Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 13:06   #121
AluK
Member

L'Avatar di AluK

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ~RoMa~
Ciao di nuovo Beleno,ti scirssi tempo fà via pm ricordi?,dunque ho un problemino ma credo che rientri in un avvertenza da te pubblicata,cioè: "incompatibilità con punk buster aggiornato".

Mi capita,sempre in modo casuale,tanto per non farmi capire dove è il problema grr,che semplicemente usando il pc per andare su internet,usare Winamp per ascoltare musica o usare VLC per vedere video,si apra la schermatina di microsoft che mi dà errore a Explorer.exe e poi successivamente,anche ora MAI in tempi precisi ma sempre quando vuole lui,dà errore al "MMIO protect" scrivendo che ci sono conflitti con Punkbuster (unprotected dice),che cercandolo si riferisce a Rivatuner 2.06 (ma lo faceva anche con riva 2.05) e dulcis in fundo dà il 3 errore,che è quello che più mi stranisce,cioè a "DRWTSN32.exe" cioè Debugger post mortem Dott.Watson.
Il risultato all atto pratico è che nei giochi dove uso punkbuster,sempre quando vuole lui,si impalla tutto e o devo riavviare o premere alt e f4 attendendo che chiude il programma(5 minuti che non finiscono mai).

Ora,vi confermo di aver già rimesso i driver pulendo a dovere per ipotesi di conflitti ma nulla,rifà tutto come sopra scritto.Ora in uso ho una 8600 gt 512 mb della pov operativa su Windows XP,ma spero non derivi da essa il problema.

Attendo aiuti grazie in anticipo
Motherboard: Asus P5K "se" Intel P35+ core 2 fsb 1 Banchi Ram: 2X1 gb(con testine in rame ognuna) Scheda Video: Nvidia 8600 gt 512mb PoV O.C. Processore: Intel Core 2 Duo E6750 Alimentatore: Real Power attivo Pro 520W Case: Cooler master Mystique 632 black(neon Arancioni)
AluK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 15:02   #122
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
ciao! purtroppo io non uso punkbuster, per cui non so come aiutarti;

si parla del tuo problema qui nelle note alla release 2.06 di RT:
"Added MMIO protection fallback support. Now RivaTuner automatically disables MMIO protection, notifies the user and starts in unprotected mode if the protective system is unable to allocate required protected MMIO range aperture (e.g. due to fragmented or limited kernel address space)". Quindi sembra che sia RT a disabilitare la protezione MMIO, il problema sta lì

escludo quindi che si possa trattare di un problema alla vga
magari fa un giro sul thread quacuno che è più ferrato di me in materia!
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2007, 19:42   #123
AluK
Member

L'Avatar di AluK

ottimo! beh intanto ora son sicuro al 100% che non è la vga
Certo è un problema non da poco...cioè ormai la maggior parte dei sparatutto usa punkbuster e purtroppo in dei game non si può accedere se si ha punk disattivato.Ora ho fatto una prova con Punk disattivato e difatti zero problemi,latra alternativa è chiudere riva quando si gioca.
Spero corregeranno questa cosa abbastanza rognosa per chi gioca.

Grazie cmq Beleno
Motherboard: Asus P5K "se" Intel P35+ core 2 fsb 1 Banchi Ram: 2X1 gb(con testine in rame ognuna) Scheda Video: Nvidia 8600 gt 512mb PoV O.C. Processore: Intel Core 2 Duo E6750 Alimentatore: Real Power attivo Pro 520W Case: Cooler master Mystique 632 black(neon Arancioni)
Old 17-11-2007, 00:42   #124
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
complimenti beleno per la guida! moltointeressante.
volevo chiederti una cosa. è possibile attivare questo monitoraggio anche con software di modellazione 3D?
sarebbe una grande cosa per poter testare le schede video professionali, visto che è una cosa che fanno in pochissimi

grazie
Old 18-11-2007, 16:49   #125
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
complimenti beleno per la guida! moltointeressante.
volevo chiederti una cosa. è possibile attivare questo monitoraggio anche con software di modellazione 3D?
sarebbe una grande cosa per poter testare le schede video professionali, visto che è una cosa che fanno in pochissimi

grazie
non dovrebbero esserci difficoltà, almeno nella parte del programma in cui viene applicato e mostrato il rendering. Dovrebbe essere sufficiente spuntare tutte le voci qui

Quote:
Originariamente inviato da AluK Guarda i messaggi
ottimo! beh intanto ora son sicuro al 100% che non è la vga
Certo è un problema non da poco...cioè ormai la maggior parte dei sparatutto usa punkbuster e purtroppo in dei game non si può accedere se si ha punk disattivato.Ora ho fatto una prova con Punk disattivato e difatti zero problemi,latra alternativa è chiudere riva quando si gioca.
Spero corregeranno questa cosa abbastanza rognosa per chi gioca.

Grazie cmq Beleno
oggi installando sul notebook RT ho visto questa opzione tu l'hai spuntata o non spuntata?

Old 19-11-2007, 08:31   #126
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da beleno Guarda i messaggi
oggi installando sul notebook RT ho visto questa opzione tu l'hai spuntata o non spuntata?

Complimenti per la guida
A me crashava in continuazione Cod4 che usa punkbuster.
Ho aggiornato RT 2.02 alla versione 2,06 spuntando quell' opzione e ora nn crasha più
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 08:50   #127
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Sì? allora vuol dire che funziona!! ottimo così lo aggiungo in prima pagina!
Old 19-11-2007, 15:53   #128
PIRATA!
Senior Member

L'Avatar di PIRATA!

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
Quote:
Originariamente inviato da PeppeHW Guarda i messaggi
Complimenti per la guida
A me crashava in continuazione Cod4 che usa punkbuster.
Ho aggiornato RT 2.02 alla versione 2,06 spuntando quell' opzione e ora nn crasha più
Io non l'ho spuntata perchè non uso Punkbuster e non ho ancun problema di utilizzo.
Forse è veramente necessaria solo per chi usa Punkbuster...
PIRATA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:13   #129
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
non dovrebbero esserci difficoltà, almeno nella parte del programma in cui viene applicato e mostrato il rendering. Dovrebbe essere sufficiente spuntare tutte le voci qui
ma parli di real time rendering?
per farla breve a me serve sapere gli FPS mentre ruoto scalo e gestisco un modello 3D sia in modalità shading che wireframe. ti riferivi a questo?
Old 19-11-2007, 16:32   #130
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

non sono pratico del campo, intendo ovviamente non nell'interfaccia del programma, ma quando si effettuano/visualizzano delle operazioni di rendering che sfruttano le capacità di calcolo della vga.

Per esempio, tutte le info relative alla vga vengono visualizzate in OSD anche quando vedi film/ video che sfruttano l'avivo di ati (o il purevideo di nvidia, è la stessa cosa); non vedo perchè lo stesso non debba accadere nei programmi 3d.

che programma intendi di preciso?
Old 19-11-2007, 16:41   #131
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

capisco...
volevo testare delle schede con cinema 4D, rhinoceros, autocad. ma se quest'operazione funziona anche con i restanti maya, 3dsmax,archicad e via dicendo sarebbe una grande comodità, anche per vedere come si comportano realmente le nuove schede a shader unificati.
Old 19-11-2007, 17:46   #132
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

direi che con cinema 4d funziona
Old 19-11-2007, 17:49   #133
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
direi che con cinema 4d funziona
grande!!!! grazie mille per la prova! ora ci provo anch'io
Old 19-11-2007, 18:05   #134
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

tranquillo, no problem!
Old 19-11-2007, 18:15   #135
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
tranquillo, no problem!
se per te non ci sono problemi sponsorizzo la tua guida sul forum di treddi.com (ovviamente citando il tuo nome )
Old 19-11-2007, 19:00   #136
AluK
Member

L'Avatar di AluK

Beleno bo non mi ricordo...mi sembra di aver spuntato solo quella sotto come da immagine.Quindi dovrei spuntare anche quella sopra??
Old 19-11-2007, 19:19   #137
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
se per te non ci sono problemi sponsorizzo la tua guida sul forum di treddi.com (ovviamente citando il tuo nome )
vai tranquillo, no problem!

Quote:
Originariamente inviato da AluK Guarda i messaggi
Beleno bo non mi ricordo...mi sembra di aver spuntato solo quella sotto come da immagine.Quindi dovrei spuntare anche quella sopra??
tu hai la versione 2.06 installata? potrebbe essere che il bug sia stato risolto con questa versione; anche l'utente PeppeHW ha risolto il suo problema con punkbuster. l'opzione è già spuntata di default con l versione 2.06
Old 19-11-2007, 22:30   #138
AluK
Member

L'Avatar di AluK

si ho la 2.06 ma ricordo di aver cliccato su una delle due(misà proprio quella che non dovevo :P ) quando lo installai.Beh cmq grande Beleno!! mi sembrava strano che questo software non avesse pensato a un,chiamiamolo,bug ormai di facile comparsa proprio per i videogiocatori

Cmq domani disinstallo Riva e rinstallo lasciando invariata l opzione e ti saprò dire intanto confermo che per chi,come me,la ha modificata basta chiudere "tutte le sessioni" del processo PNkBRa...exe(o qualcosa del genere) trovabile premendo CTRL + ALT + CANC (assieme) e cercarlo.Ovviamente il suddetto processo viene riattivato automaticamente se è requisito da un gioco online che lo richiede,quindi a gioco terminato basta richiuderlo

grazie ancora Beleno ciao ciao
Old 20-11-2007, 14:06   #139
PeppeHW
Member

L'Avatar di PeppeHW

Iscritto dal: Jul 2007
Nel pannello monitoraggio hardware, la voce framerate è disattivata. Qual'è il plugin da abilitare?
Scorrendo le descrizioni dei plugin disponibili non ho trovato nessun riferimento agli fps.
Prima di disinstallare fraps c'era un plugin di nome fraps.dll ora è scomparso.
Era forse quello?
PeppeHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 14:10   #140
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

devi prima spuntare la voce framerate qui

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian