|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#341 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
il mio è arrivato
![]() purtroppo non è nuovo,è "refurbished" ![]() pazienza
#342 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se non altro hai la certezza che è stato testato
![]() |
![]() |
![]() |
#343 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#344 |
Senior Member
|
Prima di rimetterlo "in circolazione" l'hanno sicuramente testato: non è che si divertano a vedersi tornare i dischi guasti
![]() |
![]() |
![]() |
#345 | |
Senior Member
|
Quote:
conoscendo la maxtor + il drive era gia rotto + è della serie clacckante un po di panico ce l'ho ![]() ![]()
![]() |
#346 | |
Senior Member
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#347 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() dite che me lo devo rivendere? ![]()
![]() |
#348 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
(speriamo che sia nuovo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#349 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#350 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
|
Non c'è il S/N
Ciao, premetto ke non è la prima volta ke spedisco un HD all'IBM/Hitachi in Olanda ma stavolta deve essere cambiato qualcosa visto ke sul Deskstar in mio possesso non è menzionato il S/N in compenso c'è il FRU number (non sò cosè) forse questo hd non è europeo? é dell'aprile 2003, ki mi dà una dritta?
TNX |
![]() |
![]() |
#351 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Maxtor D740X-6L andato ...
Da qualche giorno ho perso l'hd da 80 gb Maxtor D740X-6L per danneggiamento dell'elettronica (pc non si spegne, ctrl-alt-canc si spegne, giorno dopo puzza di bruciato e mancato rilevamento dal bios).
Considerando che potrei cercare di trovare la stessa elettronica e sostituirla (a proposito qualcuno ce l'ha o conosce chi la ha?) ma anche che presso maxtor il disco ha ancora poco + di 1 anno di garanzia, conviene richiedere l'rma senza salvare i dati? la rimozione e la successiva applicazione dell'elettronica originale potrebbe compromettere la sostituzione in garanzia? Cosa consigliate? Ciao e grazie per l'eventuale aiuto. |
![]() |
![]() |
#352 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Sostituendo l'elettronica rischi di invalidare la garanzia, ma soprattuto non hai la certezza di recuperare i dati. A me è capitato proprio così.
Tentar non nuoce, prova a sostituire l'elettronica, se non va al limite lo spedisci in RMA e se non l'accettano ci perdi solo i costi di spedizione, poco più di 5€ in raccomandata ![]() Questa sarebbe la peggior ipotesi....che regolarmente si verifica ![]() Ciao
#353 |
Senior Member
|
grazie x il consiglio, dopo aver valutato la possibilità di sacrificare i dati del disco, penso che sceglierò di richiedere l'rma, almeno recupero l'hard disk che è + importante ed evito di farmi rifiutare la sostituzione.
|
![]() |
![]() |
#354 |
Senior Member
|
ma creando un involucro dentro alla scatola con pezzi di polistirolo (tagliati a misura della scatola da 1 foglio di polistirolo)messi in modo che l'hard disk non si muove (ho provato), si può spedire?
dopo averlo fatto mi è venuto il dubbio, ma 1 mio amico che ha avuto altre esperienze mi ha detto che così va bene, anche se qui dite della gommapiuma; la confezione che ho fatto è perfetta, speriamo non sia stato inutile. Dalla e-mail della Maxtor: "The drive must be packed with the original drive inserts that came with the retail package (Figure 1) OR surrounded on all sides with solid foam cushioning which is a minimum of two inches thick (Figure 2). Do NOT use Styrofoam, peanuts or bubble wrap (polist. espanso, a pezzetti o busta a bolle?)." - se è così dovrebbe andare bene come ho fatto, speriamo. P.S. Ho fatto 1 raccomandata con il pacco formato "piccolo" (alto 9 cm) delle poste 1,80 €, peso meno di 800 gr. (sto maxtor è pesantuccio) 6,35 €, ora incrocio le dita per il resto della storia. Ciao. |
![]() |
![]() |
#355 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Monti di Licciana
|
mi si è rotto un hdd sata barracuda 7200.7 Seagate.
Il prodotto è ancora in garanzia e sto richiedendo l'rma. Avete consigli per la spedizione (devo usare il corriere o altro) e per la procedura da seguire? Grazie 1000
#356 |
Senior Member
|
non riesco a farmi rilasciare l'rma da parte di seagate.
Quando ho selezionato in fondo alla pagina create rma ho dovuto procedere anche alla registrazione come nuovo utente...dopo averlo fatto mi hanno inviatp in e-mail il mio user id e process id e li ho inseriti nello spazio apposito. Tuttavia non mi è stato dato nessun numero di rma. Potete aiutarmi? Grazie di nuovo
#357 |
Senior Member
|
Ma il modulo RMA on line l'hai compilato?
P.S.: signature eccessiva, max tre righe Pregherei di adeguarsi, grazie |
![]() |
![]() |
#358 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'rma io ho compilato il modulo inserendo i serial nember e il modello e poi ho selezionato create rma...poi è saltata fuori la pagina per la registrazione nuovo utente. Se mi potessi aiutare ti sarei grato perchè non vorrei perdere tempo e far valere la garanzia che comunque scade moooolto in la 20/11/2006! Grazie 1000
![]() |
#359 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
ragazzi una domanda:
- la Hitachi-ibm sosituisce in garanzia anche un hd da 2.5" senza scontrino/fattura/prova d'acquisto? - la maxtor??? sapete dirmi qlkosa pls!!!!!
[NAS] Synology DS1813+ (4x6tb + 4x14tb) Ultima modifica di Raffaele : 27-08-2004 alle 16:12. |
![]() |
![]() |
#360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.