Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2006, 21:21   #3861
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
ragazzi ho un dilemma per voi tutti.

Vorrei collegare l'impianto home theater 5.1 al note ma mi sembra che le prese (che poi sono solo 2 ) non siano spdif come fare in modo economico o a costo ZERO?????
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 21:29   #3862
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Non sò rispondervi ..

.. in compenso adesso ho aggiornato i driver video con gli omega 6.3 e quelli audio con i 3.90 e adesso è una vera bomba
Inoltre l'hard disk è più veloce . .chissà che avevo combinato l'altra volta???
Purtroppo però l'antec non m iraffredda più niente .. co no senza le temperature sono uguali
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 21:33   #3863
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da gandellino
ciao a tutti.
ho un problema con il powerlay...
anche impostando da ati control center su battery life non cambia niente e rimane sempre fisso su optimal performance...
uso i catalyst 6.5 normali moddati per la mr x700 su xp home (inst. acer) e bios 1.18 e rmclock 1.20 - 0.950 ...
ho controllato in tutti i modi, la scheda rimane ai soliti 360mhz e non cala di 1mhz con powerplay al minimo.
potete aiutarmi?
saranno i driver modificati, non metti direttamente i mobility per non avere il control center?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 21:37   #3864
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
.. in compenso adesso ho aggiornato i driver video con gli omega 6.3 e quelli audio con i 3.90 e adesso è una vera bomba
Inoltre l'hard disk è più veloce . .chissà che avevo combinato l'altra volta???
Purtroppo però l'antec non m iraffredda più niente .. co no senza le temperature sono uguali
Dici che non possiamo rimediare qualche driver cpu da un portatile con turion mt? o sarà proprio il bios che non è compatibile? cmq anche a 2 velocità gestito da rmclock non è male, è come il mio sempron quando serve potenza come nei giochi o video hd è bene che vada al massimo e quando non serve può anche andare a 800...raramente serve una potenza intermedia, almeno per me.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 17-07-2006, 00:20   #3865
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Cmq il mio TURION MT-40 ha qualche problema
Non si schioda da 2.2ghz e solo con RMCLOCK riesco a farlo andare anche ad 800, ma se metto i moltiplicatori intrmedi mi crasha di brutto .. ho provato sia con RMclock 1.8-2.05 e 2.1
Dunquwe l'ho lasciato a se stesso con i driver del Turion aggiornati e non si schioda da 2.2 ... controllato sia con mobmeter e cpu-z e và ad 1.3v.
Cmq in questo modo le temperature segnalate da mobmeter sono :

PRINCE OF PERSIA spirito guerriero
CPU 84°
CHIPSET 71°
VGA 71°
HD 56°

DOOM 3
CPU 75°
CHIPSET 73°
VGA 73°
HD 55°

Però tutto fila liscio come l'olio e naturalmente sono temperature con l'antec attivo e a 33° gradi ambiente
O porca paletta, il processore te l'ho venduto io era quello che avevo provato sul mio 3023 e con rmclock tutto andava perfettamente mettendo i moltiplicatori che volevo.

io sapevo che di default il sistema non l'aveva digerito ma questo era accaduto anche con ml37, che dopo il format era stato accettato, con l'mt40 visto che l'ho usato poco non ho pensato di formattare, ma rmclock lo accettava perfettamente..........
ed i volt che usavo sono quellic he ti ho detto quando cia siamo incontrati 0,9 o 0,8 a 800MHZ e 1,2 a 2200mhz, con tutti i molti intermedi che volevo.....
è assurdo che a te non vada...

guarda ti giuro se riesci s risolvere va bene cosi, altrimenti ci dobbiamo incontrare e ci penso io a "sistemare" il tuo pc

non sono un venditore che scompare e lascia i suoi clienti nei pasticci
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 00:25   #3866
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Dici che non possiamo rimediare qualche driver cpu da un portatile con turion mt? o sarà proprio il bios che non è compatibile? cmq anche a 2 velocità gestito da rmclock non è male, è come il mio sempron quando serve potenza come nei giochi o video hd è bene che vada al massimo e quando non serve può anche andare a 800...raramente serve una potenza intermedia, almeno per me.

guarda che con rmclock va tutto bene, o almeno a me andava è il procio che ho provato io caz..rola sto rosicando piu di lui

winxp non lo aveva accettato ma questo era accaduto anche con ml37(cje dopo il format era stato riconosciuto), poi però visto che con rmclock andava e che lo dovevo tenere per poco l'ho lasciato cosi, ma vi giuro che i molti me li lasciava usare tutti e che max a 2200mhz richiedeva 1,2volt

bo sta cosa mi sta facendo impazzire Vagrant75 se non ci riesci da solo chiamami senza problemi e ci proviamo insieme
Old 17-07-2006, 00:41   #3867
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
guarda che con rmclock va tutto bene, o almeno a me andava è il procio che ho provato io caz..rola sto rosicando piu di lui

winxp non lo aveva accettato ma questo era accaduto anche con ml37(cje dopo il format era stato riconosciuto), poi però visto che con rmclock andava e che lo dovevo tenere per poco l'ho lasciato cosi, ma vi giuro che i molti me li lasciava usare tutti e che max a 2200mhz richiedeva 1,2volt

bo sta cosa mi sta facendo impazzire Vagrant75 se non ci riesci da solo chiamami senza problemi e ci proviamo insieme
insomma è solo windows, è già buono saperlo dato che l'hai provato, alla quindi non preoccuparti non è responsabilità del venditore alla fine in qualche modo risolverete e forse sapremo perchè. Cmq se può esservi utile, se ricordi con me la triade windows-rmclock cpu-z o chi tra loro aveva incasinato la lettura delle tensioni che risultavano più alte delle tue, ma dopo un ripristino senza rmclock erano uguali, e ho sentito di qualcun altro con problemi di rmclock, non so cosa sia per vagrant ma il problema sembra sempre tra rmclock e la gestione energetica di windows.
Old 17-07-2006, 00:53   #3868
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
insomma è solo windows, è già buono saperlo dato che l'hai provato, alla quindi non preoccuparti non è responsabilità del venditore alla fine in qualche modo risolverete e forse sapremo perchè. Cmq se può esservi utile, se ricordi con me la triade windows-rmclock cpu-z o chi tra loro aveva incasinato la lettura delle tensioni che risultavano più alte delle tue, ma dopo un ripristino senza rmclock erano uguali, e ho sentito di qualcun altro con problemi di rmclock, non so cosa sia per vagrant ma il problema sembra sempre tra rmclock e la gestione energetica di windows.

il problema è che rmclock anche disinstallandolo a livello legero continua a gestire la cpu, a volte bisogna formattare per tornare alla gestione tramite driver
Old 17-07-2006, 01:10   #3869
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
il problema è che rmclock anche disinstallandolo a livello legero continua a gestire la cpu, a volte bisogna formattare per tornare alla gestione tramite driver
infatti solo così ha smesso, prima del ripristino da cd anche se lo disattivavo o disinstallavo le tensioni erano sempre falsate...
Old 17-07-2006, 01:23   #3870
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Quote:
infatti solo così ha smesso, prima del ripristino da cd anche se lo disattivavo o disinstallavo le tensioni erano sempre falsate...

cmq dicono che presto notebook hardware control supporterà anche il turion quindi vi consiglio di provare quello.
Old 17-07-2006, 08:55   #3871
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
cmq dicono che presto notebook hardware control supporterà anche il turion quindi vi consiglio di provare quello.
E' da aprile che non si muove nulla per NHC...
lo sto aspettando pure io con impazienza la versione compatibil con il Turion...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 09:25   #3872
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Turion mt-40

Dunque la situazione è questa ... con CPU-z appena formattato mi dà 2.2ghz 1.3volt ... con l'utility di AMD mi indica 2.2ghz 1.2volt.

Con RMCLOCK 1.8 mi riconosce 1.3volt come cpu-z e se gli lascio le impostazioni sue cioè 800 a 1.0 e 2200 a 1.3 tutto fila liscio come l'olio o quasi nel senso che non capisco come mai, ma prestazionalmente rende leggermente meno che se lo faccio andare solo con i suoi driver
Con RMCLOCK 2.05 mi fà come con l'1.8, però prestazionalmente peggiora
Con RMCLOCK 2.1 mi sballa completamente i volt e non mi parte mezzo gioco pur lasciando le impostazioni degli altri due
Cmq il portatile adesso và che è una bomba .. solo che le temperature sono un pò altine
Inoltre credo che vada a 1.2volt come mi indica l'utility AMD .. anche perchè se abbasso ad 1.2 RMCLOCK dopo un pò crasha perchè probabilmente non regge 1.1.
RMCLOCK l'ho perfettamente disinstallato

Ah .... quasi dimenticavo, ieri per un millesimo di secondo o poco più l'utility della AMD mi ha indicato 2.1ghz e poi è tornata a 2.2 ghz ed ero in idle

Inoltre ho provato a lasciarlo in idle per un bel pò dopo averci giocato per 2 ore e le temperature si fissano a 60-54-60 e non si schiodano da lì
Praticamente la temperatura mi cambia sotto sforzo di circa 20-25 gradi sulla cpu e di 20 sul chipset e la vga sotto sforzo ... non mi pare siano così esagerate le temperature ... solo che a causa della plastichetta acer non si può appoggiare la mano per giocare agli FPS, ma a quello ho ovviato comprando il GAMEPAD FANG da youtoo
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3

Ultima modifica di Vagrant75 : 17-07-2006 alle 09:38.
Old 17-07-2006, 10:27   #3873
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Salve a tutti, ma io non ho capito una cosa, questo fantastico Notebook Hardware Control è possibile utilizzarlo sul nostro notebook, oppure non supporta ancora appieno il Turion? Sembra davvero molto interessante in quanto funzionalità, c'è addirittura la possibilità di modificare i valori di temperatura di attacco della ventola... Gran bel programmino, sarebbe l'ideale .
ciao ciao.
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:04   #3874
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ciao a tutti.
ho un problema con il powerlay...
anche impostando da ati control center su battery life non cambia niente e rimane sempre fisso su optimal performance...
uso i catalyst 6.5 normali moddati per la mr x700 su xp home (inst. acer) e bios 1.18 e rmclock 1.20 - 0.950 ...
ho controllato in tutti i modi, la scheda rimane ai soliti 360mhz e non cala di 1mhz con powerplay al minimo.
potete aiutarmi?
mi autoquoto e mi autorispondo. Ho risolto il problema, non era questione di driver o cose simili, ero io che avevo inavvertitamente cancellato dai processi di avvio atievxx.exe. In questo modo il ccc non mi riconosceva la tipologia di alimentazione usata e mi lasciava tutto settato al massimo a prescindere dalle impostazioni powerplay...dopo due ore di navigazione sono passato da 50° a 39° sulla gpu con conseguente passaggio da 46° a 42° dell'HD. (con antec, note rialzato, rmclock ecc.)

Approposito qualcuno mi dice per favore cosa e come istallare gli Omega e se sono migliori. esiste qualcosa di più leggero del ccc da abbinare agli omega?
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:24   #3875
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Approposito qualcuno mi dice per favore cosa e come istallare gli Omega e se sono migliori. esiste qualcosa di più leggero del ccc da abbinare agli omega?
Si, indubbiamente per quanto riguarda il discorso prestazioni legato al videogaming, gli Omega sono i migliori (o tra i migliori), in quanto appositamente predisposti. Li trovi a questa pagina, Omega Drivers (win2k/xp), e sono basati sui catalyst 6.5.
Disinstalla i precedenti, magari anche utilizzando Driver Cleaner, così da essere sicuro di aver fatto ben bene pulizia, e puoi procedere all'installazione degli Omega. Il Control Panel c'è già all'interno.
ciao ciao
Old 17-07-2006, 11:25   #3876
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
mi autoquoto e mi autorispondo. Ho risolto il problema, non era questione di driver o cose simili, ero io che avevo inavvertitamente cancellato dai processi di avvio atievxx.exe. In questo modo il ccc non mi riconosceva la tipologia di alimentazione usata e mi lasciava tutto settato al massimo a prescindere dalle impostazioni powerplay...dopo due ore di navigazione sono passato da 50° a 39° sulla gpu con conseguente passaggio da 46° a 42° dell'HD. (con antec, note rialzato, rmclock ecc.)

Sì, sono migliori gli omega e molto più leggeri

Basta disinstallare i driver ati tramite l'uninstaller suo e poi rimuovere le cartelle ati, poi andare in modalità provvisoria e con driver cleaner pro pulire ATI e ATI CCC, fatt oquesto riavvi fai una puliturina con ccleaner giusto per sicurezza e poi ti scarichi gli omega corrispondenti ai 6.3 da ngohq e vai con l'installazione classica ... negli omega c'è sia il pannello di controllo che l'ati tray tools che ovviano benissimo al control center e sono leggerissimi .. cmq gli omega li puòi lasciare così coem sono da default, vanno una bomba
Cìè un post che spiega meglio la procedura proprio nella sezione discussioni sui portatili o simili .. aperto appunto da robgeb se non sbaglio
Old 17-07-2006, 11:31   #3877
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Io ti ho consigliato i 6.3 perchè con i 6.5 a volte quando tornavo al desktop mi si impallava
Old 17-07-2006, 11:41   #3878
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Io ti ho consigliato i 6.3 perchè con i 6.5 a volte quando tornavo al desktop mi si impallava
Buono a sapersi! io avevo installato giusto una settimana fa, (in barba alla mia pigrizia dovuta alla canicola! ) i 6.3 e mi sono accorto solo stamattina che c'erano già i 6.5... ...infatti li avrei aggiornati oggi, ma se dici ciò aspetto, inutili specare energie se non serve!
Old 17-07-2006, 11:56   #3879
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
grazie delle pronte risposte...
quindi approfitto
quali sono precisamente le voci da cancellare con driveclean?
basta l'utiliti di disistallazione dell'ati?
con soli 512mb di ram posso lasciare nella task bar il cp degli omega attivo?
quando disistallo i driver ati non avrò problemi con il pc (intendo se non si corre alcun rischio...c'ho sopra la tesi ...)?
Grazie a tutti

notebook: Acer aspire 5024 - AMD Turion ml-34 - Ati mobility radeon x700 128mb vram - hd seagate momentus 80 gb 5400rpm.
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 12:14   #3880
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
grazie delle pronte risposte...
quindi approfitto
quali sono precisamente le voci da cancellare con driveclean?
basta l'utiliti di disistallazione dell'ati?
con soli 512mb di ram posso lasciare nella task bar il cp degli omega attivo?
quando disistallo i driver ati non avrò problemi con il pc (intendo se non si corre alcun rischio...c'ho sopra la tesi ...)?
Grazie a tutti
Puoi anche disattivarlo, tanto con il multires ci clikki sopra e te lo avvia e tutte le funzionalità sono già attiva anche di default
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian