Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2011, 17:48   #1141
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Originariamente inviato da ferrarino14 Guarda i messaggi
Ciao ascolta ho cambiato completamente mobo e procio data la mia firma....
cmq di aggiornamenti nn ce ne sono e siccome mi è rimasto ancora il revodrive x2 160gb volevo sapere se nel terzo slot pci express mi poteva funzionare.... mi puoi dare un'occhiata te alle caratteristiche della mobo e farmi sapere io nn ci ho capito molto.........
come dicevo su qualsiasi pci puoi provare....sposta ilr evo su tutte le pci libere e dai test scegli su quale il revo va al max...
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 17:56   #1142
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
@Sirioo: Ciao ho seguito la tua guida per cambiare le variabili d'ambiente TEMP e TMP e spostarle su RamDisk. Credo di aver fatto tutto bene però controllando con CCleaner alcuni temporanei vengono ancora scritti in C:\
Nella fattispece mi pare che siano i file relativi a TEMP.

--

Ti ringrazio in anticipo!

sicuro che hai eseguito alla lettera?

Spostamento delle cartelle TMP e TEMP

Informazioni:
Questo tweak prende la cartella Temp di Windows e anche la cartella TMP, e la muove sul RAMDrive.

Istruzione:

* Start Menu -> click destro del mouse su Computer -> Proprietà -> Impostazioni avanzate di sistema -> Avanzate
* Fare clic su Variabili di ambiente

* Selezionare la variabile TEMP e quindi fare clic su Modifica.

* Quindi modificare il valore della variabile puntando al RAMDrive. Ad esempio ho messo una cartella Temp su R: vale a dire R:\Temp.
* Quindi fare clic su OK.

* Ripetere la stessa cosa per la cartella TMP e fare clic su OK.
Old 12-09-2011, 21:29   #1143
villailpino
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
i tweaks servono prima di tutto x nn far degradare la vita del ssd , x quanto riguarda le prestazioni del tuo singolo ssd tutto dipende dal controller sata che usi ed i driver aggiornati , oppure aspettare qualche firmw aggiornato che a volte come nel caso del M4 può portare prestazioni piu alte...oltre ai tweaks abilita la cache e aggiorna i driver del tuo controller sata
SALVE

Arrivato revodrive3 x2 240gb....tutto ok x l'installazione fatto ottimizzazioni ok....prestazioni con atto benckmark oltre il massimo...

Il ploblema è che non mi fà entrare nel setup del raid ne con (ctrl+s ne con f4" ne con tutti e due in seguenza....sapete nessuno se esiste altro metodo??

Dal tolbox vedo che è in stripe 64 e che il firmware è il (2.11) non sò se è l'ultimo aggiornamento????

Provato a fare aggiornamento del firmware ma al momento di aprirmi UBUNTU mi da pagina errore dicendo che c'è qualcosa di incompatibile con la cpu....anche la normale installazione di ubuntu come ulteriore sistema operativo mi dà il solito errore che con la chiavetta sia 32 che 64 bit....faccio presente che la cpu e owerclok ....

CONSIGLIO....non spendeteci troppo con questi revo drivers...io avevo 4 intel x25m in raid 0 su intel ichr10 e nella vita abituale andavano meglio dei revo....infatti con as ssd benckmark i punteggi erano notevolmente superiori...i tempi di accesso poi molto meglio gli intel di gran lunga.

Se qualcuno mi aiuta GRAZIE
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 22:21   #1144
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

il firmw e l'ultimo nn hai bisogno di aggiornarlo...

x entrare nel pannello di controllo ocz devi controllare se dal bios hai attivato la tastiera come periferica usb oppure controlla bene se hanno cambiato con il nuovo controller la sequenza dei tasti x entrare nell utility ocz...

x quanto riguarda i test imho ne as ssd ne Atto dicono la realta dei fatti....credo che la verità si trovo nel mezzo...cmq la resa del revo a diff del raid di ssd su controller intel la vedi specialmente quando ci lavori in determinate sessioni...nell uso quotidiano fare una spesa del genere nn vale la pena....

quando puoi fammi dei test con Anvil Storage Utilities sia con compressione 0-fill sia con compressione 100%

p.s mi servirebbe avere uno screen della pagina di avvio durante il caricamento del BIOS ocz x inserirla in 1° pag (nello specifico questa )

Old 12-09-2011, 22:49   #1145
villailpino
Senior Member

Quote:

x entrare nel pannello di controllo ocz devi controllare se dal bios hai attivato la tastiera come periferica usb oppure controlla bene se hanno cambiato con il nuovo controller la sequenza dei tasti x entrare nell utility ocz...

x quanto riguarda i test imho ne as ssd ne Atto dicono la realta dei fatti....credo che la verità si trovo nel mezzo...cmq la resa del revo a diff del raid di ssd su controller intel la vedi specialmente quando ci lavori in determinate sessioni...nell uso quotidiano fare una spesa del genere nn vale la pena....

quando puoi fammi dei test con Anvil Storage Utilities sia con compressione 0-fill sia con compressione 100%

p.s mi servirebbe avere uno screen della pagina di avvio durante il caricamento del BIOS ocz x inserirla in 1° pag (nello specifico questa )

La tastiera/mause è la logitech mx 550 wireless blutoot....

La schermata del raid non'è uguale a quella che è quì....e non presenta alcun tipo di segnalazione x entrare nel setup del raid...se potete suggerirmi qualcosa...????

Per quello che mi resta impossibile tramite ubuntu di accedere x aggiornamento firmware....anche se attualmente non c'è bisogno essendo aggiornato....????

Appena ho tempo ti mando quanto richiesto..

GRAZIE
Old 13-09-2011, 15:44   #1146
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:

/CUT
Bella la tua guida, ma come spostare la cache di opera o chrome non c'è scritto
Old 13-09-2011, 15:46   #1147
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Bella la tua guida, ma come spostare la cache di opera o chrome non c'è scritto
x chrome plus ce x opera cercatela
Old 13-09-2011, 17:05   #1148
molochgrifone
Senior Member

Quote:
x chrome plus ce x opera cercatela
Ma chrome è diverso da chrome plus! Opera l'ho cercato ma non riesco a modificarlo, ma dall'ufficio ho una linea di m€rd@ e non ho voglia di sbattermi, poi lo cerco con casa a calma Appena le ho entrambe te le linko così se vuoi le aggiungi al post del ramdisk

Ultima modifica di molochgrifone : 13-09-2011 alle 17:11.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2011, 14:54   #1149
villailpino
Senior Member

Quote:

SALVE

Mi resta impossibile accedere alla utility del bios/raid ocz ho provato vari modi....il solito CTRL + s abilita altra cosa l' F4 non funziona e prosegue normalmente verso l'apertura di windows....nella paginetta nera del bios dove elenca "bios version ocz 1.03.1041" non appare nessuna indicazione per entrare nella utility...
Anche altri aventi il revo3 x2 240 gb si trovano nella mia stessa situazione?

GRAZIE
Old 15-09-2011, 14:58   #1150
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da villailpino Guarda i messaggi
SALVE

Mi resta impossibile accedere alla utility del bios/raid ocz ho provato vari modi....il solito CTRL + s abilita altra cosa l' F4 non funziona e prosegue normalmente verso l'apertura di windows....nella paginetta nera del bios dove elenca "bios version ocz 1.03.1041" non appare nessuna indicazione per entrare nella utility...
Anche altri aventi il revo3 x2 240 gb si trovano nella mia stessa situazione?

GRAZIE
partiamo dall'inizio

che mobo hai forse se agg in firma la tua conf qualcuno potrebbe anche aiutarti..

poi anche se hai " tastiera/mause è la logitech mx 550 wireless blutoot" (come scrivi tu ) questo nn vuol dire niente...se da bios la tastiera nn e attivata tu hai voglia di provarci ma nn entrerai mai nel pann di controllo ocz

altra prova che puoi fare con una tastiera ps2
Old 15-09-2011, 21:24   #1151
villailpino
Senior Member

Quote:
partiamo dall'inizio

che mobo hai forse se agg in firma la tua conf qualcuno potrebbe anche aiutarti..

poi anche se hai " tastiera/mause è la logitech mx 550 wireless blutoot" (come scrivi tu ) questo nn vuol dire niente...se da bios la tastiera nn e attivata tu hai voglia di provarci ma nn entrerai mai nel pann di controllo ocz

altra prova che puoi fare con una tastiera ps2
SALVE

Nel bios mobo... era già abilitata la tastiera...comunque provato anche con tast ps2...il risultato è uguale sia con l'una che l'altra...temo che la conbinazione dei tasti non sia valida....strano che ocz non abbia inserito la combinazione tasti per accedere al bios del revo...forse non vogliono che si smannetti dentro il bios.
Nessuno conosce altre conbinazioni possibili???
Magari conoscendo il fornitore del controller raid ...si potrebbe risalire???
La mobo una :asus p6t deluxe che accetta il revo in ogni suo slot pcie
L'istallazione è andata a buon fine dal primo avvio grazie anche ai suggerimenti del forum che ho aplicato da subito.

SALUTO
Old 16-09-2011, 18:54   #1152
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
ragazzi vi prego qualcuno che mi aiuta... torno a casa e bam schermata blu... al riavvio il mio revodrive x2 non parte mi da un errore su uno delle 4 memorie e per l'esattezza la 2 cosa posso fare?? ... grazie
Old 16-09-2011, 19:28   #1153
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da PnP Guarda i messaggi
ragazzi vi prego qualcuno che mi aiuta... torno a casa e bam schermata blu... al riavvio il mio revodrive x2 non parte mi da un errore su uno delle 4 memorie e per l'esattezza la 2 cosa posso fare?? ... grazie
revodrive danno un sacco di problemi , io lo venduto il secondo giorno dopo l'aquisto

mi sono presso 3 ssd

prova a disattivare e riattivare il raid poi vedi come va
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2011, 19:35   #1154
PnP
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi
revodrive danno un sacco di problemi , io lo venduto il secondo giorno dopo l'aquisto

mi sono presso 3 ssd

me ne sono accorto... da dove lo disattivo? grazie...
Old 16-09-2011, 21:07   #1155
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da sa83 Guarda i messaggi

mi sono presso 3 ssd

ci vuole nella vita ho la tua stessa mobo e da 6 mesi mai un bsod con il revo x2
Old 17-09-2011, 10:35   #1156
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ci vuole nella vita ho la tua stessa mobo e da 6 mesi mai un bsod con il revo x2
Idem, poi un sacco di problemi è un po' esagerato, è vero invece che bisogna verificare la compatibilità della mobo a priori, altrimenti non vengono sfruttati al max
Old 17-09-2011, 10:53   #1157
sa83
Senior Member

L'Avatar di sa83

Iscritto dal: Sep 2009
Città: pray (biella)
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Idem, poi un sacco di problemi è un po' esagerato, è vero invece che bisogna verificare la compatibilità della mobo a priori, altrimenti non vengono sfruttati al max
la mia era compatibile ma non rendeva

be la mia esperienza con il revodrive e stata negativa

vanno meglio le mie ssd
case corsair800d cpu 2600k 4,6ghz dissip liquid cooling mobo asrock fatal1ty p67 ram corsair vengeance 32gb @2133mhz hd 2 ssd c300 raid0+ssd c300+caviar black 500gb+caviar green 2tbvga SLI gtx660 dcII ali xilence 1200w keyboard logitech g19 mouse logitech g500 schermo u28d590 4K os windows 7 & Debian testing
sa83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 14:36   #1158
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:

Spostamento delle cartelle TMP e TEMP

Informazioni:
Questo tweak prende la cartella Temp di Windows e anche la cartella TMP, e la muove sul RAMDrive.

Istruzione:

* Start Menu -> click destro del mouse su Computer -> Proprietà -> Impostazioni avanzate di sistema -> Avanzate
* Fare clic su Variabili di ambiente

* Selezionare la variabile TEMP e quindi fare clic su Modifica.

* Quindi modificare il valore della variabile puntando al RAMDrive. Ad esempio ho messo una cartella Temp su R: vale a dire R:\Temp.
* Quindi fare clic su OK.

* Ripetere la stessa cosa per la cartella TMP e fare clic su OK.
Eh si sono sicuro ma per togliermi\ti il dubbio se controlli lo screen lo vedi che è impostato su R:\ davvero nn riesco a spiegarmi perchè...

Ps. ma forse intendevi dirmi che la cartella nn deve essere una sottocartella?? cioè deve essere R:\Temp per farlo funzionare?
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2011, 18:11   #1159
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Eh si sono sicuro ma per togliermi\ti il dubbio se controlli lo screen lo vedi che è impostato su R:\ davvero nn riesco a spiegarmi perchè...

Ps. ma forse intendevi dirmi che la cartella nn deve essere una sottocartella?? cioè deve essere R:\Temp per farlo funzionare?
e certo R: e il ramdisk Temp e la cartella che tu crei all'interno
Old 17-09-2011, 18:52   #1160
joytag
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da ferrarino14 Guarda i messaggi
ho trovato la pci e giusta risultato a cristal mark al primo riquadro 545 in lettura e 380 in scrittura cmq cn le asus nn va molto daccordo il revo...meglio il vertex 3..secondo te rinunceresti allo sli di 580 oppure al Revo??
calcola che ho anche il vertex 3 240gb.........
se lo vendo quanto ci posso ricavare visto che è nuovo di zecca??
Ciao
Personalmento non rinuncerei mai ad uno SLI di 580, visto che uso il PC prevalentemente x giocare.

Alla tua domanda rispondo rinuncierei al Revodrive. Io purtroppo ho acquistato il Revodrive 3, dico purtroppo in quanto non ero a conoscenza del bug del boot, ormai tristemente noto. Se non fosse x il bug lo terrei installato sulla mia Asrock Extreme7 Gen3, visto che quando parte il boot di Windows 7 , il Revodrive 3 va divinamente. Ora purtroppo, ho rimosso il Revodrive in attesa che OCZ rilasci un aggiornamento del firmware per risolvere il bug.

Ciao
joytag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian