|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
|
occhio che pare il pci express sia abilitato solo x le schede wlan!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io prenderei la zu-130 Intel, visto che si trova a buon prezzo (€ 14,00 spedita versione da 2gb) e soprattutto la Intel D510Mo ha una porta dedicata appositamente per tale scheda e cosi la pci-exp mini la tieni libera magari per una bella scheda wifi integrata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 | |
Member
|
Quote:
Piuttosto cosa devi installare sul tuo sistema, visto che 2Gb ti sembrano pochi ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#447 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
|
Quote:
un sistema cosi configurato occupa meno di 2 gb.... .poi se Centos ne vieta l'installazione a priori questo è un'altro discorso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
D'altronde un sistema che impiega 12 secondi per avviare Xp non potrebbe essere altrimenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Member
|
Quote:
In alternativa ti prendi un adattatore da compact flash a sata (costo sui 5 euri spedito) e poi una compact flash da 8gb (costo presumo sui 30 euro). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ma tu hai messo quello da 40gb o da 80? e il tempo di caricamento è da qnd premi il pulsante o da qnd inizia a caricare il sistema operativo?
![]() |
#454 | |
Senior Member
|
Quote:
Tempo bios escluso quindi da quando inizia a caricaricare il disco... In totale da quando accendo il bottone del pc impiega poco più di 20 secondi ....mi sembra 23 ...trova un mio post indietro l'avevo indicato con precisione. In sistema testato montava Xp sp3 'vergine' quindi senza programmi e av installati, solo driver inseriti Ultima modifica di tinx : 14-04-2010 alle 14:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
|
Quote:
Se decido ti faccio un fischio ![]() Ps Ti ho mandato il pm dove l'ho acquistato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
|
ragazzi, avrei una domanda.. premetto che ieri mi si è bruciata una asus a8v-e se, e cazzo, mi si strugge il cuore, andava da dio come scheda, ha smesso di funzionare tutt'un tratto, si alimenta, si accende il led ma non si avviano le ventole, e il tasto non è rotto, provato con alimentatore diverso, tutto uguale, andata proprio
![]() per ovviare al problema ho smontato il mini pc con atom 230 e ho collegato gli hd del vecchio pc per poter avere un pc funzionante, niente da dir, l'atom 230 è lentuccio ma tiene botta, la scheda è la D945GCLF e con windows 7 disabilitando determinati effetti grafici, diciamo che va tutto normalmente, rallenta un po', ma interne è accessibile e i video pure. Cosa che m'è piaciuta, la temperatura, ho fatto un mod mettendo un dissipatore in base di rame con 2 hp sulla 230, e in full load fanless la cpu mi arriva a 57 58° e si stabilizza, con temperatura interna di, beh, 18° buoni.. Quindi, stavo pensando, visto che il pc lo uso principalmente per internet, video in hd, e youtube, non è che potrei abbinare una D510 con scheda madre zotac con pci-e 16x + radeon hd5450 + 2gb ram ddr2? La scheda video con dd3 e 1gb di ram ce la fa a gestire tranquillamente i flussi hd tradizionali e di tube (flash 10.1), in più col direct2d e directcompute dovrebbe aiutare windows nella genstione interfaccia aero e rendering internet (da ie9 e firefox 3,7).. La domanda è: che la cpu d510 sia troppo poco prestazionale per reggere fluidamente queste 3 operazioni? Internet, filmati hd, tube hd, no gaming, no rippaggi, solo hdcp + internet cioè, l'atom è atom, sto usando il 230 e devo ammettere che non posso fare 2 operazioni insieme, o si vede che rallenta.. Purtroppo si tratta di un monocore con pochi transistor, quindi mi immagino già quanti cicli di clock ci vogliono per effettuare una operazione semplicissima ![]() Non vorrei mai comprare sto processore, e abbinandolo al rendering GPGPU, vede che scatta ancora ![]() insomma.. mi manca la mia vecchia scheda madre ![]() datemi un consiglio, volevo un pc fanless, che non scatti su internet e nei video in hd grazie a quelle anime pie che mi risponderanno ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#457 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Per i video in hd rivolgiti a una scheda con ion, per il resto la 510d se la cava bene in tutto il resto! Lascerei perdere di pensare di montarci una scheda video performante, ti andresti a perdere i benefici dei consumi, del poco spazio occupato, del calore ( anche se fanless la scheda video ti scalda molto il piccolo cabinet... quindi ti tocca mettere delle ventole ) ...insomma ti vai a perdere tutti i benefici dell'atom secondo me...
![]() |
#458 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti preciso per adottare un metro di paragone che la mia D510mo (con sezione video originale) attivo tutti gli effetti aero di Win 7 e non noto nessun rallentamento. Navigo in internet senza problemi, youtube 360p e 480p senza problemi e flash leggero senza problemi. Su flash pesante e video hires ovvio la mia modo scatta un pò, ma con Ion dovresti risolvere... senza mettere schede video aggiuntive sul pci-exp 16x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
innanzitutto grazie per le risposte..
tirando le somme.. atom d510 va.. senza grossi problemi.. quindi, consigliabile.. 2) la scheda la metto in un case tradizionale, quindi spazio ne ha, sfrutto i pezzi vecchi, non mi faccio un itx, in camera mia va da dio anche il solito case enorme 3) la scheda video volevo metterla per togliere la condivisione ram con la ion, non mi piace sta cosa, preferisco avere una scheda in più con 1gb di ram per i cavoli suoi che consuma 6W in idle (la hd5450 consuma 6W idle 20 full load) ho comunque un dubbio.. la scheda è questa (quella con la pci-e 16x) e a fianco c'è la scritta single lane, che a rigor di logica dovrebbe essere la 1x.. ma quindi.. esiste una pci-e 16x a 1x? ![]() ![]() ripeto, non mi interessano i consumi, il vecchio pc consumava sicuramente 100W idle e nemmeno lo usavo al 100% visto che la radeon x550 la usavo solo per collegarci il video, su tube e rendering video non serviva a niente.. la cpu consumava 75W.. come il mio sistema atom da cui sto scrivendo mi va da dio consumare 40W di atom + chipset + memorie e altri 20 di scheda video + 20 di hd, ripeto, non mi interessa per i consumi, ma per il gioco fanless, così finalmente ho un pc che non fa rumore e che uso per quelle 3 cose, internet, video, tubo..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.