Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2015, 20:42   #3881
paotan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Basta far visita ai maggior siti di ecommerce e veder cosa offrono con quel budget ... eventualmente dopo si possono chiedere consigli.
E' come chiedere che automobile comprare con un determinato budget ...

a parte che io avevo chiesto principalmente consiglio tra due stampanti epson che ho trovato in giro, avendo il dubbio di quale tra le due convenisse prendere. poi nn conosco le laser, anche cercando su internet nn saprei quale sia buona e quale no, era poi più che altro una domanda di curiosità visto che io sotto ai 200 euro nn ho trovato mai nulla
paotan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 21:40   #3882
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:
Originariamente inviato da diee Guarda i messaggi
Grazie ma questa laser non mi convincono... Eppoi mi chiedo, sono la scelta giusta per chi stampa 30pag al mese?
Proprio stampando poco che è sconsigliabile la getto di inchiostro se non vuoi combattere continuamente con pulizie degli ugelli che si seccano, pulizie che tra l'altro consumano inchiostro.
La differenza di prezzo tra laser e inkjet, se c'è, te la ripaghi con le cartucce che non compri e con il tempo che risparmi.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 08:52   #3883
diee
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da mtofa Guarda i messaggi
Proprio stampando poco che è sconsigliabile la getto di inchiostro se non vuoi combattere continuamente con pulizie degli ugelli che si seccano, pulizie che tra l'altro consumano inchiostro.
La differenza di prezzo tra laser e inkjet, se c'è, te la ripaghi con le cartucce che non compri e con il tempo che risparmi.
Ammetto la mia ignoranza però, a quanto leggevo, se dovessi stampare delle foto invece, i risultati non sarebbero buoni.. Sono mediamente più ingombranti?
Avreste qualche buona laser da consigliare a questo punto ;-) ?
Old 16-04-2015, 14:40   #3884
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Le multifunzione forse sono un poco più grandi ma la semplice stampante no. Per le foto all'inizio avevi detto che non erano importanti, certamente la qualità nella stampa fotografica non è al livello delle migliori inkjet, ma una buona laser è sufficiente per la stampa di foto per illustrazioni, relazioni ecc.
Old 16-04-2015, 14:44   #3885
diee
Senior Member

Quote:
Le multifunzione forse sono un poco più grandi ma la semplice stampante no. Per le foto all'inizio avevi detto che non erano importanti, certamente la qualità nella stampa fotografica non è al livello delle migliori inkjet, ma una buona laser è sufficiente per la stampa di foto per illustrazioni, relazioni ecc.
Confermo quanto detto sulle foto ;-)
Cercando una multifunzione per uso casalingo, però, devo tenere conto delle dimensioni..
Old 16-04-2015, 14:55   #3886
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Anche a me serve una multifunzione per uso casalingo e vengo da anni di problemi da inkjet che sono stanco di ripetere e quindi sto valutando, anche se senza fretta, quale laser prendere. Ho avuto una vecchia laser in b/n che è la stampante che ho usato di più proprio perchè sempre pronta, sempre 0 problemi di stampa. In 10 anni ho cambiato il toner una sola volta.

Ora ho dovuto buttarla perchè il meccanismo di trascinamento non funzionava più bene ma era una stampante di 20 anni fa.
Old 16-04-2015, 19:32   #3887
paotan
Senior Member

ho un dubbio...le stampanti epson, in particolare la expression xp 520 e xp 620, continuano a stampare anche se finisce un colore oppure si bloccano?

in alternativa la marca brothers com'è?
Old 16-04-2015, 22:22   #3888
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Le xp non lo so ma posso dirti che le Workforce si fermano.
Old 17-04-2015, 01:07   #3889
paotan
Senior Member

Quote:
Le xp non lo so ma posso dirti che le Workforce si fermano.
ah capito...e le brothers come sono? permettono di stampare anche se finisce un colore?
in particolare ho visto questo modello, BROTHER - DCP-J552DW...
Old 17-04-2015, 08:11   #3890
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da paotan Guarda i messaggi
ah capito...e le brothers come sono? permettono di stampare anche se finisce un colore?
in particolare ho visto questo modello, BROTHER - DCP-J552DW...
Non conosco le Brother inkjet, mi dispiace.
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
Old 19-04-2015, 10:29   #3891
paotan
Senior Member

Che differenza c'è tra la Epson xp720 e la Epson xp760?
Old 21-04-2015, 16:15   #3892
Mr6600
Senior Member

L'Avatar di Mr6600

Iscritto dal: Jul 2006
Città: http://192.168.1.1
Salve a tutti,
che ne pensate delle nuove multifunzioni Epson WorkForce Pro? Qualcuno le possiede? Che feedback potete dare?
Ho visto che rispetto alle inkjet tradizionali hanno la testina di stampa separata dalle cartucce (tecnologia PrecisionCore), ma il mio timore è che l'inchiostro seccandosi possa otturare la testina. Considerate che ho appena buttato via una altra Epson (XP-312) proprio per questo problema!! Aveva la testina del nero completamente intasata.

Ero interessato ai modelli WF Pro 5620 e WF Pro 4630, ma è una bella spesa, si viaggia sui 200-250€, e non voglio certo ritrovarmi tra 1 anno con un altro cassettone di plastica inutilizzabile.
Aggiungo infine che non stampo continuamente, anzi la norma per me è lasciare la stampante ferma 6 mesi, e poi stampare 50-100 pagine in periodi particolari.
Mr6600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 17:49   #3893
lucamariagr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr6600 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
che ne pensate delle nuove multifunzioni Epson WorkForce Pro? Qualcuno le possiede? Che feedback potete dare?
Ho visto che rispetto alle inkjet tradizionali hanno la testina di stampa separata dalle cartucce (tecnologia PrecisionCore), ma il mio timore è che l'inchiostro seccandosi possa otturare la testina. Considerate che ho appena buttato via una altra Epson (XP-312) proprio per questo problema!! Aveva la testina del nero completamente intasata.

Ero interessato ai modelli WF Pro 5620 e WF Pro 4630, ma è una bella spesa, si viaggia sui 200-250€, e non voglio certo ritrovarmi tra 1 anno con un altro cassettone di plastica inutilizzabile.
Aggiungo infine che non stampo continuamente, anzi la norma per me è lasciare la stampante ferma 6 mesi, e poi stampare 50-100 pagine in periodi particolari.
Provare a pensare ad una laser a basso costo?
lucamariagr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2015, 22:26   #3894
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:
Originariamente inviato da lucamariagr Guarda i messaggi
Provare a pensare ad una laser a basso costo?
Concordo pienamente, non scommetterei mai sulla stampa inkjet dopo 6 mesi di inattività.
Old 22-04-2015, 10:19   #3895
diee
Senior Member

Quote:
Concordo pienamente, non scommetterei mai sulla stampa inkjet dopo 6 mesi di inattività.
Quale modello consigliereste?
Old 22-04-2015, 15:01   #3896
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
salve,
attualmente possiedo 2 stampanti inkjet Epson, DX4400(vecchia) e SX430W
in 2 appartamenti nello stesso edificio...

vorrei sostituire la DX4400 con una laser b/n multifuzione (fotocopie)
sopratutto perchè:
1) stampa lenta
2) le 4 cartucce originali costano 50€ e le compatibili non funzionano
(almeno quelle comprate nel negozietto del mio paese...
dopo 4 stampe vengono riconosciute e bisogna sostituirle con le epson per
riprendere a stampare...)

servirebbe quindi una stampante laser, non professionale
perchè stampo poco, credo di usare circa 3 set di cartucce all'anno,
davvero poco

ma con scanner, che possa montare toner compatibile o comunque che
non costi più di 20-30€

la DX4400 alla fine delle cartucce attuali andrà in ogni caso eliminata...

Vorrei sapere anche si c'è la possibilità di usare le compatibili nella
SX430W.

Ultima modifica di belsi : 22-04-2015 alle 15:13.
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2015, 16:38   #3897
zerotre
Senior Member

L'Avatar di zerotre

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Salve a tutti,

sto' cercando una multifunzione laser b/n (ma nel caso anche colore) da ufficio per 50/80 copie giornaliere, con budget fino a 300€

Ho visto queste sull'amazzone:

Samsung CLX-3305FN
Canon i-Sensys MF4780w
Canon I Sensys MF 8280 CW
HP LaserJet Pro M225dw

Non ho particolari pretese tecnologiche, va anche bene b/n, il colore non e' strettamente necessario, l'importante e' che sia robusta e i costi/copia non troppo alti.

Qualche consiglio?

Ciao
Old 22-04-2015, 19:10   #3898
len
Senior Member

L'Avatar di len

Iscritto dal: May 2005
Mi consigliate una stampante per casa che non costi uno sproposito?

mi piacerebbe una multifunzione con scanner e wifi che faccia stampe e scanzioni decenti

non ho nessuna esigenza particolare e non la userei spessissimo

grazie
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2015, 07:45   #3899
paotan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da len Guarda i messaggi
Mi consigliate una stampante per casa che non costi uno sproposito?

mi piacerebbe una multifunzione con scanner e wifi che faccia stampe e scanzioni decenti

non ho nessuna esigenza particolare e non la userei spessissimo

grazie
se ti interessa ti do il link di un negozio amazon (è anche su ebay) che vende stampanti usate in fiera come esposizione. io ne ho presa una, la epson xp720, è ottima, pagata 100 euro, se la compri in negozio costacirc 160-170 euro ( ora in offerta a 150 da mediaworld. la garanzia parte dal momento dell'acquisto ovviamente, viene spedita con la scatola originale e le cartucce ancora da installare, con tutte le protezioni ancora inserite e la pellicola di protezione che avvolge la stampante. ottimo affare direi. e ho letto che le cartucce compatibili, le colour direct, vanno benissimo.
Old 23-04-2015, 14:30   #3900
DoctorT
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Mi consigliate una multifunzione jnkjet con porta ethernet che costi max 100 Euro ? Attualmente ho una HP OfficeJet 4500 che mi sta abbandonando. Stampo circa 50 pagine al mese per cui i costi di stampa non sono un grande problema.
O.S.: WIN 10 64-bit CPU: INTEL I5 12400F RAM: 16 GB Corsair Vengeance LPX 3200 Mhz VGA: MSI ARMOR RX570 4GB OC MOBO: ASROCK B660M PRO RS HDD: Seagate 1TB SDD: CRUCIAL MX500 500GB ALI: BE QUIET PURE POWER CM 11 600W
DoctorT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian