Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2006, 11:50   #1661
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
giallo e' il video, gli altri 2 sono l'audio ma non ricordo i colori precisi.
un dubbio.. ma l'uscita s-video trasmette anche i segnali audio?
Old 17-11-2006, 11:53   #1662
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
se si chiama s-video c'e' un motivo

no, trasmette solo il video. l'audio o lo trasmetti con un jack, o con gli rca, oppure viaggiano insieme se usi una prolunga scart (se usi un adattatore scart devi farlo entrare con gli rca)
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 12:00   #1663
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Quote:
se si chiama s-video c'e' un motivo

no, trasmette solo il video. l'audio o lo trasmetti con un jack, o con gli rca, oppure viaggiano insieme se usi una prolunga scart (se usi un adattatore scart devi farlo entrare con gli rca)

ok. proprio come pensavo!
Il cavo che mi serve è come questo??
http://tinyurl.com/ugxag
Old 17-11-2006, 12:03   #1664
walter sampei
Senior Member

si, ma i cavi rca sono standard, e ti assicuro che anche quelli da 2 e NON placcati del supermercato vanno benissimo. quelli placcati costano, e secondo me non ne vale la pena.

a volte trovi il gruppo di 3 cavi uniti insieme a formarne uno unico con le 3 spine (come quello che ho io), personalmente lo trovo molto piu' comodo.
Old 17-11-2006, 12:07   #1665
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

Quote:
si, ma i cavi rca sono standard, e ti assicuro che anche quelli da 2 e NON placcati del supermercato vanno benissimo. quelli placcati costano, e secondo me non ne vale la pena.
si si era solo per vedere se era quello che serviva a me...

Quote:
a volte trovi il gruppo di 3 cavi uniti insieme a formarne uno unico con le 3 spine (come quello che ho io), personalmente lo trovo molto piu' comodo.
Ma a me non serve se uso l'uscita s-video, che non trasmette l'audio.. o sbaglio?
Old 17-11-2006, 12:48   #1666
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Modena
Ti auguro che l'adattatore funzioni, anche se non è detto al 100%, ma qualche possibilità c'è. Non resta che provare.
In bocca al lupo!
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Mercatino: [trattative concluse]
Gatz1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2006, 13:21   #1667
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da slacker
Ma a me non serve se uso l'uscita s-video, che non trasmette l'audio.. o sbaglio?
dipende, se per l'audio vuoi usare la tv ti servono tutti e 3 i cavi (a meno che non abbia un connettore jack). se invece hai un impianto esterno, alla tv devi mandare solo il segnale video
Old 17-11-2006, 13:28   #1668
slacker
Senior Member

L'Avatar di slacker

OK! grazie a tutti per la disponibilità.
Old 04-12-2006, 09:31   #1669
Traminer
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
DVI + VGA

Mi sono letto parecchie pagine del thread, ma confesso di non aver capito se sia possibile utilizzare in contemporanea l'uscita DVI e quella VGA (per l'utilizzo con 2 monitor) e, se sì, devono avere obbligatoriamente la stessa risoluzione?
Sapphire Radeon 9550 / 256 MB
Grazie
Traminer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 09:38   #1670
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:
Originariamente inviato da Traminer
Mi sono letto parecchie pagine del thread, ma confesso di non aver capito se sia possibile utilizzare in contemporanea l'uscita DVI e quella VGA (per l'utilizzo con 2 monitor) e, se sì, devono avere obbligatoriamente la stessa risoluzione?
Grazie
Che io sappia, è tanquillamente possibile, anche se non ho mai provato.
Per la risoluzione, penso che se ne possano tenere due diverse.
Sarebbero tutte affermazioni da verificare sperimentalmente, però.
Antec SLK 3700 AMB / Chieftec 420W / P4-NW 3.0 + Zalman CNPS7000A-AlCu / ASUS P4C800-D / 2x1GB OCZ Platinum Edition PC4000 / Sapphire Radeon X800 Pro / 2xHitachi 7K250 80GB / DVD-RW Lite-On SOHW-1633S / Philips 109B4 19'' .. ormai una reliquia!!
Old 04-12-2006, 14:27   #1671
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Traminer
Grazie
si puo' fare benissimo, tutte le schede video da alcuni anni permettono di tenere accese 2 uscite contemporaneamente (crt+lcd, o crt+tv, o lcd+tv). e la risoluzione non e' necessario sia la stessa. basta solo abilitare le uscite giuste. unico dettaglio, con parecchie schede la frequenza di refresh scende a 60 hz se abiliti il dual monitor; inoltre, se giochi con 2 monitor ovviamente avrai prestazioni minori. per il resto, vai tranquillo
Old 04-12-2006, 20:58   #1672
frenl
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti...mi sapete dire se posso aggiornare la mia scheda video ATI RAGE MOBILITY M1 AGP?? ho un pc portatile acer, pentium3, 840Mhz ,256 mb Ram , capacita 28ghz, win 98.Ho installato la directX 9 per provare giochi piu ponzi...tutti i test della directX funzionano,tranne quello del direct3D 9 con accellerazione hardware, nn disponibile perche il driver video nn lo supporta ,e mi dice di aggiornare il driver...
che posso fare? help
frenl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2006, 21:27   #1673
walter sampei
Senior Member

aggiornare temo proprio di no... ma prova ad aggiornare il driver, dovrebbe gia' dare qualcosa...
Old 13-12-2006, 12:34   #1674
falketto
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
uscita TV e standard NTSC o PAL

Ciao a tutti o letto parte del 3D è interessante ma lunghissimo!
Se la mai domanda non è pertinente scusati ed aprirò un nuovo 3d.
Eccola:
Se possiedo un televisore LCD in standard NTSC (acquistato all'estero) con ingressi HDMI e Svideo/composito e volessi vedere la tv tramite PC (e/o Media Center che sia) posso, secondo voi, fare così:
1) acquistare una scheda TV (PAL)
2) acquistare una scheda video con uscita TV configurabile come standard (NTSC o PAL)
Il problema è : quale scheda video acquistare ?? ATI o nvidia ? e quale modello?

Ricapitando le caratteristiche della sk video devono essere:
1) Uscita TV configurabile in NTSC (fondamentale)
2) Buona potenza di elaborazione per poter vedere la Tv in maniera fluida e senza asincronia tra audio e video.
3) Prezzo fino a 100 euro (se costretto posso arrivare a 150 euro ma eviterei )

Aspetto i vostri illuminanti consigli !!!!
Ciao e grazie a tutti
falketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2006, 13:02   #1675
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da falketto
Ciao a tutti o letto parte del 3D è interessante ma lunghissimo!
Se la mai domanda non è pertinente scusati ed aprirò un nuovo 3d.
Eccola:
Se possiedo un televisore LCD in standard NTSC (acquistato all'estero) con ingressi HDMI e Svideo/composito e volessi vedere la tv tramite PC (e/o Media Center che sia) posso, secondo voi, fare così:
1) acquistare una scheda TV (PAL)
2) acquistare una scheda video con uscita TV configurabile come standard (NTSC o PAL)
Il problema è : quale scheda video acquistare ?? ATI o nvidia ? e quale modello?

Ricapitando le caratteristiche della sk video devono essere:
1) Uscita TV configurabile in NTSC (fondamentale)
2) Buona potenza di elaborazione per poter vedere la Tv in maniera fluida e senza asincronia tra audio e video.
3) Prezzo fino a 100 euro (se costretto posso arrivare a 150 euro ma eviterei )

Aspetto i vostri illuminanti consigli !!!!
Ciao e grazie a tutti
allora, se propendi per la scheda video con uscita tv

1)credo lo facciano tutte, dalla ati rage in poi. devi impostare sul pannello di controllo della scheda

2)se il processore e' abbastanza potente per decodificare i filmati, ce la fa benissimo persino la v3 3000 del mio muletto ovviamente se vuoi una scheda con avivo o purevideo o simili, questo e' un altro discorso

3)vedi sopra, se cerchi nel mercatino trovi di tutto
Old 13-12-2006, 14:20   #1676
falketto
Junior Member

uscita TV e standard NTSC o PAL

Quote:
allora, se propendi per la scheda video con uscita tv

1)credo lo facciano tutte, dalla ati rage in poi. devi impostare sul pannello di controllo della scheda

2)se il processore e' abbastanza potente per decodificare i filmati, ce la fa benissimo persino la v3 3000 del mio muletto ovviamente se vuoi una scheda con avivo o purevideo o simili, questo e' un altro discorso

3)vedi sopra, se cerchi nel mercatino trovi di tutto
se non ho capito male una qualsiasi sk video recente mi permette di settare l'uscita Tv in NTSC o PAl.
Quindi Se compro 1 scheda TV tuner qualsiasi con una sk video recente dovrei poter guardare i canali PAL (Rai 1, RAi 2, ecc.) sulla TV NTSC, giusto?

Qualche consiglio specifico su qualche modello specifico da acquistare?

P.S.: non trovo il link del mercatino, dov'è?

Ciaoo

Ultima modifica di falketto : 13-12-2006 alle 14:22.
Old 13-12-2006, 14:39   #1677
walter sampei
Senior Member

Quote:
se non ho capito male una qualsiasi sk video recente mi permette di settare l'uscita Tv in NTSC o PAl.
Quindi Se compro 1 scheda TV tuner qualsiasi con una sk video recente dovrei poter guardare i canali PAL (Rai 1, RAi 2, ecc.) sulla TV NTSC, giusto?

Qualche consiglio specifico su qualche modello specifico da acquistare?

P.S.: non trovo il link del mercatino, dov'è?

Ciaoo
l'uscita tv della scheda video e' una cosa, l'acquisizione tv e' un'altra.

con l'uscita tv della vga usi la tv come se fosse un monitor (film, desktop di windows, giochi sulla tv).

se vuoi guardare i canali pal sulla tv ntsc non credo ti serva il pc, dato che ormai moltissime televisioni sono multistandard.
Old 14-12-2006, 08:12   #1678
falketto
Junior Member

Quote:
l'uscita tv della scheda video e' una cosa, l'acquisizione tv e' un'altra.

con l'uscita tv della vga usi la tv come se fosse un monitor (film, desktop di windows, giochi sulla tv).

se vuoi guardare i canali pal sulla tv ntsc non credo ti serva il pc, dato che ormai moltissime televisioni sono multistandard.
E' proprio quello che sto chiedendo: la sk vga con uscita TV che è possibile configurare in NTSC!!
La televisione purtroppo (Manuale alla mano) è solo NTSC .. (.. a caval donato..)
Volevo sapere un modello di vga che sicuramente mi permette di farlo.

Cmq grazie per le rsiposte: tu almeno mi hai risposto!
Credo che proverò ad aprire un nuovo 3d se gli admins non sono contrari!!

Ciaooo
Old 14-12-2006, 09:32   #1679
Gatz1980
Senior Member

L'Avatar di Gatz1980

Quote:

E' proprio quello che sto chiedendo: la sk vga con uscita TV che è possibile configurare in NTSC!!
La televisione purtroppo (Manuale alla mano) è solo NTSC .. (.. a caval donato..)
Volevo sapere un modello di vga che sicuramente mi permette di farlo.

Cmq grazie per le rsiposte: tu almeno mi hai risposto!
Credo che proverò ad aprire un nuovo 3d se gli admins non sono contrari!!

Ciaooo
Beh, credo che walter sampei ti abbia già detto tutto quello che vuoi sapere.
Quello che vuoi fare tu è fattibile col 90% delle schede in circolazione e sicuramente con tutte quelle di ultima generazione, ati o nvidia che siano, abbinate ad una scheda di acquisizione PAL.

Ciao
Old 15-12-2006, 21:55   #1680
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
aiuto

Buonasera, avrei bisogno di aiuto per configurare il collegamento di una tv ad pc con sk video ati; vorrei configurare la scheda in modo da vedere sullo schermo del pc e del televisore la stessa immagine mentre ora ho un "desktop esteso" mi è stato detto di cambiare questa opzione nel panello avanzato della scheda video ma io ancora non ho trovato nulla a riguardo,qualcuno può aiutarmi? grazie.
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian