Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-04-2005, 19:41   #921
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
BOICOTTARE TOSHIBA/EPRICE

PER IL CASO QOSMIO: BOICOTTARE TOSHIBA/EPRICEBOICOTTARE TOSHIBA/EPRICE
cryptopsy_74 è offline  
Old 26-04-2005, 19:41   #922
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
ho seguito il thread tra i primi, mi sono divertito, mi sono anche arrabbiato (per alcune esagerazioni) , adesso sembrava tutto tornato nella normalità.
Fino a che non hanno cominciato a cancellare gli ordini senza dare un minimo di spiegazione !

Questo mi fa imbestialire (ed io non ho ordinato nulla, ve l' assicuro).
Una mail di scuse era il minimo da pretendere.
Magari anche un 5% di sconto su un prossimo acquisto (visto che l' errore è loro).
Direi che se agite legalmente, pur non avendo speranze di spuntarla, fate comuqnue bene.
la maleducazione merita una risposta degna ..

non posso che essere d'accordo con te. io ho ordinato da due shop e infatti ieri sera quando msc mi ha inviato la mail scusandosi e annullando l'ordine, non me la sono affatto presa, anzi l'ho buttata sul ridere

MA

se eprice mi annulla l'ordine senza inviarmi mail ecc, insomma per loro libero arbitrio

allora non solo chiederò la cancellazione dei miei dati dal sito, ma farò di tutto per fare loro cattiva pubblicità.
Isomarcus è offline  
Old 26-04-2005, 19:46   #923
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

cancellato in questo momento l'ordine riguardante il portatile

ancora in fase di "autorizzazione" il mio ordine sempre su eprice del 15 (QUINDICI) APRILE, di cui si son beccati i soldi già la settimana scorsa.

eprice entra di diritto nella mia blacklist, e adesso mi attivo anch'io per andare in fondo a questa faccenda.
Isomarcus è offline  
Old 26-04-2005, 19:48   #924
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi cerchiamo di rerstare uniti...postiamo da una parte soltanto altrimenti rischiamo che le info arrivino in differita....
sonique è offline  
Old 26-04-2005, 19:54   #925
sonique
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
I VERI LADRI SONO LORO!!!!!!
sonique è offline  
Old 26-04-2005, 20:00   #926
cryptopsy_74
Bannato

Iscritto dal: Oct 2004
PER IL CASO QOSMIO: BOICOTTARE TOSHIBA/EPRICE

PER IL CASO QOSMIO: BOICOTTARE TOSHIBA/EPRICE
cryptopsy_74 è offline  
Old 26-04-2005, 20:28   #927
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
ma quale 5 percento di sconto, come dire che nessuno di voi si era accorto che era un'errore palese di inserimento dati! e alcuni addirittura volevano mangiarci sopra facendo cause e chissache altro..
Siete veramente incredibili,allucinanti e davvero insolenti.
Fossi in eprice per i più infiammati del thread vieterei qualsiasi altra possibilità di acquisto.
stai calmo e fammi almeno il piacere di leggere il thread prima di sparare sentenze.
Io non ho ordinato un bel niente ed anzi ho invitato i più esagitati a darsi una calmata perchè l' errore era palese.
Detto questo, io non vedo quel 5% una mossa così sbagliata: a ePrice/Toshiba costa poco (o nulla, perchè i margini sono ben altri) ed evitano di perdere una fetta consistente di clientela.
Max(IT) è offline  
Old 26-04-2005, 20:58   #928
vlacus
Member

L'Avatar di vlacus

Iscritto dal: May 2003
premetto che io non ho ordinato nulla però gli errori si sa si pagano

immaginate che lo aveva fatto uno di noi l'errore:
che per sbaglio avesse comprato un portatile da 5.000€ invece che quello da 2.000€ che desiderava e di essersi accorto dell'errore dopo che l'aveva gia pagato (magari con carta di credito),
secondo voi quelli di eprice gli facevano il cambio dell'oggetto e gli restituivano i 3.000€ di differenza?
meditate gente, meditate...
Old 26-04-2005, 21:16   #929
NeroAzzurro
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vlacus
premetto che io non ho ordinato nulla però gli errori si sa si pagano

immaginate che lo aveva fatto uno di noi l'errore:
che per sbaglio avesse comprato un portatile da 5.000€ invece che quello da 2.000€ che desiderava e di essersi accorto dell'errore dopo che l'aveva gia pagato (magari con carta di credito),
secondo voi quelli di eprice gli facevano il cambio dell'oggetto e gli restituivano i 3.000€ di differenza?
meditate gente, meditate...
esatto gli errori si pagano, se proprio non vogliono mollare tutti quei Cosimo a 259€ cadauno almeno a noi che abbiamo fatto l'ordine lo proponessero a prezzo di costo
NeroAzzurro è offline  
Old 26-04-2005, 21:20   #930
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da vetrofragile
Parli forse della serietà degli utenti che hanno partecipato a questa discussione vero!?

come ad esempio un certo cryptopsy_74 che mi ha appena recapitato questo simpatico messaggio privato : "VATTI A FARE UNA SEGA FIGLIO DI PUTTANA"

bene, perchè se questa è la serietà dei partecipanti al thread
io è proprio contro utenti come quello che sono intervenuto.
Max(IT) è offline  
Old 26-04-2005, 22:05   #931
il giusto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Mi manda RAITRE

Ragazzi, visto che siamo un buon numero e che le ragioni ci sono tutte, non sarebbe il caso di portare a conoscenza degli Italiani questa vicenda servendoci del mezzo che meglio può tutelare i consumatori?
Se siete d'accordo si può portare avanti il discorso, segnalando a "Mi manda Raitre"
Dite la vostra...
il giusto è offline  
Old 26-04-2005, 22:19   #932
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da sonique
I VERI LADRI SONO LORO!!!!!!
"I Ladri...i Ladri
Quegli sporchi piccoli Ladri...
Dov'è dov'è...
Ce l'hanno tolto...rubato..
il mio Tesssssoro...
Maledetti noi li odiamo...
è nostro e lo vogliamo!"

Detto ironicamente e non moralisticamente x i più irriducibili che si lamentano di aver subito un torto o una scortesia...
Mi sembra che stiamo esagerando, ePrice è il negozio online che abbiamo assaltato di più con centinaia di ordinazioni, siamo stati noi che spargendo la voce su internet abbiamo amplificato a dismisura le conseguenze di un errore che nel mondo reale non avrebbe notato quasi nessuno, e ora abbiamo costretto a fare gli straordinari agli impiegati per cancellare tutti quegli ordini oltre alla normale attività di lavoro di un giorno feriale.
Siamo noi che dovremmo scusarci con loro, con gli impiegati intendo, e per quanto riguarda i titolari non stiamo parlando del caso Kodak che abbiamo citato dove le cifre in gioco erano ragionevoli a spiegare la buona fede dei clienti e sopettare della furbizia del venditore, qui siamo noi che pretendevamo di portarci a casa dei milioni gratis, dovrebbero scusarsi con noi?

Sinceramente se avessi un negozietto, piccolo, piccolo e ben più esposto a perdere la mia poca clientela di un negozio come ePrice e altri negozi online, se sapessi che della gente si passa parola per fregarmi con una spesa proletaria (o da figli della lupa...) solo perché in vetrina ho esposto per errore un prezzo senza uno zero, li avrei mandati affan@@@@ e sarei stato io a metterli sulla blacklist dei clienti che è meglio perdere che trovare a cui non praticare più nessuno sconto o promozione con tanto di cartello 'niente sconti a chi so io!' Se poi mi sono pure assentato dal negozio lasciando erroneamente, o fiduciosamente, la porta aperta, e aprofittavano in massa per entrare e accaparrarsi i portatili lasciando sul bancone i 259€ invece di 2590€ in contanti o col pos, li avrei denunciati come ladri perché ca nisciun è fesso'.

Adesso si parla di coalizzarsi per spuntarla legalmente come se, in questo caso, avessimo ragione noi!
Ma non avevamo detto che era tutto un gioco?
E che erano i moralisti che prendevano la cosa troppo sul serio?

Come ho risposto prima a chi diceva di andare su striscia o dalle associazioni per i consumatori (parlo da iscritto ad Altroconsumo) siamo sicuri che il torto e la figura sarebbero loro e non nostri?

Il bello è che alla faccia del presunto moralismo vi avevo suggerito una dritta per ottenere un congruo risarcimento-premio da spendere come sconto di 100€ e forse anche 200€ se non eravamo in molti ad esaurire la disponibilità del Qosmio su eprice, ma nessuno mi ha cagato, nemmeno un po'.

Oggi quando ho chiamato eprice per confermare che anche il mio ordine era annullato (e avevo un ordine di 42.000 € da sbolognare, mica bruscolini, neanche a me hanno scritto un'email, né fatto una telefonata o mandato un fax, chiedo l'ergastolo? Capivo che oggi avevano molto da fare...) parlando con l'operatrice, pur non avendo voce in capitolo, mi ha accennato che uno sconto o l'estensione della garanzia estesa contro i danni accidentali in regalo su un portatile da acquistare in seguito era fattibile, se solo li avvisavamo invece di cercare di fregarli per un palese e madornale errore. E prima che qualche malalingua faccia insinuazioni ho chiuso la telefonata dicendo di non mandarmi niente, non solo il camion di portatili ma neanche regali, ringraziamenti, sconti o cose del genere che casa non accetto pacchi sorpresa provenienti da eprice, toshiba, ecc. che non abbia ordinato io.

Tutto questo senza togliere nulla alle ingiuste tariffe dei produttori, i costi di riparazione fuori garanzia e tante altre cose che condivido pienamente, i costi delle adsl, di musica e film, di MS e i vari monopoli... Bush e la guerra, i treni che deragliano perchè la tecnologia viene usata solo per l'efficienza commerciale e non per aiutare il lavoro dei macchinisti intanto se sbagliano li cacciano...poi la gente muore.

Condivido il tentativo di combatterli, fare petizioni, e comprensibilmente anche fregarli quando è ragionevole e non va a grave discapito di altri come noi, senza adottare il chissenefrega dei potenti. Forse con un moderatore presente la discussione si sarebbe svolta in un modo un po' più costruttivo e si portava a casa qualcosa, pazienza alla fine non è successo niente di grave.

Cmq ad alcuni dico state tranquilli che non ci metto più lo zampino d'ora in poi, ho di meglio a cui pensare chiudo solo con un Game Over la festa è finita ragazzi è stato bello
ma ritornate nel mondo reale, lasciate perdere e pensate alla gnocca che è meglio.

Pace

PS x Larsen

Sono convinto che tu meriti di meglio nella vita che non vendere un paio di Qosmio su eBay, magari prendi una partita iva e fai tu il commerciante aprendo un negozio ebay o apri un negozio normale in franchising, basta intendersene un po', intanto la competenza dei commercianti di computer è stratosferica e noi di hwupgrade siamo sempre qui ad aiutarti se qualche raro cliente competente ti farà domande a cui non sai rispondere. Magari ce l'avrai con me e capisco, ma ti auguro di trovare una soluzione, ciao e tanti auguri.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-04-2005 alle 22:45.
CarloR1t è offline  
Old 26-04-2005, 22:33   #933
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quoto tutto..purtroppo le persone che utilizzano raziocinio latitano.....
Old 26-04-2005, 22:41   #934
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
si è tutto vero, ce mancherebbe... resta il fatto che io ormai avevo fatto gola al qosmio, e oggi sò andato pure a trovarlo, e m'h'accolto pure bene col suo schermo specchiante e il suo design mostruoso.. ormai ho buttato il 161 nel cesso perchè voglio il qosmio! voglio il qosmio! il mio qosmio! e se proprio non ci stanno a farmelo pagare 250 euro non c'è problema, vorrà dire che allora vogliono regalarmelo
Corsair Carbide 300R - XFX Core Edition Pro ATX 550 W - AsRock Z87 Extreme4 - Intel i5-4670K with Cooler Master Hyper 412S - DDR3 Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 8GB - Msi nVidia GeForce GTX 660 TwinFrozr - Samsung SSD 840 EVO 120 GB - Windows 8.1
clusterdom è offline  
Old 26-04-2005, 22:41   #935
vlacus
Member

L'Avatar di vlacus

Iscritto dal: May 2003
ho già inoltrato un descrizione del fatto a MiMandaRaiTre e al Codacons, appena mi rispondono (se mi rispondono) vi faccio sapere.
Old 26-04-2005, 22:43   #936
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
ma perchè in Giappone è successa una cosa analoga e nessuno ha da ridire?

bah

cmq se posso fare qualcosa per aiutarvi mandatemi un mp...
rave è offline  
Old 26-04-2005, 22:45   #937
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

impressionante anche il numero di iscritti al forum di HWUpgrade solo per questa vicenda

Eprice/Toshiba ci avranno anche rimediato un bidone colossale, ma HWUpgrade ha rimediato decine di utenti
Max(IT) è offline  
Old 26-04-2005, 22:47   #938
rave
Member

L'Avatar di rave

Iscritto dal: Oct 2003
ma se hanno venduto 162 notebook nel giro di due giorni ci mancherebbe se si lamentassero!!!
rave è offline  
Old 26-04-2005, 22:47   #939
Shapo
Senior Member

L'Avatar di Shapo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
"I Ladri...i Ladri
Quegli sporchi piccoli Ladri...
Dov'è dov'è...
Ce l'hanno tolto...rubato..
il mio Tesssssoro...
Maledetti noi li odiamo...
è nostro e lo vogliamo!"

Detto ironicamente e non moralisticamente x i più irriducibili che si lamentano di aver subito un torto o una scortesia...
Mi sembra che stiamo esagerando, ePrice è il negozio online che abbiamo assaltato di più con centinaia di ordinazioni, siamo stati noi che spargendo la voce su internet abbiamo amplificato a dismisura le conseguenze di un errore che nel mondo reale non avrebbe notato quasi nessuno, e ora abbiamo costretto a fare gli straordinari agli impiegati per cancellare tutti quegli ordini oltre alla normale attività di lavoro di un giorno feriale.
Siamo noi che dovremmo scusarci con loro, con gli impiegati intendo, e per quanto riguarda i titolari non stiamo parlando del caso Kodak che abbiamo citato dove le cifre in gioco erano ragionevoli a spiegare la buona fede dei clienti e sopettare della furbizia del venditore, qui siamo noi che pretendevamo di portarci a casa dei milioni gratis, dovrebbero scusarsi con noi?

Sinceramente se avessi un negozietto, piccolo, piccolo e ben più esposto a perdere la mia poca clientela di un negozio come ePrice e altri negozi online, se sapessi che della gente si passa parola per fregarmi con una spesa proletaria (o da figli della lupa...) solo perché in vetrina ho esposto per errore un prezzo senza uno zero, li avrei mandati affan@@@@ e sarei stato io a metterli sulla blacklist dei clienti che è meglio perdere che trovare a cui non praticare più nessuno sconto o promozione con tanto di cartello 'niente sconti a chi so io!' Se poi mi sono pure assentato dal negozio lasciando erroneamente, o fiduciosamente, la porta aperta, e aprofittavano in massa per entrare e accaparrarsi i portatili lasciando sul bancone i 259€ invece di 2590€ in contanti o col pos, li avrei denunciati come ladri perché ca nisciun è fesso'.

Adesso si parla di coalizzarsi per spuntarla legalmente come se, in questo caso, avessimo ragione noi!
Ma non avevamo detto che era tutto un gioco?
E che erano i moralisti che prendevano la cosa troppo sul serio?

Come ho risposto prima a chi diceva di andare su striscia o dalle associazioni per i consumatori (parlo da iscritto ad Altroconsumo) siamo sicuri che il torto e la figura sarebbero loro e non nostri?

Il bello è che alla faccia del presunto moralismo vi avevo suggerito una dritta per ottenere un congruo risarcimento-premio da spendere come sconto di 100€ e forse anche 200€ se non eravamo in molti ad esaurire la disponibilità del Qosmio su eprice, ma nessuno mi ha cagato, nemmeno un po'.

Oggi quando ho chiamato eprice per confermare che anche il mio ordine era annullato (e avevo un ordine di 42.000 € da sbolognare, mica bruscolini, neanche a me hanno scritto un'email, né fatto una telefonata o mandato un fax, chiedo l'ergastolo? Capivo che oggi avevano molto da fare...) parlando con l'operatrice, pur non avendo voce in capitolo, mi ha accennato che uno sconto o l'estensione della garanzia estesa contro i danni accidentali in regalo su un portatile da acquistare in seguito era fattibile, se solo li avvisavamo invece di cercare di fregarli per un palese e madornale errore. E prima che qualche malalingua faccia insinuazioni ho chiuso la telefonata dicendo di non mandarmi niente, non solo il camion di portatili ma neanche regali, ringraziamenti, sconti o cose del genere che casa non accetto pacchi sorpresa provenienti da eprice, toshiba, ecc. che non abbia ordinato io.

Tutto questo senza togliere nulla alle ingiuste tariffe dei produttori, i costi di riparazione fuori garanzia e tante altre cose che condivido pienamente, i costi delle adsl, di musica e film, di MS e i vari monopoli... Bush e la guerra, i treni che deragliano perchè la tecnologia viene usata solo per l'efficienza commerciale e non per aiutare il lavoro dei macchinisti intanto se sbagliano li cacciano...poi la gente muore.

Condivido il tentativo di combatterli, fare petizioni, e comprensibilmente anche fregarli quando è ragionevole e non va a grave discapito di altri come noi, senza adottare il chissenefrega dei potenti. Forse con un moderatore presente la discussione si sarebbe svolta in un modo un po' più costruttivo e si portava a casa qualcosa, pazienza alla fine non è successo niente di grave.

Cmq ad alcuni dico state tranquilli che non ci metto più lo zampino d'ora in poi, ho di meglio a cui pensare chiudo solo con un Game Over la festa è finita ragazzi è stato bello
ma ritornate nel mondo reale, lasciate perdere e pensate alla gnocca che è meglio.

Pace

PS x Larsen

Sono convinto che tu meriti di meglio nella vita che non vendere un paio di Qosmio su eBay, magari prendi una partita iva e fai tu il commerciante aprendo un negozio ebay o apri un negozio normale in franchising, basta intendersene un po', intanto la competenza dei commercianti di computer è stratosferica e noi di hwupgrade siamo sempre qui ad aiutarti se qualche raro cliente competente ti farà domande a cui non sai rispondere. Magari ce l'avrai con me e capisco, ma ti auguro di trovare una soluzione, ciao e tanti auguri.
Ti quoto alla grande in tutto
Shapo è offline  
Old 26-04-2005, 22:49   #940
Bomber81
Senior Member

L'Avatar di Bomber81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Londra
Io sono fra quelle persone che stanno partecipando alla cosa più per gioco che per altro,ma il comportamento di eprice è vergognoso!
Sbagliano loro,mi cancellano l'ordine e neanche si permettono di farmi sapere perchè,quando e per come! Qui è un discorso di rapporto con la clientela e di educazione!Chiedo un email di chiarimenti,mica una statua e che cribbio!

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" - Albert Einstein
Bomber81 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian