Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2015, 19:16   #4001
bebone1
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Consiglio multifunzione laser b/n con airprint

Urge consiglio economico per regalo ad un'amica che deve stampare da ipad : massimo 130 euro. Stampante multifunzione laser b/n con airprint e ovviamente wifi. Ve ne elenco 3 e ditemi qual è la migliore o quale altro modello consigliereste voi

Brother MFC l2700
hp cz173a
Samsung m2070fw

fatemi sapere che devo ordinare dalle amazzoni e deve arrivare entro venerdì prossimo thanks!
bebone1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2015, 12:42   #4002
GianMaury94
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti!!

Sto pensando di acquistare una multifunzione laser, ma non avendo mai avuto una stampante laser vorrei un vostro consiglio.
L' uso che ne farò è di ufficio con un quantitativo di stampe mensili di circa 50.

Ho trovato la multifunzione Samsung M2070F a 99€, che ne pensate? E' ottima per durare molto nel tempo?

Quali sarebbero le parti di usura? solo il toner e il tamburo? non c' è nient' altro da dover sostituire nel tempo?

Un' ultima cosa, una discreta multifunzione laser a colori a che prezzo potrei trovarla?

Grazie mille in anticipo
Old 20-07-2015, 01:48   #4003
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GianMaury94 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!!

Sto pensando di acquistare una multifunzione laser, ma non avendo mai avuto una stampante laser vorrei un vostro consiglio.
L' uso che ne farò è di ufficio con un quantitativo di stampe mensili di circa 50.

Ho trovato la multifunzione Samsung M2070F a 99€, che ne pensate? E' ottima per durare molto nel tempo?

Quali sarebbero le parti di usura? solo il toner e il tamburo? non c' è nient' altro da dover sostituire nel tempo?

Un' ultima cosa, una discreta multifunzione laser a colori a che prezzo potrei trovarla?

Grazie mille in anticipo
Nessuno può aiutarmi?
Old 24-07-2015, 00:38   #4004
GianMaury94
Senior Member

non avendo avuto risposte riguardo la stampante laser m2070f, pongo un' altro tipo di domanda.

Vorrei acquistare una stampante multifunzione laser b/n (che sia fax anche). L' uso sarà di circa 800 pagine all' anno.

Le caratteristiche che cerco sono:

Tutti i consumabili reperibili facilmente e con la possibilità dei compatibili a prezzi competitivi.

Affidabilità, nessun problemi d' inceppamento carta e efficienza nel tempo.

Il budget è di circa 120/130€

Che marca mi consigliate? Quale modello?

Grazie in anticipo
Old 26-07-2015, 14:10   #4005
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da bebone1 Guarda i messaggi
Urge consiglio economico per regalo ad un'amica che deve stampare da ipad : massimo 130 euro. Stampante multifunzione laser b/n con airprint e ovviamente wifi. Ve ne elenco 3 e ditemi qual è la migliore o quale altro modello consigliereste voi
Brother MFC l2700
hp cz173a
Samsung m2070fw
se riesci a trovare la Samsung a 130 euro, prendila senz'altro, io l'ho pagata 169 euro e te la consiglio senz'altro.

Ultima modifica di bio.hazard : 26-07-2015 alle 14:12.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2015, 14:12   #4006
bio.hazard
Senior Member

L'Avatar di bio.hazard

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
Quote:
con quel carico di lavoro, sicuramente si.

inoltre è abbastanza robusta, come costruzione, perlomeno rispetto ad analoghi modelli di Canon e HP.

io ho la M2070FW (wireless con supporto ad AirPrint e stampa via NFC) e ne sono soddisfatto.
bio.hazard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2015, 14:07   #4007
roberto11700
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Salve a tutti, la mia attuale e datata stampante (HP C3180) mi ha abbandonato e sono in cerca di un prodotto economico ma comunque dignitoso. Vorrei spendere circa 60 euro, cifra con la quale ho trovato alcuni prodotti firmati HP, Canon ed Epson. Cosa consigliereste per rapporto qualità-prezzo, tenendo anche in considerazione la reperibilità ed economicità delle cartucce?
Old 30-07-2015, 11:02   #4008
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bio.hazard Guarda i messaggi
con quel carico di lavoro, sicuramente si.

inoltre è abbastanza robusta, come costruzione, perlomeno rispetto ad analoghi modelli di Canon e HP.

io ho la M2070FW (wireless con supporto ad AirPrint e stampa via NFC) e ne sono soddisfatto.
Grazie per la risposta

Cercando un po' ho trovato con qualche decina di euro in più anche il modello della brother MFC-L2700DW che ha la stampa fronte retro automatica (non per il fax però, almeno così ho capito) e un toner con una capacità da 1200 copie. I consumabili sembra che costino davvero poco considerando quelli compatibili ( toner circa 14€ e drum circa 25€ ).

Che ve ne pare come stampante? robusta? Mi consigliate qualche altro modello sempre più o meno sulla stessa cifra?

Grazie

Ultima modifica di GianMaury94 : 30-07-2015 alle 11:07.
GianMaury94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 18:40   #4009
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Ciao a tutti,

è venuto il momento di regalare una multifunzione A3 alla mia compagna.
Ho addocchiato questa questa Epson WorkForce WF-7610DWF che costa in media € 160. Ciò che mi preoccupa non è l'investimento iniziale, ma il costo dei consumabili e la possibilità di trovarne di qualità almeno decente.
L'uso principale sarebbe stampa relazioni tecniche, disegni vettoriali, disegni raster a tutta pagina (pochi in realtà), scansioni A3 e A4, anche fronte/retro.
Certo una stampante che accettase i rotoli A3 sarebbe il massimo, ma non ne trovo di economiche.
Ci sono della alternative interessanti nella fascia di prezzo tra i 150 e i 200 euro?
Non mi interessa la marca, purché la periferica faccia bene il suo lavoro, abbia un costo di manutenzione ragionevole e stampi decentemente anche con cartucce compatibili. E naturalmente abbia f/r automatici.

Grazie!
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93

Ultima modifica di Mc_Sturl4 : 30-07-2015 alle 18:43.
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 20:32   #4010
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mc_Sturl4 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

è venuto il momento di regalare una multifunzione A3 alla mia compagna.
Ho addocchiato questa questa Epson WorkForce WF-7610DWF che costa in media € 160. Ciò che mi preoccupa non è l'investimento iniziale, ma il costo dei consumabili e la possibilità di trovarne di qualità almeno decente.
L'uso principale sarebbe stampa relazioni tecniche, disegni vettoriali, disegni raster a tutta pagina (pochi in realtà), scansioni A3 e A4, anche fronte/retro.
Certo una stampante che accettase i rotoli A3 sarebbe il massimo, ma non ne trovo di economiche.
Ci sono della alternative interessanti nella fascia di prezzo tra i 150 e i 200 euro?
Non mi interessa la marca, purché la periferica faccia bene il suo lavoro, abbia un costo di manutenzione ragionevole e stampi decentemente anche con cartucce compatibili. E naturalmente abbia f/r automatici.

Grazie!
A3? Ma quanto stampi? Mai pensato di prender in considerazione macchine con costo copia?
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 20:58   #4011
Mc_Sturl4
Senior Member

L'Avatar di Mc_Sturl4

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino/Biella
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
A3? Ma quanto stampi? Mai pensato di prender in considerazione macchine con costo copia?
Per il momento (purtroppo) non le conviene, dato che non stampa molto. Avrebbe bisogno di una stampante "per le urgenze".
Trattative concluse positivamente con: Catan, Danilus, dreN, Witek, bottoni, Giankarlo, RECIO, leddlazarus, compy, dinigio63, iridio80 (x 4), cos1950, arrigh83, Trokji, dj_ste, tycoon, lio90, Kcal79, stefanonweb, elionba82, MaiDaSolo, theClown, Kinta, ronald0, oldfield, Latvia, marcupse, djfolle27, cicciopizza91, 213, erCicci, MaxFabio93
Mc_Sturl4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 00:11   #4012
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
Ciao, io ho bisogno di trovare una stampante economica, senza troppe pretese, mi interessa solo la possibilità di stampare tramite dispositivi mobili, cellulari ecc., quindi wireless.
Stampo solo documenti, non foto.
Anche se non fa le fotocopie è lo stesso.
Avete una dritta per favore?

Wifi direct, monocolore e solo funzione stampa..... CHIEDO TROPPO? :-)
Esco di casa e nella cassetta della posta mi trovo, neanche farlo apposta, il volantino dell'Expert che mi segnala una HP DESKJET 2540 a 39 €.
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=BHC&sel=PRN

Wifi direct ed AirPrint compatibili.

Mi chiedo.... dov'è la fregatura?
Qualcuno conosce le HP? Per l'inchiostro si va di refill (siringa e bottiglia)? O dovró fare un mutuo per le cartucce?

Ultima modifica di (master) : 31-07-2015 alle 01:21.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 13:59   #4013
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta

Cercando un po' ho trovato con qualche decina di euro in più anche il modello della brother MFC-L2700DW che ha la stampa fronte retro automatica (non per il fax però, almeno così ho capito) e un toner con una capacità da 1200 copie. I consumabili sembra che costino davvero poco considerando quelli compatibili ( toner circa 14€ e drum circa 25€ ).

Che ve ne pare come stampante? robusta? Mi consigliate qualche altro modello sempre più o meno sulla stessa cifra?

Grazie
nessuno sa nulla a riguardo della brother MFC-L2700DW ?
Old 31-07-2015, 19:39   #4014
lucamariagr
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da (master) Guarda i messaggi
Esco di casa e nella cassetta della posta mi trovo, neanche farlo apposta, il volantino dell'Expert che mi segnala una HP DESKJET 2540 a 39 €.
http://store.hp.com/ItalyStore/Merch...pt=BHC&sel=PRN

Wifi direct ed AirPrint compatibili.

Mi chiedo.... dov'è la fregatura?
Qualcuno conosce le HP? Per l'inchiostro si va di refill (siringa e bottiglia)? O dovró fare un mutuo per le cartucce?
Attenzione sono vietati i link diretti a shop ecommerce ...
Correggi grazie
Old 31-07-2015, 21:14   #4015
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Ha giustamente indicato la scheda della stampante sul sito del produttore, come indicato nel regolamento.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 23:57   #4016
lucamariagr
Senior Member

Ops, Scusate, ma mi sembrava il sito shop del produttore e non il link alla scheda tecnica del prodotto.
Faccio venia.
Offrirò una birra
Luca
Old 01-08-2015, 00:24   #4017
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ops, Scusate, ma mi sembrava il sito shop del produttore e non il link alla scheda tecnica del prodotto.
Faccio venia.
Offrirò una birra
Luca
Offrimi una stampante va là :-)
Oppure dei consigli :-)
Old 01-08-2015, 06:58   #4018
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Quote:
Scusate, ma mi sembrava il sito shop del produttore e non il link alla scheda tecnica del prodotto.
Nel caso in oggetto hp vende direttamente i propri prodotti, ma purtroppo non ci possiamo far nulla. La regola dei link è pensata per non avvantaggiare un rivenditore piuttosto che un altro, e per evitare che qualcuno inserisca nei link dei referral. Il produttore è in ogni caso in una posizione di vantaggio una volta che si sceglie un suo prodotto, ovunque lo si acquisti.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 07:16   #4019
GianMaury94
Senior Member

Quote:
Grazie per la risposta

Grazie
Nessuno sa a riguardo di questa brother?
Old 04-08-2015, 12:28   #4020
Massij
Senior Member

L'Avatar di Massij

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Signori carissimi è abbastanza urgente la mia HP F4580 è morta e dovrei acquistare una nuova stampante multifunzione, me ne consigliate qualcuna con cartucce compatibili economiche di facile reperibilità nei negozi??? Deve essere comunque una Stampante Multifunzione. Budget non elevato.
Grazie 1000

P.S. nulla da dire su HP la stampante è morta a casua di uno sbalzo di tensione dovuta dall'Enel in tutto il condominio, invece di erogare la 220 ha erogato la 360 con rottura di vari elettrodomestici.
BitFenix Prodigy M Bianco -- Ali CX600M CORSAIR -- ASUS H87M-E 1150 -- CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz -- RAM DDR3 Gskill Ares 1600MHz 8GB -- Hard Disk Seagate 1TB 3.5" -- SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB --VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X -- Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB - - Tastiera Logitech G710 PLUS - - Mouse Logitech wireless G602

Ultima modifica di Massij : 04-08-2015 alle 13:00.
Massij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian