Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2006, 13:46   #3761
titomax82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Come si fa una bella MOD reversibile?

Vorrei realizzare una mod reversibile per risolvere il problema delle temperatura.

Avendo visto le foto mi sembra improbabile poter deformare il dissipatore per ottenere un miglior contatto. Devo abbandonare questa idea?

Il problema del contatto riguarda solo gpu e chipset o anche il processore? Se riguarda solo i primi due posso solo mettere una buona pasta al processore?

Per gpu e chipset mi sembra di aver capito che bisogna mettere uno spessorino di rame e poi usare la pasta. Ora di che dimensioni deve essere lo spessorino (uno grosso o due singoli?) e soprattutto cosa devo usare per attaccarlo in modo che io possa staccarlo in seguito?

Ultima modifica di titomax82 : 30-06-2006 alle 13:52.
titomax82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:33   #3762
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Sai che miglioramenti porta?

Per ora non ho notato grossi miglioramenti ... le temperature mi sembrano simili a prima, però scendono molto più velocemente .. .certo è che ora come ora da me siamo su temperature africane
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:43   #3763
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75
Per ora non ho notato grossi miglioramenti ... le temperature mi sembrano simili a prima, però scendono molto più velocemente .. .certo è che ora come ora da me siamo su temperature africane
Ma i driver per il south bridge, non dovrebbero già essere integrati nei catalyst (il pacchetto grosso da una quarantina di MB)? Quello dovrebbe già contenere tutto,ovvero driver video + control center + south bridge... ...Infatti nella stessa pagina è possibile scaricare il singolo file, in HIGH SPEED,il catalyst da 40Mb oppure i singoli pacchetti (in LOW SPEED). In teoria dunque, se si hanno già i catalyst installati (perlomeno quelli completi ufficiali Ati) vuol dire che ci sono già i driver del south bridge aggiornati all'interno.
Non so se lo stesso vale pure per i driver moddati, tipo gli Omega, ma suppongo di sì.
ciao ciao
Supertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 14:50   #3764
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da Supertino
Ma i driver per il south bridge, non dovrebbero già essere integrati nei catalyst (il pacchetto grosso da una quarantina di MB)? Quello dovrebbe già contenere tutto,ovvero driver video + control center + south bridge... ...Infatti nella stessa pagina è possibile scaricare il singolo file, in HIGH SPEED,il catalyst da 40Mb oppure i singoli pacchetti (in LOW SPEED). In teoria dunque, se si hanno già i catalyst installati (perlomeno quelli completi ufficiali Ati) vuol dire che ci sono già i driver del south bridge aggiornati all'interno.
Non so se lo stesso vale pure per i driver moddati, tipo gli Omega, ma suppongo di sì.
ciao ciao
Dunque, ti rispondo subito dato che ho gli omega .. con gli omega l'smbus non ti si aggiorna
Infatti nonostante io avessi gli ultimi omega usciti l'smbus mi rimaneva quello del dicembre 2004 cioè quello che ancora si trova sul sito dell'acer.
Inoltre con i catalyst mobility 6.5 rimaneva sempre quello ... inoltre se leggi bene, non sono i mobility, ma sono quelli normali per schede madri con grafica ati IGP
Aggiungo che avevo controllato con i 6.4 dato che i 6.5 non gli avevano messi per questo tipo e continuava a lasciare quelli del 2004
Old 30-06-2006, 14:54   #3765
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Dunque, ti rispondo subito dato che ho gli omega .. con gli omega l'smbus non ti si aggiorna
Infatti nonostante io avessi gli ultimi omega usciti l'smbus mi rimaneva quello del dicembre 2004 cioè quello che ancora si trova sul sito dell'acer.
Inoltre con i catalyst mobility 6.5 rimaneva sempre quello ... inoltre se leggi bene, non sono i mobility, ma sono quelli normali per schede madri con grafica ati IGP
Aggiungo che avevo controllato con i 6.4 dato che i 6.5 non gli avevano messi per questo tipo e continuava a lasciare quelli del 2004
Uh, allora grazie mille per l'informazione, sinceramente non lo sapevo. Io uso gli Omega e di fatto non ero così sicuro che si aggiornasse anche il south bridge. Bene, proverò subito ad installare i driver, speriamo che migliori qualcosina...
ciao ciao, e grazie ancora!
Old 30-06-2006, 15:03   #3766
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Uh, allora grazie mille per l'informazione, sinceramente non lo sapevo. Io uso gli Omega e di fatto non ero così sicuro che si aggiornasse anche il south bridge. Bene, proverò subito ad installare i driver, speriamo che migliori qualcosina...
ciao ciao, e grazie ancora!
Prego, io per ora ho solo la sensazione di una maggiore velocità nei giochi, ma si parla di cose infinetesimali

A 3dmark03 faccio 6157 con 358/385 , ma devo anche considerare che io ho un turion mt40 a 2.2ghz ... però in compenso ho 1ghz di ram a 166 che non mi entusiasmano per niente , ma che cambierò presto
Per quanto riguarda le temperature m isembra che non ci siano grossi cambiamenti
Old 30-06-2006, 23:44   #3767
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Prego, io per ora ho solo la sensazione di una maggiore velocità nei giochi, ma si parla di cose infinetesimali

A 3dmark03 faccio 6157 con 358/385 , ma devo anche considerare che io ho un turion mt40 a 2.2ghz ... però in compenso ho 1ghz di ram a 166 che non mi entusiasmano per niente , ma che cambierò presto
Per quanto riguarda le temperature m isembra che non ci siano grossi cambiamenti
Ma al 05 quanto fai???

Hai già formattato?? provato i nuovi driver Amd???
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2006, 23:58   #3768
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Ma al 05 quanto fai???

Hai già formattato?? provato i nuovi driver Amd???
Ciao, se per i nuovi driver amd intendi gli 1.3.2 ... sì li ho provati, ma senza .. cioè con quelli di xp di base mi và un pò più veloce il tutto Ho formattato
Cmq con lo 05 ci devo provare, domani ti faccio sapere
Per ora ti dico che con il benchmark di doom3 (cioè la timedemo) faccio 49 fps tondi tondi a medium quality 1024X768 tutto attivo salvo vsync e antialiasing
Al SUPERPI 1.5 mod 1M faccio 43.840 secs

Ultima modifica di Vagrant75 : 01-07-2006 alle 00:01.
Old 01-07-2006, 00:27   #3769
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Non potete immaginare come si sta bene con un ventilatore da tavolo che soffia da un metro dietro al notebook rialzato anche il note ringrazia mai salito sopra i 69-59-79-52 nemmeno spremendolo con un gioco molto pesante che manda la gpu a oltre 83, in questo momento navigando ho 51-44-46-44. Temperatura ambiente 31.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 09:51   #3770
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

3dmark05

Non c'è verso, continua a darmi un errore .. non riesco a capire perchè, ma è un problema suo .... boh
Old 03-07-2006, 10:47   #3771
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Salve a tutti, vorrei riproporre, oramai in maniera quasi ciclica , l'annoverosa questione dell'Hypermemory della nostra x700. Io non vorrei convincermi di cose che non sono, percarità, comunque date un' occhiata a questo screenshot ottenuto con l'Easy Info della EA Games:

Dice che la memoria della scheda video è di 256MB! io ho eseguito l'Easy Info anche sul mio desktop, dove ho in effetti una scheda video da 256Mb di ram, e mi segna giustamente 256Mb... ...Ma per quanto riguarda la x700 mi sembra che ci sia lo "zampino" dell'Hypermemory a questo punto . Io ho in ogni caso gli Omega Driver (anche se non penso che sia questo il punto). Perchè non date un'occhiata anche voi all'Easy Info se ce l'avete?
ciao ciao
Old 03-07-2006, 11:43   #3772
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Salve a tutti, vorrei riproporre, oramai in maniera quasi ciclica , l'annoverosa questione dell'Hypermemory della nostra x700. Io non vorrei convincermi di cose che non sono, percarità, comunque date un' occhiata a questo screenshot ottenuto con l'Easy Info della EA Games:

Dice che la memoria della scheda video è di 256MB! io ho eseguito l'Easy Info anche sul mio desktop, dove ho in effetti una scheda video da 256Mb di ram, e mi segna giustamente 256Mb... ...Ma per quanto riguarda la x700 mi sembra che ci sia lo "zampino" dell'Hypermemory a questo punto . Io ho in ogni caso gli Omega Driver (anche se non penso che sia questo il punto). Perchè non date un'occhiata anche voi all'Easy Info se ce l'avete?
ciao ciao

Perdonami, ma che omega driver hai???
Non sono quelli basati sui catalyst 6.5 giusto e le directx quali sono?? le mie sono diverse
easy info dove lo trovo ???
Old 03-07-2006, 12:17   #3773
willytax
Member

Quote:

ciao ciao
A me da questi valori:

[img=http://img122.imageshack.us/img122/8112/senzatitolo16mf.th.jpg]
Old 03-07-2006, 15:02   #3774
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
Perdonami, ma che omega driver hai???
Non sono quelli basati sui catalyst 6.5 giusto e le directx quali sono?? le mie sono diverse
easy info dove lo trovo ???
Ho i Radeon Omega Drivers 2.6.87 (Basati su Catalyst 5.12).
Directx 9.0c.
Easy info è un componente dei giochi della EA Games. Si tratta di un tool diagnostico che rileva se le configurazioni hw sono ideali per il gioco. Se hai installato un gioco abbastanza recente della EA Games sul pc, di sicuro c'è anche l'Easy info tool...
Old 03-07-2006, 15:35   #3775
gandellino
Member

L'Avatar di gandellino

Iscritto dal: May 2005
confermo, anche me l'easy info mi dice che la vga ha 256mb di memoria....

aspetto spiegazioni

driver catalyst 6.5 (no mobility)
gandellino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2006, 18:21   #3776
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Quote:
Ho i Radeon Omega Drivers 2.6.87 (Basati su Catalyst 5.12).
Directx 9.0c.
Easy info è un componente dei giochi della EA Games. Si tratta di un tool diagnostico che rileva se le configurazioni hw sono ideali per il gioco. Se hai installato un gioco abbastanza recente della EA Games sul pc, di sicuro c'è anche l'Easy info tool...

ah ecco .... zero giochi EA
Come mai usi quegli omega driver??
Sono i migliori??
Old 04-07-2006, 08:41   #3777
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Città: Abano Terme (Padova)
Secondo me c'è qualcosa che non va...
A me ne segnala 512 MB...

EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 09:59   #3778
Oppid
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI
Secondo me c'è qualcosa che non va...
A me ne segnala 512 MB...

no aspetta l'hypermemory dipende anche dalla quantità di memoria ram disponibile, tu e Supertino avete gli stessi quantitativi di ram?

Ma questo easy tool non si può prendere a parte???
Old 04-07-2006, 10:42   #3779
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Okkey, dagli screen che avete gentilmente postato, posso finalmente trarre una conclusione, o per lo meno confermare quasi con certezza ciò che avevo letto: L'Hypermemory dipende dalla quantità di memoria ram di un sistema e "funziona" solo su sistemi che abbiano più di 512Mb di ram. E' una sorta di file swap, alla fine, che è più grande, quanto maggiore è la memoria ram a disposizione. Il fatto che esistano sostanzialmente 2 modelli di 5024 equipaggiati con 512 e con 1Gb di ram, non permette di affermare "ufficilamente" che la x700 funzioni anche in Hypermemory (di fatto il modello da 1Gb di ram e 100 di HD è uscito dopo...). E ciò in effetti non sarebbe neanche così necessario anche perchè le nostre x700 dispongono di una memoria ram dedicata, un gran bel vantaggio a differenza di altre Ati che vanno solo ed esclusivamente in Hypermemory. Ora il discorso dell'Hypermemory, a quanto ho letto, è solo una questione "via software", dunque nella scheda vera e propria non cambia nulla a livello costruttivo. Infatti io che ho 1gb di ram, ho 128(local)+128(non-local) di memoria, mentre ad esempio per EarendilSI che ha 2Gb di ram, la memoria sale a 512.

tutto chiaro? Beh a questo punto speriamo sia veramente così, ma i dati alla mano sembrano confermare la questione...
ciao ciao

Ultima modifica di Supertino : 04-07-2006 alle 11:08.
Old 04-07-2006, 11:07   #3780
Supertino
Senior Member

L'Avatar di Supertino

Quote:
ah ecco .... zero giochi EA
Come mai usi quegli omega driver??
Sono i migliori??
...uso gli Omega perchè sono più "leggeri" di quelli ufficiali Ati, ed essendo appositamente sviluppati per le prestazioni nei videogiochi, dovrebbero fornire una maggiore velocità...
ciao ciao
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
HPE unifica e semplifica il programma pa...
Nintendo Switch 2 è un flop per i...
Gigabyte B850 AORUS STEALTH ICE, una mot...
Aggiornamenti firmware per LUMIX S1RII, ...
La ZTL di New York: da odiata ad amata, ...
La realtà virtuale arriverà...
Blue Yeti a 84€ su Amazon: microfono USB...
Pixel 9 a 599€ su Amazon: Android puro, ...
Nuovo vincitore in Formula E: Dan Ticktu...
Samsung Exynos 2500 ufficiale: è ...
Path tracing con la prossima generazione...
La Polestar 4 ha vinto la Mille Miglia G...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian