|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#961 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
al di la di tutti i discorsi sull'affidabilità che avete fatto, corretti ed estremamente dipendenti dall'utilizzo e dal singolo SSD, io mi sento di sconsigliare l' 840 "liscio" da 120 Gb, visto anche il prezzo abbordabile del 250 Gb.
Alla fine il 120 Gb ha una vita utile sensibilmente inferiore ed il degrado di prestazioni nel tempo superiore (uno spazio così ridotto è più facile riempirlo prima, anche usandolo come disco di sistema). Io direi che un SSD TLC NAND deve essere di almeno 250/500 Gb ed allora si ha certezza di avere un'affidabilità nel tempo superiore a quella che sarà la vita reale dell' SSD stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#962 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Quote:
io voglio comprare un 840 pro e sono indeciso tra 128 e 256 gb... quale dei 2 mi consigli? grazie e ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#963 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#964 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
ma qualcuno mi sa dire che cavolo è la versione stand alone???
![]() |
#965 | |
Junior Member
|
Quote:
notebook kit cavi + adattatori per usarlo cone ssd esterno desktop kit con adattatore 2.5 to 3.5 tra le tre versioni le prestazioni dell ssd non cambiano sono solo bundle prendi quello che costa di meno e l'adattatore a parte se lo devi montare su pc desktop e fregatene no?alla fine chiedi al venditore che ne sa piu di me....ti dira' tutto con certezza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#966 | |
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di dom580 : 21-01-2013 alle 09:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#967 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#968 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Recensito il samsung 840 liscio da 500 GB
http://www.the-overclock-hole.it/rec...estazioni.html Spero vi piaccia , la recensione l' abbiamo fatta sia su sistema Intel che AMD Questo anche per dare un riscontro sui AMD vs Intel Così avete anche una valutazione della differenza di prestazioni. Prossimamente pubblico anche la recensione del 512GB 840 Pro . Mi sono innamorato di questi SSD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#969 |
Junior Member
|
nessun adattatore devi solo sostituire il vecchio sata hdd (sata2 sicuro) con quello ssd installi il sistema operativo drivers e sei apposto dimmi che ssd vuoi prendere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#970 |
Senior Member
|
il mio notebook ha alloggiamento per due hdd quindi mi basterebbe solo aggiungerlo. Sarei interessato ad una unità solo per SO e programmi, credo che 128 gb potrebbero bastarmi alla grande, ma se quello da 256 è molto meglio andrei anche su quello, se la differenza è impercettibile allora eviterei. Io lo uso solo per internet film, lightroom photoshop, niente giochi. Anche tra la versione liscia e pro non so che cambia, non so se noterei una differenza evidente per l'uso che ne faccio io. tu che dici?
![]() |
#971 | |
Junior Member
|
Quote:
a parte la scrittura perche il pro scrive piu velocemente rispetto al basic quindi e evidente che se devi copiare un file e piu veloce iops a parte io ti consiglio budget permettendo un crucial m4 128gb m7 (versione 7mm) e un buon ssd mlc nand testato ed abbastanza affidabile...l 840 basic considera solo il 250gb...il pro 128gb il piu performante tra i due ma costa 40 45 euro in piu dell m4 128gb ma cmq non li sfruttersti tutti sul tuo notebook sata2 io andrei di m4....ma la scelta e tua |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#972 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Raga non riesco a decidermi per la scelta di uno di questi due SSD. So che magari ne avrete parlato mille volte, ma mi piacerebbe avere un consiglio nello specifico per il mio uso quotidiano.
In pratica userò l'SSD per gaming e video-making e foto ritocco (sony vegas, avid liquid, photoshop, cose di questo tipo). Il taglio scelto è sicuramente da 250/256 GB. Ora considerato che il PRO ha prestazioni (soprattutto in scrittura) superiori, quale mi consigliare di prendere, 840 liscio o vado di PRO ? I miei dubbi erano sul fatto che magari soprattutto nel videomaking (sugli altri campi non credo avrei notevoli miglioramenti col PRO, ma correggetemi in caso) potrei avere dei grandi miglioramenti col PRO, in base di rendering, ma non so se magari quello liscio va praticamente uguale o quasi... qualche esperienza in merito?
![]() |
![]() |
#973 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
In caso di editing audio-video intenso consiglierei il Pro, non solo prestazionalmente, ma anche come quantita` di scritture supportata. Con tali usi i GB scritti vanno via come niente. Per gli altri usi invece (incluso fotoritocco) secondo me basta la versione normale.
Detto questo, segnalo che sull'amazzone c'e` l'840 250 GB a 151 euro spedito. La scimmia sale (volevo cambiare i miei con uno piu` capiente)... ma i prezzi comunque scenderanno ancora, e nel mio caso non ho effettivamente tutta questa fretta.
![]() |
![]() |
#974 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#975 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo che però la differenza è veramente tanta (di prezzo, intendo). Era questo che mi aveva frenato un po'.. ma va beh, tanto vale aspettare a questo punto. Non so... ![]() Quote:
![]() ![]() Io ho un 1090T (esacore) + 8GB RAM DDR3 + pieno supporto ai 6gb/s. E' un fisso naturalmente.
![]() |
![]() |
![]() |
#976 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#977 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@djmatrix619: se la tua non e` un'intenzione di fare un investimento a lungo termine, ma solo di avere un boost immediato, puoi magari prendere la versione normale da 250 GB a 150 euro spedito e magari fra 2-3 anni quando si sara` esausto (nota: questo vuol dire scriverci 80 GB al giorno tutti i giorni! Effettui davvero tutte queste scritture?) con la stessa cifra ne prenderai un altro magari il doppio piu` capiente o piu`.
![]() |
![]() |
#978 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#979 | |
Senior Member
|
Quote:
La versione su Amazon vedo che non è provvista di "installation kit". E' importante averlo per chi vuole inserirlo in un PC fisso? Io ho solo i cavi sata da 6gb/s.. che altro mi servirebbe obbligatoriamente?
![]() |
![]() |
![]() |
#980 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.