Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2007, 18:02   #1741
Mattinho
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
io ho provato con un cavo s-video e con il cavo in dotazione con la scheda quello s-video composito con quello s-video vedo in bianco e nero mentre con l'altro nn vedo niente o provato anche a cambiare l'adattatore con qui attaccavo il cavo s-video alla tv ma nn va ugualmente
Mattinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 18:46   #1742
tmontana
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Consiglio CLONE

Ciao ragazzi levatemi una curiosità...ho una geforce 6600 e tempo fa sono sicuro di aver visto un divx in modalità clone visualizzandolo in finestra sia sul monitor ke sulla tv utilizzando wmp. Da allora non ho toccato + niente nè le impostazioni nè i collegamenti ma adesso i divx posso vederli contemporaneamente solo se uno dei due schermi lo forzo su schermo intero...come mai? Ad esempio i dvd mi si vedono in finestra anche adesso! Ho gli ultimi forceware e ho provato ad usare anche altri lettori. ???

Ultima modifica di tmontana : 11-01-2007 alle 19:10.
tmontana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 18:52   #1743
skipper1971
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da skipper1971
ho provato il un collegamento "volante" con l'entrata RCA della TV e funziona correttamente, quindiil cavo convertitore è OK
quello che probabilmente non va è il collegamento tramite adattatore RCA/SCART ....

ricapitolando i due percorsi

quello che NON funziona
uscita s-video -> convertitore s-video 7 pin a RCA -> adattatore RCA -SCART in ingresso tv

quello che funziona
uscita s-video -> convertitore s-video 7 pin a RCA -> ingresso TV RCA
.
.... E' veramente stranissimo... Come hai intuito, potrebbe essere l'adattatore SCART che non funziona correttamente, quindi la scheda video non "sente" una resistenza corretta e commuta in S-Video.
Se hai la possibilità di provarne altri, potrebbe andarti meglio.
beh era la presa scart della TV (AVS2) che non funzionava, provato la AV1 e va benissimo, ora non mi resta che comprare uno sdoppiatore
skipper1971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 19:33   #1744
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da skipper1971
beh era la presa scart della TV (AVS2) che non funzionava, provato la AV1 e va benissimo, ora non mi resta che comprare uno sdoppiatore
Ah ok.
Non è rotta. Semplicemente accetta solo l'S-Video, infatti si chiama AVS2
E' una cosa comune che i TV abbiano l'S-Video sul 2, ma di solito si può scegliere...
Cmq meglio così
Ciao
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:17   #1745
crab2k
Member

Città: Spinea
Udite udite!
Nvidia geforce 6600GT: l'ho comprata usata per sostituire la vecchia ATI 9200 con tv out che ha fatto il suo tempo, e solo per uso HT.
Scopro di avere il problema che guardando un dvd sul tv 4/3 le facce sembrano quelle di un cavallo (cioè: l'immagine viene allungata verticalmente). Una settimana che ci sbatto la testa, poi su un forum in lingua inglese scopro che.......
gli ultimi driver non ti permettono di correggere l'immagine a video. Qualsiasi televisore hai (4/3, 16/9) l'immagine è così e te la tieni!
Sembra che l'ultimo in grado di visualizzare correttamente i film su tv sia la versione 84.21, che ho installato e funziona perfettamente: non solo visualizza come deve il dvd, ma anche ti permette lo zoom dell'immagine se la vuoi più grande, se sei disposto a perdere le fette laterali dell'immagine.
Sembra anche che a nvidia non gli freghi niente del problema.....

Sembra funzioni bene anche la 84.43, qui trovate i dettagli...
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=15502

Ciao!

Ultima modifica di crab2k : 19-01-2007 alle 18:26.
crab2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:25   #1746
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
come qualita' video come e'? va meglio questa o la radeon?
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2007, 18:27   #1747
crab2k
Member

La vecchia 9200 era un cesso, questa va bene, ma ho letto che le ati per i dvd sono molto meglio...
Old 19-01-2007, 18:43   #1748
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
ok, grazie per le info

si potrebbe anche fare una specie di classifica della qualita' video dei filmati. e la mia ti4800 e' persino peggio della storica v3 3000 del muletto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 02:10   #1749
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Iscritto dal: Dec 2003
uscita tv x800gto fireblade

Salve,
scusate la bruta intrusione sono nuovo da queste parti e non so nenake se è il posto giusto dove kiedere AIUTOOOOOOOOOOOOO per il mio problema:
(naturalmente x800gto fireblade) non riesco in nessun modo a far funzionare l'uscita tv... anzi più probabilmente nn ne sn capace.
Ho provato prima col control panel ed i driver in dotazione, ma niente... ultimamente ho formattato ed ho installato il c.c.c. 7.1 con i relativi driver ma niente da fare.
Dall'uscita della sk prendo quella a 7pin, l's-video credo... e tramire un cavetto (in dotazione in un mio portatile ke monta un'altra ati) va dai 7pin al classico unico spinotto video ke eventualmente verrebbe accoppiato con gli altri 2 audio. Alla tv arriva una breve prolunga di 4-5m... ovviamente col portatile funziona e con l'altro no
Vi ringrazio anticipatamente per un vostro piccolo aiuto.

ps siete grandi!!!!!!!!!
dakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 10:37   #1750
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da dakkio
Salve,
scusate la bruta intrusione sono nuovo da queste parti e non so nenake se è il posto giusto dove kiedere AIUTOOOOOOOOOOOOO per il mio problema:
(naturalmente x800gto fireblade) non riesco in nessun modo a far funzionare l'uscita tv... anzi più probabilmente nn ne sn capace.
Ho provato prima col control panel ed i driver in dotazione, ma niente... ultimamente ho formattato ed ho installato il c.c.c. 7.1 con i relativi driver ma niente da fare.
Dall'uscita della sk prendo quella a 7pin, l's-video credo... e tramire un cavetto (in dotazione in un mio portatile ke monta un'altra ati) va dai 7pin al classico unico spinotto video ke eventualmente verrebbe accoppiato con gli altri 2 audio. Alla tv arriva una breve prolunga di 4-5m... ovviamente col portatile funziona e con l'altro no
Vi ringrazio anticipatamente per un vostro piccolo aiuto.

ps siete grandi!!!!!!!!!
Regola generale: non puoi utilizzare il cavo di un'altra scheda video (in questo caso, del portatile) e aspettarti che funzioni.
Devi usare il cavo in dotazione con la X800
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 25-01-2007, 00:45   #1751
dakkio
Member

L'Avatar di dakkio

Iscritto dal: Dec 2003
uscita tv x800gto fireblade

salve ragazzi,
per l'uscita tv ho risolto utilizzando i cavetti in dotazione GRAZIE MILLE Gatz!!!
Comunque, volevo kiedervi un consiglio sull'utilizzo dei cavi in dotazione... in pratica vorrei sapere qual è il cavo ke mi da migliore qualità,
tenendo presente ke nn c capisco grankè.
Il cavo col quale mi funonzia l'uscita tv (se nn sbaglio) è formato: da una parte l'S-video7pin ke ovviamente va sulla sk e dall'altra l'RGB... quello ke nn capisco è perkè se collego il blu si vede tutto bene, se collego il verde si vede in bianco e nero e se collego il rosso nn si vede nulla.
L'altro è un piccolo adattatore con 8pin e da in uscita un solo canale.... e funziona ugulamente anzi forse pure meglio. Infine c'è un cavo maskio-maskio da entrambe le parti con 4pin ke nn so proprio cos'è...
grazie per l'attenzione
ultima cosa, perkè bisogna usare solo i cavi in dotazione?
dakkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 01:41   #1752
seadoo
Senior Member

L'Avatar di seadoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
raga, scusate ma vista l'ora non ho tempo di leggermi più di 80 pagine, ho scoperto solo oggi che la mia 6800gs non ha una s-vhs a 4 poli, ma ne ha ben 9 . Questa proprio non la sapevo, ho sempre creduto esistessero solo a 4, infatti cercavo inutilmente a occhi chiusi di collegarci il vecchio cavo, ma non ne voleva sapere d'entrare , alla fine ho guardato e ho capito perché . Ma si trovano in vendita cavi s-vhs a 9 poli? non ne ho trovata traccia in rete
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips

Aio Lenovo M800Z
seadoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 11:09   #1753
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
ciao a tutti, io posseggo una geforce4mx440 ma non riesco ad attivare il tv-out...ho notato in alcuni screen che facendo click col tasto destro sul desktop>proprietà> impostazioni dovrebbero apparire due monitor ma nella mia schermata ne è presente solo uno. Ho provato ad installare gli ultimi driver ma nulla. Avete qualche consiglio? l'Nwiev l'ho attivato ma niente...
Old 25-01-2007, 14:00   #1754
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da dakkio
salve ragazzi,
per l'uscita tv ho risolto utilizzando i cavetti in dotazione GRAZIE MILLE Gatz!!!
Comunque, volevo kiedervi un consiglio sull'utilizzo dei cavi in dotazione... in pratica vorrei sapere qual è il cavo ke mi da migliore qualità,
tenendo presente ke nn c capisco grankè.
Il cavo col quale mi funonzia l'uscita tv (se nn sbaglio) è formato: da una parte l'S-video7pin ke ovviamente va sulla sk e dall'altra l'RGB... quello ke nn capisco è perkè se collego il blu si vede tutto bene, se collego il verde si vede in bianco e nero e se collego il rosso nn si vede nulla.
L'altro è un piccolo adattatore con 8pin e da in uscita un solo canale.... e funziona ugulamente anzi forse pure meglio. Infine c'è un cavo maskio-maskio da entrambe le parti con 4pin ke nn so proprio cos'è...
grazie per l'attenzione
ultima cosa, perkè bisogna usare solo i cavi in dotazione?
Cominciamo a fare ordine
Il cavo con tre RCA è un Component Video. Non usarlo a meno che tu non abbia un televisore di fascia alta che lo supporta. Sarebbe però la migliore soluzione qualitativa.
Quello con un solo RCA in uscita è un Composito, ed è quello usato dal 90% degli utenti, perchè compatibile con tutti i televisori e i vcr. La qualità è però inferiore.
Quello con due maschi uguali è un S-Video standard e ha una qualità intermedia tra Component Video e Composito (2 canali contro 3 e 1), ma bisogna che il tv lo supporti, altrimenti vedi in bianco e nero.

I cavi che danno l'output conposito sono in generale tutti diversi, perchè prendono il segnale da uno dei 7-9 pin della scheda video e non c'è uno standard in materia.
Old 25-01-2007, 14:02   #1755
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da seadoo
raga, scusate ma vista l'ora non ho tempo di leggermi più di 80 pagine, ho scoperto solo oggi che la mia 6800gs non ha una s-vhs a 4 poli, ma ne ha ben 9 . Questa proprio non la sapevo, ho sempre creduto esistessero solo a 4, infatti cercavo inutilmente a occhi chiusi di collegarci il vecchio cavo, ma non ne voleva sapere d'entrare , alla fine ho guardato e ho capito perché . Ma si trovano in vendita cavi s-vhs a 9 poli? non ne ho trovata traccia in rete
Leggi la mia risposta precedente. Dovrebbe aiutarti a capire meglio.
Ciao
Old 25-01-2007, 14:03   #1756
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Lukez84
ciao a tutti, io posseggo una geforce4mx440 ma non riesco ad attivare il tv-out...ho notato in alcuni screen che facendo click col tasto destro sul desktop>proprietà> impostazioni dovrebbero apparire due monitor ma nella mia schermata ne è presente solo uno. Ho provato ad installare gli ultimi driver ma nulla. Avete qualche consiglio? l'Nwiev l'ho attivato ma niente...
La scheda ha due uscite per il monitor? Hai provato con entrambe?
Old 25-01-2007, 15:04   #1757
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
no ne ha solo una per il monitor ma ah il tv-out ed io volevo provare ad abilitarlo...consigli? qualche driver particolare...non so...
Old 25-01-2007, 20:20   #1758
crab2k
Member

Sulla prima pagina di questo forum, il primo link ti dice tutto su come fare!

Ultima modifica di crab2k : 26-01-2007 alle 10:15.
Old 26-01-2007, 21:39   #1759
etacs
Member

Ciao ragazzi vorrei, se possibile un aiuto perchè non ne esco + fuori.
Ho comprato la scheda geforce 7800 gs agp in sostituzione della stravecchia 6200, e ne sono rimasto entusiasta usandola con un normale monitor, ma attaccandola ad una tv con il cavo s-vhs si manifestano delle righe trasversali sul bianchino trasparente(partono dall'alto a sx per finire in basso a dx).
Ho effettuato svariate prove, ho sostituito l’alimentatore, ho isolato la terra, l’ho collegata in composito, scart ma il problema persiste.
Invece collegando il pc ad un gruppo di continuità (senza la rete attaccata) non si manifestano più. Ho installato gli ultimi driver nvidia, il bios è ultraggiornato ma sicuramente non dipende da quest'ultimo, alimentatore enermax da 500w.
Cosa può essere e/o ci sono soluzioni?

Grazie per eventuali risposte.

Ultima modifica di etacs : 26-01-2007 alle 21:49. Motivo: Aggiunta info
etacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2007, 21:51   #1760
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da etacs
Invece collegando il pc ad un gruppo di continuità (senza la rete attaccata) non si manifestano più.
Interessante osservazione, devo vedere, perchè io ho risolto utilizzando un ripetitore. Con il ripetitore il segnale è pulito, senza fa le righe.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian