|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3061 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
Salve ragazzi!
![]() Possiedo un clip+ con sd da 64gb e musica prettamente lossless (in formato alac perché sennò dovrei convertire tutto.. infatti il clip è rockboxed) E..lo utilizzo prettamente con delle sennheiser mx985 e sennheiser amperior, quindi con bassa impedenza. Possiedo inoltre delle sennheiser 598 e delle AT ATHM50, che già iniziano ad avere un'impedenza di 38 come ben sapete. E..volevo chiedervi, secondo voi utilizzandolo prettamente con quelle due cuffie, gioverebbe l'acquisto di un amp (o amp dac, ma non so cosa si possa collegare al sansa...) per migliorare l'audio/utilizzarlo meglio con le altre e due? Tutto ciò considerando che ogni tanto mi capita di ascoltare qualcosa dall'iphone 4s..magari da utilizzare anche con quello. Ma poco mi importa questa possibilità visto che il sansa è talmente piccolo e migliore di qualsiasi ipod-iphone che comunque mi converrebbe ascoltarla dal sansa appunto ![]() zzie! X dancexfectmusic: mh..io dopo una carica 100%, ad oggi, dopo circa due settimane avendolo utilizzato sporadicamente ho ancora il 40% della batteria...hai provato a fare un ciclo carica/scarica? Magari vedi anche quanto ti dura una carica completa lasciandolo in play, così tanto per escludere che la batteria sia usurata/rovinata. Almeno un dieci ore dovrebbe farle, a meno che ti metti a sentire file lossless ![]()
iMac 21.5 // MacBook Pro 13 // Alienware 17 Ultima modifica di eliogolf : 20-05-2014 alle 15:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3062 |
Senior Member
|
grazie della risposta!
![]() si si, infatti leggevo che col sansa è inutile prendere un dac. Mh..ho trovato un FiiO e11 a 35€, quasi quasi. Sicuramente è pure troppo per il sansa, ma tanto l'E6 nuovo costa uguale...mi prendo il cavetto L9 e lo uso anche su ipod-iphone quelle poche volte. Magari, anzi, sicuramente, non cambierà molto...però alla fine, qualche piccolo beneficio sia in termini di audio che in termini di batteria penso di trovarli (oltretutto, guadagno la manopolina per il volume al posto dei tasti!). Vada per l'e11 ![]() Una domanda che mi sorge, quando si mette un amp sul sansa..che volume andrà messo poi? 0db? no?
![]() |
#3063 |
Senior Member
|
no no, sul sansa
![]()
![]() |
#3064 |
Senior Member
|
Perfetto
![]() Vabeh mi conviene tenere il Gain su low, mettere il volume del sansa non troppo alto e poi regolare dal fiio. Almeno così mi risparmio un po' di batteria, altrimenti dovrei tenerlo ad 1 (non 0 xD) sul sansa e regolarlo dal fiio ma penso poi la batteria se ne vada in due ore! Sono indeciso solamente sul fiio.. Il 6 dicono vada bene per il sansa. L'11 sembra essere migliore. Alcuni trovano il sansa migliore senza che con l'11. Mh..certo, sono tutti pareri personali ![]() Io prenderei l'11 senza tanti problemi, non credo possa essere addirittura peggiorativo..che pensi?
![]() |
#3065 |
Senior Member
|
mh..
![]() alla fine dopo qualche ricerca credo di prendere proprio l'e6 (l'hippo tra l'altro non lo trovo da nessuna parte..). Più o meno per le cuffie che ho il clip riesce a gestirle tutte al meglio (per quanto ho letto, ed in effetti, per quanto ho potuto provare anche), però alcuni consigliano e usano l'e6 con le m50 ed il clip. Addirittura per qualche motivo lo preferiscono anche all'e11, definito più "warm" e peggiorativo per i mid delle m50. A questo punto, mi prendo l'e6..che sicuro mi da una mano con iphone & company. Penso anche con il clip ovviamente, anche se potrei farne quasi a meno lì da quanto ho potuto leggere. Magari valuterò se c'è una differenza (usandolo o meno) con le m50 ![]() Tra l'altro, come dimensioni è praticamente fatto apposta per il sansa..quindi.. ![]()
![]() |
#3066 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Ciao a tutti, volevo anch'io acquistare il Sansa Clip+.
Alcune domande: 1) A cosa serve installare il Rockbox? Apporta benefici a livello di qualità e/o di livello di uscita? E' capace di leggere i FLAC 192/24? 2) Appena arrivato il Sansa, devo prima aggiornarlo all'ultimo fw ufficiale Sandisk e successivamente rockboxarlo? 3) Ci sono altri lettori consigliabili attorno ai 50 euro? (compatibili FLAC fino a 192/24). Grazie mille Ultima modifica di iveneran : 24-05-2014 alle 16:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3067 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
Molte grazie per la esaustiva risposta; ho letto tutto il primo post per le info generiche, solo che per leggere 160 pagg. mi ci sarebbe voluto parecchio tempo e avevo una certa premura di ordinare l'oggetto.
Se ho capito bene in ogni caso conviene aggiornare il fw originale, per lo meno se qualche volta non avvii Rockbox ma dovessi usare quello, hai l'ultima versione installata con tutte le migliorie, immagino, che apporta (?) La guida per rockboxare indicata nel I post quindi è sempre valida o legata alle revisioni fw del Sansa? Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#3068 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
|
Quote:
Quindi, anche se si trattasse di un DX50, non cambierebbe nulla al riguardo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
|
Quote:
![]()
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120 Notebook: SAMSUNG RF511 S02 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3070 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao a tutti, ho un problema con la microsd. E' una 64gb sandisk. L'ho formattata in fat 32 e ho copiato qualche cartella mp3. Tutto ok la prima volta. Una buona ventina di cartelle. Ora invece i file che copio sono illeggibili, spesso anche da pc. I file originali ovviamente vanno bene.
Se copio gli stessi file sul clip invece è tutto ok Qualche soluzione per favore? Non so più dove sbattere la testa |
![]() |
![]() |
![]() |
#3071 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3072 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Decisamente da evitare la modalità AUTO!
La migliore è quella MSC, ma considera che se non vuoi sprecare spazio interno del lettore devi collegarlo almeno una volta in modalità MTP per cancellare i file demo che sono presenti in quella modalità...
![]() |
#3073 | |
Senior Member
|
Quote:
Le cartelle di default vengono comunque ricreate se si installa aggiorna il firmware.
![]() |
![]() |
#3074 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quello stupido di mio fratello ha rotto la clip! C'è qualche modo per ripararla o la posso buttare?
![]() ![]() ![]() Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3075 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Online si trovano alcune soluzioni fai da te, con mollette o simili al posto della clip originale...in teoria esiste anche il pezzo di ricambio venduto direttamente da SanDisk ma al momento è out of stock (clicca qui) EDIT: il link si riferisce al pezzo di ricambio per il Sansa Clip, a questo punto non so se esista l'equivalente per il Clip+ (sul sito SanDisk non lo vedo) EDIT 2: esempio di soluzione fai da te: ![]() Ultima modifica di iPaul : 10-06-2014 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3076 |
Senior Member
|
Ok grazie...mi sa che limerò anche io le sporgenze -.-
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3077 |
Senior Member
|
![]() |
#3078 |
Senior Member
|
Non ho capito qual è la spilla :/
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3079 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
|
Ciao a tutti volevo acquistare il sansa clip zip sulla baia da un venditore inglese ..
nella descrizione c'è scritto nuovo e non ricondizionato ma solo un anno di garanzia, ora il venditore mi ha detto che non facendo parte dell'UE la garanzia è di un solo un anno.... ora il mio dubbio è ma qua in Italia la sandisk lo prenderebbe in garanzia in caso di rottura o lo dovrei mandare sempre li in Jersey dove l'ho acquistato? grazie mille a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3080 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
|
Ps volevo chiede sullo zip il Rockbox si può installare pure vero?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.