Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 07:52   #3141
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Pippox Guarda i messaggi
è matematica la cosa.. provata anche da me
Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
vero
ecco ho editato il messaggio in prima pagina per fare più chiarezza http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3161
A me non sembra proprio... tutte le partite fatte con micio, ghimmy (che non avevano la barra rossa) andavano tutte a 30 fps...
Old 12-12-2007, 08:15   #3142
dooter
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Cmq giocando online, avete presente che con certi utenti, il framerate si dimezza da 60 fps a 30 fps?
Il problema è che l'avversario ha un computer che non regge pes 2008 a dovere, evidentemente
ha impostato i settaggi su high e non se lo puo' permettere cosi compromettendo la partita anche
con chi ha i requisiti per poter giocare bene.

L'unica soluzione per giocare a 60 fps è quella di chi ha pc meno potenti di configurare il gioco in modo
che il frame rate sia constante a 60 fps.

Bisognerebbe (ovviamente parlo con miciopazzo se è d'accordo) mettere in prima pagina questa soluzione.

e' una vita che lo vado dicendo

basterebbe giocare sullo stadio d'allenamento
dooter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 08:16   #3143
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
A me non sembra proprio... tutte le partite fatte con micio, ghimmy (che non avevano la barra rossa) andavano tutte a 30 fps...
Infatti, ho fatto poche partite, sinceramente e forse non l'ho mai detto, io ho avuto 4/5 teletrasporti ogni match, per il resto tutto andava liscio, come se si giocava a FIFA08 on-line, per me il problema è il gioco in se, poco simulativo.
Old 12-12-2007, 08:17   #3144
dooter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
francamente comincio a credere che con tutto il rispetto quello che hai scritto in neretto sia una fesseria.

mi spiego.... il gioco off line riesco a giocarlo fluidamente a 60fps a 1024x768 dettagli medi con un p4 3.1ghz (prescott) con 2gb di ram e 9800XT overcloccata da 256mb... a 800x600 ancora meglio... ora on line mi si dimezza a trenta nonostante giochi in stadi e con condizioni meteo sereno e di giorno uguali a quelli impostati off line senza scatti.

sto gioco mi ha strarotto le balle, on line è veramente vergognoso quante papere, quante ingiustizie (rossi dati a caso con il coglione di turno che dice "ti piace fare fallo da dietro"... ma quando mai -.-'), gol presi causa lag (il 95%), impossibilità di mandare a quel paese il lamer di turno (traducasi chat pietosa ed inutile), niente lobby e quindi si va alla ricerca di qualcuno con cui giocare alla cieca... insomma che tirino fuori una patch VERA no ste stronxate 1.10 e 1.20 che ci sono o no cambia niente -.-'
guarda prova a giocare offline levando la spunta "in attesa di v-sync" dal setting.exe del gioco e guarda che ti fa come l'online (ti passa a 30 fps quando ci sono azioni con 200 giocatori)
Old 12-12-2007, 08:21   #3145
dooter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hardvibes Guarda i messaggi
lol.....e come glielo dici agli utenti italiani (e non) al di fuori di questo forum che devono configurare il gioco in quel modo?

no la soluzione è questa:

per giocare in modo fluido (come offline) senza cali considerevoli di frame rate (20-30 fps) semplicemente non entrate nelle stanze di utenti che hanno l'icona con UNA BARRA ROSSA ORIZZONTALE A DESTRA DELLO SCHERMO (http://img.photobucket.com/albums/v6...g?t=1197395665) e se siete voi a creare una stanza non gli permettere di giocare, buttateli fuori.
Ormai sono 4 settimane che faccio cosi e gioco alla perfezione

l'altra icona col "-" rosso a sinistra dello schermo (http://img.photobucket.com/albums/v6...g?t=1197396201) sta ad indicare che la connessione è assente quindi impossibile giocare con tali utenti
hai detto una caxxata

quelli con la barra rossa giocano a dettagli bassi quindi il gioco gira a 30 fps
SEMPRE!!!!

mentre ad altri come a me che non hanno la barra rossa perchè giocano a dettagli alti o medi hanno gli sbalzi di frame da 60 a 30 a seconda dell'azione e d e' questo che causa i teletrasporti

p.s. tu puoi pure giocare a 60 fps fisso ma se vinci facile vuol dire che quell'altro c'ha questi sbalzi 60/30 e per lui e' ingiocabile
Old 12-12-2007, 08:23   #3146
dooter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Per quel che ho capito vuol dire che giocano a dettagli bassi...

Comunque se avete notato con quegli utenti nn ci sono ne teletrasporti ne il vertical sync disattivato, però va a scatti da paura....
come mai con loro nn ci sono gli errori che si presentano con chi ha config alte???questo è il problema che dovrebbe porsi Kozzami e risolvere magari...veramente... nn con patch "quasi" inutili...
perchè con quelli con la barra rossa giochi tutta la partita a 30 fps

mentre con gli altri hai gli sbazli da 60 a 30 ed e' questo che causa il teletrasporto e gli altri bug
Old 12-12-2007, 08:26   #3147
dooter
Senior Member

Quote:
si , ma mai contemporaneamente

non c'è soluzione... il server automaticamente li setta a 30 fps...

con conseguente partita a rallentatore
non e' vero
la soluzione c'e'

bisognerebbe mettere lo stadio d'allenamento al posto di uno normale

oppure io ho levato il pubblico messo il terreno leggerissimo (di grafica) ho settato dettagli medi e il loadmixer abbassato e cosa + importante ho messo la telecamera vicinissima

ed e' l'unico modo per me per giocare a 60 fps fin quando un editer non ci fara' sto regalo dello stadio d'allenamento al posto di uno normale
Old 12-12-2007, 08:27   #3148
dooter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mrbruno85 Guarda i messaggi
Però anche se a rallentatore nn ci sono teletrasporti, quindi se rimanesse costante anche a 60fps sarebbero risolti tutti i nostri problemi??
giusto
Old 12-12-2007, 08:28   #3149
dooter
Senior Member

Quote:
mah guarda... dei teletrasporti si lamentano spesso quelli con connessioni non ottimali... a me capita raramente...
ma potrebbe essere di tutto..
ma ancora non hai capito che i teletrasporti sono dovuti ai cali di framerate da 60 a 30 e la connesione non c'entra una ceppona di caxxo?
Old 12-12-2007, 08:29   #3150
dooter
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
secondo me non è così "matematica" la cosa... ma cmq l'ho messa in prima pag.
infatti non e' così
Old 12-12-2007, 08:41   #3151
dooter
Senior Member

allora mo vi spiego bene cosi la finite di scrivere caxxate

il sig rossi ha un pc potente
il signor bianchi ha un pc medio
il signor marrone ha un pc merdoso

rossi gioca con dett alti
bianchi gioca con dett medi
marrone gioca con dett bassi e icona con la barra rossa

il sign rossi gioca contro bianchi:
il sign rossi gioca a 60 fps e bianchi avendo un pc medio gioca a 60 ma ha continui cali di frame a 30 quando ci sono tanti giocatori (a centrocampo o sui corner ecc)

risultato? il sign rossi gioca fluido mentre il sign bianchi ha i "TELETRASPORTI" dovuti ai frequenti sbalzi di framerate

secondo esempio
il sign rossi gioca contro il sign marrone
siccome il sign marrone gioca con dett bassi e ha l'icona con la barra rossa
TUTTA LA PARTITA SARA' A 30 FPS SENZA TELETRASPORTI MA PARTITA SCATTOSA E MERDOSA X TUTTI E 2

tutto questo per dire che
se rossi gioca fluido a 60 fps non vuol dire che bianchi giochi fluido come lui

SOLUZIONI:
per tutti i signori Rossi per giocare fluido a 60 fps basta evitare quelli come il signor marrone (barra rossa)

la soluzione per tutti i "bianchi" dovrebbe essere quella di usare lo stadio d'allenamento al posto di uno stadio qualsiasi (aspettando qualcuno che riesca a cambiare questi stadi) o sennò provare ad abbassare la qualità del loadmixer mettere un manto erboso leggerissimo e giocare con una telecamera ravvicinata per vedere meno giocatori e meno stadio possibile.O per ultima soluzione comprarsi un pc nuovo

la soluzione per tutti i sign marrone non c'e' in quanto giocando a dett bassi giocano per forza a 30 fps facendo andare a 30 fps anche gli altri

spero di essere stato chiaro
Old 12-12-2007, 09:04   #3152
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Ok, gli altri per te scrivono "caxxate", naturalmente opinione tua, può darsi sia anche vera la tua teoria, ma la questione non mi importa tanto.

Cerca solo di usare il multi-quote altrimenti viene fuori una tua opinione un pò kilometrica e ripetitiva
Old 12-12-2007, 09:32   #3153
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
fox tu non vedi la barra, perchè sono gli altri che la vedono a te
Quote:
Originariamente inviato da dooter Guarda i messaggi
allora mo vi spiego bene cosi la finite di scrivere caxxate

il sig rossi ha un pc potente
il signor bianchi ha un pc medio
il signor marrone ha un pc merdoso

rossi gioca con dett alti
bianchi gioca con dett medi
marrone gioca con dett bassi e icona con la barra rossa

il sign rossi gioca contro bianchi:
il sign rossi gioca a 60 fps e bianchi avendo un pc medio gioca a 60 ma ha continui cali di frame a 30 quando ci sono tanti giocatori (a centrocampo o sui corner ecc)

risultato? il sign rossi gioca fluido mentre il sign bianchi ha i "TELETRASPORTI" dovuti ai frequenti sbalzi di framerate

secondo esempio
il sign rossi gioca contro il sign marrone
siccome il sign marrone gioca con dett bassi e ha l'icona con la barra rossa
TUTTA LA PARTITA SARA' A 30 FPS SENZA TELETRASPORTI MA PARTITA SCATTOSA E MERDOSA X TUTTI E 2

tutto questo per dire che
se rossi gioca fluido a 60 fps non vuol dire che bianchi giochi fluido come lui

SOLUZIONI:
per tutti i signori Rossi per giocare fluido a 60 fps basta evitare quelli come il signor marrone (barra rossa)

la soluzione per tutti i "bianchi" dovrebbe essere quella di usare lo stadio d'allenamento al posto di uno stadio qualsiasi (aspettando qualcuno che riesca a cambiare questi stadi) o sennò provare ad abbassare la qualità del loadmixer mettere un manto erboso leggerissimo e giocare con una telecamera ravvicinata per vedere meno giocatori e meno stadio possibile.O per ultima soluzione comprarsi un pc nuovo

la soluzione per tutti i sign marrone non c'e' in quanto giocando a dett bassi giocano per forza a 30 fps facendo andare a 30 fps anche gli altri

spero di essere stato chiaro
Ma guarda che lo sappiamo tutti.. scienziato del mio ....
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:00   #3154
gglux
Senior Member

L'Avatar di gglux

Iscritto dal: Aug 2005
Allora mi spieghi dooter, che sembri un programmatore Konami, perchè una partita la gioco a 60fps FISSI (tutta la partita intera...) e quella dopo la gioco a 60fps con teletrasporti?
Cioè, il mio computer da una partita all'altra si "indebolisce"? non credo..
Dipende dalla grafica dell'avversario? da quello che dici tu no....
Dipende dalla connessione dell'avversario? da quello che dici tu no, ma secondo me invece si!
Old 12-12-2007, 11:22   #3155
Pippox
Senior Member

L'Avatar di Pippox

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da gglux Guarda i messaggi
Allora mi spieghi dooter, che sembri un programmatore Konami, perchè una partita la gioco a 60fps FISSI (tutta la partita intera...) e quella dopo la gioco a 60fps con teletrasporti?
Dipende dalla connessione dell'avversario? da quello che dici tu no, ma secondo me invece si!
nono lui dice che è l'aversario che soffre di cali di fps che provocano teletrasporti..
potrebbe essere..
Enermax Liberty 500w - Asus p5Wdeluxe - E6600 @2.7 - 2gb Vdata 800 mhz dual channel - Caviar SE 320 gb - Ati x1950 xtx 512 - Samsung 2232bw 2ms - enermax Chakra big - Razer copperhead - Logitech G15 - Cuffie Zalman 5+1 - - Lcd Samsung le40656A1f
Pippox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:27   #3156
mrbruno85
Senior Member

L'Avatar di mrbruno85

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gglux Guarda i messaggi
Quoto

Infatti secondo la SUA teoria chi gioca a dettagli alti non vede mai teletrasporti... e allora perche io li vedo sempre??

Il vero problema secondo me è la Konami, che nel 2007 non riesce ancora ad avere server funzionanti e fanno sclerare a noi utenti quando una volta comprato un gioco dovremo utilizzarlo senza problemi e senza aspettare mesi per usarlo...

Tutto il resto sono solo chiacchiere e distintivi
mrbruno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 11:35   #3157
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

La verità è questa:

- Chi ha determinate CPU ha problemi nel gioco online (come li ha Fox, dooter e Rizzi) con continui cali a 30fps.

- Chi ha il gioco che gli va a 60fps e gioca con chi va a 30fps (o viceversa) ha sicuramente dei problemi dovuti alle diverse velocità di gioco.
Quindi si, se si gioca contro uno che gioca a dettagli bassi i problemi ci sono...

- I teletrasporti nei casi di PC Potente vs Pc Potente ci sono e non sono dovuti - solo - alla connessione ma soprattutto ai server. Benchè giocando contro chi ha 3 tacche questi teletrasporti siano ridotti all'osso, ci sono ugualmente. Quindi il problema è a monte (anche perchè altrimenti fatico a capire di quali problemi parla Konami nel suo avviso).

Riassumendo: Alcune CPU non sono ottimali per il gioco online. Questo è ormai certo dopo i tanti tentativi fatti da Rizzi, Fox, ecc

Il problema dei teletrasporti è accentuato da connessioni non buonissime ma è comunque NON causato dagli utenti che si sfidano.

I cali di frame derivano da problemi hardware. Le partite a 30fps (per chi solitamente va a 60fps) DOVREBBERO essere causate da una disparità di qualità tra i pc degli sfidanti.
Old 12-12-2007, 11:45   #3158
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Micionabbo ieri sei fuggito
Il tuo socio te ne ha dette di tutti i colori ...certo che te però
Old 12-12-2007, 11:57   #3159
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Micionabbo ieri sei fuggito
Il tuo socio te ne ha dette di tutti i colori ...certo che te però
si dovevo fare una cosa e visto il momento era l'ora giusta x andarsene!

Vabbe io resto dell'idea che Aquilani ha preso il pallone
Old 12-12-2007, 12:05   #3160
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Francamente non riesco proprio a capire come mai queste indicazioni non le ha spiegate Konami...cioè noi, oltre ad aver pagato il gioco profumatamente dobbiamo sbatterci per trovare soluzioni sempre migliori per l'online?
Roba da pazzi!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian