".
Sarò breve, allora! Sansa Clip Plus!
Old 18-12-2010, 12:16   #335
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
La tua opinione la conoscevo già, Rainy... perché ho letto la tua recensione!
Il BBE non lo metto in conto, perché i vari "effetti" non mi interessano e il BBE MP (quello che ricostruisce le armoniche perse con la compressione) in questo caso non mi serve in quanto ho comprato un nuovo player da affiancare al Sony esclusivamente per caricarci file lossless.
Da qui la domanda sulla pura qualità audio: capacità di separare i suoni e disporli nello spazio, "warmth", resa quanto più naturale possibile ecc.
Vedremo. Sono curioso.
Scusa sono la solita impicciona.

Quote:
Non si tratta di essere diplomatico, ma realista: se uno mi chiede, di fatto, se spendere 200 euro invece di 50 gli garantisca una qualità maggiore in modalità Flat, gli dico di no.

Poi però subentrano diversi altri fattori:
- userai il lettore sempre con una sola IEM/Cuffia?
Se è così il J3 non ti serve, sempre considerando che una efficiente sezione di equalizzazione è utili non tanto per modificare il suono, quanto per adattare l'uscita alle cuffie che si stanno usando.

- userai il lettore sempre in Flat?
Meglio allora prendere in considerazione il Clip (ma meglio il Fuze!) oppure direttamente il Nationite S:Flo 2, non ostante l'interfaccia touch e le idiosincrasie del firmware.

Come vedi, secondo il mio punto di vista (e in quanto tale del tutto personale e fortemente condizionato dal mio modo di ascoltare musica) non esiste una risposta univoca a questa domanda.

Riguardo al formato ape non posso dirti niente non avendolo mai usato.
Condivido tutto, io il fuze però ancora non l'ho comprato
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 18-12-2010, 12:46   #336
FryOne
Senior Member

Quote:
Scusa sono la solita impicciona.
...impicciona forse, ma di certo preziosissima.
Old 18-12-2010, 15:07   #337
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Alla fine ho deciso pure io di prendere il Clip+
Rockboxato ed usando flac (che da più 1h+ di autonomia) dovrei stare sulle 17h, teoricamente sufficienti per le mie necessità.
Old 18-12-2010, 15:27   #338
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Alla fine ho deciso pure io di prendere il Clip+
Rockboxato ed usando flac (che da più 1h+ di autonomia) dovrei stare sulle 17h, teoricamente sufficienti per le mie necessità.
Magari, con i flac e rockbox farai a mala pena 7 ore; io ora arrivo a 9 con gli ogg e non smanettandoci in continuazione (ergo: usandolo il meno possibile e tutti i sistemi di risparmio sono attivi).
Sono precisa perché ho sempre calcolato le ore effettive di uso.

PS: 17 ore forse le ottieni con il fuze, ma non lo posseggo e non so dire.
Old 18-12-2010, 16:19   #339
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Magari, con i flac e rockbox farai a mala pena 7 ore; io ora arrivo a 9 con gli ogg e non smanettandoci in continuazione (ergo: usandolo il meno possibile e tutti i sistemi di risparmio sono attivi).
Sono precisa perché ho sempre calcolato le ore effettive di uso.

PS: 17 ore forse le ottieni con il fuze, ma non lo posseggo e non so dire.
Avevo letto su anythingbutipod di un tizio che aveva fatto vari test, ed era arrivato a 17h con il clip+ rockboxato usando flac e un'ora in meno usando mp3.
Mah, amen, appena mi arriva provo e vedo.
Old 18-12-2010, 17:02   #340
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Avevo letto su anythingbutipod di un tizio che aveva fatto vari test, ed era arrivato a 17h con il clip+ rockboxato usando flac e un'ora in meno usando mp3.
Mah, amen, appena mi arriva provo e vedo.
La riproduzione flac consuma di più rispetto a quella dei file compressi, o quanto meno la decodifica porta a diverso consumo quando parliamo di estensioni e codec differenti.
Puoi linkarmi questa cosa? Mi incuriosisce in quanto rasenta la magia (più ore in riproduzione dei test dichiarati dalla casa, fatti con mp3 128K che consumano meno in assoluto mi pare incredibile).
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian