Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2014, 15:44   #3061
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
Salve ragazzi!
Possiedo un clip+ con sd da 64gb e musica prettamente lossless (in formato alac perché sennò dovrei convertire tutto.. infatti il clip è rockboxed)

E..lo utilizzo prettamente con delle sennheiser mx985 e sennheiser amperior, quindi con bassa impedenza. Possiedo inoltre delle sennheiser 598 e delle AT ATHM50, che già iniziano ad avere un'impedenza di 38 come ben sapete.

E..volevo chiedervi, secondo voi utilizzandolo prettamente con quelle due cuffie, gioverebbe l'acquisto di un amp (o amp dac, ma non so cosa si possa collegare al sansa...) per migliorare l'audio/utilizzarlo meglio con le altre e due?

Tutto ciò considerando che ogni tanto mi capita di ascoltare qualcosa dall'iphone 4s..magari da utilizzare anche con quello. Ma poco mi importa questa possibilità visto che il sansa è talmente piccolo e migliore di qualsiasi ipod-iphone che comunque mi converrebbe ascoltarla dal sansa appunto

zzie!

X dancexfectmusic: mh..io dopo una carica 100%, ad oggi, dopo circa due settimane avendolo utilizzato sporadicamente ho ancora il 40% della batteria...hai provato a fare un ciclo carica/scarica? Magari vedi anche quanto ti dura una carica completa lasciandolo in play, così tanto per escludere che la batteria sia usurata/rovinata. Almeno un dieci ore dovrebbe farle, a meno che ti metti a sentire file lossless ma anche in quel caso non ho mai visto meno di otto ore.

Ultima modifica di eliogolf : 20-05-2014 alle 15:47.
eliogolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2014, 20:12   #3062
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

grazie della risposta!

si si, infatti leggevo che col sansa è inutile prendere un dac.
Mh..ho trovato un FiiO e11 a 35€, quasi quasi. Sicuramente è pure troppo per il sansa, ma tanto l'E6 nuovo costa uguale...mi prendo il cavetto L9 e lo uso anche su ipod-iphone quelle poche volte.
Magari, anzi, sicuramente, non cambierà molto...però alla fine, qualche piccolo beneficio sia in termini di audio che in termini di batteria penso di trovarli (oltretutto, guadagno la manopolina per il volume al posto dei tasti!). Vada per l'e11

Una domanda che mi sorge, quando si mette un amp sul sansa..che volume andrà messo poi? 0db? no?
Old 20-05-2014, 20:24   #3063
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

no no, sul sansa
Old 20-05-2014, 22:38   #3064
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

Perfetto
Vabeh mi conviene tenere il Gain su low, mettere il volume del sansa non troppo alto e poi regolare dal fiio. Almeno così mi risparmio un po' di batteria, altrimenti dovrei tenerlo ad 1 (non 0 xD) sul sansa e regolarlo dal fiio ma penso poi la batteria se ne vada in due ore!
Sono indeciso solamente sul fiio..
Il 6 dicono vada bene per il sansa. L'11 sembra essere migliore. Alcuni trovano il sansa migliore senza che con l'11.
Mh..certo, sono tutti pareri personali
Io prenderei l'11 senza tanti problemi, non credo possa essere addirittura peggiorativo..che pensi?
Old 21-05-2014, 16:56   #3065
eliogolf
Senior Member

L'Avatar di eliogolf

mh..

alla fine dopo qualche ricerca credo di prendere proprio l'e6 (l'hippo tra l'altro non lo trovo da nessuna parte..).
Più o meno per le cuffie che ho il clip riesce a gestirle tutte al meglio (per quanto ho letto, ed in effetti, per quanto ho potuto provare anche), però alcuni consigliano e usano l'e6 con le m50 ed il clip. Addirittura per qualche motivo lo preferiscono anche all'e11, definito più "warm" e peggiorativo per i mid delle m50.
A questo punto, mi prendo l'e6..che sicuro mi da una mano con iphone & company. Penso anche con il clip ovviamente, anche se potrei farne quasi a meno lì da quanto ho potuto leggere. Magari valuterò se c'è una differenza (usandolo o meno) con le m50

Tra l'altro, come dimensioni è praticamente fatto apposta per il sansa..quindi..
Old 24-05-2014, 15:25   #3066
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Ciao a tutti, volevo anch'io acquistare il Sansa Clip+.
Alcune domande:
1) A cosa serve installare il Rockbox? Apporta benefici a livello di qualità e/o di livello di uscita? E' capace di leggere i FLAC 192/24?
2) Appena arrivato il Sansa, devo prima aggiornarlo all'ultimo fw ufficiale Sandisk e successivamente rockboxarlo?
3) Ci sono altri lettori consigliabili attorno ai 50 euro? (compatibili FLAC fino a 192/24).

Grazie mille

Ultima modifica di iveneran : 24-05-2014 alle 16:03.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 18:35   #3067
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Molte grazie per la esaustiva risposta; ho letto tutto il primo post per le info generiche, solo che per leggere 160 pagg. mi ci sarebbe voluto parecchio tempo e avevo una certa premura di ordinare l'oggetto.
Se ho capito bene in ogni caso conviene aggiornare il fw originale, per lo meno se qualche volta non avvii Rockbox ma dovessi usare quello, hai l'ultima versione installata con tutte le migliorie, immagino, che apporta (?)
La guida per rockboxare indicata nel I post quindi è sempre valida o legata alle revisioni fw del Sansa?
Grazie ancora
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 18:57   #3068
magisterarus
Senior Member

L'Avatar di magisterarus

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Ciao ..è sempre consigliabile leggere prima di fare domande postate e straripostate [list=one][*]RockBox non migliora l'HW, quindi la pura qualità audio rimane invariata. Porta però numerose chicche aggiuntive, spesso comode: temi, gapeless, replygain per citarne alcune (sul sito ufficiale RB trovi tutte le specifiche).
No, i FLAC 192/24 non sono supportati dal DAC SanDisk, si ferma a 48/16 se non ricordo male (superiori fa un downsampling lui)
Aggiungo che neppure RockBox supporta campionamenti superiori ai 48/16.
Quindi, anche se si trattasse di un DX50, non cambierebbe nulla al riguardo.
Home: NAD325BEE•HiFace Two•Teac UD-501•LDMkIII•Violectric HPA V200•AKG K501•ATH-D900•Beyerdynamic T1•Fischer Jubilate 64•Fostex T50RP•HiFiMan HE-560•Sennheiser HD595•HD600 Port:KSC75•PortaPro•PX100•Yuin G2A•ATH-EC707•ATH-EW9•OMX980 IEM: TF10•YamahaEPH100•Ortofon e-Q7•Phonak PFE232•Flare Audio R2Pro•Trinity PM4•JVC HA-FX1100 (vendo)•FLC8S•JVC HA-FW01•JVC HA-FD01•Stax SR-001MK2(MHz mod) DAP: Aune M1s•Clip+•Sony NWZ-A17•NW-ZX100•ZX300•iRiver iHP-164(CF Mod)•Rio Karma•iBasso DX90•iBasso DX160
magisterarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2014, 19:59   #3069
dancexfectmusic
Senior Member

L'Avatar di dancexfectmusic

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Aversa
Quote:
Originariamente inviato da dancexfectmusic Guarda i messaggi
ragazzi ho preso ad inizio maggio un sansa clip + refurbished (ricondizionato) su amazon. L'ho caricato 2 settimane fa e nonostante l'abbia usato solo per circa 2 ore (in riproduzione non continua) oggi sono andato a prenderlo e la batteria era completamente scarica. Succede anche ad altri oppure ha un qualche tipo di problema?
mi autoquoto ragazzi... cioe anche se nn lo uso lo devo caricare una volta la settimana cioe si scarica uguale ma e normale??
Pc Desktop Mobo: MSI Gaming PLUS MAX X470 || Procio:AMD 5800X cooled by Deepcool Gammax AG620 ||Scheda Video: Zotac 3060 TI ddr6 || Ram: 4 *8GB DDr IV corsair vengeance 3600mhz || Ali: EVGA 850 G2 80+ GOLD ||Case:Thermaltake core v41 HD:2 * 3tb toshiba sata III 6gb 64mb cache|| LCD:: 1X Benq GW2470|| LCD:: 1x Samsung g5 odissey 144hz SSD: NVME 970 evo 500 gb VENTOLE: 3* RIING 140 + 2* RIING 120
Notebook: SAMSUNG RF511 S02
dancexfectmusic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 16:34   #3070
coppetti65
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao a tutti, ho un problema con la microsd. E' una 64gb sandisk. L'ho formattata in fat 32 e ho copiato qualche cartella mp3. Tutto ok la prima volta. Una buona ventina di cartelle. Ora invece i file che copio sono illeggibili, spesso anche da pc. I file originali ovviamente vanno bene.
Se copio gli stessi file sul clip invece è tutto ok
Qualche soluzione per favore? Non so più dove sbattere la testa
coppetti65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2014, 18:55   #3071
audioman
Member

L'Avatar di audioman

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da coppetti65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema con la microsd. E' una 64gb sandisk. L'ho formattata in fat 32 e ho copiato qualche cartella mp3. Tutto ok la prima volta. Una buona ventina di cartelle. Ora invece i file che copio sono illeggibili, spesso anche da pc. I file originali ovviamente vanno bene.
Se copio gli stessi file sul clip invece è tutto ok
Qualche soluzione per favore? Non so più dove sbattere la testa
scaricati un programmino per testare la scheda di memoria, il nome del software è H2testw e gratis, lo trovi col motore di ricerca
Old 29-05-2014, 20:33   #3072
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Decisamente da evitare la modalità AUTO!

La migliore è quella MSC, ma considera che se non vuoi sprecare spazio interno del lettore devi collegarlo almeno una volta in modalità MTP per cancellare i file demo che sono presenti in quella modalità...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2014, 21:44   #3073
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Ho provveduto a formattare sia il lettore che la scheda di memoria dopo avere provato che tutto funzionasse... credo di avere cancellato i file demo in questo modo o mi sbaglio?

Inviato dal mio Galaxy Note 10.1 2014 con Tapatalk
Sì, formattando la memoria interna hai cancellato tutto.

Le cartelle di default vengono comunque ricreate se si installa aggiorna il firmware.
Old 10-06-2014, 11:52   #3074
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quello stupido di mio fratello ha rotto la clip! C'è qualche modo per ripararla o la posso buttare?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:09   #3075
iPaul
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Quello stupido di mio fratello ha rotto la clip! C'è qualche modo per ripararla o la posso buttare?

Si è rotto anche a me qualche tempo fa, non sono riuscito ad aggiustarlo..quindi alla fine ho "limato" le sporgenze rimaste sul retro così mi entra più facilmente nella tasca dei jeans..chiaramente non posso più usarlo per correre...
Online si trovano alcune soluzioni fai da te, con mollette o simili al posto della clip originale...in teoria esiste anche il pezzo di ricambio venduto direttamente da SanDisk ma al momento è out of stock (clicca qui)

EDIT:
il link si riferisce al pezzo di ricambio per il Sansa Clip, a questo punto non so se esista l'equivalente per il Clip+ (sul sito SanDisk non lo vedo)

EDIT 2:
esempio di soluzione fai da te:

Ultima modifica di iPaul : 10-06-2014 alle 16:12.
iPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2014, 16:20   #3076
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Ok grazie...mi sa che limerò anche io le sporgenze -.-

Old 10-06-2014, 20:21   #3077
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da Metalgta Guarda i messaggi
Ok grazie...mi sa che limerò anche io le sporgenze -.-
  1. Lima la sporgenza
  2. Prendi del velcro e fissa la parte "pelosa" sul retro del clip
  3. Acquista uno di quei supporti di plastica (piastrine) che hanno sul retro una specie di spilla da balia
  4. attacca la parte "dentata" del velcro sulla piastrina
In questo modo si può fissare il Clip agli abiti come se fosse una spilla/badge...
Old 10-06-2014, 22:31   #3078
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Non ho capito qual è la spilla :/

Old 11-06-2014, 11:36   #3079
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
Ciao a tutti volevo acquistare il sansa clip zip sulla baia da un venditore inglese ..
nella descrizione c'è scritto nuovo e non ricondizionato ma solo un anno di garanzia, ora il venditore mi ha detto che non facendo parte dell'UE la garanzia è di un solo un anno....
ora il mio dubbio è ma qua in Italia la sandisk lo prenderebbe in garanzia in caso di rottura o lo dovrei mandare sempre li in Jersey dove l'ho acquistato?

grazie mille a tutti
bongo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2014, 16:59   #3080
bongo86
Member

L'Avatar di bongo86

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
Ps volevo chiede sullo zip il Rockbox si può installare pure vero?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
bongo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian