|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
ragazzi cosa cambia tra clip e clip+?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
a parte l'estetica, la differenza più sostanziale è la presenza, nel clip+, di uno slot per schede microSD che permette di espandere la memoria complessiva del lettore.
![]() |
#323 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Nel menù principale vado in Sistema --> Data e ora --> Tempo spegnimento --> scelgo i minuti e tasto centrale per confermare. Non so se può dipendere da qualche plug, l'istallazione l'ho fatta un po' a caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
allora avevo visto bene,vorrei prendere il 2gb dato che costano poco e per le poche volte che lo uso in pulman potrebbe essere la migliore scelta no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#325 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Vedo dall'altro thread che possiedi pure un J3... siccome ero indeciso tra questo e il Clip+, me li potresti paragonare in termini di pura qualità audio? (tieni conto che io nel Clip - che mi arriverà presto - userò solo file lossless). Grazie. p.s.: stavo dimenticandomi la domanda di partenza... da assoluto ignorante di rockbox, non ho capito bene: per ascoltare gli .ape poi devo installare pure una patch, un plug-in...? insomma, che debbo fare?
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Tornando al problema riscontrato con un caricatore usb da 1000 mA succede che dopo aver messo il lettore sotto carica bastano 5 minuti affinche' l'"animazione" si fermi come se fosse gia' stata effettuata completamente la ricarica e quindi dopo qualche minuto ancora il lettore si spegne.
Se lo accendo, ovviamente, la batteria risulta ancora quasi completamente scarica. Qualche giorno fa ho visto dei caricatori della eldor al prezzo di 5.90 euro (1000 mA) anche se qualche tempo fa ne avevo visti di ancora piu' economici presso un altro negozio di elettronica (Non ricordo se fossero a 500 mA o 1000 mA) Avete idea della differenza, in termini di tempo di ricarica, tra 500 mA e 1000 mA ?
![]() |
#327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Se ci limitiamo invece alla qualità in senso assoluto, il J3 eccelle in particolare in possibilità di equalizzazione e negli effetti già presenti di default, ma il tutto ad un costo decisamente superiore. Riguardo a RockBox: si tratta di un sistema operativo che sostituisce completamente l' interfaccia di serie del Clip Plus, aggiungendo il supporto per altri formati, oltre a modalità di trattamento del suono più evolute. Questo avviene però senza rinunciare al sistema operativo originale: infatti l'installer di RockBox si limita ad installare nel file del firmware originale un loader che all'avvio si occupa di caricare il sistema operativo RockBox che è completamente contenuto in una cartella del lettore. Se poi si vuole avviare per qualche ragione il firmware originale, basta tener premuto il tasto SX all'accensione.
![]() |
![]() |
#328 | ||
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
![]() Comunque la risposta me la son data da solo: la cosa migliore è scaricare qualche programma tipo TagScanner per la rinomina rapida in gruppi dei file mp3, e attraverso questo inserire al posto dell'album e del genere musicale (che rientrano nei Tag) una qualche parola identificativa comune, infatti il Sansa Clip permette di associare le canzoni e poi riprodurle sia per artista (autore) che per genere, che per album. Ad esempio, per tutte quelle canzoni che si desidera accorpare in un gruppo tipo playlist si potrebbe inserire nel riquadro del genere musicale la parola "PLAYLIST #1" e così via per le altre. Qualora una canzone debba comparire in più di una playlist, bisognerà ricorrere ad altri campi, come ad esempio l'album. Lo trovo un valido compromesso tra identificazione della canzone (pazienza ch esi perda l'informazione su genere e album) e ordine dell'ascolto, in mancanza d'altro |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
Riguardo a RockBox, ti chiedevo solo se per ascoltare i file .ape devo installare qualche altra cosa (plug-in, patch...) oltre al firmware di RockBox.
![]() |
![]() |
#330 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
La risposta è no, perché andrebbero comparati in flat e non effettati, quindi vittoria di misura del sandisk sulla pulizia delle voci. Se invece mi permetti l'uso del BBE+ sono del parere che il cowon è da preferire da parte dell'utenza media che merita personalizzazione estrema. ![]() My 2 cents.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
Il BBE non lo metto in conto, perché i vari "effetti" non mi interessano e il BBE MP (quello che ricostruisce le armoniche perse con la compressione) in questo caso non mi serve in quanto ho comprato un nuovo player da affiancare al Sony esclusivamente per caricarci file lossless. Da qui la domanda sulla pura qualità audio: capacità di separare i suoni e disporli nello spazio, "warmth", resa quanto più naturale possibile ecc. Vedremo. Sono curioso.
![]() |
![]() |
#332 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi però subentrano diversi altri fattori: - userai il lettore sempre con una sola IEM/Cuffia? Se è così il J3 non ti serve, sempre considerando che una efficiente sezione di equalizzazione è utili non tanto per modificare il suono, quanto per adattare l'uscita alle cuffie che si stanno usando. - userai il lettore sempre in Flat? Meglio allora prendere in considerazione il Clip (ma meglio il Fuze!) oppure direttamente il Nationite S:Flo 2, non ostante l'interfaccia touch e le idiosincrasie del firmware. Come vedi, secondo il mio punto di vista (e in quanto tale del tutto personale e fortemente condizionato dal mio modo di acoltare musica) non esiste una risposta univoca a questa domanda. Riguardo al formato ape non posso dirti niente non avendolo mai usato.
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
Ci stiamo incartando: io ho fatto una domanda univoca che, credo, consenta una risposta univoca: "(in flat e) con file lossless secondo te suona meglio il Clip+ o il J3?". Io non ho mai parlato di rapporto qualità/prezzo. Le altre considerazion le hai aggiunte tu, dandomi peraltro delle conferme e ti ringrazio, ma io non te le avevo chieste, in quanto per una serie di combinazioni, il Clip plus 8GB + scheda 16 GB SanDisk mi sono costati, complessivamente (cioè spedizione inclusa), 65 euro tondi: ciò significa che l'avrei comprato comunque. Adesso, mentre aspetto che mi arrivi, mi era venuta la curiosità di fare ad uno che li ha tutti e due la domanda di cui sopra. Tutto qui.
P.s.: anche la possibilità di equalizzare "di fino" (e magari memorizzare svariate impostazioni utente ) secondo me non rientra nella pura qualità audio di un player: è una feature in più che, come dici giustamente tu, torna utile a chi ha molte cuffie.
Sony NWZ-A818; Cayin N3 + AAC; loseless + TDK IE800; Klipsch S4; Superlux HD681 evo. Ultima modifica di FryOne : 18-12-2010 alle 11:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#335 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Senior Member
|
...impicciona forse, ma di certo preziosissima.
![]()
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Alla fine ho deciso pure io di prendere il Clip+
Rockboxato ed usando flac (che da più 1h+ di autonomia) dovrei stare sulle 17h, teoricamente sufficienti per le mie necessità.
![]() |
![]() |
#338 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono precisa perché ho sempre calcolato le ore effettive di uso. ![]() PS: 17 ore forse le ottieni con il fuze, ma non lo posseggo e non so dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]() Mah, amen, appena mi arriva provo e vedo. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#340 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi linkarmi questa cosa? Mi incuriosisce in quanto rasenta la magia (più ore in riproduzione dei test dichiarati dalla casa, fatti con mp3 128K che consumano meno in assoluto mi pare incredibile). ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.